La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#108
savi77 ha scritto:la casa l'avevo già vista e le nicchie e la parete curva in vetrocemento sono sempre più belle..bello anche il bagno e il mobile nuovo.Mi piacciono anche i cesti di vimini e il rubinetto.Particolari il como e i comodini della camera..è una bellissima casa :wink:
Grazie Savi, il bagno in realtà è l'unica stanza ultimata, il resto della casa avrebbe bisogno di aggiornamenti mobili ma haimè il conto in banca in questo momento non ci permette di azzardare compere :( ora siamo alla ricerca del letto e non appena riesco a staccare un po' da questo ritmo di lavoro massacrante (sto lavorando anche il sabato e la domenica) cercherò di darmi da fare......

#111
Ciao Prova... trovare un appartamento così ben distribuito e rifinito è quasi impossibile :) ma che caspita di fortunelli siete!? (il vero commento è un altro, non trascrivibile... :wink: )
Che dire... pure la cucina ci sta benissimo!
L'unica cosa che mi viene in mente è se il tavolo rotondo non starebbe meglio a ridosso della parete curva... ma avrete già fatto le vostre prove, immagino.
Terrei duro con tuo marito sulla cabina armadio, rimpicciolirebbe una stanza ampia e dalle belle proporzioni e ci guadagnereste ben poco spazio utile, sai.
Ottima l'idea della mensola lassù, che accorcia visivamente il corridoio... i quadri li troverai prima o poi, intanto appendi in camera vostra gli altri, molto carini davvero.
E' stato un piacere venirti a trovare, grazie! :)

#112
Pia ha scritto:Ciao Prova... trovare un appartamento così ben distribuito e rifinito è quasi impossibile :) ma che caspita di fortunelli siete!? (il vero commento è un altro, non trascrivibile... :wink: )
Che dire... pure la cucina ci sta benissimo!
L'unica cosa che mi viene in mente è se il tavolo rotondo non starebbe meglio a ridosso della parete curva... ma avrete già fatto le vostre prove, immagino.
Terrei duro con tuo marito sulla cabina armadio, rimpicciolirebbe una stanza ampia e dalle belle proporzioni e ci guadagnereste ben poco spazio utile, sai.
Ottima l'idea della mensola lassù, che accorcia visivamente il corridoio... i quadri li troverai prima o poi, intanto appendi in camera vostra gli altri, molto carini davvero.
E' stato un piacere venirti a trovare, grazie! :)
grazie a te per la visita! Si, ci abbiamo messo tanto a trovare una casa ben rifinita e che si accostasse il piu' possibile ai nostri gusti ma alla fine ce l'abbiamo fatta, anche perchè sarebbe stato un suicidio trovarla da ristrutturare con quello che costano gli appartamenti a Milano.... impensabile pagare l'affitto e le rate di mutuo contemporaneamente......
Tieni presente che prima o poi cambieremo gli arredi, anche il tavolo della cucina andrà sostituito con uno rettangolare che occupi meno spazio ma x il momento non possiamo affrontare altre spese x tanto va benissimo quello :lol:
Si, i quadri andranno sicuramente in camera da letto è solo questione di tempo e di marito in vena :lol: :lol:

#113
la tua casa è veramente bellissima. il parquet è adorabile e anche se io lo preferisco non in diagonale devo dire che fa un figurone spettacolare.

non mi piacciono molto gli accostamenti di stile dei mobili invece, ma ho letto che vi piace invece mescolarli...
la cucina mi sembra un po' troppo affollata: fa venire meno la bellezza della parete curva. cosa ne dici?
penne.2010

#115
prova ha scritto:
savi77 ha scritto:la casa l'avevo già vista e le nicchie e la parete curva in vetrocemento sono sempre più belle..bello anche il bagno e il mobile nuovo.Mi piacciono anche i cesti di vimini e il rubinetto.Particolari il como e i comodini della camera..è una bellissima casa :wink:
Grazie Savi, il bagno in realtà è l'unica stanza ultimata, il resto della casa avrebbe bisogno di aggiornamenti mobili ma haimè il conto in banca in questo momento non ci permette di azzardare compere :( ora siamo alla ricerca del letto e non appena riesco a staccare un po' da questo ritmo di lavoro massacrante (sto lavorando anche il sabato e la domenica) cercherò di darmi da fare......
guarda nonostante la cucina l'abbiate riadattata 3 volte io trovo che sia una signora cucina veramente...

#116
Ciao e grazie per la pass! LA tua casa già vuota è meravigliosa e luminosissima...anche con i tuoi mobili riadattati mi piace un sacco! L'unica cosa che non amo è il vetrocemento ma devo ammettere che la rende particolare!. Del bagno ti ho gia detto ( me lo sono spulciato per benino pensando a come sarà il mio :wink: ) Per il resto capisco che tu voglia sostituire qualche arredo...La cucina tutto sommato è ancora carina epoi e bella comoda! Salvo il salotto..solo lo ravviverei con qualche cuscino che riprenda l'arancio della parete econ i quadri giusti. Concordo col fatto che quelli a cui sei affezionata devi tenerli,,nel primo cambierei la cornice e ne sceglierei una barocca dorata come quella del secondo quadro e concordo con la scelta di metterli in camera, che è bellissima così com'è (niente cabina quindi, anche se io le amo, mortificare la tua stanza cosi luminosa mi pare un sacrilegio :D ) con un letto nuovo, magari in pelle e magari chiaro sarà super!
Bello anche il corridoio e quelle nicchie si prestano a delle librerie senz'altro. Per quanto riguarda la cassettiera perche' non provi a sostuire i pomelli con una maniglia lunga tipo quella del tuo armadio ma ovviamente messsa in orizzontale! Potresti sceglierla legno o acciaio....
Bravi davvero..e complimenti :D

#117
pennealragu ha scritto:la tua casa è veramente bellissima. il parquet è adorabile e anche se io lo preferisco non in diagonale devo dire che fa un figurone spettacolare. Grazie!

non mi piacciono molto gli accostamenti di stile dei mobili invece, ma ho letto che vi piace invece mescolarli... si, ci piace l'idea di mischiare i generi anche se in questa casa devo dire che non rendono piu' come in quella precedente (qui il link per vedere come erano armoniosi prima!)

http://www.alFemminile.com/album/ieri (pw in mp)


ed è proprio per questo che prima o poi cambieremo (dipende tutto dalle finanze!!!!!)



la cucina mi sembra un po' troppo affollata: fa venire meno la bellezza della parete curva. cosa ne dici? dalle foto può sembrare troppo piena, ma in realtà è molto spaziosa e devo dire che certo, la parete curva avrebbe bisogno di maggior sfogo ma dovendo adattare i mobili è il meglio che ci sia riuscita di fare....

#118
prova ha scritto:
pennealragu ha scritto:la tua casa è veramente bellissima. il parquet è adorabile e anche se io lo preferisco non in diagonale devo dire che fa un figurone spettacolare. Grazie!

non mi piacciono molto gli accostamenti di stile dei mobili invece, ma ho letto che vi piace invece mescolarli... si, ci piace l'idea di mischiare i generi anche se in questa casa devo dire che non rendono piu' come in quella precedente (qui il link per vedere come erano armoniosi prima!)

http://www.alFemminile.com/album/ieri (pw in mp)


ed è proprio per questo che prima o poi cambieremo (dipende tutto dalle finanze!!!!!)



la cucina mi sembra un po' troppo affollata: fa venire meno la bellezza della parete curva. cosa ne dici? dalle foto può sembrare troppo piena, ma in realtà è molto spaziosa e devo dire che certo, la parete curva avrebbe bisogno di maggior sfogo ma dovendo adattare i mobili è il meglio che ci sia riuscita di fare....
faccio subito un salto nell'album ieri: mi dai la pw pleaze?
penne.2010

#119
savi77 ha scritto:
prova ha scritto:
savi77 ha scritto:la casa l'avevo già vista e le nicchie e la parete curva in vetrocemento sono sempre più belle..bello anche il bagno e il mobile nuovo.Mi piacciono anche i cesti di vimini e il rubinetto.Particolari il como e i comodini della camera..è una bellissima casa :wink:
Grazie Savi, il bagno in realtà è l'unica stanza ultimata, il resto della casa avrebbe bisogno di aggiornamenti mobili ma haimè il conto in banca in questo momento non ci permette di azzardare compere :( ora siamo alla ricerca del letto e non appena riesco a staccare un po' da questo ritmo di lavoro massacrante (sto lavorando anche il sabato e la domenica) cercherò di darmi da fare......
guarda nonostante la cucina l'abbiate riadattata 3 volte io trovo che sia una signora cucina veramente...
Hai ragione Savi, pensa che questa cucina era nell'appartamento di mio marito da single, poi ci siamo spostati nella casa in affitto (il link è nel msg precedente) e l'abbiamo modificata, poi a settembre abbiamo cambiato casa e vai con la terza modifica (pensa che ormai il blu laccato era uscito di produzione infatti le spalle dei pensili sono in faggio :( ). Pertanto grande Cappellini le cucine sono ottime!!!!

#120
Robina ha scritto:Ciao e grazie per la pass! LA tua casa già vuota è meravigliosa e luminosissima...anche con i tuoi mobili riadattati mi piace un sacco! L'unica cosa che non amo è il vetrocemento ma devo ammettere che la rende particolare!. Del bagno ti ho gia detto ( me lo sono spulciato per benino pensando a come sarà il mio :wink: ) Per il resto capisco che tu voglia sostituire qualche arredo...La cucina tutto sommato è ancora carina epoi e bella comoda! Salvo il salotto..solo lo ravviverei con qualche cuscino che riprenda l'arancio della parete econ i quadri giusti. Concordo col fatto che quelli a cui sei affezionata devi tenerli,,nel primo cambierei la cornice e ne sceglierei una barocca dorata come quella del secondo quadro e concordo con la scelta di metterli in camera, che è bellissima così com'è (niente cabina quindi, anche se io le amo, mortificare la tua stanza cosi luminosa mi pare un sacrilegio :D ) con un letto nuovo, magari in pelle e magari chiaro sarà super!
Bello anche il corridoio e quelle nicchie si prestano a delle librerie senz'altro. Per quanto riguarda la cassettiera perche' non provi a sostuire i pomelli con una maniglia lunga tipo quella del tuo armadio ma ovviamente messsa in orizzontale! Potresti sceglierla legno o acciaio....
Bravi davvero..e complimenti :D
Grazie :D, stiamo andando molto a rilento anche per la scelta degli accessori proprio per il fatto che vorremmo cambiare un po' tutto....
Per la cabina armadio lo sto lavorando ai fianchi per farlo desistere!!!!
Mentre le nicchie nel corridoio non vorrei trasformarle in libreria perchè credo che chiudano troppo l'ambiente e xchè reputo che i libri facciano sempre un po' "disordine".... anche se x queste della Lago ci farei un pensierino.....divertenti e non massicce!!
Immagine
Grazie per la dritta della maniglia lunga.....potrebbe essere una valida soluzione......