La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1802
:lol:
Grazie Steve!!
Complimenti per la tua casa molto curata nei dettagli, mi piace l'accostamento dei colori (scuro il parquet con il chiaro dei mobili), l'illuminazione, i bagni bellisssimi e la cucina.
Posso chiederti marca e modello del piano cottura? ma è in cristallo?
Anche a me piace un modello in crsitallo nero della FRANKE ma poichè la cucina che sto per ordinare ha gli stessi colori della tua (solo le ante leggermente più scure) temevo l'effetto "macchia nera" invece vedendo la tua....
Grazie ancora... ..
e ...complimenti anche per la tua bellissima "pulcinotta"

#1803
simona55 ha scritto: Posso chiederti marca e modello del piano cottura? ma è in cristallo?
E' un Electrolux, in cristallo, da 75 cm.
Non mi ricordo il modello, ma credo ce ne sia solo uno, al massimo due con queste caratteristiche. Tra l'altro, probabilmente, sarà anche già uscito il modello nuovo :wink:

Grazie :D

#1804
Steve complimenti! La tua casa nn è solo bella... DI PIU'!!! Mi piace davvero molto la cucina, molto fine. E l'ingresso della camera matrimoniale con i due armadi è proprio interessante!
Ma quanti anni ci hai messo per studiarla così bene?

#1805
lamm ha scritto: Ma quanti anni ci hai messo per studiarla così bene?
La distribuzione dei tavolati e degli spazi è opera del nostro architetto, non mi prendo meriti non miei.
Noi abbiamo solo rappresentato quali fossero le nostre esigenze e lui è stato bravo a metterle sulla carta.

Per i mobili e tutto il resto invece abbiamo avuto il tempo della costruzione della casa (2 anni circa) che ci ha aiutato a trovare le soluzioni per noi più giuste e adeguate.

Re: Et voila'... Steve's house!!

#1808
Steve1973 ha scritto:Questo thread racconta un po' la storia della nostra casetta, ad ormai più di un anno (aprile 2007) dal rogito.

--------------------------

Non ci sono indicati da nessuna parte album e password, che comunque sono a completa disposizione di chi volesse farci un giretto. Non fatevi problemi a chiedere via MP o direttamente anche in questo thread. Sarete immediatamente accontentati. :wink:

--------------------------

Ci sono anche un po' di piccole altre cose/novità che abbiamo aggiunto in questo primo anno di vita (tappeto, qualche pezzo della cameretta della bimba, arredo terrazzo, corrimano scala etc...), per cui prima o poi aggiornerò "seriamente" il tutto con una versione più vissuta. :wink:



ehm...scusate vi ho scoperto da poco sono in fase di ristrutturazione casa e mi sono appena iscritta posso dare un'occhiata al tuo album???
grazie mile in anticipo
ciao
choccolata

#1811
Ciao Steve, grazie per avermi fatto entrare in casa.
Se posso dico la mia.
La casa nell'insieme è molto bella.
Su tutto la cucina, l'arredo scelto per i bagni e il pavimento.
Bello anche il divano (che marca??) e la parete attrezzata.
Insomma secondo me una bella casa.
Solo che, secondo i miei gusti, a fare a pugni ci sono dei piccoli particolari.
Piu che altro l'oggettistica che contrasta con una casa decisamente
moderne e lineare.
Il vaso flute ad esempio così come la piantina sulla mensola tra le dispense.
La stessa messa sulla mensola sulla testata del letto.
Capirai che questi sono particolari del tutto personali
che nulla hanno a che fare con un intero appartamento che, ripeto, è molto bello.
Quindi complimenti e spero di poter presto postare le foto della mia.
Non appena sarà ultimata. :lol:
Ultima modifica di d-lab il 10/08/09 1:15, modificato 1 volta in totale.
ITALIANS DO IT BETTER

#1812
complimenti molto molto interessante
le cose che mi hanno colpito molto sono state la scala, la cucina, il top cucina e la tele (enorme :wink: )
le cose che mi son piaciute meno i vasi in camera e i mobili di legno chiaro della camera da letto e del disimpegno dell entrata, ma ti dico : ce ne fossero di case come la vostra :wink: !

domandina:come ti trovi con il piano cottura in cristallo? vorrei metterlo ma mi spaventa un po la pulizia....rispetto a uno in inox è tanto piu noioso?
ALBUM CASA http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=64682

#1814
batte84 ha scritto:domandina:come ti trovi con il piano cottura in cristallo? vorrei metterlo ma mi spaventa un po la pulizia....rispetto a uno in inox è tanto piu noioso?
Mah... argomento delicato e dibattuto...

non sono sicuro che tornando indietro riprenderei una pc in cristallo, ma allo stesso tempo sono convinto che l'acciaio sia anche peggio (visto quello che devo penare per pulire la cappa a vista).

Non saprei sinceramente cosa consigliarti.