La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CASA ALLISON - C'E' QUASI TUTTO!!!! NEWS 03/06/08

#272
ciao era da tanto che non visitavo la tua casa e da quello che ho visto c'è ne sono progressi, intanto ti faccio i miei complimenti perchè hai una casa molto grande quindi immagino i sacrifici per completarla.
comincio a commentare i bagni che secondo me sono spettacolari, mi piace tanto il contrasto con il rosso che hai fatto nel bagno scuro anche io ci avevo pensato per il mio, ma poi ho deciso di farlo tutto wengè, infatti, se guardi il mio album noterai che il mio bagno è molto simile al tuo.
- il pavimento è molto bello e particolare
- le porte sono belle, ma io le avrei fatti wengè perchè mi sembra che non ci sia contrasto con il pavimento chiaro, ma ripeto molto molto bello.
- l'unica cosa che non mi è piaciuta per niente è la scelta dei colori, soprattutto nel salone, questi effetti li avrei visti meglio in una casa classica non moderna, io al tuo posto avrei dipinto i muri di grigio o di lillà, quei colori mi sembra appesantiscono troppo l'ambiente, ma sono gusti.
- la cucina è molto bella anche se io invece del laccato verde avrei preferito il laccato bianco, ma ripeto sono gusti.
Nel complesso la casa è molto molto bella. complimenti, ti invito anche io a casa mia così ricambi i commenti.
http://www.alfemminile.com/album/piantinacasa3

#273
Ciao allison, grazie per avermi rimandato la pass :D
Commento mentre guardo perche' le foto sono tante e rischio di dimenticare qualcosa:
Casa tua mi piace davvero moltissimo!!!!
Ricordo che non mi convinceva il pavimento, invece ora che è tutto finito mi devo ricredere, l'effetto è molto elegante così come la pittura ..che effetto è ?? davvero bellissimo. Io di solito preferisco la pittura semplice ma questa mi piace assai. Bello il divano e anche la parete, non eccessiva nelle misure si inserisce bene nel contesto. Belle anche tutte le luci. .. tutte. Il tavolo e le sedie non mi fanno impazzire ma credo che staranno molto bene con la vetrina...non vedo l'ora di vederla.La cucina l'avevo già commentata..bellissimo quel verde 8) 8) . Quelle maxi finestre e il terrazzio fanno sbavare 8) 8)
Bellissime le porte e il portone. Insomma promuovo tutto...anzi quasi. Spero che non me ne vorrei ma i papiri non mi vanno giu' ... :oops: :oops:
Dei quadri salvo solo lo zoo multicolore..scusa, ma lavorando io nel settore sono ipercritica 8) 8)

Cmq ti faccio i miei compliementi sinceri, trovo che casa tua sia un bel mix tra la sobrietà e la linearita del moderno e il calore e la gradevolezza del classico. Davvero bravi

#277
Alli complimenti!Davvero una casa bellissima!Che invidia x tutte quelle vetrate!e mi piaccciono tantissimo le tue scelte sull'illuminazione!
Ancora complimenti ELE
Immagine


Arrivo pupa

#278
grazie a tutti per i commenti......cercherò di rispondere a tutte le domande.....in ordine di apparizione.......!! :lol: :wink:

#280
Mi aggiungo anch'io ai complimenti... davero un ottimo lavoro!

Mi piacciono in modo particolare la cucina (colore insolito ma molto bello!), il divano (e tutta la sala in generale) le lampade di Murano due del corridoio, l'eleganza dei due bagni (davvero belli :shock: ) e l'immensa terrazza...

Bello veder crescere il sogno di una casa... quando poi tutto prende forma e cominci a "viverla", la soddisfazione è davvero immensa :wink: :D
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#281
ciao devo dire che la tua casa incontra molto i miei gusti!! mi piace molto quasi tutto!!! in particolare : il salone è una meraviglia!! il lampadario è stupendo(è della lucifero?)...mi piace il pavimento e il mobile tv...la porta d'ingresso è fantastica(posso chiederti di che marca è,io sono in procinto di cambiare casa e voglio metterla blindata)...mi piacciono meno il colore della cucina e del bagno arancio invece...però complimenti è venuta benissimo...direi sobria e raffinata :wink:
Bonesprit

#282
valdelgro ha scritto:Cara ALLISON, davvero uno spettacolo casa tua!
Ecco le mie impressioni e le mie richieste di aiuto:

- il portone d'ingresso e l'idea del cartongesso triangolare che segue il disegno del pavimento mi piacciono da morire e se riesco ti imito;
- la scala in mattonella, così netra e posata bene, mi piace e quasi quasi la riprendo in considerazione per casa nostra visto che il marmo non mi soddisfa per via delle striature!!! Ti è costata molto? Mi diresti la mattonella utilizzata?
- in cucina ho il tuo stesso problema: 10 cm prima della finestra, da te risolti egregiamente con un'ottima idea. Domanda: ma si apre quello sportellino?
- il divano e il tavolo sala sono fantastici, c'è poi la parete con la finestra che mi piace particolarmente, che tipo di pittura è???

Grazie davvero per la visita e complimenti perchè è davvero un castello!!!!
AUGURI e a presto,
Valeria[/list][/list]
grazie mille val! allora rispondo a qualche domanda:
per quanto riguarda la scala è stata fatta con la stessa mattonella con cui ho fatto pavimenti e rivestimenti sono della Caesar art.Feel...diciamo che la mattonella in se è un pò cara però ho risparmiato sulla manodopera perchè la scala l'ha fatta mio padre....per fortuna.....anzi devo ringraziare papà perchè senza di lui questa casa non sarebbe mai nata!! :P

lo sportellino in cucina non si apre è solo un riempitivo per chiudere lo spazio dalla finestra!

la pittura della sala si chiama Cebo Style ....sono dei colori che hanno di base l'oro o l'argento e poi hanno tutte le varie sfumature di colori che danno un effetto brillante e cambia a seconda della luce!

grazie a te della visita!! :D

#283
nancy77 ha scritto:Ciao Allison e grazie per il giretto a casa tua... mi sono proprio rifatta gli occhi!! Mi piace tutto, dai pavimenti, alle porte, dai colori delle pareti, ai mobili... E' semplice e molto elegante, curata in ogni particolare.
Bellissimi i bagni, soprattutto quello degli ospiti che risponde molto ai miei gusti (il mio è sulle stesse tonalità di colore!).

Complimenti di cuore!! baci
mille grazie nancy......!! :oops: :) :D

#284
chiccaMO ha scritto:Ciao Allison!
:shock: che dire... mi piace un sacco la tua casa! è grandissima!
alcune cose non sono proprio nei miei gusti:
-i colori delle pareti nella zona giorno... io avrei fatto qualcosa di più semplice e neutro... (in più c'è anche il verde della cucina... :roll: )
-gli infissi interni delle finestre li avrei fatti bianchi... sono un pò troppo scuri!
-ehm... :oops: ... i quadri... ecco quelli :oops: proprio non mi piacciono...
ma d'altronde non tutti siamo uguali ed è bello così!
per il resto mi piace davvero tutto!
ti invidio un sacco quella finestra spettacolare in cucina!
sai già che tende metterci?
Ciao Chicca
grazie della visita Chicca!! le tende le ho già scelte....arrivano a fine giugno poi vi farò vedere anche quelle.....!! :wink:

Re: CASA ALLISON - C'E' QUASI TUTTO!!!! NEWS 03/06/08

#285
HOFFNUNG ha scritto:ciao era da tanto che non visitavo la tua casa e da quello che ho visto c'è ne sono progressi, intanto ti faccio i miei complimenti perchè hai una casa molto grande quindi immagino i sacrifici per completarla.
comincio a commentare i bagni che secondo me sono spettacolari, mi piace tanto il contrasto con il rosso che hai fatto nel bagno scuro anche io ci avevo pensato per il mio, ma poi ho deciso di farlo tutto wengè, infatti, se guardi il mio album noterai che il mio bagno è molto simile al tuo.
- il pavimento è molto bello e particolare
- le porte sono belle, ma io le avrei fatti wengè perchè mi sembra che non ci sia contrasto con il pavimento chiaro, ma ripeto molto molto bello.
- l'unica cosa che non mi è piaciuta per niente è la scelta dei colori, soprattutto nel salone, questi effetti li avrei visti meglio in una casa classica non moderna, io al tuo posto avrei dipinto i muri di grigio o di lillà, quei colori mi sembra appesantiscono troppo l'ambiente, ma sono gusti.
- la cucina è molto bella anche se io invece del laccato verde avrei preferito il laccato bianco, ma ripeto sono gusti.
Nel complesso la casa è molto molto bella. complimenti, ti invito anche io a casa mia così ricambi i commenti.
grazie della visita hoff!! prometto di guardare casa tua quanto prima!!!! :wink:

i colori del salone li abbiamo scelti proprio per ammorbidire la casa e dargli quel tono caldo e accogliente che io amo molto ....come avrai notato la casa è moderna ma non algida....era questo che volevo creare....il giusto mix!! :P