La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1456
ciao Steve, grazie per avermi permesso di entrare nella tua bella casa.
Che dire?? è già stato detto tutto e di più e non posso che associarmi!! Davvero bella ed armoniosa, la scala poi è stupenda :D
linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#1457
Ciao! Torno adesso da... Casa tua! Grazie per avermi fatto dare un'occhiata...

Inutile dire che la prima cosa che mi ha colpita è la scala, una scelta d'effetto, complimenti! Molto scenografica! E ti invidio tanto lo spazio dopo la scala, con i mobiletti-milleusi, utilissimi in quella zona di disimpegno.

Il divano non si può staccare un po' dal muro? A me piacerebbe di più un po' distante dal radiatore... Stupenda la nicchiaaaa!

In generale, ho notato che avete fatto molta attenzione all'illuminazione. Tutte le fonti di luce che hai in casa mi piacciono molto, soprattutto i faretti del bagno di sopra. Quindi, dato che anche noi avremo una doccia chiusa su tre lati dal muro, come la tua, mi permetto di chiederti una cosa...
La lampada apena sopra il soffione del box doccia è di un tipo particolare, che so, contro l'umidità? Piacerebbe anche a noi ma a me fa un po' paura, mi pare si debba rovinare facilmente...

Stupende le cabine-armadio, ma da dove avete cominciato a progettarle? Vi siete pentiti di qualche scelta, che so, ora che ci vivi sposteresti qualche parte? Io mi sa che farò mille disegni anche per quelle...!

In generale, bella atmosfera, complimenti! Dimenticavo... Il tavolo bianco è un autentico capolavoro!!
egieffe


C'è un solo modo per vedere realizzati i propri sogni: svegliarsi.

#1459
egieffe ha scritto: Il divano non si può staccare un po' dal muro? A me piacerebbe di più un po' distante dal radiatore... Stupenda la nicchiaaaa!
Si, potrebbe anche staccarsi un po', ma dopo aver passato una stagione invernale direi che non crea assolutamente problemi.
Non si vede dalle foto, ma c'è un piccolo pannellino di compensato che isola il tessuto dal contatto diretto con il calorifero. :wink:
egieffe ha scritto:La lampada apena sopra il soffione del box doccia è di un tipo particolare, che so, contro l'umidità? Piacerebbe anche a noi ma a me fa un po' paura, mi pare si debba rovinare facilmente...
E' una lampada specifica per interni ed esterni, con guarnizioni in siliconi per evitare i problemi di umidità. :wink:
Linea KODO della Fontana Arte.
E' a bassa tensione e ha bisogno di un trasformatore.
egieffe ha scritto:Stupende le cabine-armadio, ma da dove avete cominciato a progettarle?
La casa era in costruzione per cui avevamo da tempo le misure indicative. la progettazione è venuta nel tempo, almeno per quella della camera matrimoniale e grazie all'aiuto del mobiliere.

Mentre per quella della cameretta ho fatto tutto io, ma devo ammettere che siamo stati fortunati potendo adattare quasi al cm le misure standard della Stolmen di Ikea. :wink:
egieffe ha scritto: Vi siete pentiti di qualche scelta, che so, ora che ci vivi sposteresti qualche parte? Io mi sa che farò mille disegni anche per quelle...!
In generale, bella atmosfera, complimenti! Dimenticavo... Il tavolo bianco è un autentico capolavoro!!
Bella domanda...
direi di si, soprattutto i lavabi poco profondi.
Ma pazienza... è la nostra prima casa e abbiamo privilegiato l'estetica alla funzionalità. :wink:

Grazie della visita

#1461
Grazie della pw. Finalmente sono riuscita a vedere casa tua con calma. Sebbene il tuo non sia proprio il mio stile, devo dire che mi piace tutta casa tua perchè è molto sobria ed elegante. Ho trovato stupendo il parquet, i faretti lungo la scala (geniali!) e i mobili dei bagni. Mi piacciono un po' meno i mobili della camera da letto per via del colore, forse può essere la foto che inganna? Comunque complimenti, mi ha dato la sensazione di una casa accogliente e ben vissuta.

#1464
Steve1973 ha scritto: Bella domanda...
direi di si, soprattutto i lavabi poco profondi.
Ma pazienza... è la nostra prima casa e abbiamo privilegiato l'estetica alla funzionalità. :wink:
Te l'avevo detto io, te l'avevo detto.....!!!!!!!!!!!
pattonaglia ha scritto:I rubinetti e i lavandini mi piacciono molto, ma mi sembrano più belli che funzionali... :roll: ...spero per te di no....anzi, spero di sì :evil: :lol: :lol:

Belli anche i sanitari, fanno molto astronave.... :wink: :lol: :lol:
ahahahahahaha

8) 8) 8) 8) 8) 8)
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#1465
pattonaglia ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Bella domanda...
direi di si, soprattutto i lavabi poco profondi.
Ma pazienza... è la nostra prima casa e abbiamo privilegiato l'estetica alla funzionalità. :wink:
Te l'avevo detto io, te l'avevo detto.....!!!!!!!!!!!
Non hai di meglio da fare che passare i pochi momenti che ormai dedichi al forum a rompere le @@ al sottoscritto???

Pussa via!!! Vai a pulire i tuoi centrini!!! :lol: :lol: :lol:

#1466
Innanzitutto grazie per la visita in casa tua!
E ora i miei complimenti, è davvero bella, rispecchia molto i miei gusti :wink: sia in fatto di colori che linee!
Mi sono molto piaciuti la cucina e il soggiorno (anzi posso chiederti la marca?), la scala, il tavolo della zona pranzo è un vero gioiellino, i bagni (ma sono proprio scomodi i lavabi? io in un bagno penso di metterne uno simile, mi piace troppo! :) ), l'illuminazione in tutta la casa, le porte....
Insomma tutto!! :lol: mi sa che prenderò spunto per alcune cose per la mia casetta! :wink:
Ciao, Nancy
Ultima modifica di nancy77 il 07/07/08 13:04, modificato 1 volta in totale.

#1467
nancy77 ha scritto:Innanzitutto grazie per la visita in casa tua!
E ora i miei complimenti, è davvero bella, rispecchia molto i miei gusti :wink: sia in fatto di colori che linee!
Mi sono molto piaciuti la cucina e il soggiorno (anzi posso chiederti la marca?), la scala, il tavolo della zona pranzo è un vero gioiellino, i bagni (ma sono proprio scomodi i lavabi? io in un bagno penso di metterne uno simile, mi piace troppo! :) ), l'illuminazione in tutta la casa, le porte....
Insomma tutto!! :lol: mi sa che prenderò spunto per alcune cose per la mia casetta! :wink:
Ciao, Nuccia
I mobili del soggiorno sono della Pedretti A&C, serie planning:

http://www.pedrettiaec.it/planning.html

La composizione è stata riadattata su nostro disegno. :wink:

Per i lavabi dovresti abbinargli quei rubinetti con l'erogazione controllata, in modo da evitare l'apertura a flusso totale dell'acqua.
Alla fine comunque l'unico "danno" è qualche goccia d'acqua sul piano del mobile, che puoi tranquillamente asciugare con un panno. Per cui, se vi piace... mettetelo lo stesso! :wink:
Si vive una sola volta!! :D

#1468
Steve1973 ha scritto:I mobili del soggiorno sono della Pedretti A&C, serie planning:

http://www.pedrettiaec.it/planning.html

La composizione è stata riadattata su nostro disegno. :wink:

Per i lavabi dovresti abbinargli quei rubinetti con l'erogazione controllata, in modo da evitare l'apertura a flusso totale dell'acqua.
Alla fine comunque l'unico "danno" è qualche goccia d'acqua sul piano del mobile, che puoi tranquillamente asciugare con un panno. Per cui, se vi piace... mettetelo lo stesso! :wink:
Si vive una sola volta!! :D
Grazie! :wink:
Posso chiederti anche info sulla cucina?

Riguardo al lavabo concordo con te... Credo proprio che sceglieremo quello! Del resto è la nostra prima casetta e ci teniamo a mettere quello che più ci piace... vorrà dire che asciugherò più spesso il mobile del lavabo :lol: :wink:
Ah, e mi sapresti consigliare qualche rubinetto di cui parlavi?