La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#137
ma dai, avrei detto tutto ma non che il lampadario è italiano! meno male che si stanno muovendo un pò le acque, tendono tutti a uniformarsi su linee e colori che rendono tutti gli appartamenti uguali!!!

sai che non ho ancora avuto il tempo di farlo l'album? :oops:

prometto che nei prox giorni ci lavoro! poi ti faccio sapere..... gli utlimi mobili me li hanno consegnati sabato... :evil:

:D :D :D

#139
Prissssssssssssss, ad un certo punto mi sono persa. Ma sono 2 case o che? La stanza con la TV dov'è? un'altra casa? un altro piano?

La cameretta della piccola è deliziosa. Il mio pigiama preferito ha le stesse pecorelle.
La casa, te l'ho già detto, è bellissima. Molto personalizzata e calda. Mi piace molto il suo stile fusion ed è la prima volta che riesco a farmi piacere anche le contaminazioni etniche. Adoro il lampadario di maurer (lo sai) ma è bellissimo anche quello dello studio. Le tende (che in genere non amo) sono molto scenografiche pur nella loro leggerezza. Il salotto è strepitoso. Deliziose le stelle marine nel vaso sul tavolo.
Ho notato che qui le siciliane hanno un gran gusto e tutte avete dei gusti un po' teatrali che vi invidio per l'equilibrio che tuttavia riuscite a mantenere
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#140
Sono senza fiato, credimi. Ti posso dire con assoluta certezza che questa è la casa più elegante che io abbia visto sino ad ora sul forum. La cura del dettaglio, l'armonia degli accostamenti è davvero impareggiabile. Sembra la sviolinata del momento, ma ti prego credimi, sono sinceramente affascinata da ciò che ho visto. L'atmosfera è accogliente e avvolgente, i corpi luce arredano oltre che illuminare. L'arredamento è accurato e ricercato ma la sensazione è di un ambiente naturale, per così dire, e non artefatto o preconfezionato. Detto questo eviterò di elencare una ad una le cose che mi hanno colpita perchè dovrei soffermarmi su ogni minimo particolare e diventerei prolissa. L'idea di una scaletta come porta asciugamani è senza dubbio geniale. I cristalli mi piacciono molto, credo di aver individuato almeno un paio di pezzi di Kosta Boda sul tavolo della sala da pranzo. E poi l'enorme terrazza, e la vista.... Ma toglimi una curiosità dove hai preso gli stickers pecorella, se tali sono, applicati nella camera da letto? Che tra l'altro trovo carinissima. Complimenti :D

#141
realexa ha scritto:Prissssssssssssss, ad un certo punto mi sono persa. Ma sono 2 case o che? La stanza con la TV dov'è? un'altra casa? un altro piano?

La cameretta della piccola è deliziosa. Il mio pigiama preferito ha le stesse pecorelle.
La casa, te l'ho già detto, è bellissima. Molto personalizzata e calda. Mi piace molto il suo stile fusion ed è la prima volta che riesco a farmi piacere anche le contaminazioni etniche. Adoro il lampadario di maurer (lo sai) ma è bellissimo anche quello dello studio. Le tende (che in genere non amo) sono molto scenografiche pur nella loro leggerezza. Il salotto è strepitoso. Deliziose le stelle marine nel vaso sul tavolo.
Ho notato che qui le siciliane hanno un gran gusto e tutte avete dei gusti un po' teatrali che vi invidio per l'equilibrio che tuttavia riuscite a mantenere
grazie Ale! sei un tesoro!

la casa è tutta unica, ma è divisa su due piani: i soffitti erano talmente alti da permetterci di ricavare un secondo piano, abbiamo lasciato le volte di 6 metri solo in camera da letto e nella zona studio-pranzo-salone.

Ti assicuro che le tende dal vivo sono ancora più belle, specie quella in lino coi coralli della camera da letto, quelle del salotto le ho volute leggerissime proprio per poter continuare a vedere la chiesa... le piume sono effettivamente teatrali, quando le ho viste montate mi è preso un colpo perchè dal campione che avevo visto in negozio mi aspettavo che ce ne fossero meno... ma nel complesso visto che le stanze sono grandi alla fine non sono poi troppo troppo eccessive... o forse è solo che ci ho fatto l'abitudine!

ps. mi sono permessa di dare una sbirciata al tuo album... casa tua verrà una meraviglia!!!! con tanto di terrazzo mozzafiato!
album di casa
commento all'album

#142
patris ha scritto:Sono senza fiato, credimi. Ti posso dire con assoluta certezza che questa è la casa più elegante che io abbia visto sino ad ora sul forum. La cura del dettaglio, l'armonia degli accostamenti è davvero impareggiabile. Sembra la sviolinata del momento, ma ti prego credimi, sono sinceramente affascinata da ciò che ho visto. L'atmosfera è accogliente e avvolgente, i corpi luce arredano oltre che illuminare. L'arredamento è accurato e ricercato ma la sensazione è di un ambiente naturale, per così dire, e non artefatto o preconfezionato. Detto questo eviterò di elencare una ad una le cose che mi hanno colpita perchè dovrei soffermarmi su ogni minimo particolare e diventerei prolissa. L'idea di una scaletta come porta asciugamani è senza dubbio geniale. I cristalli mi piacciono molto, credo di aver individuato almeno un paio di pezzi di Kosta Boda sul tavolo della sala da pranzo. E poi l'enorme terrazza, e la vista.... Ma toglimi una curiosità dove hai preso gli stickers pecorella, se tali sono, applicati nella camera da letto? Che tra l'altro trovo carinissima. Complimenti :D
wow... sono sinceramente confusa da tanto entusiasmo!
ti ringrazio infinitamente perchè come ho sicuramente detto nelle pagine precedenti casa mia è venuta su poco a poco, senza l'aiuto di nessun architetto ma con tanta passione mia e di mio marito.
In tante cose paghiamo lo scotto della nostra assoluta inesperienza e alcune cose non sono venute come le immaginavo (ad esempio non mi piace l'effetto a scacchettoni del pavimento del soggiorno, o le mattonelle della cucina comprate solo perchè in pronta consegna 2 giorni prima del matrimonio e i pannelli rosso matto), pero' trovo che alla fine casa nostra ci rispecchi!
e poi la cosa che mi piace è che i nostri amici sembrano trovarcisi molto a proprio agio, non è una casa-museo ma tutti gli ambienti sono vissuti.
Hai ragione i vasi del salotto sono kosta boda, il centro sul tavolo da pranzo è venini mentre quelli rossi sulla madia sono royal copenaghen... speriamo che resistano all'arrivo della piccoletta di casa!
grazie ancora e un bacione
album di casa
commento all'album

#143
ciao priss, complimenti casa davvero bellissim! :wink:
posso sapere il tavolo della sala di chi è?Anche io ne vorrei uno così per la mia sala da pranzo :lol: grazie mille ELE
Immagine


Arrivo pupa

#144
elemauli ha scritto:ciao priss, complimenti casa davvero bellissim! :wink:
posso sapere il tavolo della sala di chi è?Anche io ne vorrei uno così per la mia sala da pranzo :lol: grazie mille ELE
il tavolo con le sedie e la madia sono di Casamilano, è il modello Tokyo, non sono riuscita a fare una foto che mostrasse la base, è questo qui:
Immagine
album di casa
commento all'album

#145
patris ha scritto: Ma toglimi una curiosità dove hai preso gli stickers pecorella, se tali sono, applicati nella camera da letto? Che tra l'altro trovo carinissima. Complimenti :D
Ah! avevo dimenticato di risponderti a proposito delle pecorelle!
sono della decofun però in Italia non le vendono nè tantomeno le spediscono comprandole su siti stranieri, così le ho prese su amazon tedesco e le ho fatte spedire ad una amica che abita in Germania che poi me le ha inviate.

devo dire che sono davvero carine e realmente riposizionabilli senza lasciar traccia sui muri... ho già pronti degli animaloni assortiti per quando mia figlia se ne stancherà!
album di casa
commento all'album

#146
priss ha scritto:
Hai ragione i vasi del salotto sono kosta boda, il centro sul tavolo da pranzo è venini mentre quelli rossi sulla madia sono royal copenaghen... speriamo che resistano all'arrivo della piccoletta di casa!
grazie ancora e un bacione
Eh, eh... c'ho azzeccato! Mi sembrava un opalino di Venini, ma poichè sono pezzi parecchio imitabili temevo di fare una gaffe.... mentre Kosta Boda è unico e inimitabile!!! Altra cosa volevo chiederti.... le tende con le piume come le lavi??? Le porti in tintoria per il lavaggio a secco o le lavi in altro modo? Immagino non in lavatrice, oppure sì? Ma dove si possono reperire? Sono strepitose.
Grazie!!!

p.s. il fatto che non ci sia stato il contributo di un professionista nella creazione della tua abitazione mi permette di dire a gran voce: chapeau!

#147
priss ha scritto:


ps. mi sono permessa di dare una sbirciata al tuo album... casa tua verrà una meraviglia!!!! con tanto di terrazzo mozzafiato!
Hai fatto bene! anch'io sarò circondata da chiese e castelli e ne sono felice.

Oggi gli operai hanno finito il grezzo. A settembre si inizia con gli impianti. In questi giorni faccio un nuovo album con le foto dei lavori. Mi piace davvero com'è venuta sebbene sia un po' piccolina. Ma ci sta tutto. Anche una sfilza di ripostigli per l'imbosco.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: AGGIORNAMENTO con tende e cameretta della bimba

#148
priss ha scritto:ciao a tutti,
probabilmente non vi ricordate di me, la mia è stata una frequentazione fugace e con un lungo stacco nel mezzo, nel frattempo ho avuto una bimba e ho cambiato qualcosina a casa... se vi fa piacere potete guardare il risultato finale!
ciao ciao

http://album.alfemminile.com/album/casa173
tavolo pranzo splendido così come i soprammobili messi su

bei divani

adoro quel tavolo flam quanto l'hai pagato??? Divina l'anfora spero di trovare un buchetto in casa mia...con quel fascetto luminoso poi....

cassettiera della camera matrimoniale tutto bello

bagni: belli semplici e poi ok che son piccoli ma sono due. Lamapadario kartell nel bagno io lo vorrei tanto mettere nella camera delle bimbe color fuxia ma mi hanno chiesto € 150,00....

il rubinetto di cristallo l'ho visto è bello ma mi èparso delicatissimo ed ho passato.

cameretta bimbe arredata con poco ma essenziale. bella l'idea di ridipingere l'armadio a muro come la stanza.
ciao e grazie
Benvenuti nella nostra casa....

com'era e lavori in corso:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina-1.html
psw: alevale

com'è:
http://album.alfemminile.com/album/fiorellinafinita
psw: in mp

#149
patris ha scritto:
priss ha scritto:
Hai ragione i vasi del salotto sono kosta boda, il centro sul tavolo da pranzo è venini mentre quelli rossi sulla madia sono royal copenaghen... speriamo che resistano all'arrivo della piccoletta di casa!
grazie ancora e un bacione
Eh, eh... c'ho azzeccato! Mi sembrava un opalino di Venini, ma poichè sono pezzi parecchio imitabili temevo di fare una gaffe.... mentre Kosta Boda è unico e inimitabile!!! Altra cosa volevo chiederti.... le tende con le piume come le lavi??? Le porti in tintoria per il lavaggio a secco o le lavi in altro modo? Immagino non in lavatrice, oppure sì? Ma dove si possono reperire? Sono strepitose.
Grazie!!!

p.s. il fatto che non ci sia stato il contributo di un professionista nella creazione della tua abitazione mi permette di dire a gran voce: chapeau!
ciao scusa se non ho risposto prima, ma ho portato la bimba al mare per un paio di settimane, sinceramente non mi ricordo la marca delle tende con le piume, ma non credo che debba essere difficile risalirci chiedendo in un negozio di tendaggi, sono abbastanza particolari per cui non credo che vengano fatte da più case!
ad ogni modo non si possono lavare in lavatrice, la casa produttrice diceva solo a secco, ma io le ho lavate a mano nella vasca da bagno e sono venute benissimo!
album di casa
commento all'album

Re: AGGIORNAMENTO con tende e cameretta della bimba

#150
fiorellino73 ha scritto:
priss ha scritto:ciao a tutti,
probabilmente non vi ricordate di me, la mia è stata una frequentazione fugace e con un lungo stacco nel mezzo, nel frattempo ho avuto una bimba e ho cambiato qualcosina a casa... se vi fa piacere potete guardare il risultato finale!
ciao ciao

http://album.alfemminile.com/album/casa173
tavolo pranzo splendido così come i soprammobili messi su

bei divani

adoro quel tavolo flam quanto l'hai pagato??? Divina l'anfora spero di trovare un buchetto in casa mia...con quel fascetto luminoso poi....

cassettiera della camera matrimoniale tutto bello

bagni: belli semplici e poi ok che son piccoli ma sono due. Lamapadario kartell nel bagno io lo vorrei tanto mettere nella camera delle bimbe color fuxia ma mi hanno chiesto € 150,00....

il rubinetto di cristallo l'ho visto è bello ma mi èparso delicatissimo ed ho passato.

cameretta bimbe arredata con poco ma essenziale. bella l'idea di ridipingere l'armadio a muro come la stanza.
ciao e grazie
ciao fiorellino,
il tavolo fiam è costato 1200 euro, un po' caro rispetto ad altri tavoli che avevo visto ma mi è piaciuto il fatto che fosse solo cristallo curvato.

I lampadari kartell mi piacevano molto, ma sinceramente adesso mi sono un po' pentita di averli presi perchè la polvere si vede subito, non è poi così facile pulirli (vengono sempre goccioline d'acqua o aloni, si rischia facilmente di graffiarli e i graffi si vedono tutti! sono molto peggio di qualunque lampadario in vetro) e poi fanno poca luce non credo che sia indicato per la camera delle bimbe, credo abbiano bisogno di qualcosa di più luminoso!
Mi sa che noi quando avremo di nuovo qualche soldino da spendere per la casa li sostituiremo!
album di casa
commento all'album