La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Album casa ...

#1
sicuramente avrete gia' navigato nei miei album visto che sono in firma ..

comunque ho deciso di aprire questo topic (visto che mi sembra piu' appropriato) sia con l'auspicio di ricevere un po' di commenti e consigli circa le "personalizzazioni" (luci, placchette, accessori bagni, accessori cucina, specchi bagni etc.) che non rientrano nei topic che gia' ho aperto nelle varie sezioni sia per condividere con il forum (e nella sezione adeguata) il percorso che ho fatto seguendo molti dei vostri consigli

cerchero' di tenere aggiornato l'album .....

ringrazio ancora per i passati consigli .... ed anticipatamente per i futuri :wink:

#2
ok, ho già ammesso altrove la mia colpa (non avevo mai visto i tuoi album... e ne hai ben tre :shock: :shock: :shock: ) e quindi faccio un salto qui per cercare di redimermi :wink: . Però pure tu !!!!! ma sempre di agosto apri i topic :x :evil: :twisted: .... la gente è in FERIE o quanto meno spaparanzata su una spiaggia a scaldarsi le vecchie e stanche ossa 8) :mrgreen:.

Ok, torno seria: vedo che anche tu hai dovuto affrontare una bella ristrutturazione (anche, perchè dovrei/vorrei anch'io .... dovrei/vorrei e basta per il momento :roll: 8) :lol: ) ... il risultato finale nel complesso mi piace, sull'arredo, specie della zona giorno, invece taccio perchè abbiamo gusti diversi (anche se hai alcuni pezzi particolari e che mi piacciono molto).... molto bella la cucina, anche se non ho capito bene se il tavolo lì davanti è provvisorio o definitivo, e la camera da letto. Hai fatto un ottimo lavoro anche per i due bagni (prima nunsepotevanovedè :x ): sbaglio o nei bagni hai il parquet ? in caso affermativo come ti trovi ? e poi tra bagni e zona notte due differenti tipi di parquet :roll: : regalo del precedente proprietario o scelta meditata ?

Comunque, ti meriti un bravo! per aver affrontato la ristrutturazione di una casa ed esserne uscito illeso (oddio, illeso :shock: ... a giudicare da certe tue associazioni ci sarebbe da dubitarne ... però :roll: 8) :mrgreen:) e con una gran bel risultato finale :P.
Immagine

#4
Avevo già visto i tuoi album...anche io sono alle prese con una ristrutturazione e soltanto chi ci è già passato può capire la fatica...

Comunque ti dico subito che la cucina mi piace, io avrò una composizione simile alla tua, con colonna forno alta e ante senza maniglia; anche io ho la necessità di fare l'ultima base più stretta, ma alla fine ho deciso di fare una colonnina sospesa da terra...speriamo che una volta montata il tutto mi piaccia!! :wink:

Anche se l'arredamento della zona giorno non è il mio genere, nell'insieme mi piace, soprattutto vedo che hai dei pezzi veramente belli..l'unico appunto è per il copridivano :shock: ;

Mi piacciono molto i bagni, carina la scala e la zona notte.

Ciao e auguri! :wink:
Simona

#6
tiro su il topic per ringraziare della vostra partecipazione con giudizi piu' :lol: o meno :evil: benevoli (che nel seguito cerchero' di giustificare :wink: )

ne approfitto anche per dire che ho fatto qualche aggiornamento ... niente di serio pero' qualcosina in piu' si nota ed inoltre ho aggiunto anche un po' di didascalie 8)

in generale e' vero che l'arredamento (quello che c'e' .... mancano un sacco di cose che comunque seguiranno lo stile) e' particolare e puo' non piacere ... ovviamente l'accetto.
La mia idea e' cercare qualcosa che mi trasmette delle sensazioni e delle emozioni senza avere un arredamente standard da catalogo ..... insomma giro per negozi etnici e di antiquariato, frequento mercatini ni cerca di cose uniche
annsca ha scritto:non ho capito bene se il tavolo lì davanti è provvisorio o definitivo
il tavolo e' provvisoriamente definitivo .... l'ho fatto io visto che volevo qualcosa di vecchio ma un po' piu' alto per mangiarci con gli sgabelli (possibile Ann che ti perdi sempre i miei topic :twisted: ) http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0
Non trovando nulla ho fatto quell'aggeggio che per ora mi soddisfa
In futuro potrei anche decidere di mettere un tavolo "tradizionale" un po' piu' grande per invadere la futura zona pranzo :roll: ne passera' del tempo
annsca ha scritto:sbaglio o nei bagni hai il parquet ? in caso affermativo come ti trovi ? e poi tra bagni e zona notte due differenti tipi di parquet Rolling Eyes : regalo del precedente proprietario o scelta meditata ?
sbagli sbagli ... e' gres porcellanato effetto legno (Serenissima Country Suede) ..... mi e' piaciuto e l'ho messo. Parquet nel bagno penso sia da pazzi. La zona notte invece e' un vecchio parquet di rovere h 20mm che e' stato levigato,ristrutturato, stuccato etc. etc. etc. ed e' venuto, secondo me, benissimo :D
annsca ha scritto:Comunque, ti meriti un bravo! per aver affrontato la ristrutturazione di una casa ed esserne uscito illeso (oddio, illeso Shocked ... a giudicare da certe tue associazioni ci sarebbe da dubitarne ... però Rolling Eyes Cool Mr. Green) e con una gran bel risultato finale Razz.
diciamo che la mazzata e' stata pre-ristrutturazione ... poi la risttrutturazione durata circa 8 mesi ha fatto il resto
pero' alla fine delle fini ho ottenuto qualcosa che mi piace, che ci sto bene e soprattutto restando nel budget che avevo previsto :lol:
simo19691 ha scritto:...anche io sono alle prese con una ristrutturazione e soltanto chi ci è già passato può capire la fatica...
come non quotarti :cry:
io nella mia stupidita' mi ero detto .... che problema c'e'? prendo una impresa ed e' fatta!!!!! Si si ... e' fatta nel senso che ce l'hai in quel posto :twisted:
simo19691 ha scritto:l'unico appunto è per il copridivano
:oops: nelle nuove foto l'ho tolto ... era un'emergenza come protezione .... ora devo trovare una copridivano un po' piu' decente :wink: o anche niente :roll: