La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#616
bello!!!!! sia pavimento che rivestimento. elegante! dacci qualche definizione..marca modello in modo da poter vedere meglio i toni. però mi piace! non è il bagno stravagante che farò io ma devo dire che è caldo e accogliente. si, si! le travi poi sono una favola!!!
carino il fatto che idietro ai sanitari c'è quella specie di murettino corto corto!
casinaincampagna
Immagine

#617
tizianafranc ha scritto:bello!!!!! sia pavimento che rivestimento. elegante! dacci qualche definizione..marca modello in modo da poter vedere meglio i toni. però mi piace! non è il bagno stravagante che farò io ma devo dire che è caldo e accogliente. si, si! le travi poi sono una favola!!!
carino il fatto che idietro ai sanitari c'è quella specie di murettino corto corto!
Sai che non ricordo il nome della marca? Ma la linea è Zanzibar.
Lo spessore nel muretto è stato fatto apposta per i sanitari sospesi. Anche nel bagno al primo piano c'è. Nel bagno in camera non l'anno fatto perchè i sanitari poggiano sul muro portante.

#619
Ciao eso71, davvero molto bella la tua casetta, ma soprattutto mi piace lo spirito e l'atteggiamento con cui ci hai raccontato tutto dall'inizio. Bravo!
Aspettiamo tutti di vederti affacciato alla finestra della tua camera da letto!

Vorrei farti due domande, un po' off-topic:

1) il tuo avatar, toglimi la curiosita', ti prego!

2) ho iniziato ad utilizzare GS. Molto facile e intuitivo effettivamente. C'e' un modo velocissimo per navigare dentro casa rendendo le pareti trasparenti? Oppure e' tutto fatto settando sempre la telecamera?

Grazie e continua cosi'!

#620
tizianafranc ha scritto:e i sanitari?
uffa non ci fai vedere nessuna scelta in anteprima!
Ciao Tizianaf. i sanitari le scelgo Lunedì! ;)
:lol:

#621
srem ha scritto:Ciao eso71, davvero molto bella la tua casetta, ma soprattutto mi piace lo spirito e l'atteggiamento con cui ci hai raccontato tutto dall'inizio. Bravo!
Aspettiamo tutti di vederti affacciato alla finestra della tua camera da letto!

Vorrei farti due domande, un po' off-topic:

1) il tuo avatar, toglimi la curiosita', ti prego!

2) ho iniziato ad utilizzare GS. Molto facile e intuitivo effettivamente. C'e' un modo velocissimo per navigare dentro casa rendendo le pareti trasparenti? Oppure e' tutto fatto settando sempre la telecamera?

Grazie e continua cosi'!
Ciao Srem!
Mi fa davvero piacere il tuo interesse e l'apprezzamento del thread.

Risposte alle tue domande:

1) L'avatar si tratta di V for Vendetta, un fumetto di Alan Moore da cui hanno tratto di recente un film....ovviamente non all'altezza del fumetto :lol:

2) Ci sono funzioni che ti permettono di rendere tutto trasparente come i raggi x oppure solo le pareti esterne. Inoltre per spostarti nel progetto puoi usare funzioni come "look around" e "walk" :)

Ciao! :)

#622
eso71 ha scritto:
tizianafranc ha scritto:e i sanitari?
uffa non ci fai vedere nessuna scelta in anteprima!
Ciao Tizianaf. i sanitari le scelgo Lunedì! ;)
:lol:
a propostito... :!:
a me i sanitari li hanno fatti scegliere come prima cosa :roll: perchè anche se avevo il combifix, l'idraulico ha voluto la scheda tecnica dei sanitari sospesi per l'installazione corretta delle altezze e dei tubi per lo scarico.
Come hanno fatto a posizionarti gli staffaggi all'altezza giusta e il tubo dello scarico nel muro se non sapevano che sanoitari ci avresti messo?
casinaincampagna
Immagine

#623
tizianafranc ha scritto:
eso71 ha scritto:
tizianafranc ha scritto:e i sanitari?
uffa non ci fai vedere nessuna scelta in anteprima!
Ciao Tizianaf. i sanitari le scelgo Lunedì! ;)
:lol:
a propostito... :!:
a me i sanitari li hanno fatti scegliere come prima cosa :roll: perchè anche se avevo il combifix, l'idraulico ha voluto la scheda tecnica dei sanitari sospesi per l'installazione corretta delle altezze e dei tubi per lo scarico.
Come hanno fatto a posizionarti gli staffaggi all'altezza giusta e il tubo dello scarico nel muro se non sapevano che sanoitari ci avresti messo?
Difatti le altezze della predisposizione dei sanitari sospesi son state prese tenuto conto di quanto era a capitolato. Ora dobbiamo scegliere una linea che sia compatibile con quelle misure :)
Per il lavabo mettiamo il lavello apoggiato al piano e va bene l'attacco basso che avevano fatto in precedenza. Ovviamente non possiamo mettere il rubinetto a muro, ma va bene così, a noi piacciono entrambe le soluzioni :)

A proposito...quasi scelto i colori della cucina! :shock: ehehehe

#624
eso71 ha scritto:
2) Ci sono funzioni che ti permettono di rendere tutto trasparente come i raggi x oppure solo le pareti esterne. Inoltre per spostarti nel progetto puoi usare funzioni come "look around" e "walk" :)

Ciao! :)
Perfetto, era quello che cercavo, soprattutto la funzione walk.
Invece, tu hai fatto un modello per ogni ambiente oppure un modello della casa globale che quindi contiene tutti gli ambienti?

Io pensavo di fare un modello per tutta la casa, ma penso sia troppo pesante da renderizzare per il PC.

Ciao!

#625
srem ha scritto:
eso71 ha scritto:
2) Ci sono funzioni che ti permettono di rendere tutto trasparente come i raggi x oppure solo le pareti esterne. Inoltre per spostarti nel progetto puoi usare funzioni come "look around" e "walk" :)

Ciao! :)
Perfetto, era quello che cercavo, soprattutto la funzione walk.
Invece, tu hai fatto un modello per ogni ambiente oppure un modello della casa globale che quindi contiene tutti gli ambienti?

Io pensavo di fare un modello per tutta la casa, ma penso sia troppo pesante da renderizzare per il PC.

Ciao!
Ciao srem.
Io ho preferito farmi i singoli ambienti :) .....anche perchè mi piace curare i particolari per cui non volevo appesantire troppo il file.

#626
Anche la ruspa continua a fare il suo mestiere :)
Ora cominciano a prender forma i parcheggi pubblici nell'entrata in comune:
Immagine
Mi è sorta inoltre una "montagna" di fronte casa! :lol:

#627
Son passato oggi e c'è stata la sorpresa della casa colorata :)
Forse lo preferivo un pò più scuro e caldo...ma ormai è andata.
Immagine

#629
caspita, così cambia aspetto...montagna a parte :lol:
il colorino chiaro mi piace, si si, mi piace l'aspetto che ha preso la facciata esterna. lo preferisco così invece che un giallone che come si dice da queste parti "s'aventa" :lol:
bello anche il bagno...colore tenue e rilassante.
casinaincampagna
Immagine

#630
Complimenti Eso! :wink:
Ogni tanto vengo a sbirciare i tuoi progressi e vedo con piacere che avete fatto ottime scelte: i rivestimenti sono favolosi (ucciderei per avere le piastrelle che tu hai in "lavanderia" nei miei orridi bagni :lol: :lol: :lol: ) e anche il colore esterno non è male :wink: almeno non è un pugno nell'occhio 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta