La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Foto casa

#1
Salve a tutti :-)
Vi leggo da tempo, siete stati preziosissimi per mille motivi.
Ho acquistato da pochi mesi un appartamento, che ho cercato di rendere meno convenzionale rispetto all'impianto iniziale, abbattendo muri e sostituendo porte senza pietà, nonostante fosse stato ristrutturato circa tre anni fa. Alcuni mobili, com'è giusto che sia, vengono dalle case di famiglia, tipo la libreria dello studio, scolpita e intagliata a mano negli anni '60, o lo specchio barocco, il mobile intarsiato ecc.. Tendenzialmente amo le soluzioni contemporanee, il design nel suo periodo migliore, i materiali nuovi. Dovrò senz'altro metterci ancora le mani (es: rivestimento bagni), si accettano consigli e suggerimenti a gogò! Intanto allego qualche foto scattata di sera che ho sul pc.
A presto :-)

http://www.alfemminile.com/album/varie58
Ultima modifica di gstar il 02/11/08 9:08, modificato 3 volte in totale.
http://www.alfemminile.com/album/varie58


"Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!"
(da 'Palombella rossa')

#2
uh che bello mi piace sbirciare per prima nelle case altrui..sììsìsìsì :wink:

nell'insieme ne apprezzo il tocco personale...
per il resto non è decisamente nel mio stile.
riuscirò a ricordarla legata al tuo nick (il che è un bene in un mare di case spesso simili)...
ok dette le cose positive....posso iniziare a sparare? ssssì? posso?
8)
pretenziosa, un po' troppo piena anche quando sarebbe stato facile metter meno che dippiù (la menorah in bagno sopra una quasi scrivania mi leva un po' l'aria, anche se apprezzo molto i faretti sullo specchione, ma i due lavelli affiancati mi fan sempre orrore e questo caso non fa eccezione).
l'idea di aver tutto a vista per me che son la regina dell'imbosco è quasi un affronto personale...
la cucina mi diverte ma mi vien da grattarmi stile orticaria con la roba a vista dietro i vetri, stessa cosa per l'armadio in camera :?
(pausa grattatina) 8)
mi divertono le applique tubolari in zona pranzo ma due e con quella posa un po' troppo artificiosa mi rovinan la libidine...dai scompigliale un pochino...fallo per mmmmmme! :twisted:
lo studio nonostante sia la parte più distante dal mio stile è la zona che più mi piace, ambiente caldo, accogliente, solido e retrò...sa di tabacco e libri polverosi...molto bello davvero :wink:

Re: Foto casa

#3
gstar ha scritto:...si accettano consigli e suggerimenti a gogò!
Anzitutto salve e complimenti per la realizzazione di quest'opera d'arte.
Davvero bella e azzeccatissima la realizzazione di questi ambienti in cui hai integrato davvero alla perfezione il mobile di famiglia con il design contemporaneo.
Cromie in sintonia, giallo, rossao, viola, tutto sembra studiato a tavolino... o meglio su scrivania di un architetto.
LA cucina è una favola con l'isola e con quel tocco d'arancio che a me piace tantissimo.
Pronti a elargire consigli, almeno finchè saremo all'altezza di farlo...
...sembra che hai le idee abbastanza chiare e l'esperienza giusta.
A presto!

:wink:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#4
bella bella la casetta si vede che ci hai lavorato tanto a dietro...
scrivo guardando l'album :D
:arrow: lo studio non mi piace molto è troppo tetro con quelle sedie... ma la Tolomeo è fantastica (è quella vero? :roll: )
:arrow: nel soggiono mi piace molto la libreria, il divanetto bianco e il colore delle pareti molto solare :D
:arrow: anche il tavolo da pranzo mi piace è molto semplice (un piano con quattro gambe) come piace a me
:arrow: le sedie le avrei fatte tutte uguali tranne una (non due) :roll:
:arrow: mi piace molto la vetrata che da sulla cucina, è una bella idea...
:arrow: la cucina è bellissimissima :D :D con quell' isola, mi piacciono i pensili in vetro... e anche la Tolomeo (è quella vero? :roll: :oops: )
:arrow: nel bagno mi piace lo specchio grande con i suoi faretti e il mobile indiano stà proprio bene...
:arrow: la camera da letto non è di mio gradimento per l'armadio di vetro...
:arrow: l'ultimo tuo acquisto nel bagno degli ospiti mi piace... è semplice, semplice.
:idea: come dice rananera scombina un pò le applique... fallo anche per me... :D :D
nello complesso è una bella casa... a volte un pò troppo pressata (come per il piano in soggiorno)... :D :D bravo... bravo...

#5
Gstar,
io commento poco solitamente,ma la tua è una casa interessante e poco scontata,mi voglio dunque complimentare per la personalità che traspare dalla tue scelte,anche se sono evidenti alcune incongruenze evidenziate già da altri forumisti.
Ottimi i colori,a mio avviso,decisamente negativo l'aspetto,già segnalato da Rana,disordinato dato dai troppi oggetti,che si intravedono dai mobili trasparenti (armadio e cucina,mi spingerebbero a comprare solo abiti bianchi e pacchi di pasta dello stesso colore e formato :roll: ),e nel bagno,fidati,se su quello splendido mobile etnico non ci fossero centinaia di flaconcini l'attenzione di chi guarda sarebbe solo per il mobile non per il packaging delle creme.

Un'ultima cosa,fra le lampade a muro della sala da pranzo,metti un quadro.

#6
Apprezzo sempre la personalizzazione delle case. E il fatto di portarsi dietro i mobili di famiglia. Sono uno spirito romantico io!!! Devo dire che nel complesso la tua casa mi piace, ma ha a tratti un non so che di pretenzioso o forse sarebbe meglio dire artificioso. Mi spiego, quest'apparente disordine e ricchezza di oggetti mi sembra troppo studiata e quindi mi risulta ridondante. io avrei alleggerito un po' l'atmosfera lasciando le pareti di un colore neutro (bianco, avorio...).
Ciò che mi piace di più sono tutte le tue lampade, tranne le applique della zona pranzo. Il divano bianco è molto bello (cosa è?). Il mobile etnico in bagno è un'idea che ho anch'io sebbene pensavo ad una lacca cinese. La libreria è fantastica.
Non sono di mio gusto la cucina e la camera.
PS: grazie per aver messo all'inizio la foto della città perchè mi piace contestualizzare le case. Ma ci dici anche dov'è?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#7
Ciao e auguroni per la casa.
E' stata sicuramente studiata bene ma risulta troppo piena per me. La cucina e l'armadio con i vetri trasparenti rafforzano quest'impressione.
Adoro la libreria in soggiorno e lo studio.
Peccato per le foto di sera, magari con un pò più di luce gli ambienti sarebbero sembrati più ariosi :wink:
A presto :D

#8
anch'io adoro libreria e soggiorno...
non mi piacciono i vetri "vedo non vedo" da nessuna parte...
nella prima foto del bagno pensavo avessi la menorah elettrica, ma è solo un effetto ottico...
e poi grande invidia degli spazi, nel tuo bagno ci stà metà della mia casa...
però i doppi lavabi e il lampadario non mi piacciono...
però faccela vedere con un pò di luce :D :D
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#9
che bellllllllaaaaa!!!

premettendo che adoro le case cariche di oggetti, la amo!!!
poi la cucina mi piace un sacco (lvs miele inox in primis e kitchen-aid, io ho quello taroccato da viceversa... tanto è sempre spento :lol: )

quella Savarin al rhum l' hai fatta tu? che fame nera :cry: :lol: :lol:

#10
a me piace questa casa così colma di oggetti ma così vissuta in un certo senso...mi piace la cucina e la parete in vetro per dividere il divano ,il mobile etnico del bagno e il lavabo del bagnno ospiti...l'armadio mi piace ma mi lascia in dubbio la trasparenza..bella la foto dell'amico che suona e dei dolci sul tavolo :wink:
complimenti in generale trovo che la tua casa sia calda e accogliente...poi qualche pezzo d'arredamento può non piacermi ma son solo gusti personali :wink:

#11
Eccomi :-)
Allungo le gambe sul comodissimo ( ! ) tavolo dello studio per leggervi, è divertente sul serio, piacevole e divertente. Vediamo un po':

- Grazie rana, non si può prescindere dal cosiddetto "tocco personale", giusto da un organismo unicellulare tipo protozoo ce lo aspetteremmo, no? Io, poi, ho la sciocca pretesa di rifuggire in ogni momento l'omologazione, ce la faremo? Per gli oggetti a vista, o a semi-vista.. beh, da sempre seguo una mia "teoria del caos", basata sul presupposto che il mondo è in buona sostanza irregolare e incostante. Ergo, inutile rinchiudere, classificare, ordinare, nascondere oggetti insignificanti tipo creme, biscotti, vestiti e compagnia bella. Sono lì, assolvono alla loro funzione e amen :-) Preferisco nascondere argenti & c., o dimenticarli in bagno. Se vogliamo, anche l'architettura più all'avanguardia smentisce le consuete regole del tipo "tutto in ordine e nascosto", seguite da un tripudio di controsoffitti, cartongessi, ante piene, porte chiuse, spazi rigidi. Ma questo è un altro discorso, torniamo a noi:
Il doppio lavabo sparirà a breve, l'ho trovato così insieme al resto del bagno
Il mobile è sovraffollato come tutti i mobili di quel tipo nella loro collocazione naturale.. rispettiamo lo spirito dei luoghi e degli oggetti e sdrammatizziamo un po', in generale
Le lampade in zona pranzo cambiano ogni giorno, metti via l'antistaminico ;-)
Lo studio sa davvero di tabacco, libri e solido legno, uhmmmmmm
Grazie ancora, mi hai fatto ridere di cuore

- Enzis, sei un uomo? Allora 'sto matrimonio s'ha da fare :-)) Veramente prodigo di complimenti, non so quanto meritati. Non c'è lo zampino dell'architetto ma solo il mio (un medico va bene uguale?)

- Federucola, ebbene sì: mi iscrivo di diritto alla dinastia tolemaica! Lampada funzionale, semplice, indovinata, per nulla pretenziosa (almeno quella, spero ;-)) Grazie per le puntuali annotazioni, le lampade in zona pranzo, come promesso a rana, a quest'ora sono così: *£$%rRD%R%$%&)(()^^

- Glamazon, mi fanno piacere le tue considerazioni. Per il resto vale quanto ho detto sopra sugli oggetti imperfetti-nascosti o perfetti-visibili, mi diverte sparigliare :-) Un quadro? Ahia, qui i gusti sono difficilissimi, è lo spazio naturale per un quadro, purché sia magnifico e non una crosta da negozio di arredamento. Penso che lo farò io, me la cavo :-)

- Artificioso e ridondante spero di no, realexa, anche se il buon vecchio Des Esseintes apprezzerebbe una certa aria decadente.. e io adoro il simbolismo, chissà che non mi abbia influenzata, alla fine! I divani bianchi sono Frau, la città è conosciuta per il suo splendido barocco. Indovinato?

- Acc.. bastille, sai qual è la cosa che amo di più in questa casa, o che cerco in generale nelle altre? La luce. In effetti è piuttosto grande e molto luminosa, la sera invece preferisco luci soffuse, evocative. Luce e posizione (centrale), non transigo! Grazie di cuore anche a te

- Ahahahh mariacarla!! Esistono menorah elettriche?? Non dirmelo..! I lavabi gemelli fanno albergo, ripeto, ma sono tantoooooo comodi, e poi li ho trovati così. Ci penserò bene prima di demolirli a colpi di picozza, in ottobre :-(

- Complimenti gabri, che occhio!!! Come hai fatto a leggere la marca della lavastoviglie??? Sei un portento, e che diamine! Nota bene il Pemag in bagno e capirai la mia invidia per i tuoi 1111/10. Buono il savarin, tutto merito del Kitchen-aid ;-))

- Oh! La cosa che mi preme di più.. vissuta, calda e accogliente. Ti ringrazio, savi. Nelle mie intenzioni è quello che volevo, poi è chiaro che c'è stato uno studio di base, anche abbastanza lungo, alla ricerca del famoso Zeitgeist.. ma senza esasperazioni o concessioni eccessive al gusto diffuso. Per intenderci, la definizione "da rivista", non solo è lontanissima dall'essere un complimento, ma farebbe accapponare la pelle a qualunque esteta (in senso filosofico) contemporaneo e non. Sa troppo di petit bourgeoisie arrembante :-) Quindi.. via libera a originalità, errori, improvvisazione. Amici che suonano, mangiano, leggono, parlano e vivono dimenticandosi dei mobili e dei flaconi in bagno (signora mia.. che disordine!), esattamente come me.

Alla prossima, io aggiorno l'album, eh!

http://www.alfemminile.com/album/varie58


"Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!"
(da 'Palombella rossa')

#13
partiamo dal presupposto che
a. chi ha visto il mio album sa che non potrei sparare a zero sull'ordine (e a breve giurin giuretto aggiornamento) 8)
b. la libreria a muro con tanto di scala, l'aria polverosa dei libri, l'ambientazione molto retrò, molto old btritish, molto vecchio bibliotecario (tipo La Nona Porta).... mi ha fatto letteralmente sbavare... sono rimasta incollata al monitor
c. tutto il resto non lo comemnto perchè lontaissimo dal mio stile, ma ha personalità e carattere, diciamo che non è "patinato" coem molte votle capita...
c./bis comunque anch'io ho un po' d'ansia per il troppo trasparente, proprio perchè sono regina del caos... e talvolta me ne vergongo, cerco l'imbosco ad ogni costo..... :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#14
A me piace la casa, da senso di calore e di casa, ma i flaconi in bagno sul mobile sono davvero troppi, no quelli non mi piacciono proprio

#15
gstar ha scritto:


la città è conosciuta per il suo splendido barocco. Indovinato?


Ha un non so che di familiare (luce compresa). Lecce?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine