La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
complimentoni.
benchè sia un po' colorata per i miei gusti, avete fatto un gran lavoro ed il risultato mi piace molto.
bravi bravi :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#47
Ciao ...anche se non abbiamo avuto modo di "conoscerci" durante la progettazione, mi fa piacere intervenire perchè la tua casa lo merita: è bellissima e soprattutto è una di quelle case che ti ricordi!
Bellissimi i portali ....sapiente il mix antico, moderno,
belli i colori...bello tutto

il divano lo vedrei di pelle rossa e le tende grigio perla a pacchetto!
DAMI

#48
Ciao! Io vedo solo il lavoro ultimato e torno a leggere il forum dopo un pò di tempo .... e il tuo album mi è piaciuto molto!

Mi piacciono tanto, ma tanto tanto, portali e ponti e finestre e soffitti così alti!!! Tante belle scelte, complimenti! :D

..... Ah! Per tante scelte che condivido e apprezzo, ce n'è una che prorpio non mi va giù .... la camera rosa .... con tanto di tenda romantica rosa ..... Perchè?!?!??!?!??!?!? :wink:

Ciao!

#49
Ciao! io sono nuova.. ma mi piace molto come hai arredato la tua casa!!molto particolare, bello il bagno.. è carina la vasca su un altro piano, ma è molto più in alto rispetto al resto o sbaglio? (a me piacciono molti le variazioni di livello.. però non così alti :wink: )

Belli i sanitari, bello il letto.. bello il cucciolo, bello tutto!! complimenti!!
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#51
Ohmmammamia quanto mi piaceee! Per prima cosa non posso che aadorareeee (sembro Irene Grandi) il colore della vostra camera da letto che è quello del mio corridoio, e quello della camera dell'omino di casa che trovo fresco e allegro per un bambino (a dir la verità io ci ho fatto anche il mio soggiorno, un po' più chiaro, ma non sono più una bambina :cry: ). La cucina è davvero molto molto bella e grande: non amo il rosso ma l'accostamento con il grigio lo rende sobrio ed elegante. Una cosa: quelle piccole sospensioni sulla penisola (si chiamano Fucsia o qcs del genere? non ricordo sono di Luceplan?), mi potresti dire se fanno solo luce sul piano o anche un po' di luce intorno (le avevo prese in considerazione per il mio tavolo da pranzo, un gruppo di tre)? Altra cosa fantastica è la porta restaurata, e anche i portali, davvero molto belli inseriti in un contesto moderno che li sdrammatizza. Bellissimo e scenografico il ponte, per non parlare dei bagni (quello in mosaico con la vasca acrobatica è molto bello ma io starei sempre dentro quello verde acido, è troppo carino). E poi bello bello il pavimento grigio. Siete stati bravissimi! Forsse lo hai detto ma, curiosità: come metterete le porte?

#52
...ma non c'è nessuna dell'Associazione Pink Lady che difenda quel magnifico rosa dai crudeli attacchi a cui è stato sottoposto?!? A parte il fatto che secondo me non è proprio rosa, a me pare più tendente al llilla, non è mica rosa confetto e poi...insomma io lo trovo fantastico!

#53
come disse Vasco.....PRATICAMENTE PERFETTA.

siete stati bravissimi......è valso ogni singolo giorno di questi 3 anni di lavori !!!!

#54
Bambola ha scritto:Complimenti davvero a me piace tutto moltissimo!! Posso chiederti marca e modello della cucina? FAVOLOSA!!!!!! :shock:
Ciao, scusa....qualche mese di ritardo!!!!! la marca è scic e il modello se devo essere sincera non lo ricordo... :oops: comunque sono due modelli leggermente diversi la parte rossa e quella grigia. Se vai sul sito della scic vedrai comunque che modelli non ce ne sono tantissimi. Per i prezzi è piu' o meno in linea con scavolini direi
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#55
Smeagol ha scritto:Ohmmammamia quanto mi piaceee! Per prima cosa non posso che aadorareeee (sembro Irene Grandi) il colore della vostra camera da letto che è quello del mio corridoio, e quello della camera dell'omino di casa che trovo fresco e allegro per un bambino (a dir la verità io ci ho fatto anche il mio soggiorno, un po' più chiaro, ma non sono più una bambina :cry: ). La cucina è davvero molto molto bella e grande: non amo il rosso ma l'accostamento con il grigio lo rende sobrio ed elegante. Una cosa: quelle piccole sospensioni sulla penisola (si chiamano Fucsia o qcs del genere? non ricordo sono di Luceplan?), mi potresti dire se fanno solo luce sul piano o anche un po' di luce intorno (le avevo prese in considerazione per il mio tavolo da pranzo, un gruppo di tre)? Altra cosa fantastica è la porta restaurata, e anche i portali, davvero molto belli inseriti in un contesto moderno che li sdrammatizza. Bellissimo e scenografico il ponte, per non parlare dei bagni (quello in mosaico con la vasca acrobatica è molto bello ma io starei sempre dentro quello verde acido, è troppo carino). E poi bello bello il pavimento grigio. Siete stati bravissimi! Forsse lo hai detto ma, curiosità: come metterete le porte?
La marca delle luci non me la ricordo....spe' che la chiedo al maritino! Ci sta pensando....non se la ricorda...
per le porte non le abbiamo ancora messe, comunque saranno acciaio e vetro credo, con quei portali e quella della cucina trovare cose similari è impossibile quindi mi sa che è meglio staccare del tutto!
Mi pare di capire che le mie tende della camera facciano un po' schifo a tutti....è stata un'idea di mia mamma farle lunghe e raccoglierle con la calamita, a me era piaciuta e mi sono detta, per un po' le lascio così poi eventualmente se stufano facciamo l'orlo e le accorciamo!
Mi sta dicendo il marito che è una marca molto famosa e conosciuta...Fontana Arte!!! Candle il modello.
e scusa il ritardo anche a te!!!
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#56
Nel frattempo abbiamo messo il box doccia nel bagno verde (finalmente!!!) e lo specchio sopra il lavabo così al mattino possiamo vedere come si esce di casa e non ci dobbiamo specchiare nel portone!!!!
Appena mio papà mi ripresta la macchina faccio le foto e le agguingo
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#57
Una casa particolare resa ancora più singolare dal ponte, dai portali e porte (quanto sono belle!) e dalle scelte colorate.
Complimenti :D
PS: Non te la prendere :oops: non riesco a tenermelo, le tende in camera da letto :?

#58
Bellissime le finiture e tutte le scelte che avete fatto. Non concordo moltissimo molto con i colori, ma quelli sono gusti personali e visto che ti sento tanto soddisfatta non posso che congratularmi ancora una volta con te!

Re: saluti ringraziamenti e foto!

#59
spadarottina ha scritto:ciao...beh non so da che parte iniziare....ho frequentato il forum per un po', poi il cambio di lavoro, la mancanza di pc a casa dei miei, la maternità e l'arrivo della peste mi hanno fatto un po' allontanare dal forum. Ma vi ricordo con affetto....vedo tanti nomi nuovi ma anche tanti "dei miei tempi", che ricordo bene, io non ho scritto molto, sono stata una meteora di poche parole, forse.
Ci tenevo a tornare per salutarvi, e soprattutto per ringraziare chi con i suoi consigli ha aiutato me e mio marito nella costruzione del nostro sogno ad occhi aperti, nella scelta dei materiali, dei colori, dell'arredamento. Forse chiara in particolare riconoscerà il colore della mia camera e il letto...
La casa è stata comprata nel dicembre 2003 e siamo venuti ad abitare qui a febbraio 2007....tre anni di duro lavoro, tutto fatto da noi, sacrifici, nostri e delle nostre famiglie. Nel frattempo ci è pure sbucato fuori il pulcino!!!!
Ma ora siamo qui!!! stanchi ma felici!!!
E sono riuscita anche a fare qualche foto ieri sera. Non sono venute bene, tutte piuttosto buie, anche se casa nostra ha finestre immense, ma le ho fatte tardi. I colori non rendono benissimo, soprattutto i bagni, in realtà sono tutti molto vivi! Avendo i soffitti così alti ho avuto difficoltà a fare delle foto in cui entrassero i vani per intero, ma forse sono io che non sono una grandissima fotografa! Cercherò di farne delle migliori e di aggiornare l'album, di tanto in tanto.
Se volete dare un'occhiatina alla foto la pw è spadarotti
se vi interessa qualche dettaglio in particolare fatemi sapere che appena posso provvedo a fare delle foto piu' decenti e piu' luminose!
Un abbraccio a tutti

http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa23
spadarotti
complimeti, è veramente bellissima!!!!
Vivi la tua vita da protagonista, non lasciare che la tua vita ti viva