La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Ti ho già fatto i complimenti in mp, ma volevo anche aggiungere che...secondo me anche la cucina dovrebbe essere "in tono" con la casa, non puoi farla moderna!! da-aa-aaaaaaaiiiiiiiii! Io ci vedrei almeno qualcosa shabby chic, piani in marmo, un enorme secchiaio coem una volta ... e te lo dice una con la cucina bianca e rovere moro!!! :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#92
Hella ha scritto:Ti ho già fatto i complimenti in mp, ma volevo anche aggiungere che...secondo me anche la cucina dovrebbe essere "in tono" con la casa, non puoi farla moderna!! da-aa-aaaaaaaiiiiiiiii! Io ci vedrei almeno qualcosa shabby chic, piani in marmo, un enorme secchiaio coem una volta ... e te lo dice una con la cucina bianca e rovere moro!!! :wink:
almeno la cucina lasciatemela fare moderna!!! ;) eddaiiiiii
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... m-era.html
Immagine

#93
potrei avere anche io la pass? sono molto curiosa di vedere la magione... (so già che ti invidierò una cifra :roll: )

grazie :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#94
bella bella bella.

se fosse mia senz'altro la alleggerirei ma manterrei molto di quel che c'è.
sicuramente toglierei le carte dai muri, ma manterrei tutti gli stipiti e i gessi e i soffitti.
mobili solo classici, sorry ma è il mio stile... e anche se mi dico sempre che mi piacerebbe qualche elemento nuovo divertente poi non li prendo mai... nella mia sala c'è solo il pinguone, non sono riuscita a mettere niente...

comunque complimenti, vedrai che sarà una bella soddisfazione :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

Re: heila

#96
trelori ha scritto:ciao, sono nuova ma tutti questi commenti sulla tua casa mi hanno incuriosita... posso visitarla?
Ciao Cinzia, sono curiosa anche io :D
E soprattutto in cerca di idee per il soggiorno, la cucina porca miseria ormai è già andata.. :wink:

#97
@cinzia@ ha scritto: almeno la cucina lasciatemela fare moderna!!! ;) eddaiiiiii
Io approvo la scelta della cucina moderna 8) però quoto Rana sul bicolore wengè+bianco :roll:
Se deve essere moderna allora che lo sia per davvero, modernissima e quasi chirurgica (tipo quella di Penne, bianca + acciaio :wink: oppure ancora + moderna tutta in acciaio!)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

mi sono innamorata!

#99
un vero gioiello la tua "casa" :shock:
immagino le notti insonni che passerei se dovessi pensare a come arredarla, deve essere una croce-delizia...
mi ha fatto venire in mente la casa di una mia zia di Milano, peccato che poi la casa sia andata in rovina. sarebbe piaciuto anche a me vivere in una favola così. complimenti ancora!

Re: mi sono innamorata!

#100
trelori ha scritto:un vero gioiello la tua "casa" :shock:
immagino le notti insonni che passerei se dovessi pensare a come arredarla, deve essere una croce-delizia...
mi ha fatto venire in mente la casa di una mia zia di Milano, peccato che poi la casa sia andata in rovina. sarebbe piaciuto anche a me vivere in una favola così. complimenti ancora!
ultimamente le notti insonni aumentano..... :lol:
sarà anche la paura di prosciugare il conto in banca!! ;) però si, è una soddisfazione, anzi lo sarà perchè siamo ancora in alto mare!!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... m-era.html
Immagine

#101
sarò noiosa, ma... complimenti!!!!
é davvero stupenda... immagino le proccupazioni per il restauro...
e pure per i soldi!

Ti raccomando di farci vedere il risultato!!!
magari anche work in progress non sarebbe male...

Buona avventura!

#103
Cinzia, che idee posso trovare per il mio loculo romano in una reggia come la vostra? :wink:
Molto molto bella, non è una casa comune.
Capisco bene però la tua esigenza di dare un tocco più contemporaneo rivalorizzandola anche secondo le vostre di esigenze.
Il soffitto in camera da letto è da togliere il fiato... le porte, la scala, i camini (io ho un debole per quelli antichi), i pavimenti (cotto?)... necessita di un restauro ma è davvero notevole.
Unica cosa che mi è piaciuta meno (ma dico un'ovvietà) è il balcone all'interno del cortile, lì quel pexiglas rovina un po' la visione dal basso.
Quella della tavernetta la trovo un'idea fantastica... lasciando però dentro qualche cimelio che ricordi che lì un tempo transitavano le carrozze.
Non ho visto una fontana, ci avete pensato?
Ma dovete rifare anche il tetto? i beni culturali vi hanno imposto qualche dettame?
Immagino da lontano la spesa ma, data la storia della casa, credo che per te significhi molto.
Grazie per la visita, davvero inaspettata, è stato un tour delle meraviglie.

P.S
Una cosa che non ti invidio, detto bonariamente, sono tutte quelle scale,... soprattutto se poi abiterete anche il piano superiore.... ma io ho la sindrome dell'orzo Yoghi :oops: e quando mi prende, mi prende :oops: [/size]

#104
WOW :shock: :shock: :shock: è spettacolare!!!! Mammamiaquantoèbellaaaaaaaa.... :shock: :shock: :shock: ..... che dire? Complimenti... è splendida.... sono senza parole! Sono sicura che con un restauro conservativo fatto ad ok verrà fuori un capolavoro!!!
Per quanto riguarda la cucina.... io adoro lo stile moderno ma in qella meraviglia di casa no.....ti pregooooo.... 8)

P.S.:
latuacasaèunafavola....latuacasaèunafavola....latuacasaèunafavola....latuacasaèunafavola....latuacasaèunafavola....latuacasaèunafavola..... :wink:

#105
lavispachiara ha scritto:Cinzia, che idee posso trovare per il mio loculo romano in una reggia come la vostra? :wink:
Molto molto bella, non è una casa comune.
Capisco bene però la tua esigenza di dare un tocco più contemporaneo rivalorizzandola anche secondo le vostre di esigenze.
Il soffitto in camera da letto è da togliere il fiato... le porte, la scala, i camini (io ho un debole per quelli antichi), i pavimenti (cotto?)... necessita di un restauro ma è davvero notevole.
Unica cosa che mi è piaciuta meno (ma dico un'ovvietà) è il balcone all'interno del cortile, lì quel pexiglas rovina un po' la visione dal basso.
Quella della tavernetta la trovo un'idea fantastica... lasciando però dentro qualche cimelio che ricordi che lì un tempo transitavano le carrozze.
Non ho visto una fontana, ci avete pensato?
Ma dovete rifare anche il tetto? i beni culturali vi hanno imposto qualche dettame?
Immagino da lontano la spesa ma, data la storia della casa, credo che per te significhi molto.
Grazie per la visita, davvero inaspettata, è stato un tour delle meraviglie.

P.S
Una cosa che non ti invidio, detto bonariamente, sono tutte quelle scale,... soprattutto se poi abiterete anche il piano superiore.... ma io ho la sindrome dell'orzo Yoghi :oops: e quando mi prende, mi prende :oops: [/size]
Fortunatamente tetto e canali sono stati rifatti qualche anno fa, anche il pavimento di cotto nell'atrio è di 4 anni fa, la scala in pietra sarà da lucidare in qualche modo....ci penserò quando non ci saranno più muratori in giro.
Il balcone non ha la copertura in plexiglas, è quel vetro microlavorato con la rete in piombo.
Per ora la tavernetta e il giardino aspetteranno il loro turno......la priorità è l'interno!! Non ci sono vincoli da rispettare, comunque per ora si tratta di opere interne alla casa.
Per quanto riguarda le scale...beh, sarà la mia palestra quotidiana, anche perchè non potrò più permettermela (tra il lavoro e quello futuro di moglie-donna di casa penso che non avrò molto tempo a disposizione....ehehehe).

ps. abbiamo messo i caminetti a pellet per non portare su da quelle scale la legna :lol: ;) ehehehe
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... m-era.html
Immagine