La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Anna, ma sei troppo buona.. altro che critiche feroci. Thanks :oops:
Lo spazio, la distribuzione degli ambienti, le luci, la sensazione "d'insieme", l'armonico e il disarmonico, il concetto di gusto.. sono questi i punti sui quali ragionare, confrontarsi, discutere (a volte).
http://www.alfemminile.com/album/varie58


"Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!"
(da 'Palombella rossa')

#47
premetto che non ho letto molti dei commenti sopra. :oops:
non posso che uniformarmi ai complimenti di molti e ringraziarti per l'ospitalità virtuale, benché abbia poco tempo e debba scappare. :D
unici nei, a mio gusto personale, sono le lampade da parete vicino al tavolo e quella sopra il bagno (che dici anche tu "fa tanto albergo"), ma a quest'ultima effettivamente lascio una "prova d'appello" :roll:
Nella tua casa ho notato la presenza di molte lampade, ad occhio a volte sembravano in sovrannumero, poi mi son chiesto se effettivamente ognuna di esse non abbia un suo perchè, al di fuori dell'insieme, magari solo per creare un effetto.
Complimenti ancora :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#48
gstar ha scritto:Anna, ma sei troppo buona.. altro che critiche feroci. Thanks :oops:
Lo spazio, la distribuzione degli ambienti, le luci, la sensazione "d'insieme", l'armonico e il disarmonico, il concetto di gusto.. sono questi i punti sui quali ragionare, confrontarsi, discutere (a volte).
Per valutare meglio la distribuzione degli ambienti forse sarebbe utile una planimetria della casa :wink: ma dalle foto sembra comunque una casa grande e ben sfruttata.
Armonico e disarmonico, o il concetto di gusto secondo me sono del tutto personali :roll: si vede che casa tua racchiude tanti anni di vita insieme, viaggi, mobili di altre case.... ma sono stati messi insieme in modo perfetto :wink:
E poi, cosa fondamentale secondo me: ognuno arreda casa propria secondo le proprie esigenze, i gusti, a volte anche i soldi a disposizione... ma soprattutto secondo la propria personalità :wink: e casa tua di personalità ne ha tanta, anzi, ne ha tante!
Difficilmente mi capita di criticare pesantemente qualche casa :roll: prima di tutto per una questione di rispetto (in casa ci deve vivere chi l'ha costruita o acquistata, non certo io :wink: ) ma soprattutto perchè ogni casa che ho visto (e ne ho viste tante da quando frequento il forum :wink: altro che riviste specializzate :lol: ) aveva una sua "anima" :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#49
virtual Inviato: Mer Giu 20 , 2007 19:26 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

premetto che non ho letto molti dei commenti sopra.
non posso che uniformarmi ai complimenti di molti e ringraziarti per l'ospitalità virtuale, benché abbia poco tempo e debba scappare.
unici nei, a mio gusto personale, sono le lampade da parete vicino al tavolo e quella sopra il bagno (che dici anche tu "fa tanto albergo"), ma a quest'ultima effettivamente lascio una "prova d'appello"
Nella tua casa ho notato la presenza di molte lampade, ad occhio a volte sembravano in sovrannumero, poi mi son chiesto se effettivamente ognuna di esse non abbia un suo perchè, al di fuori dell'insieme, magari solo per creare un effetto.
Complimenti ancora
Queste?
Immagine
Povero Catellani, evidentemente dovrò cambiare il movimento, così sono troppo ingessate :)
Infatti, le lampade le uso per definire lo spazio, altrimenti mi sembra tutto piatto e monotono, senza vita.
Grazie
http://www.alfemminile.com/album/varie58


"Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!"
(da 'Palombella rossa')

#50
io credo che finirei x giocarci continuamente
sicuramente formerei una lettera, 2 lettere visto che ne hai due...o piu lettere visto chesono tanti steli...
e' la parte pop che sta parlando adesso :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#51
Anna73 ha scritto:
gstar ha scritto:Anna, ma sei troppo buona.. altro che critiche feroci. Thanks :oops:
Lo spazio, la distribuzione degli ambienti, le luci, la sensazione "d'insieme", l'armonico e il disarmonico, il concetto di gusto.. sono questi i punti sui quali ragionare, confrontarsi, discutere (a volte).
Per valutare meglio la distribuzione degli ambienti forse sarebbe utile una planimetria della casa :wink: ma dalle foto sembra comunque una casa grande e ben sfruttata.
Armonico e disarmonico, o il concetto di gusto secondo me sono del tutto personali :roll: si vede che casa tua racchiude tanti anni di vita insieme, viaggi, mobili di altre case.... ma sono stati messi insieme in modo perfetto :wink:
E poi, cosa fondamentale secondo me: ognuno arreda casa propria secondo le proprie esigenze, i gusti, a volte anche i soldi a disposizione... ma soprattutto secondo la propria personalità :wink: e casa tua di personalità ne ha tanta, anzi, ne ha tante!
Difficilmente mi capita di criticare pesantemente qualche casa :roll: prima di tutto per una questione di rispetto (in casa ci deve vivere chi l'ha costruita o acquistata, non certo io :wink: ) ma soprattutto perchè ogni casa che ho visto (e ne ho viste tante da quando frequento il forum :wink: altro che riviste specializzate :lol: ) aveva una sua "anima" :wink:
Non mi riferivo a casa mia in particolare, è una valutazione universale..
Quando guardo quelle degli altri, in genere ho la percezione del "tutto" sulla base di quegli elementi che ti dicevo. Faccio un esempio, io vedo due case:
1) un semplice cubo bianco imbiancato a calce, in un posto paesaggisticamente incontaminato, pochi arredi magari di recupero all'interno, luce naturale a volontà, e un solo elemento di richiamo, forte. Tipo uno splendido quadro contemporaneo, o un prototipo di design, o una raccolta di libri rari;
2) una sfarzosissima, smagliante, supervilla alla periferia industriale di una grande città, corredata di tutti i luoghi comuni del gusto dominante, non decisi dal proprietario, e magari qualche dettaglio raccapricciante come una collezione di libri finti (alla Briatore).
E' un paradosso, certo. Ma non avrei alcun dubbio su quale preferire. Probabilmente un bambino, o una persona dal gusto scarsamente allenato (che poi è lo stesso, dal punto di vista socio-antropologico), sarebbe più attratto dalla seconda. Hai dunque ragione, è sempre una questione di personalità, ma non necessariamente di soldi, anzi..
Se perdessimo di vista tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione per formulare un giudizio e ci concentrassimo, per dire, sul trattamento dei muri o sui pavimenti, non potremmo neppure azzardare un confronto tra due cose così diverse.
Trovi? :)
http://www.alfemminile.com/album/varie58


"Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!"
(da 'Palombella rossa')

#52
dammispazio ha scritto:io credo che finirei x giocarci continuamente
sicuramente formerei una lettera, 2 lettere visto che ne hai due...o piu lettere visto chesono tanti steli...
e' la parte pop che sta parlando adesso :roll:
Due? Ce ne sono altre tre in giro per il soggiorno (ai lati della libreria e sulla poltrona rossa)
Solo che sono più "scapigliate" e non rompono l'anima a nessuno :-)
http://www.alfemminile.com/album/varie58


"Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!"
(da 'Palombella rossa')

#53
gstar ha scritto: Povero Catellani, evidentemente dovrò cambiare il movimento, così sono troppo ingessate :)
Infatti, le lampade le uso per definire lo spazio, altrimenti mi sembra tutto piatto e monotono, senza vita.
Grazie
mah, ti dirò, probabilmente sono semplicemente io che non le apprezzo. :wink: Il movimento che hanno attualmente visivamente definisce lo spazio "tavolo", quindi il risultato che volevi otternere è raggiunto. Sarà che io sono "di legno" e sui tavoli ultimamente come concezione vedo solo e soprattutto sospensioni. :roll:
Ti rinnovo i complimenti per la casa. :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#54
virtual ha scritto:
gstar ha scritto: Povero Catellani, evidentemente dovrò cambiare il movimento, così sono troppo ingessate :)
Infatti, le lampade le uso per definire lo spazio, altrimenti mi sembra tutto piatto e monotono, senza vita.
Grazie
mah, ti dirò, probabilmente sono semplicemente io che non le apprezzo. :wink: Il movimento che hanno attualmente visivamente definisce lo spazio "tavolo", quindi il risultato che volevi otternere è raggiunto. Sarà che io sono "di legno" e sui tavoli ultimamente come concezione vedo solo e soprattutto sospensioni. :roll:
Ti rinnovo i complimenti per la casa. :D
No, no.. non quelle sul tavolo in particolare servono a tale scopo (spaziale), tra l'altro sono quasi sempre spente.
Ma tutte le altre sparse qua e là e che tu ritenevi, non a torto ;-), ridondanti, in esubero. In verità, più che la funzione-decor, che pure è nella natura di ogni oggetto, mi interessa proprio la possibilità di "giocare" con la luce.
Tornando alle lampade di Catellani si può dire che nascano, concettualmente, come semplici tubi (sembrano quelli di scarico dei lavandini) ridotti alla pura funzione tecnica: fare luce. Siamo noi che li pieghiamo ai nostri artifici barocchi, spesso e volentieri, o diamo forme troppo simmetriche e innaturali. Mea culpa :oops:
Grazie ancora
http://www.alfemminile.com/album/varie58


"Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!"
(da 'Palombella rossa')

#55
gstar ha scritto:Beh? Voglio sentire tutti, ma proprio tutti
Soprattutto i pareri di segno negativo, quelli cattivissssssimi :twisted:, le discussioni più interessanti nascono così.

Allora, entro luglio dovrò scegliere, nell'ordine:
- specchio per il bagno degli ospiti
- tavolo (rotondo) per la cucina più sedie
- illuminazione, ambiente e tecnica, per il secondo studio
- rivestimenti e sanitari per i bagni, qui urge un consiglio dei resina-fans

Per ora, grazie a voi, ho fatto quasi piazza pulita dei flaconi: sono andati al mare prima di me :-)
Sarò autoreferenziale, pazienza :D
Dunque.. mi hanno or ora proposto questo specchio, lo trovo interessante:
Immagine
Per la cucina avrei pensato a questo "esempio di insuperabile perfezione":
Immagine
.. o questo, più giocoso:
Immagine
Enzo Mari per Driade:

http://www.owo.it/moduli/immagine_big.p ... nzo%20Mari

Per lo studio, sono innamorata di questo:
Immagine
Se elimino la sospensione:
Immagine
Immagine
E questa? Dove la metto? Ovunque :-)
Immagine
Altra novità di Maurer (non sono obiettiva, mi piacciono tutte):
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/varie58


"Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!"
(da 'Palombella rossa')

#56
Il canto delle cicale è qualcosa di assordante.. :shock:
Allora, stamattina sono venuti i tipi delle porte a scattare qualche foto, penso che vogliano utilizzarle per sottoporle ai clienti in nuce
Hanno utilizzato anche alcune immagini del mio album (le più guardabili), tra l'altro ho scoperto che conoscono il sito (questo) e il relativo forum :D
Però.. mi hanno caldamente raccomandato di non lasciare la password a vista. La darò in mp, sono "ideologicamente" contraria a questa cosa ma provo ad ascoltare un consiglio, una volta tanto.

PS: niente suggerimenti per tavolo, lampade ecc.? Quale accidenti scelgo? Il caldo mi fa perdere lucidità: HELP!
http://www.alfemminile.com/album/varie58


"Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!"
(da 'Palombella rossa')

#57
gstar ha scritto:Per lo studio, sono innamorata di questo:
Immagine
Condivido il tuo amore per questa :wink: io la amo follemente!!!
Sarà anche vista e rivista :roll: ma ogni volta mi fa battere il cuore
Immagine
Per quanto riguarda il suggerimento che ti hanno dato circa la psw dell'album, io l'ho messa in firma e non ho mai avuto problemi (il mio album è pubblico già da diversi mesi :wink: ).
Poi ognumo è libero di fare come preferisce (psw pubblica o privata) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#58
Anna73 ha scritto:
gstar ha scritto:Per lo studio, sono innamorata di questo:
Immagine
Condivido il tuo amore per questa :wink: io la amo follemente!!!
Sarà anche vista e rivista :roll: ma ogni volta mi fa battere il cuore
Immagine
Per quanto riguarda il suggerimento che ti hanno dato circa la psw dell'album, io l'ho messa in firma e non ho mai avuto problemi (il mio album è pubblico già da diversi mesi :wink: ).
Poi ognumo è libero di fare come preferisce (psw pubblica o privata) :wink:
E' stravista, vero.. ora comincio a vedere in giro anche dei cloni. Vorrà dire che la comprerò prima che mi venga a nausea, l'idea di questa lampada è formidabile, va comunque premiata.
Mah.. non so che dirti per la password, per me non ci sarebbe stato alcun problema ma, ahimé, quelli del negozio hanno fatto comunella col marito.
Eccolo il tuo album :) Approfitto di un po' di tempo a disposizione, sempre se mi lasciano in pace :evil:, e do un'occhiata. Vado?

Vedo spazi ampi, ariosi.. si respira bene e c'è una bella luce
Il contesto è molto gradevole :-) Campagna?
I lavori in corso fanno ben sperare, colori decisi, senza esitazione
Ecco il bagno.. uhm.. hai lasciato i vecchi rivestimenti? Non mi dispiacciono (e vorrei vedere!!) i flaconi in bagno, Pemag incluso ;-)
Molto tenere, allegre e luminose le camere dei bimbi
Piacevole, equilibrato il soggiorno, belle le lampade. E quel gattone??? Lo voglio!! I tirannosauri te li lascio :)
In cucina mi pare che tu abbia sfruttato bene lo spazio, giusto il tavolo è un po' ingombrante (visivamente più che altro), non hai torto.
Brava, Anna! Una casa giovane, fresca, sorridente. Senza esasperazioni del tipo "cambiamo tutto e subito" (vedi piastrelle dei bagni, se ho capito bene), senza forzature. Ti resta solo da viverla, e da ritrovarla con gioia al ritorno da un viaggio :-)
http://www.alfemminile.com/album/varie58


"Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!"
(da 'Palombella rossa')

#59
gstar ha scritto: E' stravista, vero.. ora comincio a vedere in giro anche dei cloni. Vorrà dire che la comprerò prima che mi venga a nausea, l'idea di questa lampada è formidabile, va comunque premiata.
Perfettamente d'accordo con te :wink: vai e falla tua 8) già me la vedo in quello studio bellissimo :wink:
gstar ha scritto:Eccolo il tuo album :) Approfitto di un po' di tempo a disposizione, sempre se mi lasciano in pace :evil:, e do un'occhiata. Vado?
Prego :wink: la porta è sempre aperta :P
gstar ha scritto:Vedo spazi ampi, ariosi.. si respira bene e c'è una bella luce
Il contesto è molto gradevole :-) Campagna?
Mi fa piacere che sia riuscita a lasciarmi un commento :wink:
Non è campagna, diresti mai che siamo a 10 km. da Milano? :lol:
Fortunatamente però il paesino è molto verde, a misura d'uomo (e di bambino) :wink:


gstar ha scritto:I lavori in corso fanno ben sperare, colori decisi, senza esitazione
Quello sempre :wink: non riuscirei a vivere a lungo in una casa con pareti bianche :roll:

gstar ha scritto:Ecco il bagno.. uhm.. hai lasciato i vecchi rivestimenti? Non mi dispiacciono (e vorrei vedere!!) i flaconi in bagno, Pemag incluso ;-)

Quando ho letto la frase in grassetto pensavo fosse riferita alle piastrelle dei bagni :shock: mi stavo già domandando se fossi impazzita :roll: :lol:
gstar ha scritto: Brava, Anna! Una casa giovane, fresca, sorridente. Senza esasperazioni del tipo "cambiamo tutto e subito" (vedi piastrelle dei bagni, se ho capito bene), senza forzature. Ti resta solo da viverla, e da ritrovarla con gioia al ritorno da un viaggio :-)
Grazie mille per i complimenti :wink:
A dir la verità i rivestimenti li avremmo cambiati + che volentieri :roll: ma non ci stavamo col budget e avremmo dovuto scegliere una casa che costasse meno :cry: ma quando siamo entrati in questa abbiamo sentito che era "LEI" :wink:
Venivamo inoltre da una casa (in affitto) arredata "un po' così", tanto non era la casa definitiva :roll:
Questa casa invece è stato proprio un nuovo inizio e l'abbiamo voluta abbastanza "minimalista" (anche se con una peste di 5 anni è un'impresa :P ) e tutto quello che vedi in giro sono già ricordi di viaggio :wink: anche se, ora che mi ci fai pensare, ho ancora nascosto in cabina armadio un chador spettacolare da mettere sul tavolo :shock: :oops:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#60
ot:
Però.. mi hanno caldamente raccomandato di non lasciare la password a vista.
hai chiesto loro il perchè di questo suggerimento?
no perchè se poi la dai in mp ai parenti, agli amici reali che magari abitano lontano e non sono ancora venuti a trovarti...ok..ma se la dai in mp a nick perfettamente sconosciuti...francamente non capisco la differenza :wink:
probabilmente, gisutamente, ti han suggerito di non mettere pubblicamente esposta la pass per il "montaggio on line delle foto" qualche burlone potrebbe cancellartele tutte così, per divertimento...ma la pass pubblica e quella data solo in mp (a tutti quelli che supplicando la chiederanno), non han differenze se non il tentativo di render più "preziosa" una cosa non regalata...
ahimè, nella mentalità comune tutto ciò che vien donato è spesso preso sottogamba, vero...ma io non ho una mentalità comune e pretendo che sia il resto del mondo ad adeguarsi a me...non certo il contrario. 8)