La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

L'album di penne - SONO A CASA!!!!!

#1
inizialmente mi vergognavo un po' a postare le mie foto e avevo mille dubbi, ma poi ero talmente invidioso dei vostri bellissimi album che ho preso il coraggio a quattro mani... anche se siamo proprio all'inizio.

in compenso grazie a voi con i mobili ci siamo quasi, ho praticamente deciso tutto (oops, budget permettendo :cry: :oops: ).

ecco:

http://www.alFemminile.com/album/casetta25
pwd: aprile

edit: quello sopra è più che altro la storia del cantiere. ora vorrei fare l'album di come è adesso, ma mi piacerebbe almeno finire bagno e lampadari. il nuovo album sarà qui dove ho iniziato a "buttare" un po' di foto...
http://picasaweb.google.com/pennealragu ... bUYoniDYzk
Ultima modifica di pennealragu il 18/11/07 2:21, modificato 8 volte in totale.
penne.2010

#2
Non vergognarti per l'album...altrimenti dovrei farlo anch'io :oops: ..per adesso ho inserito qualche striminzita planimetria!!!
La casa cmq sembra molto carina e lo sarà di certo ancor di più non appena cominceranno a piastrellare! Aspetto di vedere ogni piccolo passo in avanti :wink:

#3
Hai fatto benissimo a fare l'album :wink: come avrai capito siamo avidi di foto :lol:
La casa promette bene (se metti nell'album anche le planimetrie ci si rende conto meglio della disposizione :wink: ).
Tienici aggiornati :P
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

aggiunto planimetrie

#5
eccovi subito accontentati. ho messo alcune planimetrie: purtroppo sono prese dai disegni cad che mi ha dato il costruttore per cui sono molto, molto dettagliate e nell'album si perde un po'di risoluzione...

spero si capisca lo stesso. nel caso ditemelo che metto un po' di commenti.
penne.2010

#7
la consegna prevista è per aprile e incrociando le dita vedo che i lavori proseguono bene (passo davanti ormai tutti i giorni e adesso devo rifissare un appuntamento per una visita in cantiere così vi mando le foto aggiornate: queste hanno un mese circa).

per gli spazi è proprio quello che cercavo in quanto volevo uno spazio soggiorno ampio con un bel terrazzo e due camere da letto.
inizialmente c'era un cucinotto e mini soggiorno, ma ho fatto abbattere il muro e questo è il motivo per cui c'è questa forma non proprio regolare.

mi sarebbe piaciuto avere una camera per me un po' più grande e anche la zona giorno un po' più spaziosa, ma il taglio più grande di alloggio aveva la cucina non collegabile alla zona giorno e quello ancora più grande mi costava una follia! già così sono mi indebitato sino alle ossa....

in ogni caso sono felicissimo perché mi piace davvero tantissimo!!!
penne.2010

#8
è sempre bello vedere una casa in costruzione :D e complimenti perchè avete già le idee così chiare... noi abbiamo quasi finito e non so ancora bene che mobili metteremo, ehehehe :lol:
solo una curiosità: come pensate di chiudere la nicchia dedicata alla lavasciuga? Te lo chiedo perchè ho una cosa simile ma dato che cìè il condizionatore non posso mettere una porta... :roll:
(a proposito di condizionatore.. anche a noi hanno sventrato la casa! e io che dicevo: Hanno fatto i muri e ora li rompono di nuovo?!? MA non potevano fare tutto insieme??? :shock: )
Grazie per l'album e tienici aggiornati!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#9
in realtà non è una nicchia, ma un vero e proprio sgabuzzino per cui ha una porta ad altezza normale.
infatto anche io ho il condizionatore da quelle parti, ma sarà sopra alla porta che separa il soggiorno per cui anche sopra alla porta dello sgabuzzino.

più che altro la porta dello sgabuzzino me l'hanno venduta come larga 60 e a mia richiesta me lo hanno confermato con molto candore... spero solo che poi mi passi la lavatrice senza dover smontare la ciambrana. passi la prima volta, ma se ogni volta che devo fare manutenzione o pulire dietro devo smontare la porta faccio prima a toglierla del tutto e lasciare una bella tenda....

per lo sventramento, il bello è che non solo mi hanno aperto la casa i due, ma mi hanno fatto mille pressioni perché concordassimo l'impianto elettrico prima degli intonaci e poi lo hanno fatto comunque dopo... da quello che ho capito hanno le squadre a cottimo e gli costa di meno fare i lavori due volte facendo le modifiche dopo piuttosto che tenere fermi gli alloggi
devo dire però che il geometra di cantiere mi ha decisamente stupito: disponibile, competente, preciso, abbiamo concordato insieme tutto in ogni dettaglio senza innervosirsi per i miei vari ripensamenti sugli impianti, mi ha accompagnato nel negozio a scegliere i materiali fuori capitolati, mi han sempre dato le planimetrie cad... da quello che ho sentito nel passato mi sembra una mosca bianca

mi auguro che il tutto prosegua così!

p.s. per le idee chiare è solo che da qualche mese passo le serate tra forum, siti di mobili e ho fatto mille giri da mobilieri. devo dire che se non fosse stato per questo forum però avrei fatto scelte sicuramente errate.
penne.2010

#11
che carini che sono.. ci sono già le ruspe in giardino per far giocare i bimbi con la sala..

sai.. avevo le tue stesse "paure" per fare un topic col mio album.. perchè è ancora tutto molto cantiere.. e non lo trovavo molto commentabile..

ma adesso che abbiam finito di pitturare posso dire che settimana prossima farò un topic tutto mio!! :)

comunque mi pare di aver capito che sei da solo..
hai fatto bene allora a lasciare la camera più grande ai pargoli.. :)

attendiamo aggiornamenti.. 8)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#12
sì, sono di torino e la casa è nella zona del "nascente parco dora"... si legge sempre così e spero che prima o poi lo facciano questo benedetto parco... spero anche che la ferrovia la interrino prima di un decennio perché a torino i lavori del passante ferroviario stanno durando da 30 anni ormai.
penne.2010

#13
beh, sta procedendo e promette bene. :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
emartinotti ha scritto:Ciao!
La casa sta venendo proprio carina!
Sei di Torino vero?
esatto, di più non vi svelo.... :wink:
Ultima modifica di pennealragu il 19/01/07 0:19, modificato 1 volta in totale.
penne.2010