La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#196
pattonaglia ha scritto:Lorena, intanto grazie per avermi permesso di visitare la tua casa :wink:
Premetto che non ho letto i commenti di tutti, quindi probabilmente ripeterò quanto già detto da altri.
La casa è molto molto luminosa, e questo è già un punto a suo vantaggio :wink:
Devo dire che quello che si vede entrando mi piace molto: parete attrezzat, tv, divano (magari potevi anche farlo un pochino + grosso o con chaise longue), tavolino, tavolo da pranzo, sospensione ed applique sono assolutamente di mio gusto! :D
A mio parere le piastrelle, seppur belle, tolgono un po' del calore che infondono i mobili: perchè non un bel parquet? (scusa ma ormai faccio fatica a pensare una casa senza il legno anche a terra... :roll: :oops: :wink: )
Mi piacciono meno le sedie, però ci stanno :wink:
La cucina mi piace abbastanza (lavello spettacolareeee!!!) ma non il rivestimento e proprio no il tavolo (sorry :oops: ); così e così i doppi pensili e il top :roll:
I rivestimenti dei bagni, seppur eleganti, mi sembrano un po' "anonimi", ma forse le foto non rendono giustizia; bello il mobile del bagno grande e lo specchio :wink:
Della camera mi piace molto soprattutto il letto, ma anche l'armadio non è niente male :D
Ultimo commento positivo: che bello il terrazzo con quella vista rilassante della campagna... 8) :wink:

Tirando le somme direi proprio che sei stata promossa! :wink:
Grazie dei complimenti :D

I rivestimenti (tutti) sono stati fatti alcuni anni fa, come scrivevo prima, ed ora proprio non potevamo cambiarli. Per di più avevamo cercato di scegliere tra le varie possibilità offerte dal capitolato e il parquet non c'era. Ora non me ne piace più neppure uno :? Oddio, il pavimento sì, appena pulito è bellissimo, ma dopo 5 minuti.... già non è pulito più :evil:

La zona salotto forse in foto sembra più grande di quella che è, visto che tutti mi parlate di un divano più grande! Forse dalla piantina rende più l'idea. Mettere una chaise-longue avrebbe chiuso molto il passaggio da una parte e la finestra dall'altra. Cmq sul divano si entra tranquillamente in tre. Ora poi ho creato una specie di pouff con tre cuscini a forma di materasso, quindi c'è un'altra seduta (molto comoda). Il mio sogno sarebbe aggiungere una Eros di Kartell, chissà...
Immagine
Immagine

#197
grazie per la pw!
Bello il soggiorno, il mobile rosso e le mensole mi piacciono molto e anche il tavolo.
Anche la cucina con doppi pensili mi piace, il colore, le maniglie e il top. Forte anche il portabottiglie sopra all'ultimo pensile!
Il bel panorama, l'albero di natale, visto ora è un po' fuori stagione ..... :lol:
la camera mi piace il comò, l'armadio e la testiera e comodini tutto un blocco, la parete rossa. un po' meno il letto chiaro, il contrasto non mi piace molto ma son gusti!
del bagno non amo particolarmente il lavandino così "all'antica" mi piace di più col mobiletto.
Nel complesso però molto carina. Bravi :wink:

#199
grazie x la pass
la casa e' piena di "oggettini" veramente carini seminati qua e la'...
dalla fioriera sul balcone a quel fantastico top rosso cucina...la parete color corda...lampada a palla...le sedie...e tante altre!

l'unico pensiero che mi ha pervaso durante la visita era quello del pavimento/rivestimenti ma che mi pare tu abbia gia chiarito che non li hai cambiati adesso...sicuramente un bel lavoro ed impegno economico sostituirli

chiedevi da qualche parte se mettere un tappeto sotto il tavolo? eri tu?
se si io metterei quelli di corda fitta fitta, non sembrano andare molto qui in italia e nemmeno saprei dirti dove trovarli, ma a l'estero (UK) sono molto comuni

veramente carina complimenti
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#200
tizianafranc ha scritto:grazie per la pw!
Bello il soggiorno, il mobile rosso e le mensole mi piacciono molto e anche il tavolo.
Anche la cucina con doppi pensili mi piace, il colore, le maniglie e il top. Forte anche il portabottiglie sopra all'ultimo pensile!
Il bel panorama, l'albero di natale, visto ora è un po' fuori stagione ..... :lol:
la camera mi piace il comò, l'armadio e la testiera e comodini tutto un blocco, la parete rossa. un po' meno il letto chiaro, il contrasto non mi piace molto ma son gusti!
del bagno non amo particolarmente il lavandino così "all'antica" mi piace di più col mobiletto.
Nel complesso però molto carina. Bravi :wink:
Grazie! :D
Per i sanitari... vale il discorso fatto per i rivestimenti. Abbiamo cambiato solo la ribinetteria della doccia, forse si vede nelle foto. Io li odio quei sanitari, li vorrei tanto sospesi, sopratutto nel bagnetto... per pulire in quegli angoli stretti mi danno tutte le volte :evil:
Immagine
Immagine

#201
dammispazio ha scritto:grazie x la pass
la casa e' piena di "oggettini" veramente carini seminati qua e la'...
dalla fioriera sul balcone a quel fantastico top rosso cucina...la parete color corda...lampada a palla...le sedie...e tante altre!

l'unico pensiero che mi ha pervaso durante la visita era quello del pavimento/rivestimenti ma che mi pare tu abbia gia chiarito che non li hai cambiati adesso...sicuramente un bel lavoro ed impegno economico sostituirli

chiedevi da qualche parte se mettere un tappeto sotto il tavolo? eri tu?
se si io metterei quelli di corda fitta fitta, non sembrano andare molto qui in italia e nemmeno saprei dirti dove trovarli, ma a l'estero (UK) sono molto comuni

veramente carina complimenti
Grazie per i complimenti. Non ero io quella del tappeto sotto il tavolo :wink:
Immagine
Immagine

#203
grazie per l'invito a casa tua!!!! Mi piace molto la camera da letto con la parete bordeux, un tocco molto caldo.
Bello il tavolo antico in cucina con le sedie.
Panorama d'incanto........!!!!!!
Curiosità, ma il divano ha un bracciolo diverso dall'altro?
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#205
cucù ha scritto:grazie per l'invito a casa tua!!!! Mi piace molto la camera da letto con la parete bordeux, un tocco molto caldo.
Bello il tavolo antico in cucina con le sedie.
Panorama d'incanto........!!!!!!
Curiosità, ma il divano ha un bracciolo diverso dall'altro?
Grazie a te!
Il tavolo in realtà è nuovo :oops:
Sì, i braccioli sono diversi :D
Immagine
Immagine

#206
bella! mi piacciono un sacco i tocchi di colore rosso!

grazie anche perchè finalmente sono riuscita a vedere come viene l'ingresso in sala! e me pias un sac!!!!! :D :D :D
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#207
Lorena, inviti anche me a casa tua? :)
Tra poco spero di riuscire a ricambiare l'invito a quanti mi hanno aperto casa loro.
grazie

#209
Lorena ha scritto:
tizianafranc ha scritto:grazie per la pw!
Bello il soggiorno, il mobile rosso e le mensole mi piacciono molto e anche il tavolo.
Anche la cucina con doppi pensili mi piace, il colore, le maniglie e il top. Forte anche il portabottiglie sopra all'ultimo pensile!
Il bel panorama, l'albero di natale, visto ora è un po' fuori stagione ..... :lol:
la camera mi piace il comò, l'armadio e la testiera e comodini tutto un blocco, la parete rossa. un po' meno il letto chiaro, il contrasto non mi piace molto ma son gusti!
del bagno non amo particolarmente il lavandino così "all'antica" mi piace di più col mobiletto.
Nel complesso però molto carina. Bravi :wink:
Grazie! :D
Per i sanitari... vale il discorso fatto per i rivestimenti. Abbiamo cambiato solo la ribinetteria della doccia, forse si vede nelle foto. Io li odio quei sanitari, li vorrei tanto sospesi, sopratutto nel bagnetto... per pulire in quegli angoli stretti mi danno tutte le volte :evil:

Lo credo, non si pulisce mai abbastanza dietro a quei sanitari!! e allora, appena hai un gruzzoletto di soldi da parte (poi mi dici anche come ci si riesce :D ) cambiali, falo per noi!! :lol: :lol: