La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
Ciao!!! :D
Ho appena visionato la tua bella casa, e devo dire complimenti!!!
Come casa mia, lo spazio è poco, quindi è davvero un gioco di prestigio farci stare tutto 8almeno per me è stato così). Ad ogni modo,l'idea delle nicchie è molto bella, il soggiorno ha proprio cambiato faccia, sembra un altro ambiente! Non so se però avete fatto delle piattabande per tenere quel muro, perchè essendo così spesso significa che è portante (anche a casa mia sono così :wink: ), e io ho fatto messo una piattabanda.
La camera lilla è davvero molto molto bella! Mi piace tutto... è elegantissimo quel lilla abbinato al bianco dei comodini, e anche il quadro ha acquistato parecchio... ottima scelta!!!

Insomma, mi è piaicuto tutto! :oops:

P.s. come tua figlia (immagino) anche io sono Fan di Hello Kitty 8) :lol:

#48
Grazie per i complimenti :D

in effetti il muro è spesso quasi un metro. la rientranza è stata di soli 40 cm, che comunque abbiamo rinforzato con una piattabanda, ed è stato un lavoraccio......peccato non averci pensato in fase di ristrutturazione..ma purtroppo , allora, molte scelte sbagliate son state dettate anche dalla fretta di finire presto.


Menomale che quando abbiamo fatto la cameretta nuova ancora non impazzava la moda di Hello Kitty, altrimenti la cameretta sarebbe stata di sicuro della gattina bianca e rosa......con leggero disappunto del fratello :roll: , ma poco manca che lo diventi perchè pian piano si sta rempiendo di gadget kittiani di ogni tipo :lol: !!

Per la camera lilla anche a me piace molto com'è venuta anche se avrei preferito gli accessori vari in argento..compresa la cornice dell'arazzo..ma mio marito non me l'ha fatta toccare :twisted: , e poi in fondo avrei dovuto cambiare anche i due lumi..che sono antichi cosi ho lasciato perdere le mie idee un po tresh!!!

Fortunatamente il maritino si è convinto sulla parete rossa in salotto cosi appena il falegname avrà ultimato i mobili (e non penso che li avro entro l'estate :roll: ) completeremo anche li.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#53
alla fine la nostra casetta ce la teniamo cosi com'è..abbiamo fatto dei piccoli ritocchi..riadattato alla meglio i mobili già esistenti o meglio abbiamo sfruttato alcuni pezzi della parete attrezzata che avevamo prima, in effetti spendere ora dei soldini per far fare dei mobili su misura nella nicchia e sotto la finestra non era il caso visto che è in progetto un trasferimento tra due anni, e quindi la casa verrebbe sfruttata solo per le vacanze o addirittura e quasi sicuramente fittata...

mi resta solo il sogno della parete rossa dietro il divano...ma per quello mi sa che ci devo pensare bene.forse con questi mobili in legno non è il caso.

Ad ogni modo che ve ne pare???

http://album.alfemminile.com/album/casamarina
Ultima modifica di edith il 28/11/09 23:13, modificato 1 volta in totale.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#54
Ciao edith e grazie x la pass.
Lo stile non è proprio il mio genere, io sono una fissata x il moderno, tuttavia devo dire che la casa è molto carina e ben curata.
Mi piace molto la tua cucina, adoro il bianco, simpatica anche la nicchia in bagno "reparto lavanderia". :D
La cameretta è gioiosa, allegra è piena di colori... vorrei averla x me!! :lol:
CASA IN EVOLUZIONE : http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ne.html#p1
CASA COMPLETATA:
http://album.alfemminile.com/album/7187 ... asa-0.html

#55
ciao! avevo gia' visto la tua casetta e ora e' stato un piacere vedere gli aggiornamenti! sei stata brava ad adattare elementi che gia' avevi in modo armonico! unico dubbio: dalla foto con il divano e i mobili della parete attrezzata con la nuova distribuzione mi sembra che l'entrata nella zona giorno sia un po' soffocata, mi sembra che tra porta, parete attrezzata e divano sia rimasto un po' troppo poco di spazio...forse pero' e' anche colpa della prospettiva della foto! la cucina mi piace tanto!
una casa davvero accogliente e armoniosa!

#56
x controluce..anche io da qualche annetto ho scoperto di amare il moderno..era il mio sogno arredare almeno il salotto con mobili moderni e un domani rifare anche la cucina, ma poichè c'è nell'aria la prospettiva di trasferirci ho pensato che fossse inutile spender soldi su una casa che poi dovrei fittare..o usare solo per le vacanze....perdipiù dove dovremo trasferirci son 150 mq di casa da ristrutturare e li si che ci voglion tanti soldini!!

x Salentina si hai proprio ragione lo spazio per passare non è poi tanto...son circa 70/80 cm ma non potevo spostare le colonne più in la poichè c'è la porta d'ingresso avrei potuto dividere le due colonne e sistemarle in posti diversi ad esempio vicino al balconcino..ma li sembrava che mi togliessero luce..la casa è già di per se abbastanza buia!
Magari se riesco a trovare una madia economica..sarebbe l'ideale..anche se in quelle due colonne ci sta tanta di quella roba che altrimenti non saprei dove mettere!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#60
ciao edith,
ti ringrazio innanzitutto per avermi aperto le porte di casa tua. è una casa molto accogliente anke se nn rispecchia completamente i miei gusti. mi piace moltissimo la porta in ferro battuto.....è molto orientaleggiante.
Compresi che l'amore racchiudeva tutte le vocazioni, che era tutto, che abbracciava tutti i tempi e tutti i luoghi. La mia vocazione finalmente l'ho trovata...è l'amore!
Madre Teresa di Calcutta