Pagina 1 di 2

Ecco finalmente LA NAVE

Inviato: 20/01/08 13:26
da Sandra75
Sono mancata per diversi mesi, qualcuno si ricorderà della Nave, l'appartamento che abbiamo acquistato.
Ci siamo trasferiti il 5 dicembre e siamo ancora senza telefono (quindi niente internet).
Ho fatto un pio' di foto e aggiornato l'album (dalla n° 34 òe nuove).
Sono curiosa di sentire le vostre opinioni (e critiche....ne sono certa....lo stile country non è molto popolare qui).
Questo è l'indirizzo:
http://www.alfemminile.com/album/lanave
password: lanave

Sandra

Inviato: 20/01/08 13:38
da fio_rella
ops...ti ho appena commentato con un mp....
la regione, la posizione, le terrazze, le grandi porte finestre...sarebbe bellissima anche sono con scatoloni al posto delle sedie!!!!
te lo dico sottovoce, che non mi senta tutto il forum vintage, ma a me piace.
....poi è a te che deve piacere, non a noi! :wink: :wink:

Inviato: 20/01/08 13:55
da guendalina.exe
a me da un grande senso di calore,accoglienza e di casa vera,davvero :D il bagno grande ,arredato, è molto molto carino. La cucina mi piace assolutamente, e anche la camera da letto, per quanto io non spenda neanche un minuto con i letti in metallo, mi piace
Molto carine le pareti verdi, ci stanno tutte con quel panna. Inoltre ho l'impressione che sia stata fotografata penalizzandola e che sia molto meglio dal vivo.
Certo che siete un po' simpaticamente schizofrenici :D Complesso hi tech che si presta ad un arredamento modernissimo, e sorpresina country appena apri la porta. E' una casa a sorpresa :D Piacevole,fresca e funzionale. Ma quel terrazzo, che pare la piazza rossa :D , è escluso per sempre che possa avere delle tende o una qualsivoglia copertura?

Inviato: 20/01/08 14:50
da Sandra75
Guendalina:
il terrazzo sarà prima o poi coperto....per forza, altrimenti è invivibile d'estate. Certo che dovremo metterci d'accordo col condominio, per fare tutti la stessa cosa. Quindi per ora non so. probabilmente questa estate la passeremo con dei grandi ombrelloni, poi si vedrà.

Vi ringrazio per i complimenti.
Si, è una casa a sorpresa, uno non se l'aspetta il country li.
Ed è anche calda e accogliente, almeno secondo i nostri standard. Quelli del piano di sotto, che hanno fatto l'arredamento moderno per restare in tema, quando sono stati da noi hanno detto che è un'altra casa completamente, che è molto più calda e accogliente della loro.

Non mi aspettavo i complimenti, lo ammetto. Ma gli "ossi duri" devono ancora pronunciarsi, quindi aspetto a gasarmi!

Sandra

Inviato: 20/01/08 14:53
da @cinzia@
Che splendido terrazzo!!!!!!!!!!! :shock: che vista!! E poi con la neve, che spettacolo!! Bellissimi i finestroni con quella vista e molto luminosa...non mi soffermo sull'arredamento perchè non è il mio genere, comunque complimenti!! ;)

Inviato: 20/01/08 15:15
da Robina
oh si si che mi ricordo!! Ricordo la cucina dalla forma particolare...e il mosaico cedir...si si!
Una casa country...che bello...lo dico sempre che in fin dei conti io ho unì'anima Nonnapaperosa! Bellissima la parete verde....pero'' ehmmm.....toglierei il maxi centrino sul tavolino, è cosi carino anche lui stile biggie best 8)
Belle le porte, la carta da parati l'avrei scelta di un colore più fresco...vabbe pero' mi piace lo stesso.
Il terrazzo è troppo bello....e che strano con la neve.
Certo rispetto alla forma della costruzione il countri è mooolto fuori tema, ma l'importante è che vi sentiate a vostro agio :wink:

Inviato: 20/01/08 15:19
da rananera
'nnnaggiattttè ho guardato tutto e son quasi morta.
ora vai di sotto, dai tuoi vicini, fai le foto a casa loro e le posti qui, solo per me...che mi devo ripigliare...
(sto in iperventilazione, cribbio) :?
già lo immaginerai ma te lo dico lo stesso...
davanti a quelle tende e alla tovaglietta sul tavolo...son quasi morta :?
odio profondamente l'entrata diretta in cucina con vista sul frigorifero (è una cosa che odio anche a casa mia quindi mo' ti becchi parte del mio odio e si fa a mezzo, chiaro?!) :twisted:
stranamente però ci son cose che mi divertono (le lampade tutte diverse) e cose che mi piaccion proprio: lo ammetto e che rimanga tra noi...ma mi piace un sacco la abar-jour a rose
il panorama arcobalenato è bellissimo e ti divertirai parechcio in terrazza (ti ricordo il mio terrore per quelle ringhiere nè) :wink:

Inviato: 20/01/08 15:34
da Sandra75
Ah! Il centrino! regalo di natale della mia cara suocera! l'ho messo su perchè venivano i suoi parenti a vedere la casa. Non l'ho tolto per pigrizia. Non è che non mi piaccia, ma sul tavolinetto (IKEA) non ce lo vedo bene neanche io.

Rana....mi fai troppo ridere!
Allora, quelli di 2 piani sotto (che hanno commentato positivamente casa mia) hanno fatto si l'arredamento moderno, ma molto poco "coerente". Sono di quelle persone che scelgono a pezzi, senza curarsi troppo del risultato finale. Hanno un ingresso che ingloba la nostra cucina, l'antibagno e il bagnetto piccolo (loro hanno il garage allo stesso livello della casa e ne hanno usato mezzo per la cucina) e hanno lasciato questi 35 mq di ingresso :shock: praticamente vuoto, con due "torri gemelle" (come le hanno definite loro) dove noi abbiamo il frigo e la cucina, praticamente due armadi di un'anta da 1 metro ciascuno, bianchi, senza maniglie, tenuti lontani per far posto ad un eventuale e remoto pianoforte verticale (lui suona il fagotto). In queste torri gemelle attaccano le giacche, hanno il cassettone per le pattine per gli ospiti e non so cos'altro. La cucina poi l'anno presa alla LUBE, il modello Vanessa, che è così country che era l'unico della Lube a piacere A ME!
Invece quello del piano di sotto si è fatto arredare tutta la casa da un mobilificio della zona MOOOOOLTO esclusivo, che ha tutti pezzi di design e ancora non ho avuto il piacere di fare un giro. Di certo sarà spettacolare, ma....cribbio....a lui gliel'ha fatta un arredatore. Alla mia ci ho pensato io, sola soletta, nelle mie insonni nottate a cercare di immaginare l'effetto finale. E ne sono soddisfatta.
So che è un genere poco comune (non è stato facilissimo trovare certe cose), però credo che, al di là dei gusti personali, ci sia un minimo di coerenza, che è quello che mi interessava ottenere.

Si, lo so, i faretti diversi e gli abat-jours sono bellini, tutti presi al negozio di country francese che mi ha fatto le tende alla sala e la carta da parati.

Dai dai, mi piace sentire le vostre opinioni. Aspettavo questo momento dal primo giorno che ho messo piede qui in questo forum!!!!

Inviato: 20/01/08 17:53
da pennealragu
premetto che conosco bene la tua casa e mi è sempre piaciuta molto.

iniziamo quindi con le cose no:
- tovaglia in soggiorno... ti prego giuraci che l'hai messa per farci uno scherzo :lol: :wink:
- stile. troooooppo classico per i miei gusti, davvero. la carta da parati sarà difficile da sostenere nel tempo...
- cucina classica e frigo ultra acciaioso, non so se mi convince
- casa classica ok... ma le tende potevi farle meno aggressive secondo me

mi piace molto la ps lomsk in soggiorno, dà un tocco meno serio

foto panorama. mozzafiato, davvero. hai una casa in un posto meraviglioso. quella con la neve è davvero commovente

p.s. ah... non ti dimenticare di far installare una protezione bimbi per la ringhiera :lol: :wink:
p.p.s. ... quando mandi le foto a rana dell'alloggio sotto fanne una copia anche per me...

Inviato: 20/01/08 18:36
da jenny71
Iniziamo dalla cosa più bella: il terrazzo e il panorama ovviamente! :lol:
Veramente splendidi, complimenti! :wink:

Per il resto la casa è bella spaziosa e nell'insieme dà un senso di calore.
A me personalmente non piace proprio la carta da parati, ma sono gusti.
Invece mi piace la camera, luminosa e fresca, e anche la parete verde in sala.
Carina anche la cucina, ma il tavolo con la tovaglia di plastica proprio no eh :oops: :wink:

Inviato: 20/01/08 21:52
da margot606
caspita ma che vista!!

bellissima la costruzione anche se li con il bimbo devi avere 200 occhi!

la casa mi piace anche se nn è il mio stile..rende molto l'idea di accoglienza e poi la carta da parati la trovo piacevole e allegra!

Inviato: 20/01/08 23:21
da Marusca
ciao
premetto che io sono amante del country però in questa casa di aria country ne ho trovata poca, a parte il letto in ferro battuto, il verde, il bagno grande, molto bello e gli accessori, tra l'altro deliziosa l'abat jour con le rose.

Cioè la casa è arredata con gusto ma non ha l'atmosfera del country, sarà forse che è inserita in un contesto bellissimo ma per niente country.

scusa la franchezza, mi aspetto che tu faccia altrettanto con me.

Se vuoi c'è nel forum il mio album, che presto aggiornerò.

Inviato: 21/01/08 17:46
da Sandra75
Marusca:
sai, ci ho semplicemente provato. E' ovvio che gli spazi di questo appartamento non siano country ma prettamente moderni. Solo quelle vetrate (di almeno 3 metri ciascuna) non sono country neanche usando tutta la fantasia del mondo. Però ci ho provato.
Insomma, se avessi avuto una casetta in campagna sarebbe stato diverso, ma con gli spazi che avevo a disposizione ho cercato di creare almeno l'atmosfera, un po' più calda del moderno, che era più scontato.
Apprezzo la critica, comunque.

Per quanto riguarda la tovaglia di plastica......bè....lo so che è più bello il tavolo nudo e crudo, ma ho un bambino di 21 mesi che prende e sbatte, che si sbrodola e fa casini e la tovaglia mi protegge il tavolo per quando lui sarà abbastanza grande da non stare li a batterci le cose sopra o a colorarci su.
Potevo "apparecchiarvela" da rivista, ma ho fatto le foto così com'era, mettendo solo un po' d'ordine.

Poi se la critica è SOLO sul centrino e la tovaglia di plastica....bè...sono soddisfattissima! Vuol dire che della casa non avete niente da criticare :lol: :lol:

Sandra

Inviato: 21/01/08 18:43
da kylie
rananera ha scritto:...
e cose che mi piaccion proprio: lo ammetto e che rimanga tra noi...ma mi piace un sacco la abar-jour a rose
...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato: 21/01/08 18:51
da kylie
ricordo molto bene la tua casa nave e i palazzoni orripilanti finti castelli delle favole....
:wink:
il tuo apaprtamente mi piace, la cosa sicuramente + mozzafiato è il panorama dal terrazzone, impagabile!
ecco....
:oops:
l'arredo proprio non mi piace!
bellissimo il tuo parquet, le vetrate luminose, la parete verde...
ovviamente l'abat jour con le rose... 8)
ma la tenda drappeggiata proprio non mi piace, la carta da parati tra cucina e ingresso mi tramortisce...
non mi piace nemmeno il divano, il tavolo con le sedie....
insomma non è il mio stile, ma devo ammettere che la casa dà un senso di calore...

PS se troverai poco indicato il baule rosa per la cameretta del tuo piccolo io sono sempre ben disposta ad accoglierlo in casa...
il baule, non il tuo bimbo...
:wink:
Auguri per tutto!