La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Lanterna, una curiosità: ti hanno fatto problemi per la sostituzione del mobile lavabo nel secondo bagno???

Te lo chiedo perchè a breve dovrò ordinarlo pure io, ma ho il terrore che per pochi centimetri la porta a battente della nicchia della doccia possa andare a schiantarsi sul lavabo e la cosa mi inquieta parecchio... Forse mi conviene ordinare la porta della doccia in un secondo momento! :roll: :roll: :roll:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#47
Piccola curiosità....ma nellla porta kitchen la scritta è orientata dall'alto verso l'alto mentre nella foto sulla rivista è al contrario...è stata una scelta voluta o si è sbagliato il vetraio?

#48
mauchia ha scritto:Piccola curiosità....ma nellla porta kitchen la scritta è orientata dall'alto verso l'alto mentre nella foto sulla rivista è al contrario...è stata una scelta voluta o si è sbagliato il vetraio?
in realtà non ci avevo nemmeno fatto caso....tutto sommato xò guardandola bene e confrontandola con la foto della rivista...mi piace di più nel verso che ho io...cmq credo che il vetrai l'abbia rovesciata x evitare di fare riproduzioni illegali....anche se in realtà quella della foto non è una porta di qualche casa produttrice ma semplicemente una cosa arigianale...

#49
skybaby ha scritto:Lanterna, una curiosità: ti hanno fatto problemi per la sostituzione del mobile lavabo nel secondo bagno???
:
beh...tanto semplice non è stato...nella sezione bagno c'è un topic "il mobile bagno non c'entraaaa" dove ho raccotato tutto ciò che è successo...

..diciamo che finchè non mi arriva quello nuovo non starò tranquilla....il mio consiglio è : prima di acquistare prendi bene ogni misura e simula le aperture, gli spazi e le altezze....non tutti i mobilieri e le case produttrici cambiano facilmente la merce :wink:

#50
Hella ha scritto:
mi ha colpita soprattutto la cucina - come ha colpito tutti, vedo
il lampadario fly di kartell è una cosa che vorrei davvero regalarmi anch'io, o farmi regalare.... posso chiederti se fa una luce bella forte? (io vorrei usarlo come sospensione in soggiorno, sarebbe la fonte di illuminazione principale). E con il paralume colorato diffonde una luce colorata o sempre bianca?
anch'io i ho la Fly , arancione... appena montata...tragedia! tutta la cucina era arancione e non si vedeva un tubo! Abbiamo cercato di restituirla ma al negozio non han voluto.... alla fine l'abbiamo integrata con 3 faretti incassati a soffitto, cosi' se accendiamo tutto (faretti+fly) la cucina è ben illuminata!
questa è la cucina con la luce accesa....non è che diventa eccessivamente rosa no?
Immagine

#51
Forse...dire complimenti è poco, ho curiosato con attenzione anche perchè al contrario di molti qui sono poverissimo di idee, è stato un piacere.grazie :wink:

#52
Lanterna ti devo fare dei complimenti assoluti! :lol:
mi ricordo le foto della casa prima dei lavori, nn possono essere la stessa casa. C'avete visto lungo e avete progettato tutto nei minimi dettagli!Complimenti! :lol:
la cucina è la cosa che mi piace di più!! :D
Immagine


Arrivo pupa

#53
Ciao Lanterna!
Avevo già visto anche io le tue scelte e devo dire che ora che è finita la tua casetta ( o quasi...) è ancora più bella!!!!
Allora, parto dall'inizio: mi piace molto il living, il colore della parete è venuto d'incanto, il divanone nero è carino, ma io forse ne avrei preso uno un pò più grande, dato che di spazio ne hai...la cucina....beh, semplicemente fantastica!!!!Con il fucsia poi ci stà da Dio!!! Bellissimo il rivestimento in cucina e tutti gli accessori che hai preso (sgabelli, lampadario,...), la porta mi è piaciuta tantissimo!
Il parquet è molto bello, con i listoni così grandi poi è ancora più bello!
Anche io penso che i faretti forse sono un pò troppi, ma abbian capito che anche tu la pensi così...
Della camera non mi piace molto il colore della parete o meglio...l'effetto nuvolato, avrei fatto un colore omogeneo.
La cabina è bellissima, anche io prenderò la Stolmen e speriamo bene!
Bagni: mi piacciono entrambi anche se quello rosso un pò di più, sono molto frizzanti!
In generale è tutto davvero bello e hai fatto delle ottime scelte! Complimenti!!!! :D

#54
Eccomi!
Valutata nel complessivo è senz'altro una bellissima casa, con molti colpi d'occhio davvero di effetto, grazie anche a oggetti e dettagli perfettamente coordinati.
Le cose che mi piacciono meno sono il rivestimento della cucina e quello del bagno beige: quelle mattonelline lunghe lunghe e sottili sottili proprio non le digerisco :oops:
Mi piacciono i colori della camera (io appartengo all'arancione fans club :wink: ), anche se la parete l'avrei preferita a colore piatto (poi parlo io che le pareti ce l'ho tutte spugnate, ma quella è stata colpa di mio marito, a me tuttora non piacciono nemmeno a casa mia :evil: ). Molto bello l'effetto delle aplique accese. (Il copriletto è uguale al mio, infatti a mio marito non piace e ne ha voluto comprare un altro... uffa :evil: )
L'unica mia perplessità è sulla scelta di una sola gamma cromatica (rosso-arancio-fuxia) per tutte le stanze della casa... confesso che l'assenza totale di qualunque altro colore mi destabilizza un po' :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#55
lunaspina ha scritto:L'unica mia perplessità è sulla scelta di una sola gamma cromatica (rosso-arancio-fuxia) per tutte le stanze della casa... confesso che l'assenza totale di qualunque altro colore mi destabilizza un po' :oops:
..anche tu come me ti fai prendere dai colori accesi e caldi....e ti fai sfuggire i colori tenui....la cameretta è verde chiaro....e spesso anch'io me ne dimentico... :wink:

#57
Lanternarossa ha scritto:
Hella ha scritto:
anch'io i ho la Fly , arancione... appena montata...tragedia! tutta la cucina era arancione e non si vedeva un tubo! Abbiamo cercato di restituirla ma al negozio non han voluto.... alla fine l'abbiamo integrata con 3 faretti incassati a soffitto, cosi' se accendiamo tutto (faretti+fly) la cucina è ben illuminata!
questa è la cucina con la luce accesa....non è che diventa eccessivamente rosa no?

meno male che me l'hai detto Hella! La lampada volevo prenderla proprio arancione ç__ç
si vede che ci sono dei colori problematici perché qualcuno mi aveva detto lo stesso del rosso.
Invece la fucsia di Lanternarossa mi sembra che faccia una luce normale, al massimo c'è un riflesso rosa sul muro che non disturba affatto.

#58
Bellissimi comunque gli sgabelli, posso chiederti quanto li hai pagati?
..li ho comprati su un sito francese....grazie al consiglio di un utente del forum...quando li ho comprati erano in offerta prorpio quelli fucsia e li ho pagati tutti e due 103 euro comprese spese di spedizione

posso chiederti il link, per favore?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#59
Federinik ha scritto:..posso chiederti il link, per favore?
...il sito è www.miliboo.com :wink: ....io sto aspettando che mettano dinuovo l'offerta x quelli fucsia...ne voglio comprare altri 2... :wink:
strawberry ha scritto:Invece la fucsia di Lanternarossa mi sembra che faccia una luce normale, al massimo c'è un riflesso rosa sul muro che non disturba affatto.
..il muro è proprio rosa....non è un riflesso della lampada.... :wink:
HOFFNUNG ha scritto:quanto misura la tua cabina armadio?
125 x 327

#60
Lanternarossa ha scritto:
Federinik ha scritto:..posso chiederti il link, per favore?
...il sito è www.miliboo.com :wink: ....io sto aspettando che mettano dinuovo l'offerta x quelli fucsia...ne voglio comprare altri 2... :wink:
strawberry ha scritto:Invece la fucsia di Lanternarossa mi sembra che faccia una luce normale, al massimo c'è un riflesso rosa sul muro che non disturba affatto.
..il muro è proprio rosa....non è un riflesso della lampada.... :wink:
HOFFNUNG ha scritto:quanto misura la tua cabina armadio?
125 x 327
Io sto invece aspettando di vedere se mi resta lo spazio per metterne un paio adiacenti alla penisola poi compro :D