La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Casa Zophiel - In lavorazione!

#1
Ho scelto tutto, ce l'ho fatta!!! 8)
E alla fine ho speso il triplo di quanto volevo spendere... ma ora vi spiego tutto!

CUCINA
Scelta la Marta della Lube in rovere tinto rosso.
Immagine
Composta da colonna frigo, col. forno, base da 15, base con PC da 90, lvs da 60 e base lavabo da 60. Gli eldom sono della whirlpool e la cappa sarà il modello Onda90 dell'Airone.
Immagine
Oggi ho ordinato le piastrelle da mettere dietro... Volevo un mosaichino e sono stata travolta dalla bellezza del Bisazza fratello, Trend!!!
Ho scelto una miscela di due colori della serie Shining. Un bianco madreperlato per il 60% e un giallo madreperlato per il 40%. Rispettivamente il numero 760 e 780! Il tutto (230x60cm) per la modifica cifra di 327€!!!! :shock:

BAGNO
Il pavimento l'ho preso in WEngè... eh eh non parquet vero!!! Sono delle piastrelle della POrcelanosa, serie Block. L'ho vista ed è fantastica!!! Sembra legno vero!!!!! 8)
Immagine
Immagine
Poi fino a 1m di altezza ci saranno delle piastrelle verde acqua striate e poi fino a 2.10m il mosaico della Porcelanose "Eidos Smeralda".
Immagine
L'interno delle doccia invece sarà tutto in mosaico.
Come doccia abbiamo scelto La Jolly della Novellino con la colonna idro mod. Sweet2.
Inoltre ho convinto mio padre a prendermi i sanitari sospesi! Della pozzi ginori ho scelto i più economici (lo ammetto!), la serie Fantasia.


Poi abbiamo preso per le camera in mansarda un parquet prefinito in rovere!!!

Direi basta!!! :D

Che ne pensate? Per il bagno avevo pensato tutta una cosa diversa ma poi quando ho visto quel finto parquet sono rimasta innamorata!!! :oops:
Per non parlare del Bisazza... mamma mia come sono belli quei colori... c'erano dei viola striati d'oro che lasciavano a bocca aperta!!!!
Ultima modifica di zophiel il 22/11/07 12:30, modificato 2 volte in totale.

#2
Complimenti...scegliere non è mai facile con tutte le possibilità che esistono! Quando potremo vedere tutto ciò?

#4
a bella domanda! :D
non ne ho idea... se ne occupa mio padre... io ho fatto solo le scelte :lol:

POi sabato abbiamo anche chiesto info per il piano della penisola... infatti tra la cucina e la sala da pranzo buttiamo giù il muro e facciamo un grosso arco con sotto un muretto alto e un tavolo per farci colazione.
Eravamo indecisi se fare il piano in ardesia oppure in vetro...
Per ora ci convince di più il vetro!
Abbiamo chiesto il prezzo per un piano cosi:
Immagine
In pratica è un vetro Craquelè ma nel nostro caso sarà anche specchiato.
Il vetro craquelè (o diamante) è composto da due strati e quello al centro è rotto... noi lo vogliamo specchiato, cioè che sotto il primo strato (quello più in basso) c'è uno specchio!
Lo abbiamo visto in negozio su un bancone e l'effetto è strepitoso!!!
Inoltre volevamo mettere due lampade a sospensione sopra... ne ho viste di certe meravigliose...
Per esempio il modello "Rugiada" di PrimaLuce... :shock:
Immagine

Purtroppo questa foto non rende... loro avevano la foto sul catalogo con queste lucine accese ed erano stupende... peccato costino 250€ l'una!!! :shock:

Penso che prenderemo delle luci della B.B.B.
Sul sito ovviamente non ci sono... ogni luce è un fiorellino di cristallo, nel nostro caso lo prenderemmo rosso come la cucina :oops:

#5
cavoli, ho chiesto alla B.B.B. se avevano una foto della luce da mandarmi e me l'hanno mandata dopo 5 minuti! :smt055
Eccola!!!
Immagine


Questo è un ingrandimento di una luce bianca:
Immagine


Questo è il lampadario, per farvi vedere tutti i colori che ci sono
Immagine

Re: Finalmente ho deciso tutto x la casa!

#6
zophiel ha scritto:Ce l'ho fatta!!! 8)
E alla fine ho speso il triplo di quanto volevo spendere... ma ora vi spiego tutto!


BAGNO
Il pavimento l'ho preso in WEngè... eh eh non parquet vero!!! Sono delle piastrelle della POrcelanosa, serie Block. L'ho vista ed è fantastica!!! Sembra legno vero!!!!! 8)
Immagine
Immagine
Che ne pensate? Per il bagno avevo pensato tutta una cosa diversa ma poi quando ho visto quel finto parquet sono rimasta innamorata!!! :oops:
Per non parlare del Bisazza... mamma mia come sono belli quei colori... c'erano dei viola striati d'oro che lasciavano a bocca aperta!!!!
ma che belle queste e se poi viste dal vivo l'effetto rimane ancora più belle ma quanto costano???? e che misure hanno? mi interessa assai questa cosa
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#7
mmm, non ho i prezzi sottomano... però quelle che ho preso io mi sembra costino 78€ al mq...
ci sono di 3 misure, io ho preso la via di mezzo :D

#8
zophiel ha scritto:cavoli, ho chiesto alla B.B.B. se avevano una foto della luce da mandarmi e me l'hanno mandata dopo 5 minuti! :smt055
Eccola!!!
cavoli ma che belle anche queste, mi piacciono molto i tuoi gusti e come mobile del bagno cosa hai scelto?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#9
samantha.l ha scritto:
zophiel ha scritto:cavoli, ho chiesto alla B.B.B. se avevano una foto della luce da mandarmi e me l'hanno mandata dopo 5 minuti! :smt055
Eccola!!!
cavoli ma che belle anche queste, mi piacciono molto i tuoi gusti e come mobile del bagno cosa hai scelto?

grazie!!!
ho trovato le misure del "parquet"
Block Wenge 10.9cm X 66cm x 11mm. Matt & rectified
Block Wenge 14.5cm x 66cm x 11mm. Matt & rectified
Block Wenge 21.9cm x 66cm 11mm. Matt & rectified
:wink:

il mobile del bagno non lo cambio... cmq è un mobile in legno bianco... è ancora nuovo e soprattutto ha 2000 mensoline dove mettere la mia roba... lo adoro! :oops:

#11
Ciao a tutti!!!
Mi date una mano per i colori delle pareti? Devo decidere entro stasera!!!

Allora.
Per la sala avevo pensato a un giallino spugnato, il tutto abbastanza soft.
Corridoio giallino chiaro.

Sala da pranzo. :cry:
In pratica la sala da pranzo su un lato ha un arco con la cucina (in legno rosso, pareti bianche).
Volevo fare uno spungato arancione su base gialla...
So che molti di voi non amano lo spugnato però quello è già deciso (è l'unica cosa che ho lasciato decidere al babbo, accontentiamolo).
Non so però che tonalità scegleire, se farlo acceso, se fare due pareti spugnate più chiare e due più scure, quali fare più scure...
uff mi date qualche consiglio?
sono veramente disperata :cry:

#13
alice7 ha scritto:Dipende dal resto dell'arredamento, dicci di più
quoto alice: dicci di più sul resto dell'arredo. Però una cosa già non mi convince (a parte lo spugnato, ma quello è già deciso): non vedo bene l'arancio acceso con il rosso della cucina.
The sisterhood of The Calf 40

#14
mmm allora vediamo...
la casa è classica. in sala da pranzo c'è panca/tavolo/sedie/credenza in legno massiccio tipo questo
Immagine
il pavimento è in marmo chiaro crema/beige un misto... ma chiaro chiaro...

:roll:

cos'altro volete sapere?

#15
Ho visto di recente uno spugnato tono su tono nell'avorio bellissimo: sembrava quasi che il muro fosse satinato. Che ne dici?
The sisterhood of The Calf 40