La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1606
Ti rigrazio anche io per avermi dato la possibilità di visitare la tua casa!!
1 piano: mi piace molto la scelta del parquet in quasi tutta la casa(la rende secondo me ancor più calda e accogliente soprattutto un bel colore come quello che hai scelto tu),ben legato con i colori delle pareti.Originale come hai sfruttato la piccola parete all'ingresso per renderela particolare grazie nicchietta con il mitico ficus. Molto bella e lineare la cucina, quei colori caldi la rendono molto accogliente e molto bello anche la scelta del pavimento in resina;molto :D bravo per come hai sfruttato il ripostiglio.Molto bella anche la scala con la parete e Fantastci i faretti: mi sai dire che marca sono??
2 piano: semplice ma di gran gusto, bella la camera e con la relativa cabina.Domanda:secondo te la cabina armadio è migliore come comodità quella che hai nella tua camera con le pareti dietro o aperta come quella nella cameretta?
Ho notato che in entrambi i bagni non hai messo le piastrelle..come mai? Tutto stucco??So che ha un costo alto?
Molto belli i mobili dei bagni e i sanitari sospesi ma sinceramente il colore del bagno di sotto, l'avrei fatto un po' più chiaro.
Cmq veramente complimenti!!!!!!!!!! molto Bravo!!
Ciao e grazie!!
:D
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.

grazie mille per la pw

#1607
mi piace molto Mesmeri, il cartongesso con i faretti, i sanitari...
ma il rivestimento della cucina e bagni è in resina?
bello anche il quadro della camera con le luci, la lampana de majo ottoxotto.

I lavandini con sotto il piano in legno non mi piacciono molto, per via della pulizia, tu ti trovi bene?

E le misure delle cabine armadio te le ricordi?
Per caso hai una foto della stolmen piena? Non riesco ad immaginarmi quei ripiani pieni, cosa ci metti?
E la tua cabina di che marca è?
LISA

#1608
Lunilla ha scritto:Ciao Steve
Innanzitutto grazie per la psw poi complimenti per la come avete arredato la vostra casa. E' moderna ma molto calda e accogliente al tempo stesso.
Bellissima la scala che avete scelto, è tutta in acciao e vetro vero?
La scala è di produzione artigianale, su disegno del nostro architetto.
E' in ferro, con gradini di legno massello tinti wengè.
Lunilla ha scritto:Per quanto riguarda il bagno mi piace molto il mobile bagno e il lavabo, ma l'accostamento cromatico, per quanto elegante lo trovo un po' cupo.
Ma com'è realizzato il rivestimento delle pareti?
E' resina.
Per l'effetto cupo, un po' hai ragione.
Avevamo campionato una miscela oro più brillante, e alla fine è venuta troppo scura in fase di posa, diventando più un bronzo.
E ora ce lo teniamo... :wink:
Lunilla ha scritto:Ho notato che in camera da letto avete la famosa lampada Philips che simula l'alba, ma alla fine com'è? Funziona?
Per funzionare... funziona.
Sta a te poi sfruttarla effettivamente per quella ragione...
Io la uso solo come orologio, perchè la sveglia arriva sempre dalla nostra bimba nella cameretta... :lol: :lol:

#1610
coccinella82 ha scritto:Molto bella anche la scala con la parete e Fantastci i faretti: mi sai dire che marca sono??
Sono della Viabizzuno, modello M1.
coccinella82 ha scritto:Domanda:secondo te la cabina armadio è migliore come comodità quella che hai nella tua camera con le pareti dietro o aperta come quella nella cameretta?
Esteticamente mi piace di più la cabina armadio chiusa con la sua boiserie.
Non vedo invece grossi problemi per quanto riguarda la comodità.
coccinella82 ha scritto:Ho notato che in entrambi i bagni non hai messo le piastrelle..come mai? Tutto stucco??So che ha un costo alto?
Non abbiamo piastrelle in tutta la casa.
Nei bagni, come in cucina, il rivestimento è fatto di resina.
I costi variano moltissimo dal tipo di posa e miscela che vorrai adottare. :wink:

Re: grazie mille per la pw

#1611
bilancina71 ha scritto:
I lavandini con sotto il piano in legno non mi piacciono molto, per via della pulizia, tu ti trovi bene?
Non ci sono grossi problemi per la pulizia.
Il problema è la profondità del lavandino, ma ormai quella ce la teniamo... :lol: :lol:

bilancina71 ha scritto:E le misure delle cabine armadio te le ricordi?
Per caso hai una foto della stolmen piena? Non riesco ad immaginarmi quei ripiani pieni, cosa ci metti?
E la tua cabina di che marca è?
La cabina armadio della camera è della MOVE, linea ESPACE.
Le dimensioni dovrebbero essere circa 250x170 cm, più la nicchia di 50 cm di larghezza.

Non ho foto della stolmen piena, ma sui ripiani puoi mettere veramente di tutto, dalle scatole ai maglioni, passando per le camicie e/o magliette.
Al momento sono molto più sfruttati i ripiani delle sbarre appendini.
Le dimensioni di questa cabina dovrebbero essere 170x270x170 cm

#1612
Caspiterina Steve,
i miei complimenti, hai una casa bellissima!!!!
Ma come caspita fate a pensare ai dettagli in igni piccolo angolo, siete geniali!
Noi qui si sta compeltando la ristrutturazione, ormai siamo agli sgoccioli, manca la levigatura del parquet (a proposito che essenza hai scelto?) l'installazione dei sanitari, termosifoni, porte, ma non abbiamo pensato a tutti i particolari che vedo nelle vs case!
Che rivestimento hai scelto per il bagno al pian terreno? è simile al mio :wink: e il box?
Davvero tutto bello.
la casa degli smemi :)

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

#1614
smemoranda ha scritto:Caspiterina Steve,
i miei complimenti, hai una casa bellissima!!!!
Ma come caspita fate a pensare ai dettagli in igni piccolo angolo, siete geniali!
Noi qui si sta compeltando la ristrutturazione, ormai siamo agli sgoccioli, manca la levigatura del parquet (a proposito che essenza hai scelto?) l'installazione dei sanitari, termosifoni, porte, ma non abbiamo pensato a tutti i particolari che vedo nelle vs case!
Che rivestimento hai scelto per il bagno al pian terreno? è simile al mio :wink: e il box?
Davvero tutto bello.
Comprando una casa sulla carta, in costruzione, hai chiaramente molto più tempo (quasi due anni e mezzo nel nostro caso tra la firma del compromesso e il rogito vero e proprio). Se poi ci unisci anche una passione per queste cose e un bravo architetto che ha sfruttato con i tavolati gli spazi perfettamente, il gioco è fatto.
Poi chiaramente si va a gusti... e lì ognuno ci mette del suo. :wink:

Ho già scritto poco sopra del rivestimento dei bagni. :wink:

Per box intendi la nicchia della doccia?
Se fosse così, la porta è della TDA e il rivestimento è lo stesso del resto del bagno. :wink:

#1618
Steve1973 ha scritto:
smemoranda ha scritto:ah dimenticavo
lo zerbino riporta le vs iniziali?
se ho intuito bene, mi dici da chi lo avete realizzato?

potrebbe essere una bella sorpresa per il consorte :wink:
Si... anche se adesso con la nascita della piccola non è più "aggiornato"... :D
L'abbiamo fatto fare su misura in un negozio in centro a Milano. Qui:

http://www.veroshopping.it/pp/scheda.as ... 30&act=prd
Incredibile!!!!
Anche lo zerbino!!!! :wink:
Sto cercando su ebay......
adesso vado anche a visitare il negozio che mi consigli
la casa degli smemi :)

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

#1619
Grazie steve per la password e complimenti: bela casa e molto curata. Mi è molto piaciuta la porta che va in cucina, anch'io ne stavo cercando una simile.