La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2162
Grazie per la pws!
Che dire. casa meravigliosa....
mi piace come avete organizzato gli spazi, i dettagli in ogni ambiente curati in ogni particolare.
Molto bella e sicuramente comoda la zona cucina-pranzo.
La cucina mi piace tantissimo.
Anche io adoro i legni sbiancati, sono molto eleganti e sobri.

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2164
Ciao, grazie per la pw! bella casa, soprattutto la cucina. Solo non amo il parquet scuro, che invecchia un po, ma l'avete organizzato bene!
Non ho potuto far a meno di riconoscere il tuo bagno al piano di sopra! l'hai preso a Lentate, qui vicino a me!! è anche sul sito del negozio!

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2165
Ciao Steve :D
ho fatto di nuovo un giretto a casa tua 8)

mi dai un parere?

ho visto che hai due cabine armadio : una a montanti (ikea?)
e una con schienali e cremagliere(marca?).
quali i pro e i contro?


grazie :wink:

se non si è capito sono in fase scelta cabina armadio :?

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2166
Vale87 ha scritto:Non ho potuto far a meno di riconoscere il tuo bagno al piano di sopra! l'hai preso a Lentate, qui vicino a me!! è anche sul sito del negozio!
:wink:
Ebbene si... e non solo il bagno... se cerchi bene sul sito del negozio ci trovi praticamente il 90% della casa... :lol: :lol:

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2167
grilu ha scritto:mi dai un parere?

ho visto che hai due cabine armadio : una a montanti (ikea?)
e una con schienali e cremagliere(marca?).
quali i pro e i contro?
A livello tecnico non ci vedo tutte queste differenze.
Il costo è sicuramente la prima cosa che le differenzia, essendo quella di camera nostra una struttura progettata ad hoc su misura partendo dal sistema ESPACE della MOVE (qualche migliaio di euro) mentre quella della cameretta una soluzione fai da te con il sistema Stolmen di Ikea (mi pare 850 euro totali).

A livello funzionale in quella su misura si sfruttano meglio gli spazi. Chiaramenti i montanti ti limitano nella dimensione degli appendini e delle cassettiere/mensole.

Credo alla fine il discorso principale che dovrai fare sarà finanziario ed estetico. Non ti preoccupare più di tanto di quello strutturale. L'importante è riempire bene gli spazi :wink:

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2168
Steve1973 ha scritto:
grilu ha scritto:mi dai un parere?

ho visto che hai due cabine armadio : una a montanti (ikea?)
e una con schienali e cremagliere(marca?).
quali i pro e i contro?
A livello tecnico non ci vedo tutte queste differenze.
Il costo è sicuramente la prima cosa che le differenzia, essendo quella di camera nostra una struttura progettata ad hoc su misura partendo dal sistema ESPACE della MOVE (qualche migliaio di euro) mentre quella della cameretta una soluzione fai da te con il sistema Stolmen di Ikea (mi pare 850 euro totali).

A livello funzionale in quella su misura si sfruttano meglio gli spazi. Chiaramenti i montanti ti limitano nella dimensione degli appendini e delle cassettiere/mensole.
Credo alla fine il discorso principale che dovrai fare sarà finanziario ed estetico. Non ti preoccupare più di tanto di quello strutturale. L'importante è riempire bene gli spazi :wink:

Grazie Steve.

sfruttare meglio lo spazio è la cosa che mi interessa di più, NON essendo la cabina molto grande :?

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2170
Grazie per la psw!!! Davvero una casa molto bella ed accogliente, belli i materiali scelti e le soluzioni adottate. Bellissimi i bagni in resina. La scala è fantastica.
Forse la cosa che mi è piaciuta meno è il colore pesca/salmone della quinta e del controsoffitto in sala, ma è proprio un'inezia.
Complimenti!!!

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2172
Complimenti, é davvero deliziosa la tua casa.
Sei riuscito ad ottimizzare al meglio gli spazi, creando zone funzionali ma anche esteticamente armoniose!

Grazie! :)
L'essenza della casa è l'anima di chi la vive e ne esprime il carattere, le emozioni, i sentimenti.