La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
alessia ha scritto:bellissima la tua casa... un sogno per me... tutto chiaro bianco luminoso (mi adotti?:oops:) ...sembra una casa del nord europa (led stile lounge a parte, ma hai già commentato da solo...) con quella splendida cucina candida, gli infissi bianchi, il salone grande con camino "scultura" e il parquet chiaro...spero proprio di riuscire a replicare (in piccolo s'intende)
invece non so perchè i bagni non mi entusiasmano, mi fanno venire in mente quelli degli hotel (pensare che sono nel mio stile boh?) e le porte ma sono gusti (l'acciaio e le robe acciaiose le digerisco a piccooolissime dosi) anche se nel tuo ambiente sono sicuramentre una scelta coerente

domandina le luci incassate a parete del piano notte fanno una luce adatta ad illuminare un vano scala?? mi piacciono tanto...ci saranno ...vediamo un pò... bianche??
no .. non ti adotto! :lol: :lol:

la casa è già "occupata"! :-)

Le luci incassate a paret fanno molta molta luce... tanta da portarci a pensare di "tagliare" altri punti luce nella stessa zona... (non servono).

Per quanto riguarda il colore... sono ... così come le porte e i coprifili .... alluminio.... meno freddo dell'acciaio... ma cmq.. metallo.

Nel catalogo Delta Light ... credo che non esista quel modello di lampade ... in versione bianca.

:-)

#137
Riporto un dialogo recente in pvt....... ovviamente senza nomi....

-----------------------------------------------------------------------------
ciao Robi

posso sapere chi é l'architetto e il designer per l'arredamento al
quale ti sei rivolto?
io ho diviso casa senza architetto ed ho fatto tanti errori, adesso
devo arredare e non so come rimediare alle divisioni che rendono
difficile l'arredo, a chi posso rivolgermi? sono della xxxxxxx.....
scusa se chiedo a te ma ho visto che hai molto gusto...
posso sapere di che marca é la credenza bianca nella camera da letto?
e la libreria con scrivania? ed il tavolo in vetro? grazie

xxxxxx

=======================================================================

Ciao... grazie per l'interessamento .... posta pure in galleria ....

fai copia e incolla del messaggio ... ti rispondo di là...

Ciao
Roberto

=======================================================================

perche non vuoi rispondermi privatamente?

xxxxx

=======================================================================

nulla di personale.... ci mancherebbe! .....

... ci sono però due cose che non sopporto in questo forum .... la prima
è la questione delle password .... la seconda è quella di scambiare
informazioni privatamente .... nel momento in cui potrebbero essere
utili per tutti.....

Roberto

=======================================================================

ho riletto il tuo post e le risposte le ho trovate da sola

anche io non sopporto chi mette password e chi si parla in privato
preferisco

ma non sopporto nemmeno gli egocentrici che pur di stare sempre in prima
linea si fanno ripetere le domande due volte per scrivele in pubblico

xxxxxx

========================================================================

spiace che tu possa aver pensato questo di me.... non è il caso!

Ciao

Roberto

----------------------------------------------------------------------------------

Bene tutto questo per dire.... che se per volere dialogare con alcuni in pubblico .... ci si prende pure degli "egocentrici" ..... bene .. da adesso in poi..... la casa e visibile solo con richiesta del link in MP .....

Poi.... simpatica la cosa.... quando dice....."ho riletto il tuo post e le risposte le ho trovate da sola" ...se tutti avessero fatto come lei ...... non ci sarebbe stata alcuna risposta disponibile....

password please?

:-)

#138
Ciao Roby,
a me il link please (se ti va di allungarmelo ovviamente). Non posso rinunciare alla visita virtuale della casa di una delle persone piu' disponibili e gentili del forum. Non ho parole.

A presto Grazia

#139
Ciao Roby_mi potrei avere anch'io il link per favore ?
Sono ansiosa di vedere la tua casa, ciao Elsa

#141
Ciao Roby_mi
potrei avere anch'io il link per favore?

Mi ricordo di aver visto la tua casa ed è veramente spettacolare,
mi piacerebbe tanto vedere a che punto sei arrivato. :D
Ciao

Eleonora

#142
Ciao..Scusa,potrei avere anch'io la pass o link che sia per ammirare la tua casa?
Grazie :D
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#143
Grazie per il link. La mia ansia si e' placata per ora.
La tua casa e' veramente stupenda, e' come piacerebbe finire la mia, nei suoi limiti si intende.
Tutto bianco e rovere a pavimento, con le porte in vetro, i serramenti esterni pero' ormai li abbiamo fatti in larice.
Posso chiederti che moduli di Ikea hai preso per la lavanderia, soprattutto il lavandino ?
E un'altra cosa, per inserire i led a pavimento e' necessario molto spazio, nel senso che non si possono mettere dopo il massetto ?
Dopo aver visto la tua cucina sono sempre piu' convinta di aver fatto un gran sbaglio ad ordinare la kerlite LAke (verde acqua) per il rivestimento della cucina, che sara' total white, con pavimento in gres grigio 60x60, era meglio quella steel come ha fatto ilmago (credo), pensavo di imitare il rivestimento in vetro temperato che piu' meno ha quel colore.
Ancora complimentissimi per la tua casa, e tornero' a trovarti.
Ah dimenticavo, ma gli interruttori sono bianchi? Di che marca sono ?
Ciao Elsa

#144
complimentoni: un bell'impegno, in termini di progettazione, di portafogli e di pulizia mentale!
Solo una pregunta (anche se forse ti è già stato chiesto): il parquet è di n marchio noto, oppure è stato realizzato da una piccola azienda?

grazie
Ekant

#145
Link ... rimesso..... non aveva senso....

e poi ... da quando ho aperto la porta a Eva Kent .... che senso aveva??.... speiamo solo che Diabolik stia buono lì di fuori!! :-)

In goni caso .... no answer about MP messages.... se volete chiedere ... fate pure... ma in public....

Grazie

#147
Roby, mi unisco a tutti gli altri nel farti i complimenti per la tua stupenda, fantastica casa e ti ringrazio per darci la possibilità di vederla liberamente e per tutte le informazioni che gentilmente e con molta precisione hai fornito a tutti coloro che te le hanno chieste.
Trovo tutto perfetto e il colore del divano secondo me è azzeccatissimo!

V.

#148
ELSA ha scritto:Grazie per il link. La mia ansia si e' placata per ora.
La tua casa e' veramente stupenda, e' come piacerebbe finire la mia, nei suoi limiti si intende.
Tutto bianco e rovere a pavimento, con le porte in vetro, i serramenti esterni pero' ormai li abbiamo fatti in larice.
Posso chiederti che moduli di Ikea hai preso per la lavanderia, soprattutto il lavandino ?
E un'altra cosa, per inserire i led a pavimento e' necessario molto spazio, nel senso che non si possono mettere dopo il massetto ?
Dopo aver visto la tua cucina sono sempre piu' convinta di aver fatto un gran sbaglio ad ordinare la kerlite LAke (verde acqua) per il rivestimento della cucina, che sara' total white, con pavimento in gres grigio 60x60, era meglio quella steel come ha fatto ilmago (credo), pensavo di imitare il rivestimento in vetro temperato che piu' meno ha quel colore.
Ancora complimentissimi per la tua casa, e tornero' a trovarti.
Ah dimenticavo, ma gli interruttori sono bianchi? Di che marca sono ?
Ciao Elsa
Grazie per i complimenti.... tutto a beneficio del mio EGO!! :-)

Allora...... mobile IKEA della lavanderia.....

Base 3 ante da 45 (modulo sottolavello da 90 + base da 45)
Colonna 1 da 45
Pensili 3 ante da 45 (modulo da 90 + modulo da 45)
Lavello .... credo non più a catalogo IKEA ... avevo fatto una "corsa" per acquistarlo.....

I led.... nel mio caso abbiamo asciato il vano anche nel massetto .... piccola cassaforma metallica all'interno della quale abbiamo fatto arrivare il cavo.... i led di Delta Light sono alti ca 4 cm .... non so se ne esistano altri con altezza ridotta e tale da poter essere posizionati solo nel pavimento (avresti cmq un problema di cavo da risolvere).

Interruttori ... Bticino Light Bianco ... semplici banali banali .... Sono della serie domotica.... quindi con led di segnalazione stato (acceso/spento).

Un saluto

:-)

#149
ekant ha scritto:complimentoni: un bell'impegno, in termini di progettazione, di portafogli e di pulizia mentale!
Solo una pregunta (anche se forse ti è già stato chiesto): il parquet è di n marchio noto, oppure è stato realizzato da una piccola azienda?

grazie
Ekant
:-)

più che la mente... si è pulito il portafoglio!!

Il parquet è di Garbellotto .... prodotto Italiano di qualità molto elevata ad un prezzo più che ragionevole..... forget about Listone Giordano... Tavar ... Style.... ect ect ......

#150
VIRGINIA- ha scritto:Roby, mi unisco a tutti gli altri nel farti i complimenti per la tua stupenda, fantastica casa e ti ringrazio per darci la possibilità di vederla liberamente e per tutte le informazioni che gentilmente e con molta precisione hai fornito a tutti coloro che te le hanno chieste.
Trovo tutto perfetto e il colore del divano secondo me è azzeccatissimo!

V.
Grazie! :-)

e il mio EGO.... è andato a 1000!!

:-)