La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
E brava Rana!!!!!! :D

Ascolta, sono troppo pacchiana nel dire che aaammmééé quei cassettoni piacciono? Non è che non mi dispiacciono, ma mi piacciono proprio!

E il giardino?Lasciamo perdere che è al momento abbandonato....ma sulla piantina mi sembra piuttosto grandicello! dico bene???? Avrai la casa piccina piccina, ma avere un terrazzo del genere a Milano vorrà pur dire qualche cosa, no?

p.s.
è tua la scrittura sulla piantina? E' proprio scrittura da prof.....aaarggg...mi sogno ancora l'esame di maturità a volte.... :shock: :? :wink:

p.p.s
ma chi l'ha detto che in bagno ci si va solo per cac....?
Ti facevo più avventuriera :lol:

#62
ahhaha ssììsìs è la mia scrttura quella! cribbio la scrittura da prof ancora non me l'avevan detto mai, son quasi emozionata!
per le avventure in bango...ehmmmmm
ho fatto la doccia grande 130, tutta la larghezza del bagno...vorrà puuuuur dire qualche cosa nèèèè??!!! :twisted:
psssttttttttt i soffitti a cassettoni piaccion molto anche annnoi, faretti comrpesi (se fossero stati in acciaio nvece che in ottone...sarebbero stati perfetti, umpft).
il terrazzo è grande davvero, 20mq insomma per milano è grande (certo 'nnnnagggiavvoi poi vedo terrazze vostre che paion piazze d'armi e mi pare picccccino), il terrazzo è stato parte integrante dei fattor a favore dell'acquisto casa.
pur essendo un terrazzo davvero sfigato, all'interno di un cortile interno non certo elegante....io mi sono immaginata lì svaccata all'ombra di un ombrellone con un angolo a laghetto-acquario per l'estate delle tartarughe passata a prendere il soleeeee

#63
BRRRRAVA! e bravo anche il tuo lui of course!

mi piace... anche se non vale... troppo facile, abbiamo gli stessi gusti in fatto di colori! anche io metto un bel pò di nero nella mia casa addddammmsss. il pavimento sarà in ardesia nera (non levigata, con le tipiche fratture) 60x60... e nera nera, non grigia, proprio nera :D

non appena ne montano un pò ti posto due foto, così almeno te mi dai soddisfazione che contro il mio nero ho dovuto sopportare attacchi un pò da tutti :?

per fortuna alla mia dolce metà piacciono, però con quel pavimento mi sono giocato altre possibilità di nero, sul resto ho dovuto mediare e di certo non mi sarà consentita una cucina bella nera come la tua!

COMPLIMENTI! :wink:

#64
anche le mie piastrelle sono ardesia (nnnnnera) ma finta (grès porcellanato a spacco con le fratturine fetenti da pulire, almneo dalla fuga...speriamo che dopo non sia una tragedia). ma tu metterai ardesia vera? bellissima e costosa..ma occhio da più parti me l'han dipinta come delicatissima davvero...
postizza postizza son pronta a darti (grosse) soddisfazioni cromatiche e supporti morali al nero scelto! :wink:

#65
no no no no niente ardesia vera... troppo delicata anzi delicatissima... conta che poi ho il riscaldamento a pavimento... una dilatazione di troppo e CRACK! e mi uscirebbe qualche lacrima di troppo!

ho preso l'ardesia nera della Iris Fabbrica Marmi e Graniti. la versione non levigata (quella levigata è molto più nera... ma non mi piace affatto...)

dimmi della fuga! come l'hai fatta? 2 mm? e il fugante? chiaro o scuro? io pensavo all'antracite come fugante, così dovrebbe sparire quasi del tutto... boh...

ps mmmm dopo aver ordinato le mattonelle (sono molti mesi che son in magazzino) solo dopo... ho pensato alla pulizia. ma sul nero non è che rientrando in casa lascio subito l'impronta bianchiccia? ... tu che le hai già posate ... dimmi di no o la mia dolce metà quando se ne accorgerà mi ucciderà!!

#66
noi abbiam messo un fugone esagerato...ehm, colpa mia, confesso, ammmè piaceva proprio enorme...(7 mm mi pare), fuga nera-antracite, anche se devo ammettere che per ora mi semrba abbastanza irregolare come punto di colore (ma lì chissà, magari un professionista avrebbe mantentuo il colore costante ovunque).
ehm..peppe...detto tra noi...quelle caxx di piastrelle...mi sa che si insozzano di brutto.
ma te alla moglie non glielo dire per ora...lasciala nella sua beata ignoranza...

#67
rananera ha scritto: ehm..peppe...detto tra noi...quelle caxx di piastrelle...mi sa che si insozzano di brutto.
ma te alla moglie non glielo dire per ora...lasciala nella sua beata ignoranza...
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRGH!!!!!!!!!! :roll:

prevedo un futuro non roseo per me come marito... una cinquantina d'anni a sentirle dire "te lo dicevo io! io lo sapevo! maledette mattonelle nere!! tu..... tu e il tuo caxxo di nero!!! ah ma io son stufa!... ah io me ne vado.. prima o poi me ne vado!!..."

ghghghgh vabè vuol dire che farò una casa ethnic-chic... quindi chi entra mette le pantofoline di seta... ghghghgh già mi ci vedo ghghghgh

cmq per la fuga... chissà forse l'irregolarità nel colore la vedi perchè lì da te è ancora un cantiere aperto, col nero basta un pò di polvere e cambia tutto... potrai giudicare a casa finita e pulita se la fuga è come la volevi o no, secondo me.

#68
bho...nel caso si confermi essere così non uniforme frega poco..in fondo è proprio l'effetto pietra che cercavo...e l'irregolarità fa parte del gioco...(tanto anche dopo mica pulirò ogni due secondi, ci farò l'occhio per forza, oh ssìsìììssì?

#69
Rana sta venendo bene! Il rivestimento del bagno del bagno l'avrei fatto un chiaro per allargarlo visivamente :oops:, ma per il resto approvo tutto! Belli anche i soffitti a cassettone e gli spazi sono ben distribuiti. Complimenti :D

#70
Quando ho visto la foto del corridoio com'era prima mi è preso un colpo!
Sembrava un corridoio d'albergo! :shock: :shock: :shock:

Il pavimento scuro mi piace, meno il bagno. In sè il rivestimento è bello, ma non l'avrei scelto per una stanzina piccina picciò con una scusa di finestra... ora sono proprio curiosa di vederla arredata!
Immagine
Immagine

#71
rananera ha scritto:bho...nel caso si confermi essere così non uniforme frega poco..in fondo è proprio l'effetto pietra che cercavo...e l'irregolarità fa parte del gioco...
Ci avrei visto bene un Jaipur Pepper :roll:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
- Aspettando Godot -

#72
Cla' ha scritto:
rananera ha scritto:bho...nel caso si confermi essere così non uniforme frega poco..in fondo è proprio l'effetto pietra che cercavo...e l'irregolarità fa parte del gioco...
Ci avrei visto bene un Jaipur Pepper :roll:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:D :lol: :D :lol:

#73
SPETTAAAAACOLO!!!! :o
mai visto tanto nero tutto insieme in vita mia :lol:
mi piace!

complimenti davvero c'hai avuto fegato, io solo per decidere il pavimento grigione mi ha fumato il cervello per 1 mese: lo fò o non lo fò??? :roll:

ma davvero dite che lo sporco si vede di più?
pensavo il contrario...se cade un capello (scuro ) non si noterà troppo
mi preoccupo

#74
beh il capello si. nella casa in cui sto adesso ho la cucina col pavimento chiaro... beh basta guardare in terra per vedere i capelli... di sicuro sul nero si vedono meno...

ma se pensi alle scarpe è finita... chessò un po' di sabbia... metti il piede in una pozzanghera e si attacca sabbia polvere etc... sai come si vede? mamma mia... immagino gli aloni chiari... son sicuramente peggio dei capelli.... brrrrrrrr :roll:

#75
Peppe ha scritto:beh il capello si. nella casa in cui sto adesso ho la cucina col pavimento chiaro... beh basta guardare in terra per vedere i capelli... di sicuro sul nero si vedono meno...

ma se pensi alle scarpe è finita... chessò un po' di sabbia... metti il piede in una pozzanghera e si attacca sabbia polvere etc... sai come si vede? mamma mia... immagino gli aloni chiari... son sicuramente peggio dei capelli.... brrrrrrrr :roll:

:( :( :(
anche se sitratta di piastrella opaca con qualche spruzzata di chiaro? le mie non sono compatte nel colore...
posterò le foto da qualche parte per non inquinare il post di rananera, così se volete mi illuminerete nella scelta...ammesso che faccio ancora in tempo :cry: