La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Bella! Mi piace il tavolo pc sotto la finestra in corridoio e in generale come è stata studiata la distribuzione interna, molto moderna e funzionale.
:wink: :wink: :wink:

#124
bellissima casa....personale....luminosa....vissuta....voluta......bello tutto....un mix di stili che ben si fondono tra loro....complimenti!
angelomio

#125
ciao Marco, sono nuovo di questo forum: su google ho trovato i tuoi consigli sulle luci nel controsoffitto e le foto della bellissima casa. Complimenti!!! Una domanda: nel caso le luci siano nel controsoffitto ma non dirette verso il centro della stanza, bensì verso le pareti, tu faresti la veletta di 10 cm per nascondere le lampade? Dovrei realizzare un controsoffitto che segua il perimetro di una stanza, lasciando circa 20-25 cm dalle pareti, sia perché la luce si rifletta, ma anche per manutenzione. L'ho pensato alto 25 cm, ma forse si potrebbe aumentare un po' nel caso occorra. E poi, meglio il neon o led regolabili? Possibilmente non incandescenza o alogeno, ma non so se è possibile avere altre luci regolabili.
Grazie per qualunque contributo.

#126
pdb ha scritto:ciao Marco, sono nuovo di questo forum: su google ho trovato i tuoi consigli sulle luci nel controsoffitto e le foto della bellissima casa. Complimenti!!! Una domanda: nel caso le luci siano nel controsoffitto ma non dirette verso il centro della stanza, bensì verso le pareti, tu faresti la veletta di 10 cm per nascondere le lampade? Dovrei realizzare un controsoffitto che segua il perimetro di una stanza, lasciando circa 20-25 cm dalle pareti, sia perché la luce si rifletta, ma anche per manutenzione. L'ho pensato alto 25 cm, ma forse si potrebbe aumentare un po' nel caso occorra. E poi, meglio il neon o led regolabili? Possibilmente non incandescenza o alogeno, ma non so se è possibile avere altre luci regolabili.
Grazie per qualunque contributo.
grazie per i complimenti :)

se vuoi fare un illuminazione "radente" sulla parete puoi benissimo sfruttare, come già prevedi, l'asola nel controsoffitto che lascerai tutto intorno al perimetro: le lampade possono essere alloggiate in quello spazio, e in altezza non ti servono più di una decina di cm (mentre invece vanno bene i 25 di larghezza, perchè più la lampada è distante dal muro - entro limiti ragionevoli - e più omogenea sarà la luce prodotta).

per la tipologia, è meglio le fluorescenti lineari: ci sono dei modelli specifici che sono dimmerabili. il fluorescente, tuttavia, non può essere dimmerato "in continuo " (c.d. fully dimmerable system) ma può solo avere quattro o cinque "livelli" di intensità.

I led stripes vanno bene solo per effetti luminosi particolari, per illuminare ambienti non di stazionamento (come p.e. i corridoi), o come supporto all'illuminazione di base, ma non sono sufficienti per fornire da soli la quantità di luce necessaria ad illuminare un ambiente.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#128
l'unica cosa che non tanto mi piace è quel verde...per il resto è spaziosa, bellissima, tanto luminosa e sembra una di quelle case da rivista.

Complimenti davvero :) !

#129
:shock:

La tua cucina la trovo SPETTACOLOSA :P (permettimi il termine!!!! :wink: ), bellissima, dietro a quelle quinte.... mi piace un sacco, anche se è scura non mi "infastidisce" nemmeno un po' (sono allergica ai colori scuri :lol: ) azi, la trovo molto luminosa, e piena di complementi che la rendono proprio unica.
Belli i quadri appoggiati ai pensili, quasi quasi ci provo anch'io..... solo che i miei mi sembrano + profondi, forse si perderebbero!! :shock: :?

Visto che ci sono, volevo chiederti un consiglio... la mia cucina (come tutta la casa del resto) è travata a vista.... e non ho la + pallida idea di come illuminarla, mi è piaciuto molto il tuo sistema, che al momento è alla pari con un sistema a tenditori in 12v come preferenze, .... tu come lo vedresti?????
Help me... :oops: :wink:

Grazie
Manu
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... SETTA.html
pass: manuelita

Discussione: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=64776

#130
Mille grazie per la risposta, Marco, e per i preziosi consigli! Non sono un esperto in illuminotecnica e qualche volta la soluzione a naso non basta. Ti allego un link con le soluzioni per la stanza in questione (soggiorno) e uno schizzo del controsoffitto per vedere se ho capito bene. Ho disegnato la lampada sul piano orizzontale, ma forse è meglio sulla veletta retrostante, vero? Su un lato del controsoffitto, più distante dalla parete (è il lato a sx nella visualizzazione) probabilmente inserirei degli spot o una lampada lunga incassata con diffusore in vetro o pvc: mi serve per illuminare una libreria su quella parete.
link soggiorno
Grazie,
paolo

#131
prima di tutto complimenti per la bellissima casa , le soluzioni adottate e l'uso sapiente dei colori,guardando la quinta che hai creato per schermare la cucina mi è venuta voglia di metterla nella mia futura zona giorno,purtroppo l'ambiente non è grande quanto il tuo e non vorrei che soffocasse l'ambiente,gradirei anche un tuo parere se per te non fosse troppo disturbo,grazie,il topic è questo http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=74865

#132
:arrow: numa76 se hai una cucina travata a vista le soluzioni più idonee, oltre a quella dei faretti su cavi, possono contemplare anche dei faretti singoli orientabili fissati direttamente sulle travi o una situazione simile alla mia, ovvero un binario elettrificato (ne esistono di diverse forme e caratteristiche).

:arrow: pdb darò senz'altro un'occhiata al tuo link appena ho un attimo :)

:arrow: capperugiola grazie sempre dei complimenti :) verrò presto a visitare il tuo topic, abbiate solo un po di pazienza :wink:
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#133
non solo il divano è nuovo ma....cosa vedono i miei occhietti stanchi ... è arrivata anche l'illuminazione sopra il tavolo :D .... bellissimi i nuovi acquisti, la tua/vs casa diventa sempre + bella ...complimenti ! :wink:
Immagine

Bella l'illuminazione!!!!!

#134
Bellissima davvero!E a me piace proprio l'innesto di bisazza che hai inserito in cucina...hai proprio ragione,sarebbe stato uno spreco non utilizzarlo!!Sto ristrutturando casa e anche io ho optato per l'illuminazione a neon nella gola della controsoffittatura ed i faretti per il resto...ma...mi daresti tu qualche dritta sulle scelte da fare???Il mio topic si chiama...ILLUMINATE ANCHE ME??...lì ho postato anche la piantina della zona giorno...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75057

#135
mamma mia quanto mi piace!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D
adoro tutto! e poi quell'abbinamento con i mobili d'epoca!!!!!!!!!fantastic!!!

PS: adoro la tua mensola con i cocci!!!! :D

complimenti...davvero!!! :P :P