La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Allora:

:arrow: cucina dello stesso colore della mia
:arrow: divano simile nel modello e nel colore
:arrow: armadio come il mio (anche se il mio è a battente, il tuo se non ricordo male era scorrevole :roll: )
:arrow: casa luminosa come la mia....

....che dire....mi piaaaaaaace e poi l'unica indecisione che avevo sul colore del soggiorno me l'hai tolta (avevo paura che mettendo il wengè avrei mescolato troppi colori, invece come accostamento mi piace :D ) quindi....

....dimmi che marca è la parete in soggiorno così la compro pure io e la finiamo qua! :lol:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#32
Lucesole ha scritto:Allora:

:arrow: cucina dello stesso colore della mia
:arrow: divano simile nel modello e nel colore
:arrow: armadio come il mio (anche se il mio è a battente, il tuo se non ricordo male era scorrevole :roll: )
:arrow: casa luminosa come la mia....

....che dire....mi piaaaaaaace e poi l'unica indecisione che avevo sul colore del soggiorno me l'hai tolta (avevo paura che mettendo il wengè avrei mescolato troppi colori, invece come accostamento mi piace :D ) quindi....

....dimmi che marca è la parete in soggiorno così la compro pure io e la finiamo qua! :lol:
la marca del soggiorno è Besana.. modello Concerto. :wink:
:D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#33
'nnnagggiatttè me la stai classicizzando siiigh...
ok, stavolta provo a fare la diplomatica, anche se mi sento più un babbbà, ecco. 8)
adoro quei soffitti, quelle altezze e quel soppalcone...
non mi piace per nulla il colore del divano, è sciaposo, ufffffffi.
mi piace (molto) la disposizione con tv affiancata al camino...e mi piace abbastanza il mobile tv ma oooooodio quel piano in vetro (ma non è verdino come in foto vvvvero? argh).
mi mettono ansia le cose dietro al vetro...bho è una mia fissa, mi ricordan la nonna...(manco la mia però che non aveva vetrinette a vista ma tutto imboscato come da rigorosa tradizione famigliare :D ).
promuovo a pieni voti tavolo e sedie, solidi, masssicci e sssscuri 8)

#34
rananera ha scritto:'nnnagggiatttè me la stai classicizzando siiigh...
ok, stavolta provo a fare la diplomatica, anche se mi sento più un babbbà, ecco. 8)
adoro quei soffitti, quelle altezze e quel soppalcone...
non mi piace per nulla il colore del divano, è sciaposo, ufffffffi.
mi piace (molto) la disposizione con tv affiancata al camino...e mi piace abbastanza il mobile tv ma oooooodio quel piano in vetro (ma non è verdino come in foto vvvvero? argh).
mi mettono ansia le cose dietro al vetro...bho è una mia fissa, mi ricordan la nonna...(manco la mia però che non aveva vetrinette a vista ma tutto imboscato come da rigorosa tradizione famigliare :D ).
promuovo a pieni voti tavolo e sedie, solidi, masssicci e sssscuri 8)

:lol: :lol:
oddio ho la casa classica e non lo sapevo!! :shock:
:P
non so il perchè della definizione.. posso provare a capire..
Forse è la libreria che ti da questa sensazione... il fatto che non ho messo le pareti attrezzate che vanno ora..
Anche a me piacevano ma hanno un grande difetto.. c'è poco spazio contenitivo.. e dato che la mia cucina è piccoletta... per forza dovevo trovare una soluzione che fosse anche capiente... in cucina ho messo infatti solo due piatti fondi, due piani e 4 bicchieri.. il resto delle stoviglie sta nel mobile (che comunque è rovere moro.. abbastanza scuro anche per te!!) :lol:
Poi ho una caterva di libri e di Dylan Dog... dove li avrei messi altrimenti?? :?:
I vetri non sono verdini ma sono laccati.. hanno un effetto latteo...
Il divano.. vedo che la stoffa non ha avuto successo... ma mi piaceva troppo e dato che il resto del soggiorno è tutto scuro.. ho voluto qualcosa che fosse + chiaro.. ma che allo stesso tempo non fosse impossibile da tenere pulito!!

per i + attenti la stoffa del divano è abbinata alla pelle delle seggiole e alle placchette della bticino...

quindi no allo scuro con i mobili scuri.. no al divano troppo chiaro per non essere costretta a mettere il copridivano forever come fa mia mamma...
Colorato?? si poteva essere.. ma quale colore?? arancio rosso, verde oliva? erano questi che mi piacevano.. ma se poi l'hanno prossimo non mi piacevano +?? il divano costa sui 2500 euri.. non potevo rischiare che poi non mi piacesse + dopo poco tempo...

e con questo poi i gusti sono gusti.. non può piacere a tutti!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#36
Lorena ha scritto:Mmmm non ricordo più la pw :(
Siamo in due...

ma non avevo il coraggio di chiederla per la terza volta... :lol: :lol: :lol:

#37
mmmmomento..
pausa di riflessione...
qui ormai siete (siamo, vabbbè), talmente fissati con il sueprmegamodernodesign..
che spesso si rishcia di associare il termine "classico" a giàvisto, palloso, senza persoanlità, che noiachebarba..

in alcune cose può essere...certo...uan casa stile bertok è sicuramente tutta una novità ed è un piacere nuovo da scoprire, ma mica per questo deve esser vista come l'ottimoassoluto...
una casa stile loremir, classicosa, (così magari mette meno timore questo aggettivo), può solo voler rappresentare ambienti eleganti, armoniosi, senza colpi di testa magari originali ma non semrpe funzionali...
(per la cronaca, so che non potrei vivere in una casa bertokkiana anche se mi piaceassai, così come non potrei vivere in una casa loremiriana anche se mi rilassassai...le correnti van cavalcate e ssscavalcate a seocnda delle inclinazioni personali.... 8) )

#38
Grazie per avermi ricordato la pw! Questa casina mi piace sempre di più, complimenti! Tavolo è divano sono nello stile come i miei :D Il mobile no, ma hai fatto benissimo a sfruttare tutta quella nicchia, io non so mai dove mettere tutto, eppure ho cercato di mettere più contenitori possibili!

Bello, bello!
Immagine
Immagine

#39
Eccomi!!!

la tua casina ha decisamente un filo conduttore, che tra l'altro mi piace e apprezzo, fatto dal contrasto tra legno scuro e legno chiaro (sarà anche perchè lo faremo anche noi... :lol: :lol: :lol: anche se al contrario).

ogni spazio e ben sfruttato, e questo vale anche per quel mobile soggiorno.
Secondo me ci sta benissimo in quella nicchia (anche se non riscontra pienamente i miei gusti).
tra l'altro... volevo anche chiederti una cosa, visto che anche il mio mobile TV sarà in una nicchia.
Non hai fatto mettere lo zoccolino, o mi sbaglio?
anch'io dovrò adottare una simile soluzione.

Bello il tavolo wengè rettangolare e le sedie abbinate. :wink:

Complimenti

#40
Steve1973 ha scritto:Eccomi!!!

la tua casina ha decisamente un filo conduttore, che tra l'altro mi piace e apprezzo, fatto dal contrasto tra legno scuro e legno chiaro (sarà anche perchè lo faremo anche noi... :lol: :lol: :lol: anche se al contrario).

ogni spazio e ben sfruttato, e questo vale anche per quel mobile soggiorno.
Secondo me ci sta benissimo in quella nicchia (anche se non riscontra pienamente i miei gusti).
tra l'altro... volevo anche chiederti una cosa, visto che anche il mio mobile TV sarà in una nicchia.
Non hai fatto mettere lo zoccolino, o mi sbaglio?
anch'io dovrò adottare una simile soluzione.

Bello il tavolo wengè rettangolare e le sedie abbinate. :wink:

Complimenti
grazie mille dei complimenti!!
per rispondere alla tua domanda lo zoccolino l'abbiamo messo solamente alla parete dietro al mobile.. in modo che il legno della libreria non fosse proprio a contatto con la parete (meglio dare un pò' d'aria che tappare proprio del tutto) invece lateralmente lo zoccolino non c'è perchè il mobile è su misura..

per adesso non avevamo fatto mettere niente nemmeno intorno al camino.. ma se dò il cencio si sporca un pò il muro..
se facessi uno zoccolino d'acciaio invece che il legno ci starebbe male??

o meglio il legno?? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#41
loremir77 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Eccomi!!!

la tua casina ha decisamente un filo conduttore, che tra l'altro mi piace e apprezzo, fatto dal contrasto tra legno scuro e legno chiaro (sarà anche perchè lo faremo anche noi... :lol: :lol: :lol: anche se al contrario).

ogni spazio e ben sfruttato, e questo vale anche per quel mobile soggiorno.
Secondo me ci sta benissimo in quella nicchia (anche se non riscontra pienamente i miei gusti).
tra l'altro... volevo anche chiederti una cosa, visto che anche il mio mobile TV sarà in una nicchia.
Non hai fatto mettere lo zoccolino, o mi sbaglio?
anch'io dovrò adottare una simile soluzione.

Bello il tavolo wengè rettangolare e le sedie abbinate. :wink:

Complimenti
grazie mille dei complimenti!!
per rispondere alla tua domanda lo zoccolino l'abbiamo messo solamente alla parete dietro al mobile.. in modo che il legno della libreria non fosse proprio a contatto con la parete (meglio dare un pò' d'aria che tappare proprio del tutto) invece lateralmente lo zoccolino non c'è perchè il mobile è su misura..

per adesso non avevamo fatto mettere niente nemmeno intorno al camino.. ma se dò il cencio si sporca un pò il muro..
se facessi uno zoccolino d'acciaio invece che il legno ci starebbe male??

o meglio il legno?? :?:
Cambiare lo zoccolino non mi sembra granchè... :?

ne hai ancora da posare?

#42
si.. ne ho ancora... non so come mai ma di legno ne avevano ordinato tanto di +.. meglio così.. dovessi fare qualche lavoro.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#44
lolemir77, davvero una bella casa. :D
Mi piace molto l'abbinamento delle porte rovere chiaro, con parquet rovere chiaro e ad un mobile scuro per un giusto contrasto! :wink:

ma come vedo hai il mio stesso problema; che lampadari/faretti metterai?

#45
lisa0507 ha scritto:lolemir77, davvero una bella casa. :D
Mi piace molto l'abbinamento delle porte rovere chiaro, con parquet rovere chiaro e ad un mobile scuro per un giusto contrasto! :wink:

ma come vedo hai il mio stesso problema; che lampadari/faretti metterai?
sopra il tavolo metteremo un binario della cini e nils.. a partire dalle porte fino ad arrivare al camino..
poi applique della sforzin in soggiorno e plafoniera (mod. gaio rettangolo)
Immagine

e le islanda major sempre sforzin sopra la penisolina:
Immagine
in camera ancora non abbiamo trovato il lampadario..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3