La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#212
Ciao Cinzia.... Grazie per l'invito! Vedo che state facendo molti passi avanti. IL bagnetto di servizio mi piace davvero tanto...che colore è quello delle piastrelle?? prugna, porpora, rosa scuro...quanto mi piace!! Anche l'altro è una spettacolo, hai fatto un'ottima scelta: un bagno moderno ma che si inserisce perfettamente nello stile di casa tua. Trovo anche io che la pittura perlescente sia perfetta...brava! La cucina L'hai scelta?

#213
Robina ha scritto:Ciao Cinzia.... Grazie per l'invito! Vedo che state facendo molti passi avanti. IL bagnetto di servizio mi piace davvero tanto...che colore è quello delle piastrelle?? prugna, porpora, rosa scuro...quanto mi piace!! Anche l'altro è una spettacolo, hai fatto un'ottima scelta: un bagno moderno ma che si inserisce perfettamente nello stile di casa tua. Trovo anche io che la pittura perlescente sia perfetta...brava! La cucina L'hai scelta?
Ciao Robina, grazie dei complimenti! ;) mi fa piacere che apprezzi! Il bagnetto è rosso scuro e l'ha scelto "cinzio", ero un po' titubante ma è venuto uno spettacolo, peccato che sia così piccino! :?
La cucina dovrebbe arrivare a fine luglio, alla fine ho preso la Sistema Zeta della Snaidero, in laminato polimerico lucido bianco cristal con piano grigio grafite. Hanno finito venerdì di piastrellarmi la parete, le piastrelle (anche quelle scelte da "cinzio") sono bellissime, le fotograferò presto!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... m-era.html
Immagine

#214
Complimenti, una casa da sogno, sono sicuro che farete un'ottimo lavoro restaurandola!!! :D

Che fortuna poter ereditare una simile reggia!! :roll:

#215
Ciao, posso curiosare anch'io?

Grazie


Molto bella veramente.

Penso che ormai abbiate già quasi ultimato i lavori o che comunque abbiate fatto tutte le scelte.
Io avei tentato di conservare tutti i pavimenti, perchè personalmente mi piace di più avere un effetto continuità in tutti gli ambienti ed al limite le zone che non ti piacciono le puoi mascherare con un tappeto.

Anch'io toglierei la tettoietta esterna sui balconi della facciata, anche se mi rendo conto che hanno una loro utilità.

I colori che ho visto come prove sulle pareti sono molto belli, anche se personalmente sceglierei un colore neutro per non pentirmi dopo poco tempo e rischiare di richiamare l'operaio a ridare il colore.

Complimenti, mi rendo conto che è molto impegnantivo su tutti i fronti.

Spero che tu posso andare ad abitaci presto.

Ciao
Ultima modifica di annamax il 28/08/08 14:31, modificato 1 volta in totale.
annina

#222
La casa è veramente bella, però non condivido i colori che avete scelto per le pareti, a mio parere troppo accesi e non si accordano con quelli delle porte...
Ovviamente mio personalissimo gusto!!!
Anche io alle prese con restauro di una casa antica(siamo solo agli inizi), ma non bella come la vostra...
Grazie per la visita!!
Riccardo