La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Album di casa realexa...qualche foto arredamento pag.40

#663
ciao Ale!! ho visto le novità!! complimenti!! tutto molto bello! hai comprato anche il letto!! suppongo quindi che il momento in cui ci andrai a vivere è vicino!!
Quale hai scelto??? non ho letto tutti i post, sicuramente l'avrai scritto, ma sono pigra :roll:
Anche noi abbiamo comprato il letto, della twils, il Lens, dovrebbe arrivare a fine mese, in più abbiamo inserito qualche altro mobile ma ho problemi nel scaricare le immagini... e non riesco a pubblicarle!! che pa@@e!!
Adesso devo trovare i comodini, un tappeto e portare il settimino antico dei miei a casa... trovare un lampadario... aaaaaaaarggggghhh non finirò mai!!!
un bacione!
Linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

Re: Album di casa realexa...qualche foto arredamento pag.40

#664
Ciao Linda, è un piacere leggerti.
Ho preso un letto di un'azienda fiorentina che si chiama (ops non me lo ricordo)... domani te lo dico. Una cosa semplice semplice in attesa di dormirci in 2. Quello che vorrei come definitivo è il notturno di twils.
Me lo sono ricordato: nefi italia.
E' questo ma poggiato su piedi d'acciaio. Inoltre ho fatto modificare la testiera abbassandola di una ventina di cm. E' in tessuto grigio
Immagine
Affacciati più spesso :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...qualche foto arredamento pag.40

#665
realexa ha scritto:Ciao Linda, è un piacere leggerti.
Ho preso un letto di un'azienda fiorentina che si chiama (ops non me lo ricordo)... domani te lo dico. Una cosa semplice semplice in attesa di dormirci in 2. Quello che vorrei come definitivo è il notturno di twils.
Me lo sono ricordato: nefi italia.
E' questo ma poggiato su piedi d'acciaio. Inoltre ho fatto modificare la testiera abbassandola di una ventina di cm. E' in tessuto grigio
Affacciati più spesso :wink:
Bello il notturno! Anche questo temporaneo è carino viste anche le modifiche che hai apportato.
Io ho scelto il lens abbastanza scenografico perchè oramai sono 10 anni che dormiamo su rete e materasso praticamente l'essenziale, e per spirito di rivalsa volevo un lettone! l'unico problema sono le lenzuola, il sotto per la precisione perchè questi letti hanno un materasso lungo 200 e le mie lenzuola sono per i 180 cm. Vabbè andrò da ikea... chissene...
una volta arrivato e montato avrò bisogno dei vs consigli su come "addobbare" la parete retrostante, non voglio dipingere nulla, sarei per un quadro o per la carta da parati (ma questa la dovrei scegliere prima che arrivi il letto)tu che dici????
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

Re: Album di casa realexa...nuovo album

#668
mamma mia che bello!!! Spero di ricordarmi tutto!!! La scala!!!!!!!!!!!!!! è troppo bella, davvero... è fiabesca, troppo troppo bella... con quel bianco caldo (almeno sembra questo il colore) rende benissimo! Le luci belle e di grande effetto, è una casa elegante e calda... accogliente. I bagni sono belli, oltre alle cose che avevo già commentato ho notato che molto belli sono anche i piatti doccia... notizie in merito? Bellissimo l'armadio, la cucina e questo te l'avevo già detto... il lavandino... bellerrimo! Notizie anche del lavandino? Complimenti!
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: Album di casa realexa...nuovo album

#669
monizar ha scritto:mamma mia che bello!!! Spero di ricordarmi tutto!!! La scala!!!!!!!!!!!!!! è troppo bella, davvero... è fiabesca, troppo troppo bella... con quel bianco caldo (almeno sembra questo il colore) rende benissimo! Le luci belle e di grande effetto, è una casa elegante e calda... accogliente. I bagni sono belli, oltre alle cose che avevo già commentato ho notato che molto belli sono anche i piatti doccia... notizie in merito? Bellissimo l'armadio, la cucina e questo te l'avevo già detto... il lavandino... bellerrimo! Notizie anche del lavandino? Complimenti!
Grazie Moni.
Il colore delle pareti è esattamente come si vede. Bianco/grigio caldo.
I piatti doccia sono mastertecno e per essere abbastanza diversi dai tradizionali non sono nemmeno costosissimi come certi altri che avevo visto. Ricordo di averli pagati circa 160 euro.
Il lavello della cucina è in silgranit bianco. L'azienda è Blanco. Costa grossomodo come uno in acciaio, ma guarda, lo benidico ogni giorno. Apri l'acqua quando vuoi e non devi stare ad asciugare per evitare le macchie di calcare
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...nuovo album

#671
monizar ha scritto:utilissima... adesso copio/incollo!!! :mrgreen:
Non è che "tieni" pure il ral del colore che hai usato per le scale???
niente ral. Devo vedere se me l'hanno lasciato scritto su ciò che è rimasto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...nuovo album

#672
Ho seguito casa tua pezzo pezzo, ed è bellissimo vederla (quasi) terminata!
Mi piace soprattutto il fatto che tu sia riuscita a conservare materiali originali ed a miscelarli con rivestimenti lineari, puliti e bellissimi. Poi io adoro la Puglia e la sua pietra bianca (mio marito è mezzo pugliese e andiamo spesso giù dai suoi).
Molto bello anche l'arredamento (la cucina non è la solita all white e per la prima volta in vita mia ho scoperto che in fondo la mezza colonna non è così orrida :D ), inclusi i pezzi un po' più retro' (io sto facendo la corte ad uno molto simile a quello che hai in soggiorno, che una mia amica ha trovato in cantina). Mi sono però persa due cose: la marca del mobile in bagno, che trovo bellissimo, quello dove è la lavatrice, per intenderci, e cosa sia quell'aggeggio nell'altro bagno (tv? :shock: )
Continua così!!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Album di casa realexa...nuovo album

#673
bradipa66 ha scritto:Ho seguito casa tua pezzo pezzo, ed è bellissimo vederla (quasi) terminata!
Mi piace soprattutto il fatto che tu sia riuscita a conservare materiali originali ed a miscelarli con rivestimenti lineari, puliti e bellissimi. Poi io adoro la Puglia e la sua pietra bianca (mio marito è mezzo pugliese e andiamo spesso giù dai suoi).
Molto bello anche l'arredamento (la cucina non è la solita all white e per la prima volta in vita mia ho scoperto che in fondo la mezza colonna non è così orrida :D ), inclusi i pezzi un po' più retro' (io sto facendo la corte ad uno molto simile a quello che hai in soggiorno, che una mia amica ha trovato in cantina). Mi sono però persa due cose: la marca del mobile in bagno, che trovo bellissimo, quello dove è la lavatrice, per intenderci, e cosa sia quell'aggeggio nell'altro bagno (tv? :shock: )
Continua così!!!!
Grazie Bradipa. Ho voluto conservare l'anima di questa casa facendola rivivere ai nostri tempi.
Il mobile del bagno con la lavatrice è solo una colonnina Ikea a cui ho affiancato uno scaffale grundtal sempre ikea. Speso in tutto meno di 300 euro.
L'aggeggio nell'altro bagno quale sarebbe? :shock: parli del lume sopra i sanitari? :?:
Sicuramente non c'è una tv :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...nuovo album

#674
Una delle prime case in cui sono entrata in punta di piedi...

cominciando a scopiazzare....a prendere spunti..a capire come funzionano le cose.

con casa tua ho rotto il ghiaccio per davvero.

L'ho seguita poi, discretamente.

Secondo me hai fatto un lavoro eccezionale.
Ristrutturare una casa del genere e armonizzare vecchie strutture con i gusti moderni non è roba semplice.

Il vano scale, nonostante sia stretto e sembri contorto....l'hai reso luminoso e caldo.
I bagni, moderni, minimali, mi son piaciuti fin dall'inizio (specie quello nero)

La camera....forse mi dice poco...
ma la zona giorno è da rivista.

Abbinamenti pazzeschi.
Pochi, semplici elementi abbinati in un modo perfetto.
cucina dalla linea pulita, netta.
Tulip, linea morbida e semplice...
il parquet....che a vederlo negli espositori mi fa sempre paura, a casa tua ha una sua personalità, un suo spazio.

Il divano....ci sta perfettamente.

Insomma.
Mi piace...si vede che ci hai messo impegno e che son scelte pensate.

Brava Brava Brava
e grazie di aver condiviso tutta casa tua con noi
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: Album di casa realexa...nuovo album

#675
Grazie Zawa, sono contenta che ti piaccia e che la mia esperienza ti sia stata d'aiuto. E'stata un'impresa ardua e sento che non è ancora finita.
Per quanto riguarda la camera, non si può ancora definirla tale. C'è solo il letto ed il comò. Manca tutto. Il lampadario, i comodini, i quadri.
Infatti volevo chiedere consiglio su come completarla.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine