La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
pattonaglia ha scritto:Grazie anche a te, Kali, del generale apprezzamento per la mia casetta! :P
Per quanto riguarda le porte...bhè, io non amo invece quelle tutte "piene", quindi....sui gusti c'è poco da fare :wink:
infatti la mia non era affatto una critica solo una piccola costatazione di gusti differenti :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#62
Tiro su per farmi perdonare. Dopo i nostri trascorsi non aver visto casa tua è imperdonabile. (però ero assente giustificata per nonnitudine)
Veniamo a noi.
La casa come "impianto" è bellissima, mi sembra una casa comoda e la doppia esposizione mi fa impazzire. Il mischiamento di stili anche e trovo che ti è riuscito benissimo. I mobili del pranzo sono molto belli e anche il secretaire. I colori sono caldi e forse avresti dovuto osare un pochino di più, ma non ti biasimo anche io sono una ca....sotto e ho sempre paura di pentirmi comunque così non ti stancherai. Ora veniamo alle cose che non mi hanno convinto del tutto. In genere il wengè o comunque i mobili che gli assomigliano. E' vero anche che aborrisco il ciliego dunque sono poche le "essenze" che si avvicinano per ora ai miei gusti. Per restare in cucina non mi convince molto l'accostamento del puntinato del piano lavoro con il mosaico del rivestimento.
Bella la camera da letto, in particolare il cassettone e i comodini, essendo io abbondante, sono di parte e mi piacciono le "curve". Però potendo, avrei invertito la posizione del letto con l'armadio, per rendere più fluido il passaggio. Anche con te, come con violet, faccio la stessa considerazione: sono convinta che vivendola 'sta casa sarà ancora più bella e calda. Io trovo che se una casa è arredata in stile modernissimo, se rimane un po' "rigida" ha un suo perchè ma se discosta un po' allora acquista fascino se è vissuta, anche un po' incasinata (non come ela :) :) :) scherzo).
Tutto questo a caldo, se mi viene in mente qualcos'altro mi faccio viva

#63
Bhè, Costa, vista la nonnitudine sei più che giustificata! :D :wink:
Se ti piace la doppia esposizione ti dico che casa mia ce l'ha tripla 8) 8) :lol: !
Per quanto riguarda i colori delle pareti concordo con te: di sicuro non mi stancheranno, e questo per me era l'importante.
Relativamente alla camera, effettivamente i miei nonni avevano il letto e l'armadio invertiti rispetto a come sono adesso, ma in quel modo il letto era appoggiato alla parete esterna e soprattutto sull'altro lato ci sarebbe potuto stare un armadio più piccolo, quindi abbiamo optato per l'inversione :wink:
Grazie della visita e dei commenti :P

PS: oggi la casa è decisamente più vissuta... :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#64
Eccomi qui.
Dopo essere passato per casa di Rox ho fatto un salto anche da te :)

La casa, dalla planimetria già mi è piaciuta subito. Trovo che sia molto ben distribuita.
Belli gli archi. Ne ho fatto uno anche io per accedere al salone. Li adoro.
Molto d'effetto anche le De Majo nei corridoi! ;)
La cucina ha una tonalità forse troppo scura per i miei gusti ma è comunque bella ed a mio avviso molto valorizzata anche dal mosaico sulla parete.
Mi è piaciuto molto anche il mobile bagno, col lavabo rettangolare (anche se qui si è sparsa la voce infondata che io sia un "calssico" ... ;) )
L'ambiente che ho apprezzato di più è il salone. Bellissimo il divano! Ed anche la parete attrezzata. Molto vicini a quelli che vorrei mettere io ;)
Nel complesso non posso che dire che hai proprio una bella casa (ed una bella vista!) :)
I miei complimenti Marco, e grazie per avermi aperto la porta! ;)

#70
pattonaglia ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Hai tolto i centrini???? :lol: :lol: :lol:
Uno me lo hai rubato tu da mettere sotto il vaso..... 8)

:lol: :lol: :lol: :lol:
Nego completamente!!
Sei tu che ormai vedi centrini dappertutto... :lol: :lol: :lol:

#71
E' passato quasi un anno dalla pubblicazione del mio album e visto che negli ultimi mesi si sono aggiunti un po' di dettagli, come la libreria e l'armadio a muro in corridoio, la postazione computer e un po' di complementi, ho pensato di dare una bella rinfrescata alle foto di casa, mia, in modo che anche i nuovi utenti possano darci un'occhiata.

Mi farebbe piacere che tutti coloro che entreranno a dare una sbirciata, lasciassero anche un loro commento, positivo o negativo (occhio però! ) che sia.

Questo è il link, che comunque trovate anche nella ia firma:
http://picasaweb.google.it/pattonaglia/Casetta

PS x Steve: non ridurti a ripetere le critiche, tanto lo so benissimo quali sono le cose che non ti piacciono! :lol: :lol: :lol:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#72
Va beh... visto che non ti ca@a nessuno... inizio io... :lol: :lol: :lol: :wink:

Sinceramente non ricordo cosa avessi criticato in precedenza (a parte i centrini e il lato classico della sala).
Per esempio... il trespolo con su il telefono nel corridoio c'era già?? Nel caso... lo critico adesso... :lol: :lol:

Il resto della casa è di mio gradimento. La libreria Rimadesio l'avevo già apprezzata via MP. :wink:
Ci sta proprio bene.

Il quadro in camera, ancorchè di mio gusto, lo trovo un po' troppo inflazionato, nelle forme e nel disegno. Forse è montato un po' troppo in alto.
Mi piacciono invece le vostre foto sparse per casa. Personalizzano l'ambiente.

Avete un bel letto di pelle, con un bel giroletto... perchè dovete coprirlo lasciando cascante la trapunta??? :?

Mi sono comportato bene??? 8) 8) :lol: :lol:

#74
Patto ho visitato la tua casetta....davvero bella...complimenti!

mi piace anche l'abbinamento con i pezzi d'epoca....stupenda la radio!

a me non piace l'essenza ciliegio ne per il parquet ne per le porte ma questione di gusti!

comunque è tutto molto armonioso e curato...bravo!

#75
ah dimenticavo....l'attaccapanni...non lo potresti imboscare??

sti cappotti sono un problemaccio lo so... :roll:

io ho messo uno stanzino spero di ficcarli li.....