La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
Favola ha scritto:Ehi Prova, la tua vecchia casa era davvero bella, è vero che l’ambientazione dei mobili risultava più armoniosa. Comunque, ti ripeto che secondo me è solo questione di tempo.
Anche io abitavo prima in una casa in affitto che era come metratura la metà di quella attuale, e abbiamo adattato i mobili che avevamo con risultati abbastanza deludenti. E’ andata bene solo con la camera da letto, che comunque adesso, a 11 anni da quando l’abbiamo acquistata non è che mi faccia impazzire , ma assolutamente non pretendo di cambiarla, mentre per cucina e soggiorno la casa risulta vuota, incompleta e non ho neanche abbastanza spazio contenitivo. Io credo di sapere cosa voglio, mi sembra di avere le idee abbastanza chiare, anche se a volte mi vengono dei dubbi, nel senso, che prediligo il moderno, ma a volte non so vedo certe cucine magari un po’ rustiche e mi piacciono un sacco, il problema FONDAMENTALE è che il mio marito non vede la necessità di spendere dei soldi per la casa, per lui va tutto bene così com’è. Ma forse da “uomo non di casa” non comprende certe necessità (perché non è solo una questione estetica, ma anche pratica). Se vuoi posso mostrarti le foto della mia casa così come è attualmente, ma preferirei farlo quando sarà sistemata come si deve! Comunque grazie ancora per avermi fatto entrare nelle tue case :)
Ciao
S
Quando vorrai mostrarmi le foto sarò ben felice di guardarle e non ti preoccupare se ancora non è "come si deve", come dicevamo prima è una questione di tempo!!! Beata te che hai le idee chiare....io prima di entrare in questa casa pensavo di averele.....nel senso che mi piace (o dovrei dire piaceva?) molto mischiare gli stili..e nell'appartamento in affitto tutto era armonioso - a mio avviso. Sarà la parete in vetrocemento, sarà che ho cambiato gusti ma ora ho mille dubbi e mille perplessità. Tieni conto che devo anche "lottare" con un marito che ama l'etnico....in questa casa mi piacerebbe vedere pochi pezzi (ora ad esempio il soggiorno è troppo pieno!!), tipo un bel divano ad angolo, al posto della parete attrezzata una bella madia, una libreria bianca che arrivi fino al soffitto (ho sempre odiato le altezze dell'IKEA!) e un mobile dedicato alla TV ed annessi, via anche il tappeto indiano annodato a mano ed al suo posto un tappeto di Paola Lenti (x quello però dovrò aspettare che il mostriciattolo cresca altrimenti il tappeto in tinta unita sarebbe un suicidio!!!!), insomma cambiamenti radicali....che però x il momento non ci possiamo permettere di affrontare ed allora pazienza, facciamo come le formichine ed aspetteremo tempi migliori :D

#137
Arrivo a commentare con un po' di ritardo scusa.. :oops:
Innanzitutto grazie x la psw! :wink:
Avevo già visto casa tua da "nuda e cruda" e a primo impatto mi era subito piaciuta.. :wink:
Pur essendo un arredo riutilizzato dalla vecchia casa ci son mobili che mi piacciono molto(altri invece di meno :oops: )
La cucina mi piace,anche se trovo stoni il tavolo con le sedie,che forse se avessi spazio starebbe meglio in soggiorno..(nn mi piace come accostamento)
Il salotto..nn è la stanza che preferisco,son sincera, soprattutto x la zona tv che mi sembra un po' "spoglia"..
:oops: La stanza che più mi piace è invece la camera da letto,mi piacciono molto i comodini,l'armadio e il comò..di una forma così strana e particolare nn l'avevo ancora visti! :wink: Anche la cameretta è solare,adatta proprio ad un bimbo :wink:
Il bagno è molto bello,il mobile ci sta benissimo e la disposizione delle piastrelle è molto originale :wink:
Nel complesso mi piace,trovo che sia ariosa,grande e luminosa e son convinta che col tempo,vivendoci la personalizzerai ancora di più!
Complimenti quindi! :D

#138
alpha79 ha scritto:Arrivo a commentare con un po' di ritardo scusa.. :oops:
Innanzitutto grazie x la psw! :wink:
Avevo già visto casa tua da "nuda e cruda" e a primo impatto mi era subito piaciuta.. :wink:
Pur essendo un arredo riutilizzato dalla vecchia casa ci son mobili che mi piacciono molto(altri invece di meno :oops: )
La cucina mi piace,anche se trovo stoni il tavolo con le sedie,che forse se avessi spazio starebbe meglio in soggiorno..(nn mi piace come accostamento)
Il salotto..nn è la stanza che preferisco,son sincera, soprattutto x la zona tv che mi sembra un po' "spoglia"..
:oops: La stanza che più mi piace è invece la camera da letto,mi piacciono molto i comodini,l'armadio e il comò..di una forma così strana e particolare nn l'avevo ancora visti! :wink: Anche la cameretta è solare,adatta proprio ad un bimbo :wink:
Il bagno è molto bello,il mobile ci sta benissimo e la disposizione delle piastrelle è molto originale :wink:
Nel complesso mi piace,trovo che sia ariosa,grande e luminosa e son convinta che col tempo,vivendoci la personalizzerai ancora di più!
Complimenti quindi! :D
grazie, il tavolo in soggiorno non lo abbiamo neanche preso in considerazione perchè è la stanza che viviamo di piu' e la vogliamo il piu' libera possibile....il bimbo ha bisogno di spazi :D, e poi anche quello andrebbe sostituito per la cucina, ma con il tempo, non ora......(sigh) però fa il suo dovere, xchè quando è allungato e ci stiamo in 8....

#140
ho visto anche le foto della vecchia casa :D
era molto molto bella anche quella(il giardino,tenuto così bene,fa molta invidia :wink: ) :D
I mobili forse stavan meglio ma perchè probabilmente eran stati adattati più a quella casa che nn a questa..ma immagino possa esser cmq un'impresa riadattare il tutto e cmq voi siete stati molto bravi! :wink:
il divano visto da dietro e anche come forma è molto molto simile al mio(dalle tue ultime foto nn avevo visto bene)e forse il salotto era più particolare perchè più pieno di dettagli personali (foto ecc..)ma sei sempre in tempo ad aggiungerli! :wink:
ma quel bellissimo specchio che ho intravisto nella nuova casa nn cè più? :roll:
cmq complimenti x il buon gusto,siete stati fortunati sia nell'aver trovato quella casa in affitto così ben disposta,che con la casa nuova! :D
ps=grazie anche x questa psw!)

#141
ce l'ho fatta...
anzitutto grazie per avermi fatto visitare la casa... ma quanto è bella...

la cucina per quanto "riciclata" la trovo molto bella e attuale... anche se il tavolo da pranzo non è proprio del mio genere... :(
il bagno non arredato mi lasciava un po' perplessa, ma visto completo è uno spettacolo... :o
mi piace molto la struttura generale della casa, i pavimenti e l'idea di recuperare gli spazi delle nicchie d'ingresso con dei bei quadri in verticale e gli spazi per i "testi meno letti"... :wink:
inoltre, in generale, trovo che sei riuscita a recuperare benissimo tutto quello che già avevi integrandolo armoniosamente nei nuovi spazi...

#142
alpha79 ha scritto:ho visto anche le foto della vecchia casa :D
era molto molto bella anche quella(il giardino,tenuto così bene,fa molta invidia :wink: ) :D

In realtà il giardino era molto meglio quando siamo andati via....la camelia era cresciuta tantissimo e anche l'erba era in condizioni migliori.....l'albero dei cachi dopo averlo potato era spettacolare e dava frutti buonissimi! Un po' una rottura tenere tutto pulito quando cadevano ma ci sentivamo un po' privilegiati a mangiare i frutti del ns giardino!

I mobili forse stavan meglio ma perchè probabilmente eran stati adattati più a quella casa che nn a questa..ma immagino possa esser cmq un'impresa riadattare il tutto e cmq voi siete stati molto bravi! :wink:
il divano visto da dietro e anche come forma è molto molto simile al mio(dalle tue ultime foto nn avevo visto bene)e forse il salotto era più particolare perchè più pieno di dettagli personali (foto ecc..)ma sei sempre in tempo ad aggiungerli! :wink:

ma quel bellissimo specchio che ho intravisto nella nuova casa nn cè più? :roll:

Per esserci c'e', ma è imboscato con tutti i vari quadri e portafotografie etc etc che aspettano solo che la nebbia che ho nella testa si diradi per lasciar spazio alle idee!!! Scherzo, è che veramente non riuscimo ad inserire gli accessori perchè è tutto "provvisorio" e non vorrei far troppi buchi in giro.....

cmq complimenti x il buon gusto,siete stati fortunati sia nell'aver trovato quella casa in affitto così ben disposta,che con la casa nuova! :D
ps=grazie anche x questa psw!)

#143
Atomik ha scritto:ce l'ho fatta...
anzitutto grazie per avermi fatto visitare la casa... ma quanto è bella...

la cucina per quanto "riciclata" la trovo molto bella e attuale... anche se il tavolo da pranzo non è proprio del mio genere... :(
il bagno non arredato mi lasciava un po' perplessa, ma visto completo è uno spettacolo... :o
mi piace molto la struttura generale della casa, i pavimenti e l'idea di recuperare gli spazi delle nicchie d'ingresso con dei bei quadri in verticale e gli spazi per i "testi meno letti"... :wink:
inoltre, in generale, trovo che sei riuscita a recuperare benissimo tutto quello che già avevi integrandolo armoniosamente nei nuovi spazi...
Grazie :D

#145
Ancora una volta grazie per la possibilità di visitare la tua casa.
Appartamento mi piace molto. Bellissimo il bagno, la camera da letto molto bella, soprattutto comò e comodini....mai viste le forme cosi (per cabina armadio sperò che sei riuscita a convincere il marito di lasciar perdere :evil: ).

non farti problemi che hai dovuto arrangiarti con i mobili della vecchia casa, ne prendo nota e non criticherò il tavolo in cucina o libreria :wink: . Nel album hai spiegato più o meno come pensi di arredare la casa, hai delle belle idee e sono sicura che ne esce una casa meravigliosa. Cosi ti auguro di realizzare questo tuo sogno al più presto.

#146
ada71 ha scritto:Ancora una volta grazie per la possibilità di visitare la tua casa.
Appartamento mi piace molto. Bellissimo il bagno, la camera da letto molto bella, soprattutto comò e comodini....mai viste le forme cosi (per cabina armadio sperò che sei riuscita a convincere il marito di lasciar perdere :evil: ).
Grazie, pensa che pensavo di rigirare al fratellone il comò ed i comodini perchè come avrai notato dalle fotografie il comò è troppo grande - 1.35 - per la parete, infatti ora è messo di traverso e prende tantissimo spazio..per la cabina armadio lo sto ancora lavorando ai fianchi ma credo d'averlo convinto!!! :lol:

non farti problemi che hai dovuto arrangiarti con i mobili della vecchia casa, ne prendo nota e non criticherò il tavolo in cucina o libreria :wink: . Nel album hai spiegato più o meno come pensi di arredare la casa, hai delle belle idee e sono sicura che ne esce una casa meravigliosa. Cosi ti auguro di realizzare questo tuo sogno al più presto.

Grazie, spero di trasformare in realtà tutto quello che ho in testa....prima o poi... :lol:

#147
Prova, mi faresti entrare? grazie
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#149
stavo per mettermi a piangere!!! volevo vedere a tutti costi le tue luci, ma per le prime 5 pagine niente. Alla fine sono arrivate! Che dire? la mesmeri fa sempre il suo effetto.
Sono contenta di aver visto la tua casa perchè cercavo una casa che avesse un parquet non della solita (ormai) essenza rovere sbiancato. Volevo vedere se l'effetto di una casa arredata fosse pesante con un parquet più scuro. Bè! non lo è! eppure tu non hai risparmiato i colori. Complimenti!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#150
realexa ha scritto:stavo per mettermi a piangere!!! volevo vedere a tutti costi le tue luci, ma per le prime 5 pagine niente. Alla fine sono arrivate! Che dire? la mesmeri fa sempre il suo effetto.
Sono contenta di aver visto la tua casa perchè cercavo una casa che avesse un parquet non della solita (ormai) essenza rovere sbiancato. Volevo vedere se l'effetto di una casa arredata fosse pesante con un parquet più scuro. Bè! non lo è! eppure tu non hai risparmiato i colori. Complimenti!
"stavo per metterimi a piangere" pensavo fosse riferito a casa mia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

La mesmeri è bellissima, peccato averla nel corridoio, il meglio di se lo da vista frontalmente, ma è l'unico punto luce a muro che ho in casa ;) a parte quello del marmocchio.

Il colore vorrai dire...l'arancio imperante di casa mia ;)

Grazie a te per la visita ;)