La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2626
Non ho il top corian ma provare con cif candeggina? Nel lavandino in fraganite di mia mamma funziona bene proprio su quelle macchie.
Per il tagliere puoi provare a metterci sotto una spugnetta quando lo usi, così non va in giro.

Comunque che noia dover avere tutte queste attenzioni

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2627
Davvero. Peraltro a me pare di averle, solo vorrei evitare di trasformare la cucina in una sala operatoria. :D
Utilizzo il Cif crema con microcristalli, proverò anche quello con candeggina o la candeggina pura (ammessa anche dalla scheda di pulizia della Corian Dupont).
Grazie. :)

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2628
Ciao Bubamara,
Hai riesumato un thread che non ricordavo più neanche di avere :lol:

Il mio corian ormai ha 11 anni e mezzo e qualche segno ovviamente lo presenta.
Per il fondo del lavello effettivamente devi sciacquare subito, anche il sugo di pomodoro, altrimenti il rischio aloni è concreto.
Sorrido perché proprio stasera, poco fa, dopo averlo pulito, stavo pensando dentro di me che forse non rifarei questa scelta del lavello integrato in corian. Lo userei su tutto il resto, perché il materiale continua a piacermi tantissimo, ma il lavello lo lascerei in acciaio e via.

Per quale prodotto usare non saprei, anch'io ho il CIF crema

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2631
bubamara98 ha scritto:grazie Steve :D
Quindi mi dici che non c'è modo di eliminare quelle tracce? Nemmeno con candeggina?
grazie comunque!
Se lo scopri, poi dillo anche a me... :mrgreen:
Il problema con il Corian è che va in conflitto con alcuni prodotti (mi pare quelli a base acida, ma potrei sbagliarmi).

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2633
Steve1973 ha scritto: Il problema con il Corian è che va in conflitto con alcuni prodotti (mi pare quelli a base acida, ma potrei sbagliarmi).
Ho la stessa impressione. Mi chiedo però come si possa proporre per la cucina un materiale che assorbe più del marmo e che si segna come un legno laccato. :roll:

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2634
Ciao Steve, volevo lasciare la mia "testimonianza" :D dopo aver preso coraggio e fatto l'esperimento.
Ho utilizzato candeggina pura (Ace classica) su una spugnetta quadrata passata direttamente sulle macchi e sugli aloni. All'inizio mi sono preoccupata perché appena posta la candeggina a contatto col corian ho visto il cambio netto di colore e temevo una qualche reazione chimica.
In realtà era l'alone giallo grigio che si "scioglieva". Passando bene la spugnetta anche sulle pareti (gli angoli per me sono i punti più ostici assieme al contorno della piletta) ho ottenuto un risultato omogeneo. Il lavello ha recuperato il suo aspetto vellutato. :D
E' vero che in queste giornate la luce è scarsa a tutte le ore ma devo dire che mi pare sia venuto assolutamente bene.

Non so se devo aggiungere questa soluzione ad altro topic più specifico.
Grazie per i suggerimenti in ogni caso. :)