La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#316
eso71 ha scritto:ahhh...scordavo....per i prezzi devo sentire questa settimana. Loro mi diranno il costo di differenza come extracapitolato. Proverò cmq a chiedere il costo intero a mq, così riesco a passarti l'informazione.
ok :wink:
casinaincampagna
Immagine

#317
Ho chiesto giusto 1 ora fa! :)
Per quel tipo di mattonelle si parla di 40Euro al mq sia per il 60x60 che per il 60x30

A te che misure danno disponibili?

#318
eso71 ha scritto:Ho chiesto giusto 1 ora fa! :)
Per quel tipo di mattonelle si parla di 40Euro al mq sia per il 60x60 che per il 60x30
A te che misure danno disponibili?
ma, molte a dire il vero, sia mattonellone che listelli.
- della panaria la misura 60x120 (€ 55,00) e le misure 20x120 - 15x120 - 12x120 (€ 66) - 12x100 - 12x80

- della porcelanosa non ricordo esattamente e ora non ho sotto mano il preventivo ma erano listelli tipo 20x70 cm a €55 al mq

quando ci ricapito chiederò la marca che hanno proposto a te se la tengono. come prezzo non è malvagio il tuo. avranno anche i listelli lunghi e stretti tipo parquet?
casinaincampagna
Immagine

#319
tizianafranc ha scritto:
eso71 ha scritto:Ho chiesto giusto 1 ora fa! :)
Per quel tipo di mattonelle si parla di 40Euro al mq sia per il 60x60 che per il 60x30
A te che misure danno disponibili?
ma, molte a dire il vero, sia mattonellone che listelli.
- della panaria la misura 60x120 (€ 55,00) e le misure 20x120 - 15x120 - 12x120 (€ 66) - 12x100 - 12x80

- della porcelanosa non ricordo esattamente e ora non ho sotto mano il preventivo ma erano listelli tipo 20x70 cm a €55 al mq

quando ci ricapito chiederò la marca che hanno proposto a te se la tengono. come prezzo non è malvagio il tuo. avranno anche i listelli lunghi e stretti tipo parquet?
si si
le misure disponibili sono:
60x60
30x60
15x60
12x60
30x30

Prova a kiedere la marca che ho preso io...ti assicuro che dal vivo sono bellissime :)

#321
tizianafranc ha scritto:però nel sito non ci sono indicati rivenditori ad arezzo :( solo firenze, lucca, massa e prato
Se vuoi un consiglio prova a contattarli sia per un preventivo e poi, facendo presente la situazione, per la locazione.
Può capitare che cmq loro si appoggino a dei punti vendita con cui hanno già un rapporto di collaborazione.

E fammi sapere se loro ti hanno fatto un preventivo + basso oppure no! :D

#322
Ma ho appena visto sulla cartina che Firenze ed Arezzo non sono poi così lontani...meno di un'ora dico bene?
Secondo me ti potresti eventualmente appoggiare al punto vendita di Firenze...mal che vada :)

#323
Tizianaf. ti faccio un'altra domanda....su questo tipo di pavimento metti i battiscopa in legno o usi lo stesso materiale? Io ho chiesto il preventivo per lo stesso materiale.

Ieri ho fatto le scelte anche per i rivestimenti dei bagni....tu le hai già fatte? Cos'hai scelto?? :)

#325
eso71 ha scritto:Tizianaf. ti faccio un'altra domanda....su questo tipo di pavimento metti i battiscopa in legno o usi lo stesso materiale? Io ho chiesto il preventivo per lo stesso materiale.

Ieri ho fatto le scelte anche per i rivestimenti dei bagni....tu le hai già fatte? Cos'hai scelto?? :)
premetto che il battiscopa non mi piace in genere ma penso che sia necessario quindi mi arrendo e lo metterò. però penso proprio che userò lo stesso materiale della stanza...altrimenti viene un miscuglio che mica mi piace tanto..
per i bagni, stiamo ancora girando... cambio colore ogni momento :lol: è + complicato del previsto..credo che la scelta la rimanderemo a fine agosto o ottobre :? con il lavoro a settembre è un problema andare in giro a pensare ai rivestimenti :x
Te, che scelte hai fatto? racconta!
eso71 ha scritto:Ma ho appena visto sulla cartina che Firenze ed Arezzo non sono poi così lontani...meno di un'ora dico bene?
Secondo me ti potresti eventualmente appoggiare al punto vendita di Firenze...mal che vada :)
già, non è una cattiva idea..la terrò presente e mi informerò :wink:
casinaincampagna
Immagine

#326
tizianafranc ha scritto:
eso71 ha scritto:Tizianaf. ti faccio un'altra domanda....su questo tipo di pavimento metti i battiscopa in legno o usi lo stesso materiale? Io ho chiesto il preventivo per lo stesso materiale.

Ieri ho fatto le scelte anche per i rivestimenti dei bagni....tu le hai già fatte? Cos'hai scelto?? :)
premetto che il battiscopa non mi piace in genere ma penso che sia necessario quindi mi arrendo e lo metterò. però penso proprio che userò lo stesso materiale della stanza...altrimenti viene un miscuglio che mica mi piace tanto..
per i bagni, stiamo ancora girando... cambio colore ogni momento :lol: è + complicato del previsto..credo che la scelta la rimanderemo a fine agosto o ottobre :? con il lavoro a settembre è un problema andare in giro a pensare ai rivestimenti :x
Te, che scelte hai fatto? racconta!
eso71 ha scritto:Ma ho appena visto sulla cartina che Firenze ed Arezzo non sono poi così lontani...meno di un'ora dico bene?
Secondo me ti potresti eventualmente appoggiare al punto vendita di Firenze...mal che vada :)
già, non è una cattiva idea..la terrò presente e mi informerò :wink:
Sai che pure a me non piace il battiscopoa :) difatti ho chiesto il preventivo per farlo dello stesso materiale del pavimento.
Caspita...per i bagni siamo rimasti tutto sul moderno....adesso se trovo delle foto in giro ti posto il materiale da noi scelto :) Faccio fatica a spiegare :)

#328
Caspita Eso che bella! è dalle prime foto che hai postato che seguo gli sviluppi.

Che orientamento ha? Io ci vedrei bene un bel portico li davanti :wink:

#329
ohhh ora mi piace!! e' veramente carina. i tegolini ci stanno benissimo. anche noi eravamo indecisi se prenderli tipo i tuoi ma alla fine abbiamo scelto un tipo più sul rosso con sfumature marroncino e marrone scuro...putroppo xò quando ci batte il sole non si avvertono le sfumature.
i davanzali mi sembrano alti e di pietra :roll: ...anche noi :wink:

Il portico è vero..cistarebbe bene, ma è molto bella anche così :wink:

aspetto le foto dei rivestimenti :wink:

nel frattempo a me in questi giorni sono tornati e hanno fatto gli ultimi tramezzi interni...e se ce la fanno domani montano i davanzali. stasera se arrivo che non è il buoi, faccio qualche foto!
casinaincampagna
Immagine

#330
MAMMOTTA ha scritto:Caspita Eso che bella! è dalle prime foto che hai postato che seguo gli sviluppi.

Che orientamento ha? Io ci vedrei bene un bel portico li davanti :wink:
Grazie Mammotta (a proposito, complimenti per l'avatar....pure io lo guardavo da piccolo :lol: )

Per ora non abbiamo previsto di fare il portico (pensato si però :) )
Ma qualcosa studieremo anche perchè guardando questa foto:
Immagine
da come puoi vedere il sole al pomeriggio entra dentro. (finalmente senza le impalcature esterne riusciamo a vedere fin dove arriva il sole :) )

Quello che pensavamo era di fronte la zona giorno di studiare qualcosa con una piccola pianta esterna, mentre di fronte alla vetrata della cucina una veranda (legno con un pò di verde attorno...ora vedremo alcune soluzioni) da poter mettere un tavolino esterno per eventuali cene all'aria aperta :)