La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
kylie ha scritto:concordo sul giudizio unanime del terrazzo, meraviglioso!
cucina molto carina, comoda e spaziosa.
diciamo che non amo particolarmente l'anta da 60 con quel riquadro ma davevro molto d'impatto nel complesso.
preferisco il bagno piccolo al grande :wink:
Ed io ribadisco i miei ringraziamenti anche a te Kylie ;)
A presto per gli aggiornamenti :)

#62
domovoy ha scritto:Onestamente credevo fossi un tipo da "arredamento moderno"!! Mi aspettavo tutt'altro :P :P

La cucina bianca è carina, mi piace molto la luce interna ai pensili!!! Nobn mi piace molto il legno massello/massiccio che c'è intorno al piano cottura... e non mi piace tanto neanche il tavolo con legno rustico diverso dalla cucina...sorry :P

Ma in bagno, la doccia sicuro che fa la sauna e non il bagno turco?? :shock: Pero' molto bella (non tanto comoda da pulire... ce l'ho anche io... :( )
Il resto del bagno è un po' troppo classico per me.... :oops:

Il lavabo catalano me gustaaa! E' carino!!!

Complimentoni... aspetto di vedere anche il resto!!! :D :D :D
Diciamo che non sono ne per l'arredamento moderno ne per il classico, ma per entrambi ;)
Infatti per il resto di casa (in particolare il salone) mi orienterò sul moderno. Non voglio mica vivere in una casa che sembra quella di mia nonna! :D :D :D
Grazie per i complimenti domo! ;)

#63
toc toc
si chiede ui la pass o i MP? bon...ho fatto entrambe le cose...
attendo fiduciosa, grazie
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#64
vista la piantina mi sono resa conto che la casa è bella grande :D
non credo tu debba rivedere i tuoi gusti perchè il bagno è bello...a me non piace il marmo verde del top perchè lo vedo "pesante" ma tutto il resto mi sembra leggero e armonico. :wink:

#65
lunaspina ha scritto:Anch'io sono del partito dei "modernisti", ma come classico casa tua mi pare abbastanza "soft", e non mi dispiace :wink:
In cucina la parte che preferisco è la zona cottura, bellissimo il pc franke! Bello anche il mosaico: posso chiederti come mai avete differenziato il rivestimento della zona pc?
Nel bagno grande mi piacciono molto i colori e la cabina doccia (noi avremo una New Holiday Novellini 100x70 :wink: ), un po' meno il mobile marmoso.
Nel bagno piccolo mi piace il colore del rivestimento, ma non il pavimento :oops: Carino anche il lavabo.

Grazie per la visita!!
Beh, riuscire a "passare" al giudizio di una "modernista" non è cosa da poco e ne sono felice ;)

L'idea di modificare il rivestimento della zona del PC mi è venuta perchè vedevo bene una sorta di mosaico incorniciato dalle tue paretine di rovere e la cappa.

La cabina doccia è come quella che metterete voi, cambia solo la grandezza: è una Novellini New Holiday 100x80 ;)

Grazie a te per la visita! ;)

#66
Lorena ha scritto:Due camere belle grandi ed anche un ripostiglio!

(prima mi sono dimenticata di scrivere che il pavimento mi piace :wink: )
Per non parlare del salone che DOVRETE aiutarmi ad arredare! eh eh eh eh ;)

#67
savi77 ha scritto:vista la piantina mi sono resa conto che la casa è bella grande :D
non credo tu debba rivedere i tuoi gusti perchè il bagno è bello...a me non piace il marmo verde del top perchè lo vedo "pesante" ma tutto il resto mi sembra leggero e armonico. :wink:
Compenserò la presenza del classico buttandomi sul moderno per gli altri ambienti ;)

#68
grazie per la pw!

La cucina mi piace molto...... a me piace molto anche la cappa!! :D

Il tavolo è troppppppo rustico e non ci sta molto bene vicino alla cucina bianca :roll:..... bello il box doccia ...

Il terrazzo è fantasticoooooo :wink: chissà quante cenette romantiche è!!!! 8)
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#70
ptata00 ha scritto:grazie per la pw!

La cucina mi piace molto...... a me piace molto anche la cappa!! :D

Il tavolo è troppppppo rustico e non ci sta molto bene vicino alla cucina bianca :roll:..... bello il box doccia ...

Il terrazzo è fantasticoooooo :wink: chissà quante cenette romantiche è!!!! 8)
Vedo che anche tu sei una "romanticona" come me... ;)
Il tavolo l'ho ricevuto in "eredità" e lo dovrò affiancare ad un giropanca.
Non è detto che lo cambi presto se dovessi vedere che non piace nemmeno a me accostato alla cucina.

Eh si, il terrazzo è ideale per una cenetta romantica, e calcola che con quella lunghezza posso permettermi di farne una cumulativa!!!.... :D :D :D
Grazie per la visita ;)

#71
mi piace molto il bagnetto piccolo, carinissimo
tutto il pavimento rende davvero bene, molto meglio della foto che avevi postato nel topic sulle piastrelle finto legno...solo una domanda come mai due pose diverse?
la cappa...non riesco a decidermi...di per se ha una bella linea e molto bello il metalli (pardon non so se materiale sia) e' imponente...forse aveva bisogno una parete piu lunga? mi sembra fuori proporzione...
il marmo scuro in bagno a dire la verita non l'ho capito...come non ho capito il termoarredo sul bancone della cucina...
molto bello il PC...e l'accostamente bianco/ciliegio(?)

commenti a parte - basati su gusti personali - mi sembri elettrizzato dai risultati e questo e' cio che conta, bravo!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#72
complimenti fabio!
non amo particolarmente il classico, ma devo dire che la tua cucina mi piace,e per la cappa...compliementi è molto bella!
il terrazzo è favoloso, e la vista ancor dipiù...complimenti! :wink:

#73
dammispazio ha scritto:mi piace molto il bagnetto piccolo, carinissimo
tutto il pavimento rende davvero bene, molto meglio della foto che avevi postato nel topic sulle piastrelle finto legno...solo una domanda come mai due pose diverse?
la cappa...non riesco a decidermi...di per se ha una bella linea e molto bello il metalli (pardon non so se materiale sia) e' imponente...forse aveva bisogno una parete piu lunga? mi sembra fuori proporzione...
il marmo scuro in bagno a dire la verita non l'ho capito...come non ho capito il termoarredo sul bancone della cucina...
molto bello il PC...e l'accostamente bianco/ciliegio(?)

commenti a parte - basati su gusti personali - mi sembri elettrizzato dai risultati e questo e' cio che conta, bravo!
Il pavimento del bagno piccolo è lo stesso che avevo postato nel topic delle pavimentazioni. Solo che in quella faoto è molto sporco e soprattutto le fughe sembrano molto chiare per il riflesso del flash.
Ho scelto di posare in cucina a spina di pesce e nelle altre camere a tolda di nave perchè mi piaceva molto come posa la spina di pesce ma farla in tutta casa non era il caso. Quindi ho optato per farla solo in cucina posando a tolda di nave irregolare in diagonale nelle altre camere.

Figurati che la versione che ho visto io della cappa (che è di acciaio inox) è ancora più lunga!.... :)
Può sembrare che occupi molto spazio ma ti assicuro che in pratica non è così. Anche perchè le due colonne in rovere sono rientrate e lasciano ampio margine di manovra sul top.
Probabilmente quando metterò anche il frigorifero, e quindi la parete sarà più "piena", l'effetto cambierà.

Il termoarredo c'èra quando ho comprato la casa ed ho deciso di lasciarlo visto che è l'unico punto libero dove può stare un radiatore in quella cucina.

L'accostamento della cucina è "rovere/grigio piuma" ;)

Si sono molto contento di quello che è venuto fuori, non fosse altro perchè sono partito letteralmente da "conoscenza zero" in fatto di arredamento, quindi per me è pure troppo essere riuscito a rendere gli ambienti "presentabili" :)

Grazie anche a te per la visita ! ;)

#74
Eccomi...pattine messe :wink:
La casa è suddivisa molto bene e gli ambienti sono molto grandi, quel terrazzo è immenso :shock: mi piace lo stile della cucina anche se x me il bianco è tanto bello quanto troppo delicato...mi piacciono molto il pc e il forno!Nel bagno verde ovviamente molto bella la doccia :wink: ,il mobile del bagno però nn mi piace :oops: nn amo il marmo!Il bagnetto piccolo lo preferisco anche per quanto riguarda i sanitari!
Cmq tutto di buon gusto! :wink:
Immagine

#75
LILLY ha scritto:complimenti fabio!
non amo particolarmente il classico, ma devo dire che la tua cucina mi piace,e per la cappa...compliementi è molto bella!
il terrazzo è favoloso, e la vista ancor dipiù...complimenti! :wink:
Grazie Lilly!
Spero di poterti riavere a casa mia quando posterò le nuove foto! :)