La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mi piace, un misto di stili, oggetti del presente e del passato che la rendono elegante e raffinata!
brilloccate ma disoneste

#17
personalissima,
calda e raffinata.
far vivere stili diversi in armonia,
e avere il piacere di guardarli
grazie
:wink:
berghy

#18
Ciao e piacere di conoscerti!
............................................

Finalmente il soggiorno come piace a me! Il divano è molto chic.
Bellissimo il pavimento... cos'è una pietra? Dalle foto è splendido...
Mi risulta un insieme coerente, c'è armonia e mooooolta ricerca.
Benevolmente (ovvio :oops: ) invidio la tua voglia di arredare, io dopo aver scelto la cucina mi sento già stremata!
Quanto tempo hai impiegato per arredarla così minuziosamente?
Complimenti !

p.s Le tende in soggiorno,.. che belle... marca?

#19
non trovo affatto pretenziosa questa casa, la trovo forse matura, in senso positivo, immagino che non ci abiti una coppia alla prima esperienza insomma. Mi piace in particolare l uso dell illuminazione che rende tutto cosi dorato. Il giallo e i colori caldi in generale non sono affatti i miei preferiti ma in questo caso mi affascinao. Ci sono vari oggetti non di mio gusto (vedi il lavabo degli ospiti) ma sono dettagli che spariscono nell insieme che poi e' cio che conta.
Non intaccano minimamente il piacere generale che si prova ad immaginarsi...beh si xche no...una cena da voi...mi piacciono le case dove c'e' tanto da sbirciare e potrei perdermi nello studio, se poi c'e' chi suona il piano...resto anche a dormire...
Curiosita'.. Non capisco una cosa, fra la cucina e la sala c'e' uno schermo per proiezioni o sono tende?! :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#20
gstar ha scritto:Eccomi :-)
Allungo le gambe sul comodissimo ( ! ) tavolo dello studio per leggervi, è divertente sul serio, piacevole e divertente. Vediamo un po':

- Grazie rana, non si può prescindere dal cosiddetto "tocco personale", giusto da un organismo unicellulare tipo protozoo ce lo aspetteremmo, no? Io, poi, ho la sciocca pretesa di rifuggire in ogni momento l'omologazione, ce la faremo? Per gli oggetti a vista, o a semi-vista.. beh, da sempre seguo una mia "teoria del caos", basata sul presupposto che il mondo è in buona sostanza irregolare e incostante. Ergo, inutile rinchiudere, classificare, ordinare, nascondere oggetti insignificanti tipo creme, biscotti, vestiti e compagnia bella. Sono lì, assolvono alla loro funzione e amen :-) Preferisco nascondere argenti & c., o dimenticarli in bagno. Se vogliamo, anche l'architettura più all'avanguardia smentisce le consuete regole del tipo "tutto in ordine e nascosto", seguite da un tripudio di controsoffitti, cartongessi, ante piene, porte chiuse, spazi rigidi. Ma questo è un altro discorso, torniamo a noi:
Il doppio lavabo sparirà a breve, l'ho trovato così insieme al resto del bagno
Il mobile è sovraffollato come tutti i mobili di quel tipo nella loro collocazione naturale.. rispettiamo lo spirito dei luoghi e degli oggetti e sdrammatizziamo un po', in generale
Le lampade in zona pranzo cambiano ogni giorno, metti via l'antistaminico ;-)
Lo studio sa davvero di tabacco, libri e solido legno, uhmmmmmm
Grazie ancora, mi hai fatto ridere di cuore

- Enzis, sei un uomo? Allora 'sto matrimonio s'ha da fare :-)) Veramente prodigo di complimenti, non so quanto meritati. Non c'è lo zampino dell'architetto ma solo il mio (un medico va bene uguale?)

- Federucola, ebbene sì: mi iscrivo di diritto alla dinastia tolemaica! Lampada funzionale, semplice, indovinata, per nulla pretenziosa (almeno quella, spero ;-)) Grazie per le puntuali annotazioni, le lampade in zona pranzo, come promesso a rana, a quest'ora sono così: *£$%rRD%R%$%&)(()^^

- Glamazon, mi fanno piacere le tue considerazioni. Per il resto vale quanto ho detto sopra sugli oggetti imperfetti-nascosti o perfetti-visibili, mi diverte sparigliare :-) Un quadro? Ahia, qui i gusti sono difficilissimi, è lo spazio naturale per un quadro, purché sia magnifico e non una crosta da negozio di arredamento. Penso che lo farò io, me la cavo :-)

- Artificioso e ridondante spero di no, realexa, anche se il buon vecchio Des Esseintes apprezzerebbe una certa aria decadente.. e io adoro il simbolismo, chissà che non mi abbia influenzata, alla fine! I divani bianchi sono Frau, la città è conosciuta per il suo splendido barocco. Indovinato?

- Acc.. bastille, sai qual è la cosa che amo di più in questa casa, o che cerco in generale nelle altre? La luce. In effetti è piuttosto grande e molto luminosa, la sera invece preferisco luci soffuse, evocative. Luce e posizione (centrale), non transigo! Grazie di cuore anche a te

- Ahahahh mariacarla!! Esistono menorah elettriche?? Non dirmelo..! I lavabi gemelli fanno albergo, ripeto, ma sono tantoooooo comodi, e poi li ho trovati così. Ci penserò bene prima di demolirli a colpi di picozza, in ottobre :-(

- Complimenti gabri, che occhio!!! Come hai fatto a leggere la marca della lavastoviglie??? Sei un portento, e che diamine! Nota bene il Pemag in bagno e capirai la mia invidia per i tuoi 1111/10. Buono il savarin, tutto merito del Kitchen-aid ;-))

- Oh! La cosa che mi preme di più.. vissuta, calda e accogliente. Ti ringrazio, savi. Nelle mie intenzioni è quello che volevo, poi è chiaro che c'è stato uno studio di base, anche abbastanza lungo, alla ricerca del famoso Zeitgeist.. ma senza esasperazioni o concessioni eccessive al gusto diffuso. Per intenderci, la definizione "da rivista", non solo è lontanissima dall'essere un complimento, ma farebbe accapponare la pelle a qualunque esteta (in senso filosofico) contemporaneo e non. Sa troppo di petit bourgeoisie arrembante :-) Quindi.. via libera a originalità, errori, improvvisazione. Amici che suonano, mangiano, leggono, parlano e vivono dimenticandosi dei mobili e dei flaconi in bagno (signora mia.. che disordine!), esattamente come me.

Alla prossima, io aggiorno l'album, eh!

:lol: la lavastoviglie l' ho riconosciuta perchè ho lavorato per un pò di tempo da un mobiliere.... :wink: i miei occhi ci vedono grazie agli occhiali :lol:

il savarin, invece l' ho riconosciuto perchè amo cucinare ed è uno dei miei cavalli di battaglia (dopo le bavaresi alla frutta e i soufflè)

non ho avuto il piacere di vedere tutta la casa, ho bisogno di più tempo e calma che in questo periodo manca...

#22
ecco una casa che mi piace! vedi, ho parlato troppo presto! :wink:
complimenti! :D
le porte lucide non mi fanno impazzire 8) ma nella tua casa stanno benissimo. idem per la zona pranzo nella sala, un po' moderna per me, avrei osato con un tavolo diverso forse, ma l'effetto e' molto bello.
divano meraviglioso, lo conosco bene. ne ho appena preso uno, letto, ma in tessuto rosso.
bagno degli ospiti un po' troppo essenziale per me :shock: , ma sta bene anche quello.
(ti scrivo mentre vedo le foto!)
mobile indiano in bagno meraviglioso.
la sala mi paice moltissimo.
ma....riconosco qualcosa......divani, poltrona (stupenda...), libreria (anche questa identica alla mia, tisettanta vero? o sbaglio?)

mi sarebbe piaciuto un parquet a terra, ma l'effetto e' bello lo stesso. :wink:

#23
mmmm...sicuramente una casa che rispecchia una forte personalità....il che è un bene...se c'è una cosa che non si sopporta più è l'omologazione diffusa... :? ...per il resto che dire? Forse è la casa di un/una professionista più vicina agli anta che agli enta...il che se fosse vero potrebbe sostenere la mia teoria che crescendo ( invecchaino non è carino da dire se sei una lei) si migliora come il buon vino

devo dire mio malgrado che appartengo alla schiera di chi inorridisce alla presenza dei vetri semi-trasparenti....sono gelosa dei miei segreti e del mio disordine.... 8) , per il resto il calore e la polvere dei libri mi fa sentire a casa :lol: :lol:


ben arrivata tra noi
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#24
mi piace tutto nell'insieme! :wink:
La trovo molto personale, calda, accogliente e rilassante (ho sbavato sul pianoforte 8) ).........mi piace molto anche lo studio che crea un'atmosfera particolare e british! :D
Fantastico il mobile antico in bagno e anche il lampadario strano! :wink:
L'unica stanza che non mi piace è la camera....quella degli ospiti mi piace già di piu! :wink:
Mi fa sempre piacere vedere qualcuno giocare con i colori.......
Complimenti davvero! :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#25
[quote="dammispazio"]non trovo affatto pretenziosa questa casa, la trovo forse matura, in senso positivo, immagino che non ci abiti una coppia alla prima esperienza insomma. Mi piace in particolare l uso dell illuminazione che rende tutto cosi dorato. Il giallo e i colori caldi in generale non sono affatti i miei preferiti ma in questo caso mi affascinao. Ci sono vari oggetti non di mio gusto (vedi il lavabo degli ospiti) ma sono dettagli che spariscono nell insieme che poi e' cio che conta.
Non intaccano minimamente il piacere generale che si prova ad immaginarsi...beh si xche no...una cena da voi...mi piacciono le case dove c'e' tanto da sbirciare e potrei perdermi nello studio, se poi c'e' chi suona il piano...resto anche a dormire...
Curiosita'.. Non capisco una cosa, fra la cucina e la sala c'e' uno schermo per proiezioni o sono tende?! :roll:[/quote]



ora ho letto tutto.
straquoto dammispazio, il colore caldo e dorato e' cio' che mi ha colpito di piu'! vorrei aggiungere che e' una casa ricca di personalita', non omologata, come tentavo di spiegare nel mio post (intitolato "non me ne piace una")
una casa raffinata ed elegante ma al tempo stesso "rilassata". pretenziosa per niente, anzi matura (copio e straquoto dammispazio).
non mi piace la camera da letto, non mi piace l'armadio e la cassettiera, e qualche altra cosa che gia' ti ho detto. in qualche punto non mi piacciono i colori delle pareti, un po' troppo accesi per me.
comunque, complimenti.
ti chiedero' svariati consigli :D

#26
non ho letto volutamente gli altri commenti, anche correndo il rischio di ripetere qualcosa o porre domande già fatte...
le cose che mi hanno colpito di più sono le librerie che hanno sempre un fascino particolare per me... :D
e la cucina che mi incuriosisce molto, che marca e modello è?

come ti trovi col forno di dimensioni ridotte? sto pensando anch'io di acuistarlo, ma ho alcuni dubbi... forse perchè non l'ho mai visto dal vivo e non conosco nessuno che mi sappia dire qualcosa sull'utilizzo... :roll:

#28
finalmente sono riuscita a vedere i pace questo album...
che dire...
facciamo che parto con le cose negative...
la cucina non mi piace molto... e mi piace poco l'armadio con ante a vetro... :?
tutto il resto... ma davvero tutto tutto tutto... mi piace troppissimo!
calda, solare, accogliente, giusta atmosfera...
per quanto riguarda profumi creme e quant'altro sul mobile del bagno...
essendo io super disordinata... credo sarebbero disposti alla stessa meniera anche a casa mia a 2 minuti dal trasloco :wink:
complimenti... davvero una bella casa!

#29
Buona (torrida :-() sera a tutti!

- Niumax, da oggi solo candidi lini bianchi in questo benedetto armadio :-) Sa di casa.. ehm.. senti odore di soffritto per caso?? Noooooooo

- Grazie Ela, ami le atmosfere gotiche, le biblioteche e i vecchi manoscritti? Anch'io: lunga vita, Jorge da Burgos!

- Ciao Alice, tra qualche giorno porterò creme e cremine nella casa al mare e il mobile respirerà un poco, fumo a parte :-)

- Sei bravissima Rea, hai azzeccato in pieno! La conosci?

- Chicca, cosa dire? Grazie infinite :-) Come ci si iscrive al comitato pro-arancione??

- Anche a te grazie di cuore, berghy. Ho visto l'album.. adoro la placida quiete di quella campagna :-)

- E' marmo, levigato da pochissimo, chiara. Arredare dev'essere un divertimento, prendi tutto con entusiasmo e leggerezza e non farti travolgere o sfiancare :-) La casa è nata in poco tempo, ma i mobili li avevo, in altre case, altre città.. Il piano ha quasi cent'anni, altri mobili viaggiano sulla cinquantina, i miei so' piccerelli, al massimo quattordici :-). Le cose nuove si riconoscono: cucina, molte lampade, lavabo. Le tende sono "Ashoka", se non sbaglio. Ah: "Here comes the sun" è una canzone meravigliosa!!!

- Oddio! Ora passerò per una vecchia babbiona :-) In realtà sono sposata da quattordici anni, ne ho trentasette e questa è la terza casa. Mi lusinga l'apprezzamento generale, dammispazio, soprattutto se riferito alla "maturità" delle scelte. E' una tenda a rullo, bianca. Ma ora che mi ci fai pensare.. vabbè, vorrà dire che oltre alla cena e al concerto potrai vedere anche un film ;-)

- I miei cavalli di battaglia? Babà, savarin, brioches, pan di spagna (senza lievito, eh!)

- "Fuori dal coro" "Ex gregis" "Controcorrente" sono praticamente le mie regole di vita, non so se questo può venir fuori da una casa, evidentemente è così. Grazie, asile

- Mamammmmmmmm!! Pfui.. (sollievo) Posso dire, allora, di aver superato il tuo spietato esame? Mi va bene anche un 27 :-) Eh! Ma c'è l'inghippo: un conflitto di interessi grosso così, abbiamo gli stessi mobili! Sì, sì, è la "Metropolis"

- Riecco la babbiona :-) No, scherzo.. (cfr. sopra per l'età) sono ancora di primisssssimo pelo, dai! Mi auguro di avere una forte personalità, bontà tua.. e ti ringrazio per i complimenti e il benvenuto, Kalimeroxxx

- Ptata, sei gentilissima. Anche dal vivo la trovano accogliente e rilassante, e si sentono subito "accolti", forse dai colori, o forse da me (noi). Cosa volere di più? :-)

- Ahahahh mamam, che ridere! Grazie ancora, sempre combattiva e in prima linea.. capisco perfettamente le ragioni dell'altro tuo post: vive la difference!

- Schiffini, Atomik. Pannellatura "Wall system", top okite (bianco assoluto, of course!), elettrodomestici.. quelli che vedi. Ahimè, non è un forno di dimensioni ridotte, al contrario, è da 90 cm e impiega una vita per raggiungere la temperatura :-(

- Ehilà! Davvero ales? Chiudo in bellezza, allora :-) Grazie mille. Amo tutte le librerie, aperte, chiuse, bifacciali, cadenti, sbilenche, tarlate.. TUTTE! Dieci anni fa circa, quando ho acquistato la mia, avevo le idee molto chiare sulla struttura, e da scegliere fra tre produttori: T 70, Molteni e Poliform. Buona la prima, e non me ne pento: salgo, scendo, sposto, ordino e consulto con estrema facilità.

- Ormai è certo, 'sto benedetto armadio è una tragedia! Dovrò cambiarlo, prima o poi.. Giammai! Che ci posso fare? Non mi dispiace il suo colorato disordine "interiore". Ti ringrazio Luna, mi scuso per la lunghezza del post, e chiudo con alcuni versi dedicati al tuo nick :-)


«C’était, dans la nuit brune, / Sur le clocher jauni, / La lune, / Comme un point sur un i».
(Era nella notte bruna, sul campanile ingiallito, la luna, come un puntino su di una i)

Ballade à la lune, Alfred de Musset




http://www.alfemminile.com/album/varie58


"Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!"
(da 'Palombella rossa')

#30
ops... :shock:
ora ho guardato con più attenzione...mi sembrava una foto da distanza ravvicinata...

ti dirò una volta pensavo che avendo gli spazi necessari il fornone fosse un'ottima idea, col tempo invece ho cambiato idea proprio per i tempi e i consumi necessari a riscaldare... ed ora mi sono orientata nella direzione opposta... :wink: