La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2342
Grazie Steve... come promesso ti ho lasciato tutto in ordine!!! devo ammettere che hai azzardato un bel parquet scuro che riesce benissimo a creare un'atmosfera veramente calda e accogliente!!! Adoro la tua scala... è fantastica!!!
Però i sanitari a ovetto faccio finta di non averli visti 8) !!!!!!!!!!! de gustibus!!! è anche vero che ci stiamo avvicinando ad aprile e magari con una bella coccardina sopra si potrebbero integrare benissimo nell'ambientazione pasquale!!! :lol: :lol: :lol:

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2344
Grazie per la password.
Ho gironzolato per la tua casa....e nonostante i nostri gusti in fatto di arredamento non siano identici, si nota sicuramente una grande cura e una grande ricerca.
Molto bella (e sicuramente comoda) la cabina armadio, bello il tavolo in cucina, la scala e anche la camera da letto mi sembra molto curata.

Alla prossima :wink:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2346
Ovviamente grazie per la pass :)
Bella casa luminosa, familiare e accogliente, il parquet e la scala mi piacciono un sacco!
Da copiare il mensolone in camera da letto!!
Il lavello in cucina per me sarebbe scomodo, sono abituata a due vasche più grosse, ma è - appunto - questione di abitudine :)
Mi piace un pò tutto!
Complimenti!
Avete sfruttato proprio bene lo spazio...spero di riuscirci anche io anche se ho dei dubbi :roll:
Mattoncini mattoncini


"Stupido è chi lo stupido fa, Signore" [Forrest Gump]
Immagine

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2350
Detto fatto, grazie per avermi fatto curiosare.
Casa graziosa ho apprezzato molto i mobili creati penso su misura vicino alla scala. Interesanti anche i sanitari hai optato per gli stessi in entrambi i bagni???
A questa cosa non ho mai pensato per la mia nuova casa....ma credo cmq sia carino creare due ambienti diversi ed anche un pò opposti tipo sanitari tondi in un bagno e squadrati nell'altro.
grAZIE ancora
ciao
Alessia

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2352
Bella casa, giusti spazi nella zona giorno!

Apprezzo sopratutto la scala, il divano e la camera da letto matrimoniale!

Posso chiederti alcune curiosità? La scala non l'avete chiusa? E' resina quella che si vede in bagno? Mi piace il colore del bagno della zona notte!
Hai riscontrato molta differenza fra la cabina armadio Ikea e l'altra della camere matrimonia? (prezzo, qualità..)

Ciao e complimenti!!

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2353
Giglio87 ha scritto:Posso chiederti alcune curiosità? La scala non l'avete chiusa? E' resina quella che si vede in bagno? Mi piace il colore del bagno della zona notte!
Hai riscontrato molta differenza fra la cabina armadio Ikea e l'altra della camere matrimonia? (prezzo, qualità..)

Ciao e complimenti!!
Certo che puoi :wink:

No, la scala è ancora così come l'hai vista in foto, senza parapetto.
Mai avuto problemi fino ad oggi...

Quella in bagno, così come in cucina anche se rifinita diversamente, è resina.

Beh, pur essendo molto contento della soluzione Stolmen di Ikea che ancora oggi svolge pienamente il suo dovere, la differenza nei materiali c'è e si vede.
Qualche cassetto nella Stolmen si è un po' sregolato, ma complessivamente non posso far altro che consigliarla.
E' una soluzione ottima per chi vuol stare low cost.

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2355
Ciao Steve,

innanzitutto grazie per la password e per avermi quindi invitato a casa tua!

:-)

comincio dicendoti che essendo io un amante del minimalismo (a livelli patologici!) e del total white, trovo comunque piacevole il fatto che tu non abbia arricchito la casa con tremila colori, ma sia stato su toni abbastanza neutri.

la trovo rilassante e spero che tu riesca a tenerla in queste condizioni anche nella vita di tutti i giorni.

non amo il cartongesso o il controsoffitto, quindi non mi fa impazzire il controsoffitto con i faretti anche se penso che a volte delimiti un ambiente senza invaderlo con divisori.

mi piace tantissimo la resina nei bagni (presumo sia resina, o è stucco veneziano?), preferisco il tono rilassante di quello al primo piano piuttosto che quello un po' più cupo del bagno al piano terra.

la scala è semplicemente fantastica, assolutamente minimal! bella, bella!!!

il pianale della cucina è un unico pezzo in cui è stato ricavato il lavandino? che materiale è? corian?
veramente bello e penso sia praticissimo.

come ti trovi con la resina nei bagni? quanto tempo fa l'hai fatta? problemi? crepe? (la casa era nuova o già assestata? è davvero così bella e pratica come la si descrive?
mi interessa perchè ho intenzione di posarla nel mio bagno e nella mia cucina, premetto che la casa è nuova e la mia paura è che si possa crepare per via dell'assestamento, anche se ormai è su da più di un anno e lungo le pareti è uscita una sola unica crepina, magari si è già assestato tutto.

sempre per la resina, come hai lasciato le pareti? intonaco? gesso? grezze?

com'è questa resina? perfettamente liscia o ha qualche avvallamento nascosto dalle spatolate?

io la vorrei fare completamente bianca e liscissima.

tornando alla tua casa, penso sia bella e ricercata, non assolutamente banale, anche se qualche colore non è dei miei preferiti, tipo il parquet troppo scuro per i miei gusti, ma è una questione personale!

grazie ancora per la visione e mi piacerebbe avere delucidazioni sulla resina con risposte alle mie domande se ti va.

ciao ciao