La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
eso71 ha scritto:
tizianafranc ha scritto:
:arrow: Tizianafranc: sono in attesa del tuo "diario di bordo"! A quando l'inizio? :)
tempi tecnici, autorizzazoni e cose varie... in teoria verso maggio cominciamo a veder qualcosa. spero tanto :cry:
Mi raccomando!....fotocamera digitale e tanteeeee fotoooo!!!! :lol:
contaci!! servizio fotografico ad ok! :lol:

#92
canarino ha scritto:
eso71 ha scritto:Quand'è che vieni con noi a fare un sopraluogo in cantiere?
un invito e vengo con tutta la squadra (piccoli muratori compresi) :D
Perfetto, facciamo fissare la data alle mogli e poi possiamo partire con tutta la truppa! :D

#93
pattonaglia ha scritto:Mi unisco a tutti i complimenti che ti sono stati fatti: la casa promette veramente veramente bene :P
L'idea che hai avuto di fare un servizio dei work in progress è splendida: tempo fa quando avevi aperto il topic e avevo visto la prima foto ero rimasto perplesso però vedendo ora l'evolversi delle cose c'è davvero da restare a bocca aperta :shock:
Ancora complimenti! Dev'essere una gran bella emozione vedere il nascere della casa dei tuoi sogni partendo da un prato verde :D 8)

Marco
Grazie pattonaglia.
In effetti è molto bello vivere l'evoluzione dei lavori. Quando arrivi in cantiere e scopri le novità...mmm...veramente bello! Meno bello quando trovi novità inaspettate come qualche errore! eheheh...per fortuna per ora ce ne sono state poche e tutte risolvibili :)

#94
Ieri ho fatto una scappatina in cantiere...al secondo piano :)
Spero di non rompere con le foto :roll: :lol:


Immagine
Immagine
E questa la parte esterna:

Immagine

#95
Mamma mia che belle quelle travi, che bello tutto ! :D

Non ho mai commentato ma ho seguito la "nascita e crescita" fin qui della tua casa e ti faccio davvero tanti complimenti !

#96
Sarà sicuramente una bella casa, grande e con un paesaggio mozzafiato.
Comunque complimenti anche per l'immaginazione e per la positività: per te esiste già.
BRAVA!

#97
Questo 3d è una vera figata!!!

Pensare che quando sono entrata qui in questo forum la mia casa era nelle stesse condizioni della tua... anzi meno, perchè c'erano solo i sondaggi archeologici.... miiii che emozione :D :D :D

Bellissima.

#99
che bello il soffitto. Io ero indecisa se farlo o meno, a me piace il moderno e avevo paura che con il soffitto così fosse troppo rustico. Invece, specialmente con le travi chiare come hai fatto è molto bello. E poi il rivesrimento tra una trave e l'altra è in legno anche quello?
Mi spieghi un po' come è stato fatto?
Mi sa che io non sono più in tempo però. Dovevo comunicarlo prima del comuto metrico se volevo il tetto con i travi o no.
Nel piano di sopra non lo volevo perchè toglie troppo spazio al tetto che già è troppo basso un mansarda, ma nella parte di sotto misarebbe piaciuto in soggiorno ma ormai non so se lo possiamo fare. Al limite potremmo provarci con le coperture di travi finte come ho visto che qualcuno ha fatto nel forum.
fino ad ora non ne avevo viste di foto che mi convincessero, ma le tue travi sono proprio invidiabili :cry:


Tra parentesi, il mese prossimo cominciamo anche noi. Fine Aprile, primi di maggio ci hanno detto le imprese che potremo cominciare :D

#101
Io ero indecisa se farlo o meno, a me piace il moderno e avevo paura che con il soffitto così fosse troppo rustico. Invece, specialmente con le travi chiare come hai fatto è molto bello. E poi il rivesrimento tra una trave e l'altra è in legno anche quello?
Mi spieghi un po' come è stato fatto?
Ciao Tizianafranc. Ti confermo che il soffitto del primo piano è tutto in legno, trevi e tavelle. La tecnica di costruzione non te la so però dire :( mi spiace.
Pensare che quando sono entrata qui in questo forum la mia casa era nelle stesse condizioni della tua... anzi meno, perchè c'erano solo i sondaggi archeologici....
Ciao domovoy. Tanto per fare un confronto, come sta procedendo la tua casa? Stesse tempistiche?

A proposito....grazie a tutti per i commenti positivi!! :) Credo cmq che sarò meno bravo con l'arredarla...è per questo che vi "userò" al 100% :lol:

#103
che bella casa che diventa :D
ormai è diventata un pò anche la nostra ,nel senso che viviamo con te le emozioni che abbiamo provato per le nostre foto dopo foto :wink:

#104
mi piace questa evoluzione seguita passo passo :D direi che sta venendo benissimo...è proprio uno spettacolo di casa...guai a te se poi con la pavimentazione e l'arredamento fai un macello..... :twisted: mica puoi rovinare questa popò di casa :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#105
ormai è diventata un pò anche la nostra ,nel senso che viviamo con te le emozioni che abbiamo provato per le nostre foto dopo foto
Vorrà dire che a casa ultimata organizzerò una bella grigliata in giradino in cui sarete titti invitati :wink:
guai a te se poi con la pavimentazione e l'arredamento fai un macello..... mica puoi rovinare questa popò di casa
E' per questo che presto vi chiederò consigli a tutti su tutto.....a 360° :D