La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#196
Grazie Priss per la password :P
Che casa grande(con anche una camera degli ospiti)e che panorama!!!
La tua casa è un insieme di accostamenti etnici e moderni.
I tocchi etnici mi piacciono molto(il divano coloniale, i due vasi in paglia che si illuminano, le statuette sulla madia,la sospensione sul tavolo da pranzo..).E, abbinati al moderno, vanno a realizzare un ambiente molto particolare.
Belli i porta cd tondi, hai fatto bene a prenderne due :wink: , il tappetto muccato, la Macchina Della Luce, la cameretta della piccola.
L'unica nota, a mio personalissimo parere, che "stona" con lo stile della casa, sono divani in pelle bordeaux, molto classici, che secondo me dissentono dall'ambiente etnico-moderno della casa.
Stupende le tende, tutte e tre, complimenti..solo che io le vedrei meglio ancora con una "calata" monocolore in tessuto scuro, che faccia diventare le attuali una base per la calata, non so se ho reso l'idea..l'effetto sarebbe bellissimo!!
Ho notato che nell'ingresso le pareti sono state pitturate a strisce orizzontali...belle!!
Complimenti ancora Priss e grazie per avermi ospitata!! :P
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#197
certo non si può dire che sia una casa ordinaria.... :lol: :lol:

un mix di stili...che però hai saputo mettere insieme benissimo!
le cose che mi piacciono meno, i divani e la cucina, soprattutto la parte frigo/forno, troppo staccata dal resto....bellissime le tende ed il lampadario della camera!
la stanza della piccola è veramente un amore! :shock:

complimenti e grazie x la visita! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#200
chain ha scritto:Grazie per l'ospitalità ne valeva la pena aspettare!!!!!!!!La tua casa è stupenda come la tua città che amo molto e dove passo molto tempo. Ho visto che hai cambiato gli infissi: sono di alluminio? Con o senza oscuranti? L' effetto in quel tipo di casa non è male. Per adesso è anche un mio cruccio : io ho fatto fare le porte in legno ma sono fatte con criteri del 1200 e in inverno mi entra sempre acqua: devo prendere una drastica decisione anche io. Che mi consigli????Le tue tende sono meravigliose che materiale? E dove le hai prese?
ciao innanzitutto grazie per i complimenti e per l'entusiasmo sia verso casa ia che per la mia città!
gli infissi sono stati il mio tasto dolente per 4 anni, all'epoca della ristrutturazione avevamo deciso di lasciare quelli in legno, rimettendoli a nuovo e spendendoci un bel po'... ma avevamo sempre problemi di spifferi e soprattutto come dici tu acqua in casa ad ogni pioggia forte.
Così l'anno scorso ci siamo fatti coraggio e li abbiamo cambiati tutti, anche grazie alle agevolazioni per il risparmio enrgetico che ci sta consentendo di recuperare più del 50% della spesa!

sono in alluminio, non mi ricordo il tipo preciso, ma praticamente il top dell'alluminio, hanno su una vernice satinata e non fanno assolutamente quell'effetto sgradevole da "veranda" che ho visto a volte. Un sacco di gente finchè non li tocca crede che sia legno laccato.
sono completamente senza scuri (tranne nella camera degli ospiti e in quella della bambina), per cui la casa risulta ancora più luminosa.
Nella nostra camera da letto abbiamo fatto montare una tenda oscurante "total black out" con avvolgibile e dormiamo benissimo!

le tende con le piume sono in seta leggerissima, di presenza sono più belle che nelle foto perchè comunque permettono di ammirare lo stesso il panorama fuori anche quando sono tirate. quella della camera da letto è il lino e quelle arancioni sono in cotone, le ho prese in un negozio in via umberto, se hai bisogno di maggiori dettagli fammi sapere!
album di casa
commento all'album

#201
ciao sto arredando e pitturando ca nuova e mi piacerebbe sbirciare un po' di casette per prendere spunti!!!!Posso avere la pass grazie :)

#202
grazie per avermi ospitata in casa tua, che casa grande!!!! :o un mix di accostamenti tutti azzecati...bellissima :P come bellissima è la tua città ci sono stata in vacanza per pochi giorni meravigliosi..adoro la Sicilia e la sua granita :lol: :lol: :lol:
stefy
------------------------------------------------------

#205
ciao,
potrei vedere la tua casetta? i commenti mi hanno incuriosita parecchio: l'accostamento di etnico e moderno mi sembra interessante anche se e' sempre un po' difficile coniugare due stili ma a quanto pare tu ci sei riuscita! potrei dare una sbisciatina :wink: ? grazie!