La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1591
Steve,che dire della tua casa?
Semplicemente favolosa,anche perchè è in linea con i miei gusti,così pulita ed essenziale.L'unico ambiente che non mi piace molto,è il bagno del piano terra.per le pareti avrei optato per un colore diverso-
I miei complimenti ed auguri per la piccola.
Buona serata!

#1592
Grazi edell'ospitalità :)

Cosa mi fa impazzire: la scala, l'essenza del parquet (devo ammettere che così scuro è di un'eleganza unica.....avevo deciso per il rovere sbiancato ma vedendo queste foto.....), il pavimento in resina della cucina.

Cosa mi fa impazzire meno: il colore pastello di un controsoffitto e il letto in essenza (io aprirei il comitato letti imbottiti).

Il risultato è sicuramente ottimo, complimenti.

Deb

#1593
Ciao Steve,

grazie della pass... che dire, casa tua è veramente molto bella.
Mi piacciono soprattutto cucina, bagno del piano superiore e camera da letto... e ovviamente anche le porte e il parquet.
Molto bello anche il divano e la scala... :wink:

le uniche cose che non mi convincono molto sono i sanitari e il rivestimento (=colore marrone) del bagno piccolo.

complimenti, davvero bellissima 8)

ps: hai notato, abbiamo gli stessi sgabelli... ?! :wink:
Immagine
Immagine

Ciao Steve,

#1595
grazie per la pw, innanzitutto.
La tua casa mi è piaciuta molto in generale, sopratutto il parquet che adoro perchè secondo me "fa casa" ed è molto caldo visivamente (difatti anch'io ho messo il parquet ovunque, evitando però cucina e bagni).
Molto belle le nicchie in ingresso, io sono riuscita a metterle solo in doccia ahimè, i bagni belli sopratutto il connubio parquet e resina (è resina non mi sto sbagliando, vero?) è indovinatissimo. La scala e i mobili del bagni belli, ma personalmente non incontrano il mio gusto, troppo minimalisti, ma comunque, ripeto, belli!!
Presto anch'io farò un album della mia casa, anche se non è ancora completa, abbiamo deciso di fare migliorie pian piano, visto che i soldini son pochi!!!
Ti ringrazio ancora per avermi ospitata nella tua bella casa e tauguro a te e alla tua famiglia un sereno e felice Buon Anno. :D
David
Oooh il brutto tigrone dentone se ne resta indietro, povero tigrone dentone.... (Syd - L'Era Glaciale)

ALBUM CASA:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -CASA.html
PW: IN MP

#1597
giusedilarc ha scritto:grazie per la pass...tutto veramente molto bello.
come mai la scelta della quinta per la parete?è in cartongesso?
La quinta e' un elemento architettonico che "chiude" la zona ingresso e delimita l'arrivo della scala a giorno.
C'e' tutto un gioco di angoli a 45 gradi e proporzioni. :wink:
Si, e' in cartongesso.

#1602
Grazie mille Steve per avermi fatto visitare casa tua!!! :P
E' molto bella ed elegante, con una buona organizzazione degli spazi(mi riferisco, tra le alte cose, al disimpegno "attrezzato", una furba soluzione contenitiva).
Mi piacciono tutte le tue scelte in merito all'illuminazione, hai sospensioni e applique molto carine!
Complimenti anche per il televisorone che hai in soggiorno e per l'originale vaso-flute, come anche per il parquet, che vedo posato in tutti gli ambienti,compresi i bagni ad esclusione della cucina.
Cucina molto lineare, elegante e semplice.La sua essenza richiama quella usata negli altri ambienti(camera da letto, zona giono, disimpegno)creando un filo rosso di continuità.
Della cucina mi piacciono le maniglie integrate, essenziali come quelle a gola, ma più comode da aprire per chi ha le mani grandi(come il mio ragazzo, infatti lui con quelle si trova molto bene) e più facili da pulire.
Mi piace molto il pc, il top(in corian come Bonesprit), il ribinetto, ma non mi convince molto il lavandino troppo piccolo, forse perchè hai la lavastoviglie?
Bellissimi davvero i lavabi dei bagni e le loro rubinetterie!!!!fantastici!!!!
E' bello avermantenuto il parquet anche nei bagni, io lo adoro lì, molto elegante!!
Per quanto riguarda la camera da letto mi piace tutto(comodo il televisore lì bello frontale)comprese le originali mensole a T rovesciata dove sono collocate le piantine.Un piccolo consiglio: se sono vere ti consiglierei di toglierle(è solo un parere personale..)poichè la cmera da letto è l'unica stanza della casa dove non andrebbero posizionate piante, per via degli scambi gassosi che si verificanodurante la notte.Io ci vedrei bene tanti tanti libri tutti belli allineati, starebbero da favola!!!!
per il resto, ancora complimenti e grazie per la visita!!!!
ciao ciao, Lory

ps.una sola domanda:vedo che anche tu hai lo schienale della cucina pitturato.Quale materiale hai usato?E' facile da pulire?Grazie mille.... :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#1603
Loredana ha scritto: ps.una sola domanda:vedo che anche tu hai lo schienale della cucina pitturato.Quale materiale hai usato?E' facile da pulire?Grazie mille.... :wink:
Grazie a te per la visita. :wink:
Il rivestimento in cucina e' resina, come quella del pavimento, e si pulisce con un semplice panno di spugna bagnato. Piu' comodo di cosi'... :wink:

#1604
Steve1973 ha scritto:
Loredana ha scritto: ps.una sola domanda:vedo che anche tu hai lo schienale della cucina pitturato.Quale materiale hai usato?E' facile da pulire?Grazie mille.... :wink:
Grazie a te per la visita. :wink:
Il rivestimento in cucina e' resina, come quella del pavimento, e si pulisce con un semplice panno di spugna bagnato. Piu' comodo di cosi'... :wink:
grazie mille Steve!
terrò presente quando mi accingerò a scegliere e progettare la mia cucina...grazie ancora!!! :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#1605
Ciao Steve
Innanzitutto grazie per la psw poi complimenti per la come avete arredato la vostra casa. E' moderna ma molto calda e accogliente al tempo stesso.
Bellissima la scala che avete scelto, è tutta in acciao e vetro vero?
Per quanto riguarda il bagno mi piace molto il mobile bagno e il lavabo, ma l'accostamento cromatico, per quanto elegante lo trovo un po' cupo.
Ma com'è realizzato il rivestimento delle pareti?
La cucina al contrario è luminosissima e mi piace un sacco. Complimenti in particolare per il tavolo di vostra progettazione e per il lavello in corian che è stupendo.
Ho notato che in camera da letto avete la famosa lampada Philips che simula l'alba, ma alla fine com'è? Funziona?