La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#692
Atomik ha scritto:anche i sanitari mi piacciono...
devo dire che tutte le tue scelte rispondono anche al mio gusto! :D
Mi sa allora che abbiamo più o meno gli stessi gusti :lol:

#693
eso71 ha scritto:Grazie Tizianaf.!
Adesso vado a fare un giretto dentro casa tua a vedere come procedono i lavori...è un pò che non passo di li .... :lol:
nessuna foto nuova. stanno facendo gli scarichi esterni e a quelli la foto non l'ho fatta anche perchè in questi girni ci vado poco, sono indaffarata con il lavoro e con la scelta della scala, finalmente decisa.
domani mi arrivano tutti i pavimenti e i rivestimenti..lì si che faccio le foto :D poi appena il piastrellista è in comodo le poserà! nel frattempo mi divertirò a capire se fare la posa orizzontale o verticale. ancora non l'ho deciso...io sono l'eterna indecisa :lol:
casinaincampagna
Immagine

#694
tizianafranc ha scritto:
eso71 ha scritto:Grazie Tizianaf.!
Adesso vado a fare un giretto dentro casa tua a vedere come procedono i lavori...è un pò che non passo di li .... :lol:
nessuna foto nuova. stanno facendo gli scarichi esterni e a quelli la foto non l'ho fatta anche perchè in questi girni ci vado poco, sono indaffarata con il lavoro e con la scelta della scala, finalmente decisa.
domani mi arrivano tutti i pavimenti e i rivestimenti..lì si che faccio le foto :D poi appena il piastrellista è in comodo le poserà! nel frattempo mi divertirò a capire se fare la posa orizzontale o verticale. ancora non l'ho deciso...io sono l'eterna indecisa :lol:
Si infatti ho visto che non ci sono aggiornamenti.
Per la scala cos'hai poi deciso? A me arrivano i preventivi a giorni! :)

#695
eso71 ha scritto:
tizianafranc ha scritto:
eso71 ha scritto:Grazie Tizianaf.!
Adesso vado a fare un giretto dentro casa tua a vedere come procedono i lavori...è un pò che non passo di li .... :lol:
nessuna foto nuova. stanno facendo gli scarichi esterni e a quelli la foto non l'ho fatta anche perchè in questi girni ci vado poco, sono indaffarata con il lavoro e con la scelta della scala, finalmente decisa.
domani mi arrivano tutti i pavimenti e i rivestimenti..lì si che faccio le foto :D poi appena il piastrellista è in comodo le poserà! nel frattempo mi divertirò a capire se fare la posa orizzontale o verticale. ancora non l'ho deciso...io sono l'eterna indecisa :lol:
Si infatti ho visto che non ci sono aggiornamenti.
Per la scala cos'hai poi deciso? A me arrivano i preventivi a giorni! :)
travertino non scurissimo, un tono + chiaro del noce, stuccato e spazzolato.
abbiamo scelto le lastre precise precise, ce l'avevano immagazzinate, l'abbiamo viste e scelte tra tante sfumature. la sfumatura che è esattamente il tono + scuro della venatura della mattonella. sono soddisfatta! rispetto al preventivo che mi havevano fatto, abbiamo apportato qualche modifica, quindi subirà qualche variazione ma per 17 scalini delle scale, il caposcala in cima, lo scalino di 3 mt. del soggiorno e uno scalino in garage mi hanno chiesto € 1.800. non mi lamento. per lo stesso materiale, ho avuto preventivi anche di 4500 € :shock: roba da pazzi!
casinaincampagna
Immagine

#696
tizianafranc ha scritto:
eso71 ha scritto:
tizianafranc ha scritto: nessuna foto nuova. stanno facendo gli scarichi esterni e a quelli la foto non l'ho fatta anche perchè in questi girni ci vado poco, sono indaffarata con il lavoro e con la scelta della scala, finalmente decisa.
domani mi arrivano tutti i pavimenti e i rivestimenti..lì si che faccio le foto :D poi appena il piastrellista è in comodo le poserà! nel frattempo mi divertirò a capire se fare la posa orizzontale o verticale. ancora non l'ho deciso...io sono l'eterna indecisa :lol:
Si infatti ho visto che non ci sono aggiornamenti.
Per la scala cos'hai poi deciso? A me arrivano i preventivi a giorni! :)
travertino non scurissimo, un tono + chiaro del noce, stuccato e spazzolato.
abbiamo scelto le lastre precise precise, ce l'avevano immagazzinate, l'abbiamo viste e scelte tra tante sfumature. la sfumatura che è esattamente il tono + scuro della venatura della mattonella. sono soddisfatta! rispetto al preventivo che mi havevano fatto, abbiamo apportato qualche modifica, quindi subirà qualche variazione ma per 17 scalini delle scale, il caposcala in cima, lo scalino di 3 mt. del soggiorno e uno scalino in garage mi hanno chiesto € 1.800. non mi lamento. per lo stesso materiale, ho avuto preventivi anche di 4500 € :shock: roba da pazzi!
Temo per il mio preventivo :?
La tua era una scala in muratura dico bene? Per cui hai scelto solo il materiale dei gradini vero? Non è che hai foto da uplodare nel tuo album del materiale che hai scelto?

#697
il materiale identico..non credo che troverò una foto, trovare preciso il tono della lastra che abbiamo scovato in quel magazzino, sarebbe un miracolo..comunque qualcosa di simile è questo...
Immagine


forse un tono leggermente + chiaro così... :roll:
Immagine


la scala sarà con la pedata e il battiscopa basso sull'alzata e laterale.


te di che genere l'hai chiesto il preventivo?
casinaincampagna
Immagine

#698
la nostra non è una scala in muratura. Abbiamo chiesto due tipi di preventivi:
1- per una scala chiusa con cartongesso per ricavare un piccolo ripostiglio sotto...sicuramente più funzionele. (questa soluzione piace alla moglie)
2. io preferirei una scala aperta...quindi l'altro preventivo è stato chiesto su una struttura in metallo con gradini in vetro....ma credo che qui mi arriverà una sberla di preventivo :lol:

Cmq bella la tua scelta...non vedo l'ora di vedere le tue foto postate :)

#699
eso71 ha scritto:la nostra non è una scala in muratura. Abbiamo chiesto due tipi di preventivi:
1- per una scala chiusa con cartongesso per ricavare un piccolo ripostiglio sotto...sicuramente più funzionele. (questa soluzione piace alla moglie)
2. io preferirei una scala aperta...quindi l'altro preventivo è stato chiesto su una struttura in metallo con gradini in vetro....ma credo che qui mi arriverà una sberla di preventivo :lol:

Cmq bella la tua scelta...non vedo l'ora di vedere le tue foto postate :)
e nel primo caso come la rivestiresti la pedata della scala?
il vetro..ti spennerà, ne sono convinta anche io :lol:
ma come funziona, lo scheletro della scala è in metallo che poi verrà comunque rivestito?

la mia scelta me la sto facendo piacere..io non sono per il rustico ma ho visto che il travertino sta bene anche col moderno, quindi ci sto facendo un po' l'occhio :D per la posa..dovremo aspettare fine gennaio.
casinaincampagna
Immagine

#700
tizianafranc ha scritto:
eso71 ha scritto:la nostra non è una scala in muratura. Abbiamo chiesto due tipi di preventivi:
1- per una scala chiusa con cartongesso per ricavare un piccolo ripostiglio sotto...sicuramente più funzionele. (questa soluzione piace alla moglie)
2. io preferirei una scala aperta...quindi l'altro preventivo è stato chiesto su una struttura in metallo con gradini in vetro....ma credo che qui mi arriverà una sberla di preventivo :lol:

Cmq bella la tua scelta...non vedo l'ora di vedere le tue foto postate :)
e nel primo caso come la rivestiresti la pedata della scala?
il vetro..ti spennerà, ne sono convinta anche io :lol:
ma come funziona, lo scheletro della scala è in metallo che poi verrà comunque rivestito?

la mia scelta me la sto facendo piacere..io non sono per il rustico ma ho visto che il travertino sta bene anche col moderno, quindi ci sto facendo un po' l'occhio :D per la posa..dovremo aspettare fine gennaio.
Nel caso la facessimo chiudere mi sa che la scelta sarebbe obbligata sul legno.
Per il vetro adesso vediamo il preventivo. La struttura sarebbe cmq come quella che ho postato qualche pagina indietro. Due strutture laterali che fanno da scheletro. Poi ci sarebbe una vasca contenitiva per il gradino.
Per metallo rivestiro cosa intendi?

#701
Colgo l'occasione anche per augurare buone feste a tutti i forumisti....e che l'anno nuovo porti tante belle casette a tutti! :D
Immagine
BUON NATALE E BUON ANNO A TUTTI!!
:wink:

#703
Atomik ha scritto:Buon Natale e Buon Anno anche a te Eso...
e grazie per i tuoi preziosi consigli :)
Ma figurati! Grazie a voi per tutti i consigli e pareri dati! :D

Buone feste Atomik!