La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1546
ciao Steve :)
ho visitato (e apprezzato) la tua casetta tempo fa.
potresti darmi indicazioni sulle porte laccate?
grazie

#1547
dadda ha scritto:ciao Steve :)
ho visitato (e apprezzato) la tua casetta tempo fa.
potresti darmi indicazioni sulle porte laccate?
grazie
Ciao Dadda,

le porte sono state realizzate da un artigiano e sono in laccato lucido poliestere bianco.
Sono costate decisamente uno sproposito... :? :?
ma ormai avevamo deciso.

Non posso darti i riferimenti del produttore perche' nel frattempo e' fallito...
Infatti ci sono due o tre imprecisioni che dovremo ahime' tenerci.. :(

Steve

ciao

#1548
Commenti passo per passo
Innanzi tutto complimenti per la casa.....e per come gestisci tutto.....
La divisione é perfetta, e le stanze hanno un posizionamento di mobili creato apposta per loro, mi colpisce questo perche da me é tutto l'opposto non so proprio come posizionare i futuri mobili.....

-- Il divano é carino e della misura perfetta....
io l'unico mobile che ho acquistato é proprio un divano che risulta gigante e non so dove metterlo, poi chiederò aiuto a voi per il posizionamento, magari ad una delle maghe del rendering;
quindi il tuo fatto a misura mi ha colpito molto,
l'unica cosa che non mi convince é il colore, dovresti secondo me o colorare la parete o mettere un quadro colorato dietro....

-- La parete tv mi piace perche é sobria e risulta moderna, ma non troppo come sono queste che si usano adesso molto sgargianti... i colori che hai usato tu non passano mai di moda

--Il televisore é bellissimo ma quanti pollici é?
e quanto é distante dal divano?.... le opinioni che ho letto a proposito della distanza sono molto contrastanti ....

--l'illuminazione é curata al massimo non c'è che dire.....

--il soffione della doccia mi piace molto ne volevo uno simile ma costava tantissimo, anche il vetro della cabina doccia, ma temo che tenerlo pulito richieda un bel da fare , io proprio per questo ho optato per farla in muratura, certo esteticamente il vetro é piu bello ma non me ne sono pentita...
i colori del bagno sono quelli che preferisco, il parquet é il massimo.

-- La rubinetteria mi piace molto ed anche l'idea di posarla a muro, é un bagno perfettino...ma che luce hai messo sullo specchio?

la resina secondo te va bene per un top della cucina, regge alle macchie del calcare?
vorrei usare questo tipo di resina che hai usato per il bagno perche ho scoperto che il piano in quarzo della Stone Italiana si macchia con l'acqua e le macchie del calcare si vedono, voi utenti che ne dite? della resina é antimacchie di calcare?

-- il tavolo mi piace molto perche ha la base molto particolare, ma metterei una nota di colore in tutto quel bianco....

-- la porta in vetro ti sarà costata un patrimonio volevo farla ma non ho potuto.... mi piace

-- della cucina mi piace il colore del legno chiaro ma avrei messo dei pensili colorati, la parete é sempre in resina? é facile da pulire l'unto?

-- del piano in corian non c'è che dire sappiamo tutti quanto costa e quanto é bello, anche il tipo di rubinetto mi piace infatti vorrei metterne uno cosi, quelli a collo di cigno che tanto amavo adesso so che schizzano troppo l'acqua....

-- la scala é una delle cose più particolari della casa esteticamente gradevole da ogni parte la si veda

-- la cabina armadio stile ikea la invidio, e cosi tutto quello che riguarda ikea perche in sicilia non c'è, e non avete idea della fortuna che avete, la cabina armadio la volevo proprio cosi ma qui i prezzi di alternative a questa sono altissimi,

-- le maniglie Olivari le volevooooo....ma sono costosine non ho potuto

-- posso sapere che luci hai messo nello specchio bagno notte, cerco qualcosa di simile ma non so come chiedere....
questo bagno é bello non c'è che dire ma somiglia tanto all'altro, questo é quello che non mi convince, preferisco quello marrone é piu originale e sembra meno "bagno"

-- della camera da letto mi piace l'illuminazione, non sono invece convinta della comodità del letto, perche credo che quegli spigoli siano un attentato

-- la cabia armadio della camera da letto mi fa sballare, quelle scatole soo ikea? sono troppo carine per stare rinchiuse, il gusto del tuo abbigliamento mi aggrada...

credo che per i colori abbiamo gli stessi gusti mi piace la sobrietà che é sempre eleganza secondo me ciao

Re: ciao

#1549
Cerco di rispondere man mano alle tue domande. :wink:
kamiarredo ha scritto:
--Il televisore é bellissimo ma quanti pollici é?
e quanto é distante dal divano?.... le opinioni che ho letto a proposito della distanza sono molto contrastanti ....
La TV è un plasma 50".
E' distante circa 3,5/4 m dal divano
kamiarredo ha scritto:-- La rubinetteria mi piace molto ed anche l'idea di posarla a muro, é un bagno perfettino...ma che luce hai messo sullo specchio?
Qui mi cogli impreparato...
E' stata fornita con lo specchio e non conosco la marca. E' uguale a quella del piano di sopra.
kamiarredo ha scritto:la resina secondo te va bene per un top della cucina, regge alle macchie del calcare?
vorrei usare questo tipo di resina che hai usato per il bagno perche ho scoperto che il piano in quarzo della Stone Italiana si macchia con l'acqua e le macchie del calcare si vedono, voi utenti che ne dite? della resina é antimacchie di calcare?
Uhhmmm... direi di no.
La resina si deforma con il calore diretto.
Per le macchie non sarebbe sicuramente un problema, perchè si pulisce con una spugnetta e dell'acqua, ma di certo non ci puoi tagliare sopra le cose o appoggiare le pentole roventi.

kamiarredo ha scritto:-- della cucina mi piace il colore del legno chiaro ma avrei messo dei pensili colorati, la parete é sempre in resina? é facile da pulire l'unto?
Si, è sempre resina.
Per la pulizia vedi sopra. :wink:
kamiarredo ha scritto:-- del piano in corian non c'è che dire sappiamo tutti quanto costa e quanto é bello, anche il tipo di rubinetto mi piace infatti vorrei metterne uno cosi, quelli a collo di cigno che tanto amavo adesso so che schizzano troppo l'acqua....
Il rubinetto è della Blanco.

kamiarredo ha scritto:-- la cabia armadio della camera da letto mi fa sballare, quelle scatole soo ikea? sono troppo carine per stare rinchiuse, il gusto del tuo abbigliamento mi aggrada...
Le scatole le ho prese da Cargo, un grande negozio di mobili e complementi d'arredo qui a Milano.


Grazie per la visita e per i complimenti. :wink: :D

#1552
complimenti, proprio bella, pulita lineare...
mi pacciono molto le cabine armadio, cosa che io non credo riuscirò a fare, a meno che non sacrifico lo studio...

#1553
Complimenti, molto molto bella!
L'aplique Mesmeri in versione bianca è molto più bella che cromata come l'avevo vista io, mi sa che alla fine prenderò quelle (5!)!

quanti mq è la casa?

#1555
Ayrton ha scritto:Complimenti, molto molto bella!
L'aplique Mesmeri in versione bianca è molto più bella che cromata come l'avevo vista io, mi sa che alla fine prenderò quelle (5!)!

quanti mq è la casa?
Grazie. :wink:

Sono due piani simmetrici da 52 mq + 15 mq di terrazzo.

#1559
grazie mille per la pwd, sono riuscita a farti visita solo ora!

Mi piace molto l'atmosfera che si percepisce, una casa vissuta, razionale, luminosa e molto gradevole.
Mi sarebbe piaciuto vedere anche la cameretta arredata per la piccola :)
La prima cosa che le dovrai insegnare : Attenta alle Scale! :D

Complimenti!

#1560
posso avere anch'io la pwd?
thks :P
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43