La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#286
mi son letta un bel po' di pagine di questo thread...

mi è venuta una voglia incrediblie di sbirciare la tua reggia...

se si può ovviamente! toc toc...

disturbo poco! e ovviamente ti invitiamo, quando vuoi nella nostra modesta casina!
:D

#288
martie ha scritto:
ALLISON ha scritto:
martie ha scritto:questo 3d mi era sfuggito

violet io adoro il classico elegante e leggendo alcune di queste pagine, la tua casa rispecchia i miei gusti...
posso mi inviti?????
ti prego ti prego ti prego

anche io anche io......

posso entrare con martie.. ? facciamo un giro unico così non ti lasciamo troppe impronte per casa...

:lol: :lol:
io ci sto ally, speriamo a violet vada bene!!!

violet non vedo l'ora
sono talmente impaziente che ci verrei di persona....
(domenica sono nei pressi di cosenza per lavoro!!!!)chissà tu di che provincia sei!!
:wink: :wink:

#290
pititta78 ha scritto: Non so perchè, ma non pensavo che fossi da arredamento classicheggiante....
pensa che neanche io lo so ! :roll: :lol:
martie ha scritto:(domenica sono nei pressi di cosenza per lavoro!!!!)chissà tu di che provincia sei!!
8)
ALLISON ha scritto:posso entrare con martie.. ? facciamo un giro unico così non ti lasciamo troppe impronte per casa...
brava, la chiave è già in suo possesso.... :D
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#291
Innanzitutto grazie per la psw! COmplimenti... hai una casa molto acogliente ed elegante! Premetto che amo lo stile moderno, ma casa tua è obiettivamente molto bella, indipendentemente dai gusti paricolari di ciascuno.
In particolare mi piace un sacco il colore della cucina, anche io l'avrei voluta così ma alla fine ho optato per un panna lucido.
Splendido il bagno.. è enorme! Mi piace anche l'idea delle nicchie, molto utili!
Grazie della visita! :wink:
Immagine
Immagine

#292
bamboladolly ha scritto:Innanzitutto grazie per la psw! COmplimenti... hai una casa molto acogliente ed elegante! Premetto che amo lo stile moderno, ma casa tua è obiettivamente molto bella, indipendentemente dai gusti paricolari di ciascuno.
In particolare mi piace un sacco il colore della cucina, anche io l'avrei voluta così ma alla fine ho optato per un panna lucido.
Splendido il bagno.. è enorme! Mi piace anche l'idea delle nicchie, molto utili!
Grazie della visita! :wink:
grazie a te :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#293
Eccomi di ritorno.... grazie :D

Complimenti per l'armonia dell'insieme... non è per nulla una casa anonima... ed è anche molto ben studiata nei particolari e negli accostamenti dei colori.

Nonostante io non ami molto lo stile classico devo dire che in casa tua è tutto accostato bene e il risultato è molto gradevole...

Mi piace molto la pittura che hai dato sulle pareti... cos'è?
E' dietro alla cucina? Ho visto che non hai messo le piastrelle... come ti trovi?

Anche la cucina è bellissima... luminosissima...

Grazie ancora.... a presto

:wink:

#294
fede.2 ha scritto: Mi piace molto la pittura che hai dato sulle pareti... cos'è?
E' dietro alla cucina? Ho visto che non hai messo le piastrelle... come ti trovi?
grazie dei complimenti :wink:
la pittura che ho usato sulle pareti della zona giorno è un tamponato, nei bagni spatolato e anche quella al posto delle piastrelle. si lava con facilità, per il momento mi trovo bene :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#295
allora...non so da dove cominciare
ho tanto entusiasmo da esprimere
e quante domande da fare nel corso dei mesi a violet!!
hai una casa bellissima,ma l'entusiasmo viene dal fatto che finalmente ho trovato qualcuno che ha gusti vicinissimi ai miei
che magnifico bagno,stupendo il colore del marmo,e che dire della rubinetteria...cartongesso e colonne anche in bagno!!un bagno da sogno
ma intorno alla vasca che tipo di pittura hai fatto fare?
e poi lo specchio sui lavabi?originalissima la cornice in gesso, ma spiegami con gli schizzi d'acqua cosa succede?ha subìto un trattamento particolare?
poi che bellissimo camino, che bei divani, i giochi di cartongesso poi.....ma quanti giorni sono stati i cartongessisti a casa tua?
e la pittura sulle colonne?di che si tratta?
poi un complimento anche al modo in cui hai saputo ricavare gli spazi per riporre tutto ciò che non è bello tenere a vista!complimenti perchè da questo si evince che sei una persona estremamente ordinata!
io non so se ho dimenticato qualcosa, se mi accorgo di averlo fatto continuo
PS: capisco pure la necessità di un posto dove poter riporre il corredo,però ho paura che è una necessità che solo al sud conosciamo! :wink:

#296
martie ha scritto:allora...non so da dove cominciare
ho tanto entusiasmo da esprimere
e quante domande da fare nel corso dei mesi a violet!!
:arrow: chiedi pure senza esitazione :wink:

hai una casa bellissima,ma l'entusiasmo viene dal fatto che finalmente ho trovato qualcuno che ha gusti vicinissimi ai miei
:arrow: magnifico ! :D

che magnifico bagno,stupendo il colore del marmo,e che dire della rubinetteria...cartongesso e colonne anche in bagno!!un bagno da sogno
ma intorno alla vasca che tipo di pittura hai fatto fare?
:arrow: uno spatolato con pitture resistenti all'acqua

e poi lo specchio sui lavabi?originalissima la cornice in gesso, ma spiegami con gli schizzi d'acqua cosa succede?ha subìto un trattamento particolare?
:arrow: niente di particolare, è stato semplicemente passato un impermeabilizzante trasparente

poi che bellissimo camino, che bei divani, i giochi di cartongesso poi.....ma quanti giorni sono stati i cartongessisti a casa tua?
:arrow: tantissimo ! più del dovuto.... :evil: :evil:

e la pittura sulle colonne?di che si tratta?
:arrow: la stessa che è nei bagni solo che nei bagni è stato fatto un fondo rosa (per somigliare di più al marmo rosa portogallo) e sulle colonne fondo bianco :wink:

poi un complimento anche al modo in cui hai saputo ricavare gli spazi per riporre tutto ciò che non è bello tenere a vista!complimenti perchè da questo si evince che sei una persona estremamente ordinata!
:arrow: quel che basta, non sono fissata con l'ordine...

io non so se ho dimenticato qualcosa, se mi accorgo di averlo fatto continuo
PS: capisco pure la necessità di un posto dove poter riporre il corredo,però ho paura che è una necessità che solo al sud conosciamo! :wink:
:arrow: perchè al nord non usano lenzuola, coperte, tovaglie...etc etc ? :lol:

grazie martie ! :D
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#297
violet ha scritto: PS: capisco pure la necessità di un posto dove poter riporre il corredo,però ho paura che è una necessità che solo al sud conosciamo! :wink:
:arrow: perchè al nord non usano lenzuola, coperte, tovaglie...etc etc ? :lol:

grazie martie ! :D
[/quote]

siiii..... le usano anche al nord, ma non so se usano fare i corredi per le spose come fanno da me...lo sai che hanno cominciato ai compleanni di 5 anni, le zie di mia madre, invece dei giochi,mi regalavano biancheria,lavorata con le loro mani....mia madre ha un armadio quattro stagioni pieno di corredo,...da noi addirittura si cade nel superfluo!
e poi grazie a me?grazie a te della visita..ma grazie grazie grazie!!

#298
martie ha scritto: siiii..... le usano anche al nord, ma non so se usano fare i corredi per le spose come fanno da me...lo sai che hanno cominciato ai compleanni di 5 anni, le zie di mia madre, invece dei giochi,mi regalavano biancheria,lavorata con le loro mani....mia madre ha un armadio quattro stagioni pieno di corredo,...da noi addirittura si cade nel superfluo!
e poi grazie a me?grazie a te della visita..ma grazie grazie grazie!!
per il corredo ti capisco...

mi farebbe davvero piacere se la visita riesci a farla di persona :D

peccato...sarà per la prossima volta :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#299
Innanzitutto grazie per la password. Ti scrivo mentre guardo le foto...

- complimenti perchè è una casa molto accogliente

- la tua cucina mi piace tanto...anche io ho una Stosa (mod Focolare) ...se non avessi preso quella l'altra scelta era la tua (ma a mio marito non piaciono i colori chiari). Bellissimi gli sgabelli...anche quelli sono stosa? perchè casomai li vado ad ordinare subito....

- Bellissima anche l'isola e soprattutto con un bel po' di spazio intorno...non mi piaciono le isole troppo sacrificate...

- il tuo lcd della sony è uguale al mio....quindi bellissimo!!! :D

- il piano in marmo del bagno è davvero bello

- bella la vasca idro e bella l'idea dell'armadio a muro in bagno...non ci ho pensato sennò nel mio bagno grande mi sarebbe stato utile...potrei sempre farlo con il cartongesso... se lo dico a mio marito mi uccide...

- i mobili della sala da pranzo sono un po' troppo arrotondati per me...

- bella la consolle in corridoio...anche io ne voglio mettere una...mi sa che abbiamo idee molto simili per casa....

Davvero una bella casa, con tante cose che mi piacciono...l'uniche cose che non mi sono piaciute tanto sono le colonne rotonde...mi piacciono le linee un po' più squadrate...

Cmq davvero tanti tanti complimenti!!!!
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta13 PW: pititta78
ecco la mia città: http://pitittaville.miniville.fr/

#300
pititta78 ha scritto:Bellissimi gli sgabelli...anche quelli sono stosa? perchè casomai li vado ad ordinare subito....
grazie cara, puoi fare l'ordine...gli sgabelli sono stosa :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare