La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Intanto grazie a tutti per i commenti! Cerco di rispondere alle vs domandine:
per perky, prova e chicca v.: sono assolutamente d'accordo sulla cappa, ho commesso un errore e me ne sono resa conto appena montata. Mi sarebbe piaciuto che il mobiliere mi avesse fatto notare che il risultato non sarebbe stato un granché visti gli spazi a disposizione ma lui non solo non mi ha consigliato bene ma anzi, ha fatto peggio, aggiungendo la "grande" idea del mensolone a chiudere (di cui tra l'altro ha sbagliato pure le misure :twisted: ). Ma ormai è andata, ho già versato tutta la bile disponibile su questa cucina...
per Cave: hai fatto bene i conti, il mobile è 1, 80, sono 3 moduli da 60 per la base, profondi 45 cm (bei cassettoni capienti!) e un pezzo unico da 1, 80 per mensola e pensile.
per dolces: la libreria è di Santa Lucia, sono contenta che vi piaccia! evidentemente sembra migliore di quello che è, perché è considerata una marca piuttosto economica. Però i ripiani sono solidi e resistenti, ed ha la profondità sufficiente per le future doppie file di libri...
per maman23: potrei passare a trovarti, mi manderesti la psw del tuo album? grazie ancora per i complimenti!
ciao

#32
senti smea pensavo però che devi mettere un miliardo di piante su quel meraviglioso terrazo ok? e anche un paio di sdraio!!!
aspetto impaziente! :wink:

#33
mamam23 ha scritto:senti smea pensavo però che devi mettere un miliardo di piante su quel meraviglioso terrazo ok? e anche un paio di sdraio!!!
aspetto impaziente! :wink:
Sì, hai ragione...anche se ho il pollice un po' nerastro io...cmq a primavera mi dedicherò al terrazzo, o almeno ci provo!

#34
Grazie dell'invito e scusa il ritardo nella risposta! :oops:
Devo farti i complimenti perchè trovo tutto molto armonico e mi fa sentire a casa 8) . Non posso che dirti che il verde sta benissimo con quel divanone da favola, sta bene con il bianco lucido (ma questo lo sapevo già! 8) ) e sta bene anche con il parquet! :wink:
La cucina mi piace molto, trovo molto elegante il mosaichino azzurro!
:D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#35
ptata00 ha scritto:Grazie dell'invito e scusa il ritardo nella risposta! :oops:
Devo farti i complimenti perchè trovo tutto molto armonico e mi fa sentire a casa 8) . Non posso che dirti che il verde sta benissimo con quel divanone da favola, sta bene con il bianco lucido (ma questo lo sapevo già! 8) ) e sta bene anche con il parquet! :wink:
La cucina mi piace molto, trovo molto elegante il mosaichino azzurro!
:D
grazie ptata! :wink:

#36
ciao, ho messo anche io il naso a casa tua :D
mi piace la cucina, cappa a parte.
il terrazzo è bellissimo e gia' lo vedo pieno di piante e fiori :wink:
il tavolo...no, non è proprio il mio genere, ma forse, con il tappeto
sotto, dara' un altro effetto.
il salotto mi piace, peccato la vicinanza alla porta d'ingresso.
bella la camera da letto, anche se un po' troppo bianca.
home page: www.oliveto.info
*

#38
Fiorella ti ringrazio per il tuo commento! Per quanto riguarda la camera...il bianco mi piace, è molto rilassante ma non risulta freddo grazie alle pareti colorate, e poi considera che ancora mancano le tende! Per quanto riguarda il salotto, anche altri mi hanno fatto notare la vicinanza all'ingresso ma a me pare che dal vero non sia un brutto effetto: entrando si ha una sensazione di accoglienza vedendo il divano in quella posizione, forse dalle foto pare più vicino di quello che è :roll: e in ogni caso: vista la piantina, mi spiegate dove altro avrei dovuto pozizionarlo il divano? Invertendo la posizione di divano e mobile tv non mi pare che la situazione sarebbe stata molto diversa... almeno così il divano segue la forma delle pareti, secondo me.
Un grazie e un saluto anche a Maryange (tendenzialmente sono una persona abbastanza ordinata ma non ho fotografato l'interno dei cassetti, quello è il mio punto debole, dove imbosco il disordine :wink:)