La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#107
Trovo che la tua casa sia molto accogliente, mi piacciono moltissimo le pareti colorate anche se non so se oserò farle a casa mia (soprattutto per paura di stancarmi in futuro)..una cosa che è proprio come la vorrei io è il parquet, mi diresti per favore il costo del materiale e del montaggio..grazie in anticipo

#108
Ciao Micter, che bel lavoro che avete fatto! Gran bella casa...mi piace molto la cucina con l'originale vedo-non vedo...l'O-space è proprio una gran bella lampada, complimenti per la scelta. Belle le pareti colorate, i controsoffitti, la parete di mattoncini, il parquet fantastico. La cosa che mi piace di meno è l'arredo della camera da letto, specie l'armadio. Una cosa che invece mi piace proprio un sacco è la luce radente a cascata dietro il letto, fa un gran bell'effetto :wink:

#111
Mamma mia, che lavorone di ristrutturazione, c'è da rimanere a bocca aperta! Sembra un'altra casa.

Bellissimo il rivestimento a mattoncini ed il parquet.

Di bell'effetto la libreria (quasi) nuova con la parete aranciomarrone dietro, curiose le porte, ma soprattutto quelle mensoline tondeggianti all'ingresso! Che marca sono? Favoloso il divano.

Assolutamente bellissima la cucina, sono senza parole! L'unica cosa che non mi piace è l'alzatina di un colore diverso rispetto al top (devo ammettere che anche il bicolore mi turba un po', ma nel complesso mi piace)

Il bagno mi piace.
Non mi piacciono, invece, i cubotti nella sala da pranzo e l'armadio della camera da letto (invece il letto è bellissimo).

Facendo la somma: complimenti!
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#114
Ringrazio tutti per i complimenti. Sicuramente ognuno di voi saprà fare al meglio la propria ristrutturazione se fatta con impegno, sentimanto e parecchia pazienza.
le risposte alle vostre domande:
-le porte sono della ditta Portarredo Invisibile che vengono fatte grezze e a misura poi ognuno le fa laccare o dipingere come vuole. Non sono economicissime..................
- le mensole e gli armadi a muro sono stati fatti e laccati dal falegname
- l'alzatina del rivestimento cucina è antracite come le venature del legno ed è un unica piastrella di gres porcellanato spessore mm.3.
- il parquet è un 3 strati di rovere spazzolato e sbiancato di dimensione 120x1850x14 mm della ditta Stilparkett. E' un'azienda della Repubblica Ceca che acquista e soprattutto produce il parquet in loco con costi più che ragionevoli.
ripeto che purtroppo tutta la camera da letto è l'unica cosa che non ho comprato adesso ma è una Misuraemme di 14 anni fà, per cui lo stile è dell'epoca. Prima o poi la cambierò.
Tra pochi giorni posterò nel mio album le foto con le tanto attese tende e qualche altro cambiamento.
ringrazio nuovamente tutti per i complimenti.
Per qualsiasi chiarimento sui materiali, marche e quant'altro sempre a disposizione.
La nostra casa
Commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=34762
Album: http://www.alfemminile.com/album/casa143
pw:michele

mattoncino bianco faccia a vista

#116
ciao Michele davvero complimenti...squisita la scelta....soprattutto quella del mattoncino bianco....di che marca è? prezzo? e soprattutto, l'hai tinteggiato di bianco o è di partenza gia bianco?
anche noi vorremo fare una parete col mattoncino bianco , ma non mi sono ancora informata sui tempi di posa , costi e tipologie.
abbiamo anche i travi che tinteggeremo di bianco, e secondo me con una parete come la tua non stonerebbe.
grazie!


micter ha scritto:Ringrazio tutti per i complimenti. Sicuramente ognuno di voi saprà fare al meglio la propria ristrutturazione se fatta con impegno, sentimanto e parecchia pazienza.
le risposte alle vostre domande:
-le porte sono della ditta Portarredo Invisibile che vengono fatte grezze e a misura poi ognuno le fa laccare o dipingere come vuole. Non sono economicissime..................
- le mensole e gli armadi a muro sono stati fatti e laccati dal falegname
- l'alzatina del rivestimento cucina è antracite come le venature del legno ed è un unica piastrella di gres porcellanato spessore mm.3.
- il parquet è un 3 strati di rovere spazzolato e sbiancato di dimensione 120x1850x14 mm della ditta Stilparkett. E' un'azienda della Repubblica Ceca che acquista e soprattutto produce il parquet in loco con costi più che ragionevoli.
ripeto che purtroppo tutta la camera da letto è l'unica cosa che non ho comprato adesso ma è una Misuraemme di 14 anni fà, per cui lo stile è dell'epoca. Prima o poi la cambierò.
Tra pochi giorni posterò nel mio album le foto con le tanto attese tende e qualche altro cambiamento.
ringrazio nuovamente tutti per i complimenti.
Per qualsiasi chiarimento sui materiali, marche e quant'altro sempre a disposizione.

Re: mattoncino bianco faccia a vista

#117
Uccia ha scritto:ciao Michele davvero complimenti...squisita la scelta....soprattutto quella del mattoncino bianco....di che marca è? prezzo? e soprattutto, l'hai tinteggiato di bianco o è di partenza gia bianco?
anche noi vorremo fare una parete col mattoncino bianco , ma non mi sono ancora informata sui tempi di posa , costi e tipologie.
abbiamo anche i travi che tinteggeremo di bianco, e secondo me con una parete come la tua non stonerebbe.
grazie!.
[/quote]
Il mattoncino non è altro che una piastrella di gres porcellanato in 4 formati da miscelare in maniera casuale della marca Rex serie Metrowall, costo circa 50 euro/mq. esistono di 3 colori:bianchi, neri e color mattone.
La nostra casa
Commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=34762
Album: http://www.alfemminile.com/album/casa143
pw:michele

#118
complimenti per la casa! mi piace molto!
... soprattutto sto cercando un divano simile al tuo.
ti posso chiedere marca e €?
Grazie
Ciao
Laura

#120
Nonostante io nn sia amante del moderno, ti faccio davvero tanti complimenti perchè hai una casa davvero molto bella ed arredata con molto gusto!