La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1171
Grazie per la visita Steve!

Direi che la tua casa, vissuta, è ancora più bella. Ci sono alcune (molto poche...) cose che non mi fanno impazzire (i quadri :wink: ), ma ritengo che siano proprio questi dettagli, che ognuno sceglie per il suo modo di essere, che rendono la casa un posto dove ci si sente bene, a proprio agio. :evil: ...che invidia... la mia casa procede a rilento e sembra di non riuscire mai a mettere la parola FINE :cry:

Dei nuovi arrivi mi piace un sacco il tavolo... ottimo lavoro direi :wink:
...e ora sotto con la cameretta della bimba :wink:
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#1172
bella (vabbè mica devo ripetermi tutte le volte eh :lol: )

c'è una cosa che vorrei chiederti:
il pannello della porta di ingresso lo avete scelto voi immagino, ma non potevate prendere un telaio bianco dentro? oppure colorarlo?

tra le poche cose che non mi piacciono c'è il termosifone attaccato al divano... non mi sembra molto funzionale
beh, c'è anche Abu Simbel sopra il letto, ma de gustibus e così non infierisco :P

#1173
canarino ha scritto:c'è una cosa che vorrei chiederti:
il pannello della porta di ingresso lo avete scelto voi immagino, ma non potevate prendere un telaio bianco dentro? oppure colorarlo?
Si, il pannello l'abbiamo fatto cambiare noi, ma per il telaio non c'è stato verso. Ci siamo dovuti tenere quello di capitolato.
Non ci avevo pensato a colorarlo...

magari quando verrà l'imbianchino a fare qualche ritocchetto glielo chiederò. :wink:

#1174
Steve1973 ha scritto:
canarino ha scritto:c'è una cosa che vorrei chiederti:
il pannello della porta di ingresso lo avete scelto voi immagino, ma non potevate prendere un telaio bianco dentro? oppure colorarlo?
Si, il pannello l'abbiamo fatto cambiare noi, ma per il telaio non c'è stato verso. Ci siamo dovuti tenere quello di capitolato.
Non ci avevo pensato a colorarlo...

magari quando verrà l'imbianchino a fare qualche ritocchetto glielo chiederò. :wink:
nell'appartemento dove siamo adesso la situazione è identica e siccome ho davanti al muso, o meglio al becco, sempre un pannello finto rovere ogni 3x2 mi dico che nella prossima casa sarà bianco e con il telaio bianco (immagino che lo dovrò dipingere io)

senza sfottò, non potevi far mettere un bel termo d'arredo sulla quinta pesca e non di fianco al divano?

#1176
pattonaglia ha scritto:
canarino ha scritto: senza sfottò, non potevi far mettere un bel termo d'arredo sulla quinta pesca e non di fianco al divano?
Fichissimo, poi avrebbe avuto anche un calorifero color pesca... 8)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
IN PRIMAVERA GLI SAREBBERO COMPARSI I FRUTTI! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#1177
canarino ha scritto: senza sfottò, non potevi far mettere un bel termo d'arredo sulla quinta pesca e non di fianco al divano?
Sai che comunque non capisco questa cosa del divano?

Adesso il riscaldamento è acceso a casa nostra, regolato con il cronotermostato a 21 gradi durante il giorno e 20 durante la notte.
I caloriferi saranno accesi si e no 2/3 ore al giorno, e mai a una temperatura tale da "bruciare" o anche solo disturbare il divano.
Tra l'altro, c'è un pannello isolante (che non si vede dalla foto) tra il lato del divano e il calorifero. :wink:

La quinta rimane un elemento architettonico (che ovviamente può piacere o meno) e ha una sua valenza estetica a sè stante. Come posso metterci un calorifero?? :? :wink:

#1178
Ciao Steve,
innanzitutto grazie per la pw!
Finalmente vedo la quinta color pesca!!!! :lol:
...ma....dopo averne sentito tanto parlare...chissà che m'aspettavo! :roll:
Non so...forse saranno le foto, ma non mi sembra che si noti così tanto...non è un flash!! E, gusti a parte, ovviamente può piacere o meno, mi sembra che ci stia bene!! Piuttosto magari mi piace meno il vaso a fianco....ma, come sempre, son gusti.... :wink:

Bellissimo il tavolo della sala da pranzo!!
E complimenti anche per tutte le luci! Mi piacciono moltissimo!
In verità mi è piaciuta tutta la casa! L'unica critica che posso fare (proprio volendo farne una!) è che forse i toni sono tutti troppo neutri....a me piace molto il bianco e anche io farò quasi tutto di quel colore, ma penso che ci metterò dei tocchi di colore molto più potenti del pesca! (rosso, bordeaux, arancio...)

Grazie ancora per la visita!!
Ciao
Marina

#1179
Steve grazie per avermi fatto entrare in casa tua.
Che dire, molto bella nell'insieme soprattutto per la sua linearità.
Ma andiamo nei dettagli.
Non mi piace il quadro sul letto, ma noto che non sono sola.
Non mi piace molto il vaso calice (mentre trovo molto bello quello della nicchia)
Non mi piace l'idea della resina come rivestimento (ma credo dipenda dal fatto che per me è un'assoluta novità)
Ti dirò invece che mi piacciono molto le illuminazioni, la disposizione della cucina (la dispensa con vicino il piano snack è un'idea da copiare)
i tuoi sanitari tondeggianti e le rubinetterie (ma belli belli belli :shock: )
mi piace molto il letto e che dire le cabine armadio sono un sogno per me che le desidero da sempre :oops:
a tal proposito volevo sapere quanto sono grandi (dalla piantina non vedo bene) e quanto ti è costato allestire quella targata Ikea

Ps per la quinta pesca dopo i commenti che avevo letto chissà che mi aspettavo, invece è sobria..certo che quelle scale fanno un pò paura ma sono molto eleganti
Complimenti ancora a te e signora per le scelte
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#1181
Gabel76 ha scritto: a tal proposito volevo sapere quanto sono grandi (dalla piantina non vedo bene) e quanto ti è costato allestire quella targata Ikea
Grazie a te per la visita.
Quella arredata con la Stolmen di Ikea è un rettangolo di 265x140.
Il costo della composizione così come la vedi è stato di circa 860 euro.

Quella della camera matrimoniale è un po' più articolata perchè c'è una nicchia a sè stante sul lato destro.
Comunque, la parte che fa angolo dovrebbe essere di 250x170.

#1182
sempre più bella, ora è più calda si vede che è vissuta!

non oso far critiche, ma solo tanti tanti complimenti con un pò di invidia per te che hai raggiunto quasi la fine mentre io che sono alle prese con le prime pulizie, post intervento muratori pittori ecc..sono già esausta e ne mancano di cose da fare!?!ma speriamo di farcela.......... :cry:

il quadro sul letto è stupendo come del resto lo è Abu-Simbel!
grazie per il giro e come promesso nn ho sporcato :wink:
ciao ciao

#1183
Aggiungo il mio tardivo commento :D

Il salone è molto ben congegnato, e la parete inclinata della scala ha qualcosa di geniale. Io avrei cercato un "intreccio" più armonioso con il controsoffitto sopra la porta d'ingresso, ma va bene cosi. Eccezionale l'idea della spalletta con la nicchia per "racchiudere" il mobile del salone: è una soluzione elegante, che "protegge" l'ingresso e "confina" il mobile soggiorno, che altrimenti "fluttuerebbe".

La sala da pranzo è carina e coerente con il contesto, anche se per i mobili esterni alla cucina avrei scelto un essenza diversa (magari li avrei fatti laccati a colore, per distinguerli da quelli, appunto, della cucina). Dai una "base" alla televisione che "fluttua" troppo, e sarà perfetta.

La cucina è ben congegnata e sono studiati abbastanza bene i controsoffitti (complimenti per aver messo i faretti in asse con le ante: non tutti ci pensano), anche se forse si poteva osare un po di più, magari con i colori (peccato per i cassonetti delle finestre: una vera piaga). Una stupidaggine: lo zoccolino in cucina l'avrei fatto acciaio come il battiscopa dei mobili.

Il bagno al piano ingresso è un ambiente molto distinto, e il colore dei rivestimenti è ben accostato con il pavimento. Giusto i sanitari mi sembrano un po'degli oggetti alieni in un ambiente cosi come l'avete impostato. Bello il lavabo con il piano in legno che richiama il parquet. Gli asciugamani gialli ci stanno da Dio!! Non li cambiare mai :lol: :lol:

Il bagno al piano di sopra è ben studiato, ma io avrei fatto i rivestimenti di un colore diverso, uno che si sposasse meglio con il parquet (ma è questione di gusti eh!). Bello lo specchio a tutta parete.

Bella la stanza da letto matrimoniale, sobria ed elegante al contempo. Io non avrei realizzato quella veletta verticale centrale alla mensola di cartongesso (ma magari ha delle motivazioni tecniche): per il resto è tutto molto armonioso. Giusto il televisore l'avrei messo su una mensola sopra la cassettiera, invece che sulla spalletta entrando a sinistra.

Apprezzo molto la coerenza dello stile, che non è una dote comune.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#1184
uhhllalllà che cambiamenti...
belli i pavimenti scuri...
troppo normale il divano ma almneo pare comodo (non hai problemi ad averlo attaccato al calorifero?)
potrei anche reggere (bene) la quinta arancionina ma no il megavaso flute...posso venire ed inciamparci così...per caso?
mi piace la gestione dell'area disimpegno...non il colore chiaro, ovvio. :wink:
i bagni li ricordavo...
mi piace molto il mobile con lavandino appoggiato ma mi sa di schizziovunque, oh cribbio.
orologio e tv mi ricordan qualche cosa... :wink:
mi rilassa la cucina, troppo chiara ok, ma pratica e funzionale. (lasciam perdere la mia ansia da manate sulla gola chiara...)
bella la scala, senza se e senza ma.
amo lo stolmen nella cabina armadio.
mi piace molto la mensolona con i faretti i camera...
ma quel coso...quel caxxo di coso lì, sopra al letto.
.che acxxo di coso sarebbe???!!!
mmmmarò...guarda avrei preferito una maduniiiina con angiolettiiiiiiiii :twisted: *
bellissimi gli armadi nichcia.
nell'insieme mi par molto grande 'sta casa...la ricordavo con spazi diversi...decisamente bene bene, anzi...meglio.

*domanda di verifica in prima media:
tomba di ramesse II, chi raffigurano le 4 statue colossale sulla facciata?
risposte varie: asgugiangi (giuro!), ammurabi, il dio luna (luna???)...
aaaaaaaaargh...

#1185
rananera ha scritto: *domanda di verifica in prima media:
tomba di ramesse II, chi raffigurano le 4 statue colossale sulla facciata?
risposte varie: asgugiangi (giuro!), ammurabi, il dio luna (luna???)...
aaaaaaaaargh...
premetto che sono super ignorante e non so la risposta..ma detto ciò mi sto spisciando dal ridere
:lol: :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine