La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#391
tizianafranc ha scritto:80 € a mq!???? :shock: allora evito di perder tempo..a quei prezzi proprio no..volevo farmi almeno cucina soggiorno e piccolo disimpegno.... 55 mq circa a € 80 al mq....proprio no..non ce la fo'!

noi siamo sempre al lavoro, altro che'!!! hanno appena messo tutti i davanzali e tra una decina di giorni, tempo permettendo, intonacano fuori.
per il dentro, ricordi in problema isolamento?
... stiamo valutando di mettere dei pannelli di sughero o non ricordo che altro materiale..da mettere però non in tutto il perimetro interno della casa ma solo in alcuni punti + deboli. Alcune stanze non le possiamo ridurre troppo. meglio era il cappotto esterno come hai fatto te ma per noi quello era impossibile. ci adatteremo così. l'impresa mi dice che nemmeno ci sarebbe bisogno di quelli :? Intanto la casa una volta finita è garantita 10 anni (cosìmi ha detto il geometra)... se civedo una goccia di umidità li spenno vivi!


appena hai novità interne..le vogliamo vedere eh!
Ciao Tizianaf.
Hai ragione tu...80 E. a mq è un pò troppo....magari prova a contattare chi di dovere....e prova a vedere se loro hanno prezzi più contenuti e che margine di trattabilità c'è.

Per gli interni da noi non so quando si inizieranno ad avere novità visibili :)

Per quanto riguarda il tuo isolamento so che il sughero è un "super" isolante ma pensavo venisse usato solo per i tetti...non per le pareti.
Nella casa dietro la nostra ne hanno messo uno strato di 12cm spendendo 6.000 euro in più :roll:

#392
Ciao eso!!! mi sono talmente appassionata che me lo sono letto tutto oggi il tuo topic :wink: (beh...devo ammettere che su qualcosa sono andata via veloce...misure di coperture, cappotti...e altro...tanto non ci capisco niente e per fortuna per la mia non devo star dietro anche a queste cose :shock:

cmq complimenti...un vero reportage ! anche io la sto vedendo crescere la mia casetta....ma purtroppo ne stanno tirando su 3 insieme e la mia si è fermata mesi fa dopo le fondamenta ed è ancora li....indovinate un po'...la mia è la 3! quindi l'ultima :evil:

cmq...continuerò a seguire gli aggiornamenti e magari in futuro anche a chiederti dei consigli ... anche io avrò il riscaldamento a pavimento, i pannelli solari...qualcosa ci accumuna, certo non i mq di casa :roll:

#393
silver80 ha scritto:Ciao eso!!! mi sono talmente appassionata che me lo sono letto tutto oggi il tuo topic :wink: (beh...devo ammettere che su qualcosa sono andata via veloce...misure di coperture, cappotti...e altro...tanto non ci capisco niente e per fortuna per la mia non devo star dietro anche a queste cose :shock:

cmq complimenti...un vero reportage ! anche io la sto vedendo crescere la mia casetta....ma purtroppo ne stanno tirando su 3 insieme e la mia si è fermata mesi fa dopo le fondamenta ed è ancora li....indovinate un po'...la mia è la 3! quindi l'ultima :evil:

cmq...continuerò a seguire gli aggiornamenti e magari in futuro anche a chiederti dei consigli ... anche io avrò il riscaldamento a pavimento, i pannelli solari...qualcosa ci accumuna, certo non i mq di casa :roll:
Caspita, allora pure tu sei sulla stessa barca :D
Si tratta di un appartamento o di una casetta? Mi raccomando non tenere le foto tutte per te! :lol:
E non ti preoccupare se la tua verrà per ultima....anzi forse meglio, ti vedi un "preview" sulle altre e se hai delle perplessità o obbiezioni...puoi esporle e chiedere chiarimenti prima che vengano a toccare la tua :wink:
Mq quanti ne hai?

#394
eso71 ha scritto:Nella casa dietro la nostra ne hanno messo uno strato di 12cm spendendo 6.000 euro in più :roll:
bhè sicuramente io non spenderò quella cifra!!! spendi spendi..sto diventando tirchia. fortuna che esistono i suoceri :lol:
casinaincampagna
Immagine

#395
tizianafranc ha scritto:
eso71 ha scritto:Nella casa dietro la nostra ne hanno messo uno strato di 12cm spendendo 6.000 euro in più :roll:
bhè sicuramente io non spenderò quella cifra!!! spendi spendi..sto diventando tirchia. fortuna che esistono i suoceri :lol:
...e le banche :lol:

#396
Caspita, allora pure tu sei sulla stessa barca :D
Si tratta di un appartamento o di una casetta?


no no è un appartamento in una palazzina di 4 piani... :wink:

Mi raccomando non tenere le foto tutte per te! :lol:

giusto! appena riesco a capirci di più di questi siti...faccio anche io un album con le foto :D

E non ti preoccupare se la tua verrà per ultima....anzi forse meglio, ti vedi un "preview" sulle altre e se hai delle perplessità o obbiezioni...puoi esporle e chiedere chiarimenti prima che vengano a toccare la tua :wink:

hai ragione, così chiedo prima incxxxxrmi del tutto :twisted:

Mq quanti ne hai? ...quasi 60 calpestabili ( ma tanto sono sola soletta :oops: ) + giardino..anche lui piccolino... :D

Ciao!

#397
silver80 ha scritto:Caspita, allora pure tu sei sulla stessa barca :D
Si tratta di un appartamento o di una casetta?


no no è un appartamento in una palazzina di 4 piani... :wink:

Mi raccomando non tenere le foto tutte per te! :lol:

giusto! appena riesco a capirci di più di questi siti...faccio anche io un album con le foto :D

E non ti preoccupare se la tua verrà per ultima....anzi forse meglio, ti vedi un "preview" sulle altre e se hai delle perplessità o obbiezioni...puoi esporle e chiedere chiarimenti prima che vengano a toccare la tua :wink:

hai ragione, così chiedo prima incxxxxrmi del tutto :twisted:

Mq quanti ne hai? ...quasi 60 calpestabili ( ma tanto sono sola soletta :oops: ) + giardino..anche lui piccolino... :D

Ciao!
Beh...per vivere soli in 60mq più un piccolo giardinetto...è spettacolare!
Allora in bocca al lupo per il proseguimento :wink:

#398
A proposito...oggi mi sono sbizzarrito a fare la "zona scala".
Sono sicuro che dopo un primo preventivo rinuncerò.....ma sognare è ancora lecito :lol:
Immagine
Qui un'altra visuale con cambiamento del rivestimento muro:
Immagine

#401
mike80 ha scritto:I pannelli a cui mi riferivo sono della total stone.

vedi qui http://www.spazioarreda.com


fammi sapere se sono di tuo gradimento

ciao
Ciao Mike 80,
il sito è già stato messo nei preferiti :) E' un bel sunto di tutto ciò che ho visto in posti diversi.
La ditta di dov'è?

#402
si, anche a me piace molto la prima soluzione e anche l'effetto attorno all'apertura (che io farei con un bell'arco). voglio sapere, se farai questo rivestimento in finta pietra, tutti i dettagli. mi piacce questa soluzione di finta pietra..ma temo il prezzo :?
casinaincampagna
Immagine

#403
tizianafranc ha scritto:si, anche a me piace molto la prima soluzione e anche l'effetto attorno all'apertura (che io farei con un bell'arco). voglio sapere, se farai questo rivestimento in finta pietra, tutti i dettagli. mi piacce questa soluzione di finta pietra..ma temo il prezzo :?
Si in effetti la prima soluzione è meno pesante.
L'arco, purtroppo, non c'è :)
I rivestimenti saranno fatti in finta pietra...ma devo ancora indicare il tipo di pietra che voglio mettere (sono davvero molto indeciso in merito) di conseguenza non ho ancora nessun preventivo in mano :roll:

#404
la ditta che li produce è spagnola....

poi ha vari rappresentanti e qualche punto vendita

il sito che ti ho dato è un punto vendita...

mentre il sito originale è http://www.totalstone.com

dove nel reparto notizie trovi qualche figura di installazione dei pannelli


fammi sapere...
ciao
Immagine

#405
mike80 ha scritto:la ditta che li produce è spagnola....

poi ha vari rappresentanti e qualche punto vendita

il sito che ti ho dato è un punto vendita...

mentre il sito originale è http://www.totalstone.com

dove nel reparto notizie trovi qualche figura di installazione dei pannelli


fammi sapere...
ciao
Certamente :)
Grazie intanto per la segnalazione ;)

Cmq, riguardando...le scelte sono tante....e le indecisioni aumentano esponenzialmente :lol: