La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#33
Brava nancy!!
Bella... cucina di mio gusto e ben disposta... ero indecisa se prenderla anche io, poi ho optato per la Extra Line sempre della Veneta nei tuoi stessi colori invertiti basi e pensili... hai tutto quello che ti serve... non è piccola!!!
Per il soggiorno valuta bene di non "riempirlo" troppo con la prima versione... metti lo scotch per terra per capire gli ingombri... è un buon metodo!
Per i vetri sul balconcino hai fatto benissimo!!!
I bagni moooooolto carini... non mi piacciono i sanitari da appoggio ma erano di capitolato,no?
Avessi avuto due bagni anche io avrei optato per uno dai colori più "classici" e l'altro bello colorato come il tuo!! BRAVA!! Il mio lo farò sul grigio ma con una piastrella nuova Edilcuoghi Stardust... se ti interessa guarda il post in Pavimenti e Rivestimenti!!
Aggiorna l'album man mano che procedi.... siamo curiosi... :)
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

#35
Tizi_Ely ha scritto:Brava nancy!!
Bella... cucina di mio gusto e ben disposta... ero indecisa se prenderla anche io, poi ho optato per la Extra Line sempre della Veneta nei tuoi stessi colori invertiti basi e pensili... hai tutto quello che ti serve... non è piccola!!!
Per il soggiorno valuta bene di non "riempirlo" troppo con la prima versione... metti lo scotch per terra per capire gli ingombri... è un buon metodo!
Per i vetri sul balconcino hai fatto benissimo!!!
I bagni moooooolto carini... non mi piacciono i sanitari da appoggio ma erano di capitolato,no?
Avessi avuto due bagni anche io avrei optato per uno dai colori più "classici" e l'altro bello colorato come il tuo!! BRAVA!! Il mio lo farò sul grigio ma con una piastrella nuova Edilcuoghi Stardust... se ti interessa guarda il post in Pavimenti e Rivestimenti!!
Aggiorna l'album man mano che procedi.... siamo curiosi... :)
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Grazie!!
Si, la cucina direi che è giusta e abbiamo fatto in modo di metterci tutto.
Il balconcino lo chiuderemo a vetri per farlo diventare una specie di lavanderia-ripostiglio. Invece quella porta che vedi adesso tra cucina e balconcino pensiamo di toglierla per metterne una scorrevole sempre in vetro comunque per far entrare la luce. Consigli? :wink:

I sanitari del bagnetto rosso sì sono di capitolato e non li abbiamo potuti cambiare purtroppo...

Spero di poter aggiornare presto l'album, significherebbe che andiamo avanti coi lavori... siamo in attesa che il tecnico sia libero per fare delle modifiche all'impianto elettrico. Speriamo faccia presto :wink:

#36
Mi sa che sta venendo proprio bene :P
Allora, nel soggiorno io propenderei per la seconda ipotesi più ariosa.
La composizione della cucina mi piace. Per il bicolore opterei più per la scelta resa nel rendering, il bianco colonne e pensili rende il tutto più leggero e luminoso.
E il tavolo, hai già scelto?
Se ti devo dire la verità, il pavimento non mi dispiace. Certo il parquet è tutta un'altra cosa ma anche non svenarsi garantisce maggior tranquillità e più soldi da investire nella qualità della nostra vita quotidiana :wink:
I rivestimenti dei bagni sono carini anche se temo che il rosso sia rognoso da pulire. I sanitari non mi piacciono in entrambi i bagni :oops:
In bocca al lupo per il proseguimento e grazie per la visita :P

#38
bastille64 ha scritto:Mi sa che sta venendo proprio bene :P
Allora, nel soggiorno io propenderei per la seconda ipotesi più ariosa.
La composizione della cucina mi piace. Per il bicolore opterei più per la scelta resa nel rendering, il bianco colonne e pensili rende il tutto più leggero e luminoso.
E il tavolo, hai già scelto?
Se ti devo dire la verità, il pavimento non mi dispiace. Certo il parquet è tutta un'altra cosa ma anche non svenarsi garantisce maggior tranquillità e più soldi da investire nella qualità della nostra vita quotidiana :wink:
I rivestimenti dei bagni sono carini anche se temo che il rosso sia rognoso da pulire. I sanitari non mi piacciono in entrambi i bagni :oops:
In bocca al lupo per il proseguimento e grazie per la visita :P
Grazie anche a te bastille.
per il soggiorno abbiamo deciso di prendere parete attrezzata e divano e vedere poi come ci sembrano gli spazi :wink:
La cucina avrà basi e colonne bianche, pensili teak.
Sul tavolo regna un pò di incertezza... ci piacerebbe in vetro, ma temo renda l'ambiente troppo bianco e quindi probabilmente sarà in teak con gambe cromate. Tu che ne dici?
So che il pavimento potrebbe anche andare (anche se non l'avremmo mai scelto se avessimo potuto 8) ma il nostro sogno è sempre stato il parquet... stiamo valutando se riusciamo a permettercelo :wink: altrimenti pazienza.

Crepi il lupo e grazie ancora

#39
avevi ragione nancy, in effetti qualcosa avevo già visto ...e qualche altra cosa mi sembra di conoscerla già :roll: (mi riferisco ai rendering 8) :lol: :lol: :lol: )... però sai che mi piace la tua casetta ? la cucina mi sa che alla fine potrebbe venire simile alla mia :roll: ...non è che mi diresti le misure della tua ? bello il bagno "grande" e simpaticissimo quello "piccolo" (anche per questo, misure pleassssseeeeeeee).
Concordo con Bastille, il pavimento non è affatto male, anche se capisco che piacerebbe veder realizzati i propri sogni 8) .

Comunque la casa mi piace, sembra luminosa e questo è importante. Seguirò gli sviluppi :wink: .
Immagine

#40
annsca ha scritto:avevi ragione nancy, in effetti qualcosa avevo già visto ...e qualche altra cosa mi sembra di conoscerla già :roll: (mi riferisco ai rendering 8) :lol: :lol: :lol: )... però sai che mi piace la tua casetta ? la cucina mi sa che alla fine potrebbe venire simile alla mia :roll: ...non è che mi diresti le misure della tua ? bello il bagno "grande" e simpaticissimo quello "piccolo" (anche per questo, misure pleassssseeeeeeee).
Concordo con Bastille, il pavimento non è affatto male, anche se capisco che piacerebbe veder realizzati i propri sogni 8) .

Comunque la casa mi piace, sembra luminosa e questo è importante. Seguirò gli sviluppi :wink: .
Ma và Ann... quei rendering ti sono familiari?!! Non lo avrei mai immaginato eheh :lol: :lol:
Mi fa piacere la casa ti piaccia :D

Veniamo alle misure che mi chiedi.
cucina 280x360 (so bene le misure dell'angolo che verrà attrezzato che è 200x360, non ricordo esattamente la larghezza totale della stanza ma ti farò sapere).

bagnetto:
lunghezza 225
larghezza: 142 tra lavabo e sanitari, 175 dove c'è la doccia.
Effettivamente è stretto ma siamo riusciti a metterci un lavabo con mobile ottenendo circa 45 cm di passaggio, pochi ma questi sono 8)

Spero ti possano essere utili per progettare meglio la tua casa :wink:

#42
siamo ancora in fase lavori
ma se vorrai dirmi che te ne pare mi farà piacere!
ciao
Ultima modifica di nancy77 il 29/04/09 14:46, modificato 1 volta in totale.

#43
se vai di parquet e togli quel pavimento rosato, la casa guadegnerà centinaia di punti. Hai tutto il mio incoraggiamento e la mia approvazione :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#44
realexa ha scritto:se vai di parquet e togli quel pavimento rosato, la casa guadegnerà centinaia di punti. Hai tutto il mio incoraggiamento e la mia approvazione :wink:
Grazie Ale! Anch'io penso che col parquet invece del pavimento trovato la casa diventerà molto più bella :D
Speriamo tanto di farcela, sia economicamente sia perchè mettere il parquet sopra al gres ci comporterà alzare portoncino blindato, le porte dei balconi e rifilare le porte interne :roll:
Ma tenteremo tutto il possibile :wink:
Anche a me piace il parquet in rovere chiaro, potresti darmi qualche info su quello scelto da te? ditta ecc