La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#226
Complimenti Linda :shock: :shock:
Una casa meravigliosa...quel pavimento è stupendo e il contrasto con la resina mi piace moltissimo. La cucina è veramente moooolto bella, elegante e luminosa, proprio di mio gusto.. Bravissimi!|..aspetto di vedere il resto :wink:

#227
lindaccia ha scritto:
realexa ha scritto:ma che scherzi fai? "aspetto i vs commenti" ma le foto non ci sono! muoviti a scattare!

ops! trovate! quella prima pagina del mosaico inganna!

Ma è proprio bella! cosa non ti convince?
Racconta tutto. Che piano è? una cosa sola: mi pare che non hai messo lo scolapiatti sul lavello. Chissà se è comodo così
ciao ale,
non mi piaceva mettere lo scolapiatti perchè avrei dovuto mettere i pensili per tutta la lunghezza della parete ed ho pensato che sembrasse soffocante, poi ho la lavastoviglie che penso andrà a 1000, ho intenzione di non lavare più i piatti a mano... :wink:
A casa di mia madre non abbiamo lo scolapiatti. e lei fa la lavastoviglie ogni giorno. Il problema nasce soltanto per quei pochissimi utensili che non si possono mettere in lavastoviglie, in effetti: posate in legno o certa roba di una certa plastica. Lei fai così: ha una bacinella con un vecchio scolapasta dentro e poggia tutto lì finchè la roba non si asciuga. E' orrenda da vedere poggiata sul piano, ma ci resta veramente il tempo necessario per rimettere a posto la cucina, perchè quando ha finito è tutto praticamente asciutto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#228
:D grazie a tutte per i vs commenti, sono davvero contenta che la mia cucina vi piaccia :D :D :D
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#229
realexa ha scritto:
lindaccia ha scritto:
realexa ha scritto:ma che scherzi fai? "aspetto i vs commenti" ma le foto non ci sono! muoviti a scattare!

ops! trovate! quella prima pagina del mosaico inganna!

Ma è proprio bella! cosa non ti convince?
Racconta tutto. Che piano è? una cosa sola: mi pare che non hai messo lo scolapiatti sul lavello. Chissà se è comodo così
ciao ale,
non mi piaceva mettere lo scolapiatti perchè avrei dovuto mettere i pensili per tutta la lunghezza della parete ed ho pensato che sembrasse soffocante, poi ho la lavastoviglie che penso andrà a 1000, ho intenzione di non lavare più i piatti a mano... :wink:
A casa di mia madre non abbiamo lo scolapiatti. e lei fa la lavastoviglie ogni giorno. Il problema nasce soltanto per quei pochissimi utensili che non si possono mettere in lavastoviglie, in effetti: posate in legno o certa roba di una certa plastica. Lei fai così: ha una bacinella con un vecchio scolapasta dentro e poggia tutto lì finchè la roba non si asciuga. E' orrenda da vedere poggiata sul piano, ma ci resta veramente il tempo necessario per rimettere a posto la cucina, perchè quando ha finito è tutto praticamente asciutto
Hai ragione Ale, sarà sicuramete scomodo per gli aggeggi che non vanno in lavastoviglie.
Per fortuna però ho davvero poche cose che richiedono lavaggi a mano, il resto è in ceramica ed acciaio. Quindi spero di non pentirmi in futuro.. al max elimino tutto e passo all'inox su tutta la gamma :wink:
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#230
iladoc ha scritto:Linda è SPETTACOLARE!!! Il contrasto fra il colore della parete e quello della cucina mi piace da matti...
Vedo che anche te hai optato per non mettere i pensili su entrambe i lati e l'effetto leggerezza mi piace!
Sai l'unica cosa a cui dovrai fare un po' d'attenzione qual'è...la gola tutta in legno...In cucina purtroppo capita spessissimo di dover aprire cassetti o pensili con le mani non perfettamente asciutte o pulite: io ho la gola rivestita in alluminio e si pulisce bene...la tua gola tutta in legno credo sia un po' più rognosa da mantenere...

Che dire...aspetto con ansia di vedere il resto!
Grazie Ila, si forse sarà un po' problematica la gola, l'ho pensato anch'io al momento dell'acquisto.. dovrò fare attenzione... :?
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#231
ma no! vedrai che ti troverai bene. Al limite, come alternativa alla bacinella di mia madre, puoi prendere uno scolapiatti da appoggio da imboscare quando non ti serve
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#234
ciao grazie per la pass!
sei in puglia eh! si vede dai pavimenti, gli stessi che ci sono a casa dei miei! :wink:
bellissimo l'accostamento con la resina, complimenti!
la cucina mi sembra bella.....non mi sbilancio perchè le foto sono sfuocate, dai fanne di più belle! :wink:
comunque il colore bianco della cucvina con la parete scura dietro mi piace molto! :D

#236
mamam23 ha scritto:ciao grazie per la pass!
sei in puglia eh! si vede dai pavimenti, gli stessi che ci sono a casa dei miei! :wink:
bellissimo l'accostamento con la resina, complimenti!
la cucina mi sembra bella.....non mi sbilancio perchè le foto sono sfuocate, dai fanne di più belle! :wink:
comunque il colore bianco della cucvina con la parete scura dietro mi piace molto! :D
Ciao Maman, quindi anche tu di origini pugliesi!! ma siamo un sacco!
Grazie per i complimenti, e le foto... ehm.. ho le pile della macchina fotografica scariche e mi dimentico di acquistarle... però anche se un po' cacchine le foto sono abbastanza vicine alla realtà,cmq non appena potrò metterò quelle ufficiali..
Linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#238
ciao lindaccia, guardando i lavori della tua casa, mi sn ricordata di quelli che abbiamo fatto noi molto simili.....anche la nostra è 1 casa antica pugliese, piena di nicchie e pozzi sotterranei....
cmq tornando a noi....il pavimento del salone è spettacolare hai fatto bene a conservarlo e anche l'idea della resina fa davvero un bell'effetto... ora ti tocca scattare le foto di tutto l'arredamento e avremo una visuale più completa..... :wink:
Immagine

#239
vivi79 ha scritto:ciao lindaccia, guardando i lavori della tua casa, mi sn ricordata di quelli che abbiamo fatto noi molto simili.....anche la nostra è 1 casa antica pugliese, piena di nicchie e pozzi sotterranei....
cmq tornando a noi....il pavimento del salone è spettacolare hai fatto bene a conservarlo e anche l'idea della resina fa davvero un bell'effetto... ora ti tocca scattare le foto di tutto l'arredamento e avremo una visuale più completa..... :wink:
Ciao Vivi, grazie per l'apprezzamento, vivi anche tu in una casa antica? io le adoro.. tant'è... per l'arredamento ... come ho detto al momento siamo in rosso, per cui ricicleremo qualcosa della vecchia casa in attesa di tempi migliori..
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15