La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#256
Complimenti per la casa Linda è grandissima. anche se sei ancora in alto mare in fatto di mobili le poche scelte che hai fatto mi piacciono moltissimo (forse un po meno il fatto di aver conservato quel pavimento ma capisco la scelta è un pavimento antico e difficilmente si trova).
La cucina è bellissima anche se non riesco a decifrare bene il colore. Le sedie mi piacciono tanto, io adoro tutto cio che è pelle/cuoio soprattutto se bianco.
Il bagno già ti avevo fatto i complimenti in mp.
Cmq auguroni, aspetto di vedere le tue prox scelte
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#257
MARYANGY ha scritto:Complimenti per la casa Linda è grandissima. anche se sei ancora in alto mare in fatto di mobili le poche scelte che hai fatto mi piacciono moltissimo (forse un po meno il fatto di aver conservato quel pavimento ma capisco la scelta è un pavimento antico e difficilmente si trova).
La cucina è bellissima anche se non riesco a decifrare bene il colore. Le sedie mi piacciono tanto, io adoro tutto cio che è pelle/cuoio soprattutto se bianco.
Il bagno già ti avevo fatto i complimenti in mp.
Cmq auguroni, aspetto di vedere le tue prox scelte
Grazie mary per l'apprezzamento :D
In effetti lefoto della cucina sono un po' skifosette ma sono fatte con il cellulare.. il colore cmq è bianco.
Per il pavimento, pensa tu, io ho comprato quella casa per la mattonata!!! L'ho cercata tanto una abitazione che avesse preservato i dettagli antichi, è una casa di fine 800/primi 900, e ho fortemente voluto che il pavimento rimanesse com'è, per non snaturare quello che è lo spirito di queste antiche costruzioni.
Molti fanno la scelta di toglierlo, ma alla fine, questo pavimento è resistentissimo, si lava con niente, non si macchia a meno che non ci butti la vernice, è molto più affidabile di una piastrella moderna... lo so, sono di parte... ehehehe :wink:
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#258
ciao cara!!!
grazie per il giretto....wow che lavoro state facendo!!!!la casa è davvero molto grande,complimenti. Approvo anche la scelta di lasciare i vecchi pavimenti,sei riuscita a mantenere l'armonia in tutti gli ambienti.
bella bella la cucina,e anche la parete dietro,ci sta veramente bene!
anche le scale in resina(belle squadrate,come dici tu!!)mi intrigano non poco!!!
brava,brava,brava!!!!!!! :wink:
...se mi rilasso collasso...

#259
Roy ha scritto:ciao cara!!!
grazie per il giretto....wow che lavoro state facendo!!!!la casa è davvero molto grande,complimenti. Approvo anche la scelta di lasciare i vecchi pavimenti,sei riuscita a mantenere l'armonia in tutti gli ambienti.
bella bella la cucina,e anche la parete dietro,ci sta veramente bene!
anche le scale in resina(belle squadrate,come dici tu!!)mi intrigano non poco!!!
brava,brava,brava!!!!!!! :wink:
grazie!!! :D
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#260
Linda, ho notato solo ora le tue finestre. Anch'io le ho prese bianche. Ma che tipo di bianco hai scelto?
Poi ho visto meglio l'anta e la finitura della cucina. Mi piace proprio
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#261
Altra cosa? ma sul terrazzo che hai intenzione di fare? perchè quello a me mi ha messa in crisi. Poi ci consultiamo, eh?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#262
realexa ha scritto:Linda, ho notato solo ora le tue finestre. Anch'io le ho prese bianche. Ma che tipo di bianco hai scelto?
Poi ho visto meglio l'anta e la finitura della cucina. Mi piace proprio
:D le finestre sono Internorm, il bianco è unico, non ho perso quindi tempo nella scelta (almeno in questo caso), quello che mi è piaciuto di questa azienda è che sono davvero belle e solide, per altro non so se hai notato, sono pari muro, non rientrate, e ad eccezione di quella della cucina sono tutte con cerniera a scomparsa, il materiale è il classico pvc..
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#263
realexa ha scritto:Altra cosa? ma sul terrazzo che hai intenzione di fare? perchè quello a me mi ha messa in crisi. Poi ci consultiamo, eh?
in che senso in crisi??? io come avevo già detto, per quanto non digerisca questa cosa nn piastrellerò, ma lascerò i mattoni o non so cosa sono, anche se secondo me fanno piangere... l'impresa edile ci ha sconsigliato vivamente un rivestimento per via di eventuali infiltrazioni.. ovviamente il boy ha preso la palla al balzo per fare muro a qualsiasi mia ribellione :roll:
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#264
lindaccia ha scritto:
realexa ha scritto:Linda, ho notato solo ora le tue finestre. Anch'io le ho prese bianche. Ma che tipo di bianco hai scelto?
Poi ho visto meglio l'anta e la finitura della cucina. Mi piace proprio
:D le finestre sono Internorm, il bianco è unico, non ho perso quindi tempo nella scelta (almeno in questo caso), quello che mi è piaciuto di questa azienda è che sono davvero belle e solide, per altro non so se hai notato, sono pari muro, non rientrate, e ad eccezione di quella della cucina sono tutte con cerniera a scomparsa, il materiale è il classico pvc..
Anche io le ho fatte fare pari muro. E le finestre hanno la cornice attorno attorno, cioè anche sotto. Non mi piacciono i davanzali :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#265
lindaccia ha scritto:
realexa ha scritto:Altra cosa? ma sul terrazzo che hai intenzione di fare? perchè quello a me mi ha messa in crisi. Poi ci consultiamo, eh?
in che senso in crisi??? io come avevo già detto, per quanto non digerisca questa cosa nn piastrellerò, ma lascerò i mattoni o non so cosa sono, anche se secondo me fanno piangere... l'impresa edile ci ha sconsigliato vivamente un rivestimento per via di eventuali infiltrazioni.. ovviamente il boy ha preso la palla al balzo per fare muro a qualsiasi mia ribellione :roll:
Ma lo arrederai?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#266
lindaccia ha scritto
L'ho cercata tanto una abitazione che avesse preservato i dettagli antichi, è una casa di fine 800/primi 900, e ho fortemente voluto che il pavimento rimanesse com'è, per non snaturare quello che è lo spirito di queste antiche costruzioni.
Lo so, quel pavimento oltre ad essere di facile pulizia e resistentissimo ha un elevato valore, non solo commerciale.
Anche nella casa paterna di mio padre c'è un pavimento simile al tuo e mio fratello (perchè la casa è sua) ha fatto la tua stessa scelta: conservarlo.
Il problema suo però visto che deve fare ristrutturazioni grandi perchè la casa è piccolina ed è molto antica (era della nonna di mia nonna) è come conservarlo per attuare la ristrutturazione.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#267
realexa ha scritto:
lindaccia ha scritto:
realexa ha scritto:Altra cosa? ma sul terrazzo che hai intenzione di fare? perchè quello a me mi ha messa in crisi. Poi ci consultiamo, eh?
in che senso in crisi??? io come avevo già detto, per quanto non digerisca questa cosa nn piastrellerò, ma lascerò i mattoni o non so cosa sono, anche se secondo me fanno piangere... l'impresa edile ci ha sconsigliato vivamente un rivestimento per via di eventuali infiltrazioni.. ovviamente il boy ha preso la palla al balzo per fare muro a qualsiasi mia ribellione :roll:
Ma lo arrederai?
Yes!! lo arrederò, non so quando ma lo farò, ho tutto un progettino in mente per quel che riguarda le piante.. devo però consultarmi con un vivaista per vedere se le mie idee possono essere mettere in pratica.. visto il clima di qua .. freddo cane d'inverno e caldo boia d'estate... cmq la mia passione sono le piante grasse e le rose... :wink:
vorrei mettere un tavolo e sedie per le cene d'estate e vedere se è possibile installare un barbecue.. in questo modo, eviterei il su e giù ed organizzerei cene senza distruggermi più di tanto...
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#268
MARYANGY ha scritto:lindaccia ha scritto
L'ho cercata tanto una abitazione che avesse preservato i dettagli antichi, è una casa di fine 800/primi 900, e ho fortemente voluto che il pavimento rimanesse com'è, per non snaturare quello che è lo spirito di queste antiche costruzioni.
Lo so, quel pavimento oltre ad essere di facile pulizia e resistentissimo ha un elevato valore, non solo commerciale.
Anche nella casa paterna di mio padre c'è un pavimento simile al tuo e mio fratello (perchè la casa è sua) ha fatto la tua stessa scelta: conservarlo.
Il problema suo però visto che deve fare ristrutturazioni grandi perchè la casa è piccolina ed è molto antica (era della nonna di mia nonna) è come conservarlo per attuare la ristrutturazione.
guarda cara.. la mia ristrutturazione è stata davvero "pesante" il pavimento l'ho preservato con cartoni e cartoni e controlli sui lavori per evitare che potessero in qualche modo danneggiarlo... ovviamente si è riempito di polvere che è dura da togliere, ma ho già provato a passare la cera per vedere in che stato era ed è tornato quasi come prima... ci vorrà una bella lucidata...che daremo noi...
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#269
ciao posso anche io .......grazie
TE DIGO ADIOS PARA TODA LA VIDA ANQUE SI TODA LA VIDA VIVA PENSANDO EN TI....
Pablo Neruda

#270
lindaccia ha scritto:
realexa ha scritto:Linda, ho notato solo ora le tue finestre. Anch'io le ho prese bianche. Ma che tipo di bianco hai scelto?
Poi ho visto meglio l'anta e la finitura della cucina. Mi piace proprio
:D le finestre sono Internorm, il bianco è unico, non ho perso quindi tempo nella scelta (almeno in questo caso), quello che mi è piaciuto di questa azienda è che sono davvero belle e solide, per altro non so se hai notato, sono pari muro, non rientrate, e ad eccezione di quella della cucina sono tutte con cerniera a scomparsa, il materiale è il classico pvc..
Anche le mie sono Internorm, ma in legno/alluminio quindi in questo mio caso il bianco non è unico, ho preso quello più chiaro.Quindi, tenuto conto che è legno, non è proprio bianco bianco, diciamo avorio con le venature del legno...invece in un bagno sono come le tue, in pvc bianco.
Ciao Linda cara :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531