La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1966
Ciao, grazie per la pass.

E passiamo ai complimenti. Tutto molto bello e i faretti in camera da letto sono proprio una bella idea.

Molto particolare anche i sanitari e poi mi è piaciuto in cucina (che ovviamente è bellissima :D ) l'idea del lavello integrato con il piano.

Bel lavoro e casa molto ben riuscita
Sandy

complimenti Steve

#1969
molto bella davvero la tua casa. Dunque inizio col dirti quello che mi è piaciuto tanto: il parquet scuro e le porte bianche (il mio pavimento sarà un gres color moka ed ho scelto le porte color avorio), adoro il rovere sbiancato della cucina perchè anche la mia ha la stessa finitura :D( mi serviva uno spunto per scegliere il colore del top che cambierò e devo dire che il bianco fa un bell'effetto!).Ti dirò i tuoi gusti si avvicinano molto ai miei infatti la nostra scala che porta su in mansarda avrà la stessa struttura in acciaio come la tua solo che le pedate le preferisco in rovere sbiancato, anche la parete attrzzata è molto bella..... ora dovrei teoricamente dirti quello che non mi è piaciuto ma........ :P è tutto fantastico!!!! Grazie per avermi aperto le porte di casa tua.
MEL

#1971
grazie per la password!
Complimenti, casa tua e' gioiello! Mi piace molto come hai integrato l'impianto ht nel salotto, con molta discrezione. Curiosita', il controsoffitto davanti al divano serve anche a smorzare le riflessioni dei diffusori?
Anche la zona notte e' davvero ben riuscita, con menzione particolare al bagno!

L'unica cosa che non mi fa impazzire, proprio ad essere pignolo, e' il lampadario "3 in 1" sopra il tavolo tondo con annesso mini tv di "servizio" :wink:

ciao e ancora complimenti.

#1972
riderforever ha scritto:Curiosita', il controsoffitto davanti al divano serve anche a smorzare le riflessioni dei diffusori?
Dovrei richiamare il mio architetto... ma dubito che sia arrivato a simili soluzioni per questa ragione. Semplicemente credo che dal punto di vista estetico quel controsoffitto dia continuità alla zona ingresso. :wink:

grazie per la visita

#1974
Ciao Steve e grazie mille della psw!
La casa è assolutamente luminosa, io adoro le case in cui entra sempre il sole e la tua mi sembra proprio così :D
Molto lineare e pulita anche se di un gusto diverso dal mio, che è invece più "classico"!
Il parquet è stupendo, posso chiederti cos'è? Anche noi l'abbiamo fatto scuro così, in rovere thermowood, e sono preoccupatissima per la pulizia, tutti quelli che lo vedono mi dicono che è difficilissimo tenerlo pulito per la polvere.. che dici tu?
Adoro lo zerbino con le iniziali! Lo voglio fare anch'io ma non so a chi rivolgermi cavolo! Tu l'hai fatto fare online o da qualcuno specializzato?
Mi piace molto anche che i due bagni siano uguali come sanitari, stessa scelta infatti che ho fatto pure io :wink:
Grazie ancora per la visita!

#1975
AriNina ha scritto: Il parquet è stupendo, posso chiederti cos'è? Anche noi l'abbiamo fatto scuro così, in rovere thermowood, e sono preoccupatissima per la pulizia, tutti quelli che lo vedono mi dicono che è difficilissimo tenerlo pulito per la polvere.. che dici tu?
Il nostro è wengè.
Per la pulizia il problema non è tanto la polvere nel nostro caso quanto le "strisciate". Ma molto dipende dalla finitura. Il nostro è verniciato e non abbiamo potuto scegliere.
Nel caso fallo trattare ad olio ed eviterai il nostro problema.
Poi la polvere ci sarà sempre, come su tutte le superfici.
AriNina ha scritto:Adoro lo zerbino con le iniziali! Lo voglio fare anch'io ma non so a chi rivolgermi cavolo! Tu l'hai fatto fare online o da qualcuno specializzato?
Io l'ho fatto fare da un negozio di casalinghi qui in centro a Milano.
Prova a cercare qualcosa on line, forse si trova.

Grazie per la visita

#1976
Grazie per le risposte! Anche il ns parquet è verniciato, però non pè lucido, è sostanzialmente naturale come finitura quindi forse le "strisciate" come dici tu si vedranno un pochino meno!
Ad olio ce l'hanno sconsigliato per la manutenzione che devi assolutamente fare una volta all'anno... siamo due pigri quindi non l'avremmo mai fatta di sicuro!
Per lo zerbino, io lavoro a Milano... potresti per piacere dirmi qual'è il negozio? Grazie mille! :D

#1977
AriNina ha scritto:Grazie per le risposte! Anche il ns parquet è verniciato, però non pè lucido, è sostanzialmente naturale come finitura quindi forse le "strisciate" come dici tu si vedranno un pochino meno!
Ad olio ce l'hanno sconsigliato per la manutenzione che devi assolutamente fare una volta all'anno... siamo due pigri quindi non l'avremmo mai fatta di sicuro!
Per lo zerbino, io lavoro a Milano... potresti per piacere dirmi qual'è il negozio? Grazie mille! :D
Ecco qui:

http://www.veroshopping.it/pp/scheda.as ... 30&act=prd

#1980
Ciao,
grazie per il giro :D

La tua casa è molto accogliente, mi è piaciuta molto.

Stavo già per chiederti dove avevi preso il tavolo quando ho letto che è una produzione ad hoc....anche io voglio il cugino mobiliere :wink:

Ancora complimenti.
Federica