La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2178
Grazie Steve, ho visto un ottima distribuzione degli spazi , particolari belli e curati vedi scale e illuminazione , bella anche la nicchia che probabilmente imiterò :wink: , anche a me non fanno impazzire i sanitari sospesi da te scelti , comunque il giudizio e più che positivo .

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2180
grazie per la pass.. ho fatto un bel giretto virtuale nella vostra casetta e ho avuto l'impressione che tutto fosse lineare, pulito come design, studiato nei dettagli per una convivenza ottimale!.
sono fantastici i sanitari dei bagni ma notato che non hai i rivestimenti ma della pittura o resina?? scusa mi ci capisco poco... ho sempre trovato azzeccato l'accostamento marrone/legno verde: mi dà l'idea di eleganza e sobrietà nello stesso tempo. le ciotole rotonde sono divine. sarebbero piaciute pure a me ma ho un marito con la fissa delle dimensioni e sono stata, diciamo, costretta a riveder le scelte in fatto di sanitari :twisted: sai che gli accesoori del tuo bagno sono stati una mia alternativa fino alla scelta?? adesso non ricordo la marca ma poi ho ordinato un modello diverso (anzi, hoordinato due modelli diversi per i distinti bagnetti sempre dello stesso catalogo) ma siamo stati indecisi fino all'ultimo!

e poi, mannaggia a me che non ti ho chiesto la pass prima. ho due pareti che sono diaciamo a 45 gradi come le tue, ma non mi è venuta per niente in mente l'idea delle nicchie.. sono carinissime!
è bellissima la scala che dona alla casa un senso di leggerezza in contrasto con il colore del parquet, divini i segnapassi poi. trovo pur emolto dunzionale in fatto di capienza la parete attrezzata ma quel colore non mi convince molto.. forse l'avrei preferita chiara e non con i pensili neri, però de gustibus :wink: :wink:
siete stati bravissimi a sfruttare gli angoli di casa perchè noto un sacco di armadiature sempre utili per una famiglia.
se hai piacere , ti darò la pass della mia. hai/avete un bel po' di senso pratico e sarei grata se aveste consigli da darmi..
grazie :wink:

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2182
grazie! Mi piacciono molto i dettagli: stile il vaso flute! Poi il divano e i sanitari.... e l'angolo breakfast in cucina Il tavolo da pranzo è ikea?
""Saloni vuoti. Corridoi. Saloni. Porte. Porte. Saloni. Sedie vuote, ampie poltrone, tappeti spessi. Pesanti arazzi. Scale, scalini. Scalini, uno dopo l'altro...".

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2183
eh si...casa degna di un moderatore di un forum sull'arredamento!!!! :wink:
mi piace molto lo stile che alla fine è molto semplice, parete tv,la scala (!!),la cucina ben studiata...unica cosa il parquet un po' scuro per i miei gusti!!
la cucina mooolto luminosa! ma il pavimento di che colore è? e il rivestimento?
ma dì la verità...chi cura i dettagli tipo vasi ecc.ecc.?? :wink: :D secondo me c'è lo zampino di stev-a! :P

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2187
felicita ha scritto:la cucina mooolto luminosa! ma il pavimento di che colore è? e il rivestimento?
ma dì la verità...chi cura i dettagli tipo vasi ecc.ecc.?? :wink: :D secondo me c'è lo zampino di stev-a! :P
Sia il pavimento che il rivestimento della cucina sono in resina.

Per quanto riguarda i dettagli, direi che ho la fortuna di condividere quasi in toto i gusti con mia moglie per cui e' facile scegliere stili e complementi. :wink:
In linea di massima pero' sono piu' mie le idee, ma perche' io piu' la passione e il tempo di cercare/comprare :D

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2188
Steve intanto complimenti perchè si notano tanti accorgimenti e l'insieme è veramente piacevole! Certo dovresti aggiornare la cameretta ;-) Le uniche cose che non sono di mio gusto sono i sanitari e il verdino del bagno :oops:
Posso farti alcune domande? La nicchia di fronte alla porta d'ingresso e il mensolone in camera da letto sono in muratura o in carton gesso? Quanto tempo è che ci abitate? Commenti sulla resina? si è rovinata? a me piacerebbe usarla per la scala interna che collega i due piani ma temo che sulla pedata sia delicata ... Tu che ce l'hai a pavimento me lo sconsiglieresti?

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2189
kairos ha scritto: Posso farti alcune domande? La nicchia di fronte alla porta d'ingresso e il mensolone in camera da letto sono in muratura o in carton gesso? Quanto tempo è che ci abitate? Commenti sulla resina? si è rovinata? a me piacerebbe usarla per la scala interna che collega i due piani ma temo che sulla pedata sia delicata ... Tu che ce l'hai a pavimento me lo sconsiglieresti?
La nicchia davanti alla porta e' in muratura mentre quella del mensolone in camera da letto e' una struttura in cartongesso.
Ci abitiamo da 4 anni esatti.

La resina e' fantastica e non me ne separero' piu' neanche in qualsiasi casa futura dovessi avere. Una casa senza piastrelle per noi e' il massimo :D
Sicuramente meglio la resa e la resistenza della resina come rivestimento ma i "danni" al pavimento sono nella norma, come un piu' comune parquet. Qualche strisciata ti puo' lasciare il segno, eventualmente le unghie degli animali potrebbero rimanere, ma in due minuti con un pano bagnato e' tutto pulito e questo e' un gran valore aggiunto :wink:
Vai tranquilla

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2190
Complimenti, una casa splendidamente organizzata! La scala è splendida così come i bagni, non mi piacciono solo i pensili neri in salotto :oops:
Posso chiederti un'info visto che le piantine non sono tanto leggibili, quanto è grande la cameretta? e la relativa cabina armadio? grazie!