La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
ciao Roby non ci conosciamo ma volevo farti i miei compliment isulla tua casa, è davvero uno spettacolo, per me la più bella che abbia visto fin ora!!!
Mi piace l'illiminazione, il minimal come scelta d'arredo, mi piace l'ampiezza degli spazi, la cucina con il corian, l'ho visto dal vivo, è uno spettacolo, aspetto di vedere il divano di cassina che già in foto è eccezionale, l'unico tocco di colore che stai dando è perfetto, il verde acido è uno dei miei preferiti, forse manca qualche quadro, o oggetto in cucina e nella zoma salotto ma non posso parlare proprio io che ci ho messo cinque anni a mettere i lampadari :lol: comunque davvero ottimi gusti!!!!
Il minimal vero lo capsicono in pochi!!!! :wink:
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#77
digi79 ha scritto:ciao Roby non ci conosciamo ma volevo farti i miei compliment isulla tua casa, è davvero uno spettacolo, per me la più bella che abbia visto fin ora!!!
Mi piace l'illiminazione, il minimal come scelta d'arredo, mi piace l'ampiezza degli spazi, la cucina con il corian, l'ho visto dal vivo, è uno spettacolo, aspetto di vedere il divano di cassina che già in foto è eccezionale, l'unico tocco di colore che stai dando è perfetto, il verde acido è uno dei miei preferiti, forse manca qualche quadro, o oggetto in cucina e nella zoma salotto ma non posso parlare proprio io che ci ho messo cinque anni a mettere i lampadari :lol: comunque davvero ottimi gusti!!!!
Il minimal vero lo capsicono in pochi!!!! :wink:
Grazie mille Digi per tutti i complimenti!

Mancano quadri ... lampade di arredo ... tende... e complementi vari.... piano piano.... ci si arriva....

per i quadri ho postato nelle pagine precedenti alcune "idee" che stiamo tenendo in considerazione....


:-)

#78
ullalà la casabianca
:lol:
ci sono case che senti tue da quando entri
la prima volta che ho visto la cucina ho detto "è lei", ma dopo che ho visitato questa casa ho controllato nel marsupio dei miei sogni se non ci fosse anche la chiave
l'infilata sala-camino-cucina senza che "ci conoscessimo" è molto vicina al miogusto-elledecor-casainglese-casagiàdisegnatainattesadamesidelcompromesso
ci sono un migliaio di particolari che vorrei trasferire nella casa futura (volumi compresi :lol: )
le aperture alte al soffitto, idem le ante uniche di tutti gli armadi (unzò la goletta, non mi sconfinfera tanto, ho paura che si sporchi col tempo), il parquet, i volumi del cartongesso, le finestre bianche (e il cassonetto bianco), il tavolo di cristallo...
insomma, so come può essere stato bello disegnartela, immagino come vi siate divertiti e confrontati
c'è una cosa che però non capisco, a parte il led azzurrino(azzardatino): come mai non hai messo un riscaldamento a pavimento?
non ti mancano i cm quadrati certo, ma...
belli i gusti anche dei quadri che stai valutando, eppure io cercherei un contrasto in qualche particolare, un quadro antico, un lampadario di cristallo di venini, insomma qualcosa che rompa

#79
Roby_MI2 ha scritto:
cyberjack ha scritto:Lo spazio è sicuramente stupendo, ma al momento mi sembra troppo "da rivista" e assolutamente impersonale... spero che, vivendoci, la adatterai alle tue esigenze di vita ;)


Sul fatto che il tutto sia da "rivista"... beh .... mi fa un po' sorridere questa affermazione.... tutti a comperar riviste e poi.... Ti posso solo dire che le sole riviste che ho leggo... e tuttora eggo in ambito architettura d'interni ... sono Interni, Riabita, e Abitare. Alcune soluzoni realizzate all'interno di questa abitazione sono state mutuate da alcune realizzazioni pubblicate in queste riviste.... sono così banali ed impersonali... può essere .... dal mio punto di vista rappresentano lo stile della nostra famiglia.... sulla quale questa casa è stata ... proprio da noi ... disegnata e realizzata.

Un saluto
STRAquoto ...evviva l'arredamento da rivista!!è un capolavoro di casa,lascia fare... :wink:
Bonesprit

#80
canarino ha scritto:ullalà la casabianca
:lol:
ci sono case che senti tue da quando entri
la prima volta che ho visto la cucina ho detto "è lei", ma dopo che ho visitato questa casa ho controllato nel marsupio dei miei sogni se non ci fosse anche la chiave
l'infilata sala-camino-cucina senza che "ci conoscessimo" è molto vicina al miogusto-elledecor-casainglese-casagiàdisegnatainattesadamesidelcompromesso
ci sono un migliaio di particolari che vorrei trasferire nella casa futura (volumi compresi :lol: )
le aperture alte al soffitto, idem le ante uniche di tutti gli armadi (unzò la goletta, non mi sconfinfera tanto, ho paura che si sporchi col tempo), il parquet, i volumi del cartongesso, le finestre bianche (e il cassonetto bianco), il tavolo di cristallo...
insomma, so come può essere stato bello disegnartela, immagino come vi siate divertiti e confrontati
c'è una cosa che però non capisco, a parte il led azzurrino(azzardatino): come mai non hai messo un riscaldamento a pavimento?
non ti mancano i cm quadrati certo, ma...
belli i gusti anche dei quadri che stai valutando, eppure io cercherei un contrasto in qualche particolare, un quadro antico, un lampadario di cristallo di venini, insomma qualcosa che rompa
si si alla faccia della casa "bianca" .... e del suo prossimo probabile inquilino... "we can" .... qui invece... siamo ad un più casereccio... "we cannn" ... della serie.. siamo nelle "canne" ... come si dice... alla frutta!! :-)

Le tue affermazioni mi preoccupano.... ahòòò..... tolto tutti i riferimenti "geografici"!!!... sa mai che mi trovo Canarino and Family... una di queste sere davanti alla porta di casa!! :-)

Leggo che ti stai sempre più inguaiando.....famiglia che cresce a dismisura.... compromessi ed impegni finanziari ciplopici... ehi si.... nato per soffrire.... ahahahaha... bene... l'essenziale è dare un senso a ciò che si fa... ed io credo che lo abbia trovato nella famiglia e nei tuoi piccoli! :-) .... in ogni caso...... se hai bisogno di pareri ... esperienze vissute... dettagli costruttivi sui particolari ... no problem in all!! ... OK? sai bene che in queste questioni ... le vie del risparmio .... (ma anche delle spese colossali) .... sono infinite ..se posso dare una mano più che volentieri.

Per quanto riguarda il riscaldamento a pavimento.... quattro considerazioni:

1. difficoltà tecnica dovuta a dover rialzare il pavimento. La vecchia caldana era di 8 cm... tipico palazzo anni 70 ...... per far passare degli impianti normali abbiamo già rialzato a 13 cm .... per far passare le spire del riscaldamento sarebbero stati necessari uklteriori 5 cm di rialzo.... troppo.... con le finestre avremmo cominciato ad avere dei problemi.

2. credibilità delle soluzioni.... Quando comincio a sentire i venditori che dicono .... "adesso sì... che abbiamo un prodotto eccezionale..... tutto funziona a meraviglia..... non come quello di prima.... (sei mesi prima!!) ... che cmq.. aveva dei problemi" .... ora ... non mi va di ritrovarmi a distanza di sei mesi... e scoprire di aver acquistato un impianto perfettibile......

3. legno su gran parte dei pavimenti .... chiunque può dir ciò che vuole..... ma il legno è un materiale che ostacola la diffusione del calore....

4. stile di vita.... Siamo una famiglia .... sempre fuori casa. O meglio usciamo tutti la mattina e rientriamo tutti a tardo pomeriggilo sera... Il riscaldamento a pannelli ... deve essere lasciato sempre acceso in maniera moderata... (alla faccia del risparmio sui consumi... anche se abbinato ad una caldaia condensazione) .... se lo spegni.... hai voglia pri ma di ottenere una temperatura accettabile..... Con i termosifoni... comndi da remoto 1/2 prima dell'arrivo... e la casa è già calda! .... e cmq. puoi fare un impianto a termosifoni anche con la caldaia a cndensazione.... nessuno obbliga a far girare nei termosifoni acqua bollente a 80° .....

Per l'arte in casa..... la disucssione non è ancora partita!!! .... qualcosa in contrasto di stile ci sarà..... molto puntuale e moderato.... ma sicumanete qualcosa verrà messo..

:-)

#81
bonesprit ha scritto:
Roby_MI2 ha scritto:
cyberjack ha scritto:Lo spazio è sicuramente stupendo, ma al momento mi sembra troppo "da rivista" e assolutamente impersonale... spero che, vivendoci, la adatterai alle tue esigenze di vita ;)


Sul fatto che il tutto sia da "rivista"... beh .... mi fa un po' sorridere questa affermazione.... tutti a comperar riviste e poi.... Ti posso solo dire che le sole riviste che ho leggo... e tuttora eggo in ambito architettura d'interni ... sono Interni, Riabita, e Abitare. Alcune soluzoni realizzate all'interno di questa abitazione sono state mutuate da alcune realizzazioni pubblicate in queste riviste.... sono così banali ed impersonali... può essere .... dal mio punto di vista rappresentano lo stile della nostra famiglia.... sulla quale questa casa è stata ... proprio da noi ... disegnata e realizzata.

Un saluto
STRAquoto ...evviva l'arredamento da rivista!!è un capolavoro di casa,lascia fare... :wink:
Architetto Le Corbusier... ops... :-) bonesprit..... non a tutti piacciono le stesse cose ... e vedono in queste valori equivalenti..... di norma... chi diventa pazzo per l'etnico.... o stili simili.... non apprezza più di tanto realizzazioni troppo (dal suo punto di vista) ... lineari e minimali!! ...

:-)

Ognuno vede le cose a suo modo... e credo che sia giusto così .... del resto.... anche da giovane... (sigh....) non ho mai riempito la mia casa di pupazzi pupazzetti.... e maschere tribali... ! :-)

Re: Attico. Link pag.1 - Nuove Foto 03/08/2008.

#82
Ciao Roby,
che meraviglia! Le soluzioni che avete adottato per la vostra casa mi piacciono proprio tanto.
Mi colpiscono la cura che avete saputo dedicare ad ogni dettaglio e la competenza che hai acquisito, ignoro se per passione o per esperienza professionale, ma comunque percepibile 'a pelle'.
Non so quali difficolta' abbiate affrontato nel corso dei lavori ma cosi da vedere sembra tutto cosi ben riuscito... beati voi! Mi sembra una casa molto amata in cui anche il piu' piccolo dettaglio e' stato pensato a lungo e valutato sia sulla carta, sia in fase esecutiva. Nulla e' stato lasciato al caso eppure alla fine sembra quasi che ogni cosa stia li con gran spontaneita e naturalezza. A mie spese ho imparato che nulla come uno 'stile' minimal e' difficile da realizzare. Per me voi ci siete riusciti!! BRAVI!

PS
Per inesperienza penso di avere commesso un piccolo fatale errore. Mi sai dire a grandissime linee se la resina cementizia ha una finitura piu' opaca rispetto alla resina epossidica bicomponente con finitura satinata? Mi assale un dubbio...
Ciaoo
Grazia

Re: Attico. Link pag.1 - Nuove Foto 03/08/2008.

#83
grazia ha scritto:Ciao Roby,
che meraviglia! Le soluzioni che avete adottato per la vostra casa mi piacciono proprio tanto.
Mi colpiscono la cura che avete saputo dedicare ad ogni dettaglio e la competenza che hai acquisito, ignoro se per passione o per esperienza professionale, ma comunque percepibile 'a pelle'.
Non so quali difficolta' abbiate affrontato nel corso dei lavori ma cosi da vedere sembra tutto cosi ben riuscito... beati voi! Mi sembra una casa molto amata in cui anche il piu' piccolo dettaglio e' stato pensato a lungo e valutato sia sulla carta, sia in fase esecutiva. Nulla e' stato lasciato al caso eppure alla fine sembra quasi che ogni cosa stia li con gran spontaneita e naturalezza. A mie spese ho imparato che nulla come uno 'stile' minimal e' difficile da realizzare. Per me voi ci siete riusciti!! BRAVI!

PS
Per inesperienza penso di avere commesso un piccolo fatale errore. Mi sai dire a grandissime linee se la resina cementizia ha una finitura piu' opaca rispetto alla resina epossidica bicomponente con finitura satinata? Mi assale un dubbio...
Ciaoo
Grazia
Grazie .... Grazia!!

Cura per i dettagli.... si... anche troppa.... e poi con internet .... il mondo è a "disposizione" .... schede tecniche immediate.... disegni esectivi sull'unghia..... avevo già ristruuturato la mia prima abitazione 15 anni fa.... e beh ... è cambiato il mondo.... di quel periodo ricordo estenuanti maratone ... il Sabato alla ricerca di depliant ... prospetti informazioni .... una valanga di tempo perso il più delle volte per parlare con dei completi incompetenti.... cmq... tutto solo per passione... (peccato però ..... cambierei mestiere volentieri!! :-) )

Diificoltà nel corso del progetto? ... molte ed inizialmente di tipo strutturale.... solai del piano superiore da irrigidire.... (più di 1.500 connettori piantati con resina e legati con rete metallica... il tutto annegato in 7 cm di cemento alleggerito) .... piuttosto che lo squarto realizzato per il passaggio della scala.... e per non parlare della progettazione e realizzazione della carpenteria si sostegno del soppalco ..... I lavori sono iniziati 3 anni fa.... in Agosto.... con le demolizioni...

Venendo alle resine..... hai fatto i bagni vero??? ... beh avessi messo la resina cementizia.... avresti avuto una superficie probabilmente più opaca.... ma che come tale nei bagni deve essere (per esempio all'interno delle doccie) rivestita da un ulteriore film protettivo..... che impermeabilizza ... ma rende tutto di fatto lucido. La bicompnente epossidica è di norma più brillante.... per me ... in un bagno è cmq meglio.....

:-)

#84
Ciao, prima di tutto Complimenti, con le foto della tua casa hai fatto sognare me e la mia ragazza. Detto questo, quei led da pavimento bellissimi chi li produce, puoi dirmi indicativamente anche il costo?

#85
Dema ha scritto:Ciao, prima di tutto Complimenti, con le foto della tua casa hai fatto sognare me e la mia ragazza. Detto questo, quei led da pavimento bellissimi chi li produce, puoi dirmi indicativamente anche il costo?
Grazie mille per i complimenti Dema.... :-)

Veniamo ai LED del pavimento.... Delta Light mod. LEDS GO4QIN Blue

questi tanto per capirci.....
Immagine
vacci cmq.. cauto.... caratterizzano anche fin troppo un ambiente..... un attimo e da una casa.... ti ritrovi in un locale trendy .... (li considero in parte un errore)....

il costo... beh ... elevato... credo che ognuno di questi bei "oggettini"... sia costato nell'intorno dei 120 - 130 EUR ..... da matti.... ci sono cmq anche da spendere meno ..... nel mio caso abbiamo fatto un "pacchetto" completo Delta Light con tutti altri apparecchi di illuminazione.... sconto inenarrabile......ma quantitativo sostenuto!

:-)

#86
Grazie mille per le info!! Secondo me l'atmosfera che creano (dalle foto che ho visto) è fantastica, cmq è questione di gusti.

bellissimo anche tutto il resto cmq a partire dal parquet fino al camino e i controsoffitti etc. etc. etc. :shock: :D

#87
non avevo visto niente salvo le prime foto che avevi messo direttamente nel tread
tutto molto bello ed in definitiva meno scenico di quello che appariva nelle foto isolate
il caminetto con il mensolone (negativo positivo) e fantastico proprio di mio gusto
prenderai il divano in pelle a o tessuto?
la pelle di quel colore e la mia preferita, anche se io lo chiamo snot green (verde moccico) e non verde acacia (sto facendo la posta ad un divano poltrona frau verde acacia da mesi....)
valuterei altro tipo di tappeti fossi in te...adesso mi sfugge una marca che fa cose bellissime, ben spesse ma con i fili ritorni non spaghettati (troppo modaiolo)
mi dici che sedie sono quelle del tavolo rettangolare?
sono in pelle nera?
sbaglio o non ci sono foto del piano superiore?


ed ecco finelmente la libreria fai da te
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#88
Complimenti! Una casa stupenda. Certo impone uno stile di vita non da tutti, un ordine impeccabile. Ma del resto il minimalismo è questo: un vero traguardo. E questa casa lo è senz'altro: un capolavoro. :wink:
Io lo inseguo nel lavoro artistico ma nel privato e nella mia casa ho bisogno di combattere anche un po' il caos, quel disordine che serve a rimettere ordine. Mi faccio conquistare dagli oggetti, li compro di slancio, li tengo un po', li tolgo, li rimetto, li trasformo, li elimino. Ho un'età in cui i ricordi sono importanti e faccio fatica a liberarmene a scapito dell'estetica.
Per quanto riguarda i led, in effetti anche nell'illuminotecnica teatrale hanno preso troppo piede. Ti consiglierei di ridurli a uno o due... giusto un tocco di magia. 8)
Forza Daniel!

#89
Non ho parole ...... tutto bellissimo!!!
Forse un po' troppo "tecnologica e di tendenza" per i miei gusti ..

Evviva il minimalismo equilibrato 8)

#90
ho visto le nuove foto a conferma che tutto per ora è perfetto ^^

una domanda... ho visto che hai i termosifoni... come mai ristrutturando tutto non avete deciso per riscaldamento/condizionamento a pavimento?? :)

lo chiedo sopratutto perchè in alcuni punti hai messo anche la resina ed io sono incerta se metterla perchè non so come reagisce per l'impianto caldo/freddo a terra...

mi piace molto anche il colore del divano e i quadri sono tutti molto belli e particolari!!!

la cucina è perfetta...io alla fine ho scelto una binova proprio per le linee semplici ed essenziali...come hai fatto tu nella tua!

continuerò a seguire il tutto...
^__^
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)