La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

guaiettoelena's home!

#1
E finalmente, eccomi qui!
Sono riuscita a fare anche io il mio piccolo album, e ora ve lo presento.
Due info su di me: 24 anni, bolognese, arredatrice-venditrice da 5 anni (prima presso un mobilificio classico e ora per un grande store di mobili della grande distribuzione).
Nella mi nuova casina ci abito da luglio del 2007, prima abitavo con mio padre. Me la sono arredata da sola, affidandomi solo al mio gusto personale (avevo le idee molto chiare). Da 6 mesi il mio compagno si è trasferito da me, e ora stiamo costruendo le basi per la nostra famiglia.
Ah, non ho messo password nell'album, perchè non ne sento il bisogno, quindi... BUONA VISIONE!

Album:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -home.html
Blog personale:
http://guaiettoelena.giovani.it
Immagine

Immagine

Immagine

#2
sono la prima.... :lol: :lol: :lol:
la cucina mi piace molto, ampia, spaziosa, e anche funzionale (ma se non te le facevi tu per bene.... :lol: ); molto particolare il lampadario.
La camera da letto trasmette calore e intimità...e molto bello è il legno (che essenza è?) del parquet. Mi sembra una casa funzionale, ben organizzata negli spazi e comoda. I due figuri dell'ultima foto...tenerissimi! :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#3
silbhe ha scritto:sono la prima.... :lol: :lol: :lol:
la cucina mi piace molto, ampia, spaziosa, e anche funzionale (ma se non te le facevi tu per bene.... :lol: ); molto particolare il lampadario.
La camera da letto trasmette calore e intimità...e molto bello è il legno (che essenza è?) del parquet. Mi sembra una casa funzionale, ben organizzata negli spazi e comoda. I due figuri dell'ultima foto...tenerissimi! :lol:
Grazie, sono contenta che sia tu la prima!! :D
Il legno dovrebbe essere rovere listellare, ma non ne ho la certezza (la casa era già bella e pronta quando l'ho presa e quindi non ho mai avuto in mano il capitolato).
Mi fa piacere avere commenti positivi, ho cercato di mettere insieme gli stili che amo con la comodità che una casa deve avere per poter essere vissuta al meglio.
Eh, i due pelosi alla fine dell'album sono fratello e sorella di 7 mesi... due adorabili pesti!
:lol:
Immagine

Immagine

Immagine

#4
ma che bella casa allegra! hai fatto proprio una megacucina!!!
mi hai fatto tornare ragazza, con quella radiolina rossa brionvega.
i due picciottini sono fantastici.
se non sbaglio, abitiamo vicine, mi pare di aver riconosciuto la casa...o almeno, qui vicino ce n'è una simile... :D
home page: www.oliveto.info
*

#5
mi piace, è colorata e molto personalizzata. alcuni cose mi piacciono più di altre, ma nel complesso la trovo piacevole!

#6
fio_rella ha scritto:ma che bella casa allegra! hai fatto proprio una megacucina!!!
mi hai fatto tornare ragazza, con quella radiolina rossa brionvega.
i due picciottini sono fantastici.
se non sbaglio, abitiamo vicine, mi pare di aver riconosciuto la casa...o almeno, qui vicino ce n'è una simile... :D

Dai, siamo davvero vicine?!.... io sto in quel di Anzola.... dai, nel caso continuiamo in privato! :D
La radio della brionvega me l'ha regalata la zia del mio moroso e ne sono stata entusiasta... peccato che non funziona e non c'è modo di riuscire a ripararla :(
Immagine

Immagine

Immagine

#7
Yuri ha scritto:mi piace, è colorata e molto personalizzata. alcuni cose mi piacciono più di altre, ma nel complesso la trovo piacevole!

Sono curiosa, dimmi cosa non ti convince! Non che ora possa cambiare più di tanto, è ovvio, ma mi serve vedere il mio lavoretto con occhi un po' più obiettivi.... :oops: :D
Immagine

Immagine

Immagine

#8
ciao..ho fatto un giro anch'io...
la cucian è davvero enorme complimenti....il legno chiaro xò non è tra i miei preferiti...ma nel complesso è davvero armoniosa e funzionale...

molto bello il colore della parete del salone(cos'è fucsia?)
anche la camera da letto mi piace( ma qui sono di parte anche la mia avrà un aparete arancio e mobii in wengè)..

come fare a non invidiarti quella splendida lavatrice??!!!..LA VOGLIOOOO

lo studiolo anni 70 è molto divertente...e l'hai riprodotto alla perfezione..

unica pecca secondo me( ma è questione di gusti ovviamente)..è il bagno blu..non mi piace x niente..sorry :oops:
Immagine


Immagine

#9
ciao,
molto carina la tua casina (nemmeno tanto -ina, è una bella casa spaziosa!) mi piacciono molto le tue scelte e le tue pareti colorate, non apprezzo lo specchio a mosaico del bagno piccolo, mentre apprezzo molto lo studio anni 70, è davvero fashon!
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#10
Lanternarossa ha scritto:ciao..ho fatto un giro anch'io...
la cucian è davvero enorme complimenti....il legno chiaro xò non è tra i miei preferiti...ma nel complesso è davvero armoniosa e funzionale...

molto bello il colore della parete del salone(cos'è fucsia?)
anche la camera da letto mi piace( ma qui sono di parte anche la mia avrà un aparete arancio e mobii in wengè)..

come fare a non invidiarti quella splendida lavatrice??!!!..LA VOGLIOOOO

lo studiolo anni 70 è molto divertente...e l'hai riprodotto alla perfezione..

unica pecca secondo me( ma è questione di gusti ovviamente)..è il bagno blu..non mi piace x niente..sorry :oops:

Vai tranquilla, mi fa piacere sapere pareri e gusti degli altri!
Il bagno blu è stato quello in cui sono riuscita a mettere meno il mio zampino, perchè i rivestimento era già quello (pavimento bluette e piastrelle azzurrine) e c'era poco su cui giocare. In più stavano finendo i soldini, quindi mi sono un po' accontantata (mi sarebbe piaciuto anche osare con un mobile bianco lucido).
La parete del salone è un lilla acceso.. nessuno credeva venisse bello a parte me! Idem per la lavatrice... il mio moroso era piuttosto scettico (forse proprio per il colore?!) :lol:
Lo studiolo mi sono divertita anche io ad arredarlo, ed è stato un delirio trovare l'armadio giusto che desse un effetto giocoso... :shock:
Immagine

Immagine

Immagine

#11
nisyna ha scritto:ciao,
molto carina la tua casina (nemmeno tanto -ina, è una bella casa spaziosa!) mi piacciono molto le tue scelte e le tue pareti colorate, non apprezzo lo specchio a mosaico del bagno piccolo, mentre apprezzo molto lo studio anni 70, è davvero fashon!

Grazie grazie!
Per lo specchio ho lasciato carta bianca alla mia amica di Milano (www.soleamosaici.com) e mi ha tolto cmq un grande problema... non sapevo che metterci!
Ho fatto un giro sulla tua home page... probabilemente avremo lo stesso miscelatore!! :D
Immagine

Immagine

Immagine

#12
sì è vero l'ho notato anche io!
Ho visto il tuo blog, molto carino, mi sembri una persona simpatica e dinamica, abbiamo la stessa età e inoltre abbiamo anche un'altra cosa in comune (anche se per me non è stata la mamma ad andarsene ma il papà, sempre nel 2005).
Sono un po' invidiosa del fatto che la tua casetta è grande circa il doppio di quanto sarà la mia, ma mi auguro di riuscire anch'io a farla diventare carina e un po' pazza! :D :D
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#13
mi piace la tua casa, è allegra e funzionale e la cucina spaziosissima, complimenti :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#14
la casa da fuori è bellissima.
la piantina dell'appartamento mi piace molto, manca un terrazo ma effettivametne con tutto il verde che hai fuori...ma che ti frega...fai prima ad uscir di casa :twisted: 8)
vediamo l'interno.
...
cucina:
argh, bicolore, tricolore se consideriamo l'acciaio, cappa a vista che non amo e, la cosa peggiore ai miei occhi, quella specie di mensola sopra al pensile basso-scolapiatti.
ok, è grande e pare pratica, dippppiù gnà fo' a concedere :twisted:
l'affettatrice rosa è (orribile) ma bellissima come idea, bravisssimi!
passo in sala:
la forma del divano mi piace molto...ma ecchecaxxxxo, se hai pelosi per casa compra un divano scuro, coprire un divano nuovo per me è fuorilegge, coprirlo di rosa poi....è da denuncia :twisted: :D
inutile, sull'accostamento dei tricolori (legni diversi, acciaio e lilla) io soffro.
camera da letto:
mi ispira, ma non ho capito il letto...ha una pedana larga tutta attorno? bbbbelllo
il bistudiogemello è quasi tenero ma troppo incasinato
la libreria bianca mi piace molto.
nella cameretta sei riuscita a trovare anche l'armadio bicolore... :? marò quasi ti strozzerei.
ma la lavatrice rosa in bagno...è vera e funzionante? osssignùùùrrr roba da barbie (ma siccome amo l'assurdo questa mi piace)
mi piace molto il bagno blu.
rimangoperplessa dall'uso spregiudicato di quadri e stampe appesi in giro un po' come capita, i soggetti tra la'ltro mi piaccion qausi tutti, la posizione no (in bagno a metà piastrelle, in camera nell'angolino in castigo...sigh).
ok...ok...nell'insieme questa casa non è decisamente nelle mie corde ma posso esser certa che la ricorderò tra le atnte viste...e qeusta cosa, ai miei occhi, è sempre un punto a favore.
:wink:

#15
guaiettoelena ha scritto:
fio_rella ha scritto:ma che bella casa allegra! hai fatto proprio una megacucina!!!
mi hai fatto tornare ragazza, con quella radiolina rossa brionvega.
i due picciottini sono fantastici.
se non sbaglio, abitiamo vicine, mi pare di aver riconosciuto la casa...o almeno, qui vicino ce n'è una simile... :D

Dai, siamo davvero vicine?!.... io sto in quel di Anzola.... dai, nel caso continuiamo in privato! :D
La radio della brionvega me l'ha regalata la zia del mio moroso e ne sono stata entusiasta... peccato che non funziona e non c'è modo di riuscire a ripararla :(
abito a monteveglio, e mi ricordavo troppo bene di quella casa con quell'altissimo portico!!! :D
home page: www.oliveto.info
*