La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#48
tripsina ha scritto:dimenticavo se il baule all'entrata non lo vuoi ci sono sempre io :mrgreen:
lo tengo....lo tengo!!! :lol:
al max ti faccio vedere qualcos'altro, la soffitta è piena, potrei fare un mercatino! ;)

#51
E' una casa di altri tempi.....piena di fascino e storia.......io mi sentirei una principessa a viverci ......complimenti :wink:
Immagine

#52
Ely ha scritto:E' una casa di altri tempi.....piena di fascino e storia.......io mi sentirei una principessa a viverci ......complimenti :wink:
quando avrò finito di pagare tutto sarò messa peggio di cenerentola....però hai ragione, e poi ci sono vissuti i miei bisnonni, i nonni e il mio papà...c'è un legame affettivo!
Grazie!



:( come mai sono così impedita da non riuscire a mettere un avatar? sigh

#53
si può?!? :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#54
casa maestosa..troppo impegnativa per me...
personal,ente cercherei di fare un mix...mantenere alcune cose ..snellendo il tutto

:arrow: scala in legnofare una simile scala oggi ci vorrebben un capitale per cui io la farei solo diventare di un solo colore in armonia con le porte

:arrow: tappezzeriae'quella che cambierei totalmente dipingendo la casa in un unico colore..molto chiaro

:arrow: porta che da' nel cortile assolutamente da non toccare

:arrow: tettoia balconivia quel pexiglass

farei valutare da un esperto alcuni mobili ----penso che alcuni abbiano vaslore ed altri no....per cui la vendita potrebbe aiutarti nella ristrutturazione

#56
la casa è meravigliosa
concordo non ricordo con chi che userei in tappezzerie e colori vari dei toni chiari e sfumati in modo da esaltare l'imprtanza della casa e non farti sentire un po' troppo piccola.
per quanto riguarda la camera da letto mi piace il letto alk centro ma come sarebbe?
complimenti ancora e aspettiamo le prossime foto!

#58
people ha scritto:casa maestosa..troppo impegnativa per me...
personal,ente cercherei di fare un mix...mantenere alcune cose ..snellendo il tutto

:arrow: scala in legnofare una simile scala oggi ci vorrebben un capitale per cui io la farei solo diventare di un solo colore in armonia con le porte

:arrow: tappezzeriae'quella che cambierei totalmente dipingendo la casa in un unico colore..molto chiaro

:arrow: porta che da' nel cortile assolutamente da non toccare

:arrow: tettoia balconivia quel pexiglass

farei valutare da un esperto alcuni mobili ----penso che alcuni abbiano vaslore ed altri no....per cui la vendita potrebbe aiutarti nella ristrutturazione
La scala:farò lucidare la pietra e ridipingerò l'alzata (si chiama così?) tra un gradino e l'altro e le bacchette della ringhiera, pensavo un colore chiaro,

La tappezzeria è stata la prima cosa che ho tolto, anche perchè abbiamo rifatto tutto l'intonaco.

La porta del cortile l'ho sempre amata...non si tocca!!

Sul balcone non è plexiglass, è vetro smerigliato, per ora rimane! Ci sono già troppe cose da fare!

I mobili, quelli che mi piacciono li sto facendo restaurare, gli altri per ora in soffitta.

Grazie per i suggerimenti!! ;)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... m-era.html
Immagine

#59
pirillino ha scritto:la casa è meravigliosa
concordo non ricordo con chi che userei in tappezzerie e colori vari dei toni chiari e sfumati in modo da esaltare l'imprtanza della casa e non farti sentire un po' troppo piccola.
per quanto riguarda la camera da letto mi piace il letto alk centro ma come sarebbe?
complimenti ancora e aspettiamo le prossime foto!
appena posso metto la piantina col disegno, così sarà un po' più chiaro!!
Praticamente nella foto 12 si vede la parete dove verrà il primo armadio, ad una distanza di circa 1.30m verrà il secondo con le spalle rivolte al centro stanza. Saranno collegati tra loro da cavetti di acciaio dove appenderemo i faretti. Il letto verrà addossato al secondo armadio e rimarrà davanti al camino. La parete da attaccare all'armadio sarà di legno o in cartongesso da dipingere.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... m-era.html
Immagine

#60
mammamia che meraviglia :shock:

.........io non avevo mai visto una casa così bella.....tra la gente comune...
sei di sangue blu? :D
Deve avere un valore inestimabile....e spero che come hai detto...tu non la stavolga più di tanto...perchè una casa particolarissima...e deve rimane tale!

complimenti....
zerozerosette